Vai al contenuto

Ordinanza della sindacA di Madrid


Edo

Messaggi raccomandati

Jackal69

quindi secondo il tuo ragionamento, non potremmo stilare nessun tipo di classifica, perche' anche un furto o qualunque altro tipo di reato potrebbe essere non denunciato... quindi il numero non sarebbe attendibile.

Per quanto la relazione tra immigrazione e stupri, secondo te è razzista dire statisticamente che con aumento dell'immigrazione si è registrato un aumento degli strupri? o si tratta di un dato di fatto, senza considerare che gli immigrati di seconda generazione, vengono considerati svedesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

In Italia chi è al governo conteggia come lavoratore chi ha lavorato almeno un ora in un anno..

Le opposizioni giustamente sono contrari a questa statistica..

Salvo poi, riusare gli stessi metodi quando sono loro al governo..

 

Se perdi 5 minuti a leggere quell'articolo,

vedrai che in Svezia ci sono molte più denunce perchè hanno costruito case famiglia per ospitare le donne vittime di violenza, etc...

Così si fidano dello stato e denunciano..

 

Non penso proprio ci sia un collegamento tra gli stupri di un paese se esso sia governato da un uomo o da una donna..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, Jackal69 said:

quindi secondo il tuo ragionamento, non potremmo stilare nessun tipo di classifica, perche' anche un furto o qualunque altro tipo di reato potrebbe essere non denunciato... quindi il numero non sarebbe attendibile.

Per quanto la relazione tra immigrazione e stupri, secondo te è razzista dire statisticamente che con aumento dell'immigrazione si è registrato un aumento degli strupri? o si tratta di un dato di fatto, senza considerare che gli immigrati di seconda generazione, vengono considerati svedesi.

Ma guarda che a me non interessa avere ragione o torto..

Non sono mai stato in Svezia e so a malapena indicartela sulla cartina..

 

Ti ho solo mostrato il perchè di quei valori, penso che l'articolo li spieghi meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
5 minutes ago, Jackal69 said:

quindi secondo il tuo ragionamento, non potremmo stilare nessun tipo di classifica, perche' anche un furto o qualunque altro tipo di reato potrebbe essere non denunciato... quindi il numero non sarebbe attendibile.

Esattamente.

Puoi fare una statistica sugli omicidi.

Quelli ci sono, come fai a nasconderli.

 

Per i furti in casa come fai a fare una statistica se oramai la gente non li denuncia più?

 

Ti ripeto l'esempio del lavoratore che lavora almeno un'ora all'anno..

Lo conteggiano come avente un impiego.

Non trovi che dipende chi fa la statistica deforma i dati a proprio piacimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
2 minuti fa, Druid ha scritto:

Ma guarda che a me non interessa avere ragione o torto..

Non sono mai stato in Svezia e so a malapena indicartela sulla cartina..

 

Ti ho solo mostrato il perchè di quei valori, penso che l'articolo li spieghi meglio di me.

figurati non si tratta di avere torto o ragione, ho letto l'articolo , praticamente secondo l'autore il numero degli stupri è cosi' alto per una modalita' di conteggio, cioe' in italia se una viene stuprata 40 volte dal partner viene contato come 1 stupro, in svezia come 40, mi sembra un po' una stronzata. Il fatto che non esistono , etnie abituate o tendenti allo stupro vuol dire bendarsi gli occhi, la donna come sappiamo tutti non è considerata in egual modo in tutto il mondo. Il mio non è un ragionamento xenofobo, è semplice constatazione, gia' lo so che ci sono pure gli italiani che struprano e tutta la manfrina.

Per quando riguarda la connessione tra stupri e parlamentari donne, è una conseguenza indiretta, (la donna ragiona per emozioni, senza voler citare l'utopistico femminismo), sono animate da nobili valori che poi non trovano riscontro nella realta'. Questo potrebbe valere anche per i maschi, ma sappiamo che sono maggiormente le donne ad essere cosi', per ragioni biologiche e fisiche.

Questo porta a valutare le situazioni solo da un punto di vista emozionale e non logico.

La mia è una provocazione che ha molte verita' pero'. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
20 minuti fa, Druid ha scritto:

Esattamente.

Puoi fare una statistica sugli omicidi.

Quelli ci sono, come fai a nasconderli.

 

Per i furti in casa come fai a fare una statistica se oramai la gente non li denuncia più?

 

Ti ripeto l'esempio del lavoratore che lavora almeno un'ora all'anno..

Lo conteggiano come avente un impiego.

Non trovi che dipende chi fa la statistica deforma i dati a proprio piacimento?

Allora ogni statistica è inutile, ogni insegnamento che possiamo trarre dalla statistica è inutile? un ragionamento che possiamo proiettare anche nel campo della seduzione e delle relazioni. Non è affatto cosi'. Prima hai risposto al ragazzo che aveva aperto per l'ennesima volta un thread, su come corteggiare l'amica, tu stesso rispondi cit"

 

Eh devi avere pazienza..

Prima si chiedono le cose..

Poi un altro tred se le risposte non soddisfano..

Poi altri 3/4 tred su come passare all'azione..

 

Poi l'ultimo tred di sfogo..."

perche' lo hai fatto? perche' hai ragionato per statistica, quindi non è cosi inutile come dici ;)

P.S.: anche gli omicidi possono essere non denunciati, quindi non potremmo considerare nessun dato acquisito da sondaggi o precedenti secondo il tuo ragionamento.

Modificato da Jackal69
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, Jackal69 said:

Allora ogni statistica è inutile, ogni insegnamento che possiamo trarre dalla statistica è inutile? un ragionamento che possiamo proiettare anche nel campo della seduzione e delle relazioni. Non è affatto cosi'. Prima hai risposto al ragazzo che aveva aperto per l'ennesima volta un thread, su come corteggiare l'amica, tu stesso rispondi cit"

 

Eh devi avere pazienza..

Prima si chiedono le cose..

Poi un altro tred se le risposte non soddisfano..

Poi altri 3/4 tred su come passare all'azione..

 

Poi l'ultimo tred di sfogo..."

perche' lo hai fatto? perche' hai ragionato per statistica, quindi non è cosi inutile come dici ;)

 

Io non ti ho detto che tutte le statistiche sono inutili.

 

Provo a spiegarmi meglio questa volta:

A) Statistica Inconfutabile:

Parigi ha 10 milioni di abitanti, nel 2016 ci sono stati 10 omicidi.

Roma ha 5 milioni di abitanti, nel 2016 ci sono stati 6 omicidi.

Fai la tua bella divisione e scoprirai che Roma, nonostante abbia avuto 4 omicidi in meno, statisticamente è più violenta di Parigi, in base a ogni omicidio rapportato al numero di abitanti.

 

B) Statistica Confutabile.

Stoccolma ha 5 milioni di abitanti, nel 2016 sono stati denunciati 5 mila stupri.

Roma ha 5 milioni di abitanti, nel 2016 sono stati denunciati 2 mila stupri.

(Qua come prima cosa salta agli occhi, la parola "denunciati" proprio perchè se una moglie non denuncia uno stupro nelle mura domestiche, tu hai il numero 0)

 

Stoccolma, ha 10 case famiglie per le vittime di stupro, ha delle leggi che appena scatta la denuncia l'aggressore va diritto in galera, ha fatto una campagni di sensibilizzazione in tv sul fatto di denunciare tutto questo.

Roma, ha solo una casa famiglia.

 

Possiamo dire, che questa statistica è opinionabile, o no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

La sindaca di Madrid la troverete impiccata sulla Rambla...conosco gli spagnoli, non tollereranno.....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
3 minuti fa, Druid ha scritto:

Io non ti ho detto che tutte le statistiche sono inutili.

 

Provo a spiegarmi meglio questa volta:

A) Statistica Inconfutabile:

Parigi ha 10 milioni di abitanti, nel 2016 ci sono stati 10 omicidi.

Roma ha 5 milioni di abitanti, nel 2016 ci sono stati 6 omicidi.

Fai la tua bella divisione e scoprirai che Roma, nonostante abbia avuto 4 omicidi in meno, statisticamente è più violenta di Parigi, in base a ogni omicidio rapportato al numero di abitanti.

 

B) Statistica Confutabile.

Stoccolma ha 5 milioni di abitanti, nel 2016 sono stati denunciati 5 mila stupri.

Roma ha 5 milioni di abitanti, nel 2016 sono stati denunciati 2 mila stupri.

(Qua come prima cosa salta agli occhi, la parola "denunciati" proprio perchè se una moglie non denuncia uno stupro nelle mura domestiche, tu hai il numero 0)

 

Stoccolma, ha 10 case famiglie per le vittime di stupro, ha delle leggi che appena scatta la denuncia l'aggressore va diritto in galera, ha fatto una campagni di sensibilizzazione in tv sul fatto di denunciare tutto questo.

Roma, ha solo una casa famiglia.

 

Possiamo dire, che questa statistica è opinionabile, o no?

 

1)anche quella sugli omicidi puo' essere opinabile, ci sono cadaveri mai ritrovati e per questo non possono essere catalogati sotto la voce    omicidi e tante dinamiche.

2) il numero delle case famiglie , o il fatto che l'aggressore va in galera appena scatta la denuncia puo' essere un incentivo a denunciare  se è quello che vuoi dire, ma secondo te questo basta per spiegare quei numeri? senza considerare che se vai al prontosoccorso(anche in italia) la denuncia scatta in modo automatico. 

3) dato oggettivo con l'aumento degli immigrati si è registrato un aumento degli strupri, o forse puo' essere una coincidenza , forse hanno aumentato le campagne di sensibilizzazione contemporaneamente all'arrivo dei rifugiati, potrebbe essere.

La verita' sta sempre nel mezzo, anche l'articolo che mi hai proposto puo' essere scritto per sostenere un'idea piuttosto che un'altra, come credo visto la giustificazione sul conteggio degli stupri. L'interpretazione dei dati per strumentalizzare, è lo sport mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...