Vai al contenuto

Ordinanza della sindacA di Madrid


Edo

Messaggi raccomandati

Sungroove
2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Ai maschi proibito sedersi a gambe aperte su bus e metro di Madrid

 
 
madrid-kVbF-U43330282281196AsD-1224x916@Corriere-Web-Sezioni.jpg?v=201706081801
icon_fake.png?v=201703101017

Maschi spagnoli e di tutto il mondo: se salite su un mezzo pubblico di Madrid , attenzione a rimanere composti; una campagna avviata dalla municipalità retta dalla «alcaldesa» (sindaca) Manuela Carmena, eletta nelle liste di Podemos, inviterà infatti gli uomini a non sedere a gambe aperte su bus e vagoni della metro per rispetto delle donne che potrebbero trovarsi accanto a loro. Il contatto tra le gambe del passaggero maschio e della donna potrebbero infatti configurare secondo la municipalità di Madrid, una forma di molestia.

 

«Hombre despatarrado»

«Hombre despatarrado» è la definizione della postura messa al bando dall’ordinanza; a partire dalla prossima settimana compariranno sui mezzi pubblici icone che consigliano di mantenere una postura adeguata . Lo ha annunciato il dipartimento comunale per le politiche di genere e per la diversità, dopo una petizione raccolta da alcuni collettivi di femministe: «L’obiettivo delle nuove icone è ricordare la necessità di mantenere un comportamento civico e di rispettare lo spazio di tutti a bordo degli autobus» fanno sapere i promotori dell’iniziativa che ricordano anche come analoghi comportamenti siano vietati sulle reti di trasporto di New York e Tokyo. Sempre secondo i promotori dell’iniziativa, l’«hombre despatarrado» trasmette un’idea di dominazione e di conquista nei confronti del genere femminile. «Gli uomini nella maggior parte dei casi aprono eccessivamente le loro gambe mentre le donne tendono a sedersi in maniera composta» fa notare su «El Pais» Susana Fuster in un commento alla notizia.

dal CorrieredS di oggi

-------------

Personalmente mi dà molto fastidio chi invade lo spazio d'aria altrui nei luoghi e nei mezzi pubblici, maschi o femmine che siano. Ma questa la vedo come un'esagerazione, soprattutto perché, a mio avviso, se arriviamo a considerare tutto una molestia, alla fine niente più lo sarà, nemmeno quelle vere, e ciò mi pare disfunzionale e controproducente per le stesse donne che si fanno promotrici di queste campagne e pretenderebbero di parlare a nome di tutte, quindi anche a nome mio.

E nessunA di queste che muove un dito contro lo stupro (perché lo è) della lingua italiana, ché sindacA, ministrA e via discorrendo non si possono proprio sentire

Mi rode parecchio. Stavolta non siamo arrivati primi nella classifica dei subnormali. Cazzo si credono di essere sti spagnoli??

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
11 minutes ago, vol-à-voile said:

Ringrazio @Druid e @Jackal69 per il lieto pomeriggio che mi stanno regalando 

https://www.tumblr.com/search/altalena gif

 

Avrei voluto smettere, ma se ti rallegriamo, possiamo continuare per il tuo pbene..

 

16 minutes ago, Jackal69 said:

1)anche quella sugli omicidi puo' essere opinabile, ci sono cadaveri mai ritrovati e per questo non possono essere catalogati sotto la voce    omicidi e tante dinamiche.

Certo, ma obbiettivamente quanti omicidi ci sono che non vengono catalogati?

Cmq, se non ti aggrada quell'esempio, mettiamo il numero dei nati nel 2016.

16 minutes ago, Jackal69 said:

2) il numero delle case famiglie , o il fatto che l'aggressore va in galera appena scatta la denuncia puo' essere un incentivo a denunciare  se è quello che vuoi dire, ma secondo te questo basta per spiegare quei numeri?

Boh, se effettivamente la legge dice quello che c'è scritto sull'articolo si.

16 minutes ago, Jackal69 said:

senza considerare che se vai al prontosoccorso(anche in italia) la denuncia scatta in modo automatico. 

Si, ma se la donna dice che è caduta dalle scale, non scatta nessuna denuncia.

16 minutes ago, Jackal69 said:

3) dato oggettivo con l'aumento degli immigrati si è registrato un aumento degli strupri, o forse puo' essere una coincidenza , forse hanno aumentato le campagne di sensibilizzazione contemporaneamente all'arrivo dei rifugiati, potrebbe essere.

Questa non la commento.

16 minutes ago, Jackal69 said:

La verita' sta sempre nel mezzo, anche l'articolo che mi hai proposto puo' essere scritto per sostenere un'idea piuttosto che un'altra, come credo visto la giustificazione sul conteggio degli stupri. L'interpretazione dei dati per strumentalizzare, è lo sport mondiale.

La verità è come una vagina, sta sempre nel mezzo..

E a volte non la si scopre mai :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker
2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

 

Personalmente mi dà molto fastidio chi invade lo spazio d'aria altrui nei luoghi e nei mezzi pubblici, maschi o femmine che siano.

Togli il "personalmente", basta leggere un libro sul body language per capire che è normale ti dia fastidio uno sconosciuto che invade il tuo spazio personale.

Un po di compostezza in piu cross-gender non credo farebbe male sui mezzi e luoghi pubblici.

E comunque, finché non impongono alle donne di chiudere le gambe, va bene così....

Modificato da Tricker
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
12 minutes ago, Sungroove said:

Mi rode parecchio. Stavolta non siamo arrivati primi nella classifica dei subnormali. Cazzo si credono di essere sti spagnoli??

Siamo talmente subnormali, che in una classiFICA di subnormali..

Non riusciamo nemmeno a vincere :-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
19 minuti fa, Druid ha scritto:

 

 

Certo, ma obbiettivamente quanti omicidi ci sono che non vengono catalogati?

Piu' di quanti ne immagini.

Boh, se effettivamente la legge dice quello che c'è scritto sull'articolo si.

E perche' chi l'ha scritto quell'articolo ?Gesu'?, quell'articolo conferma quello che gia' volevi pensare. ;)

Si, ma se la donna dice che è caduta dalle scale, non scatta nessuna denuncia.

le scale moderne lacerano la zona vaginale/interno coscia quando cadi.

Questa non la commento.

Questo mi conferma, che prendi quell'articolo perche' vuoi leggitimare il tuo pensiero gia' preesistente ;)

La verità è come una vagina, sta sempre nel mezzo..

E a volte non la si scopre mai :-)

in vagina veritas

 

Modificato da Jackal69
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Non riesco a quotare cos'hai scritto, ti risponderò in verde!

 

 

Certo, ma obbiettivamente quanti omicidi ci sono che non vengono catalogati?

Piu' di quanti ne immagini.

 

Quali sono le tue fonti per affermare ciò?

Il commissario Montalbano e l'NCIS?

 

 

 

Boh, se effettivamente la legge dice quello che c'è scritto sull'articolo si.

E perche' chi l'ha scritto quell'articolo Gesu', quell'articolo conferma quello che gia' volevi pensare. ;)

 

No, mi sembrava strano che la Svezia fosse la capitale degli stupri, allora l'ho googolato e mi è apparso quell'articolo.

Che semplicemente non negando i reati, ha detto che non si possono fare dei paragoni obbiettivi.

 

 

Questa non la commento.

Questo mi conferma, che prendi quell'articolo perche' vuoi leggitimare il tuo pensiero gia' preesistente ;)

 

Il tema dell'immigrazione è troppo delicato per parlarne così.

Si scatenerebbe un flame inutile.

Già è inutile la mia risposta, che faccio solo per @vol-à-voile

 

 

La verità è come una vagina, sta sempre nel mezzo..

E a volte non la si scopre mai :-)

in vagina veritas

 

Hai già dato la risposta giusta tu in verde :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

So che anni addietro le mie colleghe chitarriste non potevano dare concerti/lezioni ecc.. nella posizione classica.

Poiché questa era considerata sconcia viste le gambe aperte. 

Adesso per sopperire l'incapacità artistica suonano nude.

Icsdì

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
8 minuti fa, Druid ha scritto:

Non riesco a quotare cos'hai scritto, ti risponderò in verde!

 

ti ho risposto con i colori della pace per farti piacere, oltre il fatto che non  so citare.

Certo, ma obbiettivamente quanti omicidi ci sono che non vengono catalogati?

Piu' di quanti ne immagini.

 

Quali sono le tue fonti per affermare ciò?

Il commissario Montalbano e l'NCIS?

 

quanti barboni  di cui non frega un cazzo a nessuno spariscono , quanti soggetti ai margini della societa' spariscono senza che nessuno li cerca, omicidi di mafia, sai cos'e la lupara bianca? quante persone scomparse e posso continuare

 

Boh, se effettivamente la legge dice quello che c'è scritto sull'articolo si.

E perche' chi l'ha scritto quell'articolo Gesu', quell'articolo conferma quello che gia' volevi pensare. ;)

 

No, mi sembrava strano che la Svezia fosse la capitale degli stupri, allora l'ho googolato e mi è apparso quell'articolo.

Che semplicemente non negando i reati, ha detto che non si possono fare dei paragoni obbiettivi.

ti  sei risposto , ti sembrava strano e ti volevi convincere del contrario.

 

Questa non la commento.

Questo mi conferma, che prendi quell'articolo perche' vuoi leggitimare il tuo pensiero gia' preesistente ;)

 

Il tema dell'immigrazione è troppo delicato per parlarne così.

Si scatenerebbe un flame inutile.

Già è inutile la mia risposta, che faccio solo per @vol-à-voile

non devi fare un trattato morale sull'immigrazione, devi solo commentare il dato oggettivo.

 

La verità è come una vagina, sta sempre nel mezzo..

E a volte non la si scopre mai :-)

in vagina veritas

 

Hai già dato la risposta giusta tu in verde :-)

 

Modificato da Jackal69
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

OT

Come fai a non farmi quotare????

Quoto, ma rimane la linea bianca...

Fine OT

 

 

quanti barboni  di cui non frega un cazzo a nessuno spariscono , quanti soggetti ai margini della societa' spariscono senza che nessuno li cerca, omicidi di mafia, sai cos'e la lupara bianca? quante persone scomparse e posso continuare

Vabbe, ma se parli del Brasile ti do ragione..

Se parliamo di Roma o Stoccolma no...

 

 

ti  sei risposto , ti sembrava strano e ti volevi convincere del contrario.

No, quando ci sono affermazioni come la tua, senza fonti, controllo sempre.

Puoi benissimo controllare che l'ho fatto parecchie volte.

 

 

@vol-à-voile affittati un film, che non ho più voglia di farti ridere :-)

 

 

Pace e Pene a tutte....

*Pene inteso come organo riproduttivo maschile, non Pene come dolori..

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69

senza fonti cosa? hahahaha ci sono pagine e pagine con lo stesso grafico del cazzo, per sulle stats sugli omicidi fai una ricerca sulla lupara bianca in italia poi mi dici, sui bambini che spariscono nel mondo per traffico d'organi ecc, 

Possiamo parlare fino a domani, rimarrai con tua linea teorica. Pace e bene fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...