Vai al contenuto

Come è possibile


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Gaster ha scritto:

Vediamo cosa farà e se lo farà 

intanto lei è convinta di vedermi all'esame (che io non farò e non andrò )

Perfetto. Imprevedibile, ricordatelo... se si aspetta A, fai B... devi essere come Diabolik... inafferrabile... vedrai come aumenterà l'interesse... lo so che sembra triste, ma purtroppo il loro cervello è fatto così... rincorrerebbero pure un sacco di merda se glielo rendi inafferrabile, imprevedibile, misterioso e al di là del loro controllo... in due parole: emotivamente sfidante!

FMJ

Modificato da FMJ
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaster
8 minuti fa, FMJ ha scritto:

Perfetto. Imprevedibile, ricordatelo... se si aspetta A, fai B... devi essere come Diabolik... inafferrabile... vedrai come aumenterà l'interesse... lo so che sembra triste, ma purtroppo il loro cervello è fatto così... rincorrerebbero pure un sacco di merda se glielo rendi inafferrabile, imprevedibile, misterioso e al di là del loro controllo... in due parole: emotivamente sfidante!

FMJ

Fino ad ora sta facendo tutto lei io mi sto limitando ad osservare le sue mosse credo che a lungo andare potrebbe però stancarsi di non ricevere feedback positivi ma potrebbe sorprendermi 

stiamo a vedere grazie a tutti. Non sapete quando mi rende più facile affrontare tutto questo solamente leggendovi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa

Ma io non ho capito una cosa: quanto è durato il distacco? Per quanto tempo non vi siete sentiti? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gaster ha scritto:

Fino ad ora sta facendo tutto lei io mi sto limitando ad osservare le sue mosse credo che a lungo andare potrebbe però stancarsi di non ricevere feedback positivi ma potrebbe sorprendermi 

stiamo a vedere grazie a tutti. Non sapete quando mi rende più facile affrontare tutto questo solamente leggendovi

Ma tu glielo devi dare qualche "rinforzino", capito? Ogni tanto. Ad minchiam. A "ragione variabile". Capito? Come si fa con le belve del circo. Ogni tanto, quando si comporta bene, me bene, le dai un rinforzino... capito? Devi muoverti con astuzia. Devi creare il "bisogno di te" e costruirlo scientificamente.

FMJ

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaster
28 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Ma io non ho capito una cosa: quanto è durato il distacco? Per quanto tempo non vi siete sentiti? 

Poco meno di un mese. L ultima volta era stato per comunicarmi del tizio( ma io già da un po'  non la sentivo) poi mi ha chiamato lei una settimana fa

E di nuovo oggi per i libri

22 minuti fa, FMJ ha scritto:

Ma tu glielo devi dare qualche "rinforzino", capito? Ogni tanto. Ad minchiam. A "ragione variabile". Capito? Come si fa con le belve del circo. Ogni tanto, quando si comporta bene, me bene, le dai un rinforzino... capito? Devi muoverti con astuzia. Devi creare il "bisogno di te" e costruirlo scientificamente.

FMJ

Per darle il rinforzino dovrei contattarla io e questo presuppone un mio interesse cioè con quale scusa potrei mai scriverle?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gaster ha scritto:

Poco meno di un mese. L ultima volta era stato per comunicarmi del tizio( ma io già da un po'  non la sentivo) poi mi ha chiamato lei una settimana fa

E di nuovo oggi per i libri

Per darle il rinforzino dovrei contattarla io e questo presuppone un mio interesse cioè con quale scusa potrei mai scriverle?

No. Rinforzi quando LEI ti scrive. Oggi te la sei giocata bene, secondo me. Quel "Grazie mille" ha sortito un suo effetto... guarda bene la risposta che ti ha dato: "prego mille"... è una risposta aggressiva. Lei, voleva che tu attaccassi discorso. Capito? La prossima volta che ti scrive le dai un po' di corda inizialmente, per poi stroncare il discorso non appena lei vi si addentra. Capito? La attiri nel discorso e poi lo tronchi brutalmente. Capito? Lei arriva con un'aspettativa, tu fingi inizialmente di soddisfarla, lei si rilassa e... tu le tagli la testa. Capito? Grande scarica di neurotrasmettitori, disorientamentamento, proiezioni a raffica, bisogno di controllo... e le fotti il cervello.

FMJ

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17

Tifo per te amico mio, che tu possa avere quello che desideri!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, FMJ ha scritto:

Perfetto. Imprevedibile, ricordatelo... se si aspetta A, fai B... devi essere come Diabolik... inafferrabile... vedrai come aumenterà l'interesse... lo so che sembra triste, ma purtroppo il loro cervello è fatto così... rincorrerebbero pure un sacco di merda se glielo rendi inafferrabile, imprevedibile, misterioso e al di là del loro controllo... in due parole: emotivamente sfidante!

FMJ

Perdonami, ho grande stima di te, e ciò che scrivi potrebbe essere astrattamente corretto ma, allo stato, poco formativo per il nostro amico.

Mi spiego.

Tutte queste tecniche, se applicate senza cognizione di causa, senza il clima giocoso che contraddistingue una fase di conoscenza (che al momento non c'è) si risolvono o in un esercizio di stile o in un gioco al massacro per il nostro amico.

A mio modestissimo parere, inoltre, hanno l'effetto di attrarre gli stolti e respingere i giusti.

Che il nostro amico rivoglia questa tizia nella sua vita è tanto comprensibile quanto, credo, disfunzionale a una sua crescita come individuo, che dovrebbe passare per l'accettazione della volontà altrui per quanto ridicole possano sembrarci le motivazioni a supporto.

Io almeno la vedo cosí.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oa27
53 minuti fa, FMJ ha scritto:

Ma tu glielo devi dare qualche "rinforzino", capito? Ogni tanto. Ad minchiam. A "ragione variabile". Capito? Come si fa con le belve del circo. Ogni tanto, quando si comporta bene, me bene, le dai un rinforzino... capito? Devi muoverti con astuzia. Devi creare il "bisogno di te" e costruirlo scientificamente.

FMJ

Aquilante malo caballo vien qui malabestia che ti do lo zuccherino.."Brancaleone da Norcia" (e invece giù botte)

Scusate l'ot ma ho immaginato così la scena ed il corretto comportamento descritto dall'amico @FMJ

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaster
17 minuti fa, FlavioMB17 ha scritto:

Tifo per te amico mio, che tu possa avere quello che desideri!

Grazie amico, spero per te la stessa cosa ma ho letto la tua storia e forse meglio così forza e coraggio!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...