Vai al contenuto

Ordinanza della sindacA di Madrid


Edo

Messaggi raccomandati

Ai maschi proibito sedersi a gambe aperte su bus e metro di Madrid

 
 
madrid-kVbF-U43330282281196AsD-1224x916@Corriere-Web-Sezioni.jpg?v=201706081801
icon_fake.png?v=201703101017

Maschi spagnoli e di tutto il mondo: se salite su un mezzo pubblico di Madrid , attenzione a rimanere composti; una campagna avviata dalla municipalità retta dalla «alcaldesa» (sindaca) Manuela Carmena, eletta nelle liste di Podemos, inviterà infatti gli uomini a non sedere a gambe aperte su bus e vagoni della metro per rispetto delle donne che potrebbero trovarsi accanto a loro. Il contatto tra le gambe del passaggero maschio e della donna potrebbero infatti configurare secondo la municipalità di Madrid, una forma di molestia.

 

«Hombre despatarrado»

«Hombre despatarrado» è la definizione della postura messa al bando dall’ordinanza; a partire dalla prossima settimana compariranno sui mezzi pubblici icone che consigliano di mantenere una postura adeguata . Lo ha annunciato il dipartimento comunale per le politiche di genere e per la diversità, dopo una petizione raccolta da alcuni collettivi di femministe: «L’obiettivo delle nuove icone è ricordare la necessità di mantenere un comportamento civico e di rispettare lo spazio di tutti a bordo degli autobus» fanno sapere i promotori dell’iniziativa che ricordano anche come analoghi comportamenti siano vietati sulle reti di trasporto di New York e Tokyo. Sempre secondo i promotori dell’iniziativa, l’«hombre despatarrado» trasmette un’idea di dominazione e di conquista nei confronti del genere femminile. «Gli uomini nella maggior parte dei casi aprono eccessivamente le loro gambe mentre le donne tendono a sedersi in maniera composta» fa notare su «El Pais» Susana Fuster in un commento alla notizia.

dal CorrieredS di oggi

-------------

Personalmente mi dà molto fastidio chi invade lo spazio d'aria altrui nei luoghi e nei mezzi pubblici, maschi o femmine che siano. Ma questa la vedo come un'esagerazione, soprattutto perché, a mio avviso, se arriviamo a considerare tutto una molestia, alla fine niente più lo sarà, nemmeno quelle vere, e ciò mi pare disfunzionale e controproducente per le stesse donne che si fanno promotrici di queste campagne e pretenderebbero di parlare a nome di tutte, quindi anche a nome mio.

E nessunA di queste che muove un dito contro lo stupro (perché lo è) della lingua italiana, ché sindacA, ministrA e via discorrendo non si possono proprio sentire

Modificato da EdoardoG
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

quasi quasi vado e mi siedo a gambe aperte 

 

le femministe sono il più grande male al mondo dopo le religioni

imho

Modificato da Keran92
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Keran92 ha scritto:

quasi quasi vado e mi siedo a gambe aperte 

 

le femministe sono il più grande male al mondo dopo le religioni

imho

si tratta sempre di -ismi dopotutto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IL FEMMINISMO HA ROTTO I COGLIONI

 

giorni fa omicidio a copparo....donna di 43 anni uccide il marito di 36 advanti ai figli con una coltellata

AVETE LETTO QUALCOSA ?

AVETE SENTITO QUALCOSA NELLE TIVI ?

MA SOPRATTUTTO ALLA MOGLIE SONO STATI CONCESSI I DOMICILIARI..IN QUANTO LE é STATA CONCESSA L'ESASPERAZIONE

L'ESASPERAZIONE ?! ma stiamo scherzando

 

A BRINDISI RAGAZZA 22ENNE ACCOLTELLA  DUE RAGAZZI IN UN LOCALE CHE ERANO ACCORSI IN DIFESA DI UN VENDItORE D IROSE

AGGREDITO A CALCI E SPINTONI DALLA STESSA RAGAZZA

AVETE LETTO E SENTITO QUALCOSA ?!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69

La svezia è governata dalle donne, primo paese europeo col 47% dei membri parlamentari costituito da donne, è il paese europeo enon solo col maggior tasso di stupri, coincidenze? hahahaha

screen-shot-2017-02-22-at-23-17-26.png

Modificato da Jackal69
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
4 minutes ago, Jackal69 said:

La svezia è governata dalle donne, primo paese europeo col 47% dei membri parlamentari costituito da donne, è il paese europeo enon solo col maggior tasso di stupri, coincidenze? hahahaha

Questa è una bufala..

Cerca in rete e vedrai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
Adesso, Druid ha scritto:

Questa è una bufala..

Cerca in rete e vedrai..

 

screen-shot-2017-02-22-at-23-17-26.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Si, ma devi anche il capire com'è fatta quella statistica:

 

Sebbene la Svezia sia un paese molto attento ai diritti delle donne, il fenomeno dello stupro esiste come testimoniano le denunce, ma la sua frequenza sembra più elevata perché le denunce sono più alte. È chiaro quindi che non si può fare una classifica tra paesi diversi in base al numero di reati senza tenere conto che questo corrisponde sempre al numero di reati denunciati.

 

“Se un uomo commette certi atti criminali (aggressione, minaccia, molestie sessuali, sfruttamento sessuale ecc.) contro una donna con cui egli è sposato o con la quale egli convive o ha convissuto, deve essere condannato per il reato generico di grave violazione dell’integrità femminile, anzichè per il singolo reato corrispondente all’atto criminoso.”

 

Dunque, non esistono capitali degli stupri, poichè la violenza sessuale è presente in ogni parte del mondo. Non esiste, quindi, una nazione più propensa a stuprare e per lo stesso motivo questo reato non può essere attribuibile esclusivamente ad immigrazioni di altre etnie (per di più pure senza prove), contrariamente da come sostengono teorie razziste.

 

Fonte:

https://doppiostandard.wordpress.com/2016/03/21/lo-stereotipo-della-svezia-come-paese-degli-stupri-e-la-bufala-del-sex-by-surprise/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
4 minuti fa, Druid ha scritto:

Questa è una bufala..

Cerca in rete e vedrai..

 

Hj8SRUX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...