Vai al contenuto

Problema ragazze e vita sociale nulla


Swag99

Messaggi raccomandati

Adrian Leverkühn
Il 19/6/2017 alle 18:30 , Swag99 ha scritto:

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e mi ritrovo completamente solo. Questo principalmente a causa del fatto che soffro di ansia sociale e per il mio pessimo carattere )timido, introverso e in parte narcisista) che comunque sto cercando di migliorare: nell'ultimo periodo infatti ho cambiato nettamente i miei modi di fare e il linguaggio corporeo... appaio sicuro, deciso e nessuno più mi sfotte o robe simili... insomma rispetto a qualche anno fa è già un successo.

Diciamo poi che il mio punto di forza è il lato estetico, mi ritengo fortunato sotto questo aspetto: ho un buon fisico, curo molto il mio look e ovviamente a scuola risulto attraente agli occhi delle tipe, che cercano di farsi notare e di spingermi ad approciarle (spesso sono hb 7/8).
Capite però che, per via della mia condizione di merda, la probabilità di venire rifiutato o di essere preso per il culo una volta conosciuto è molto alta e ciò si tramuterebbe in un duro colpo alla già bassa autostima che possiedo...

Potrebbe sembrare una cazzata ma se da un lato sono stanco di questa vita, voglio darle una svolta e non sopporto vedere  ragazzi più o meno cessi avere successo mentre io  vergine nonostante il mio potenziale, dall'altro sono frenato e temo di rendere vani anche i pochi passi in avanti fatti.

Secondo voi se puntassi a ragazze meno appariscenti e non alla classica figa snob queste sarebbero disposte a sorvolare sulle mie pesanti carenze sociali?

 

E' questo tuo lato narcisista che ti frega. Hai paura di sbagliare, di commettere errori, e l'ansia è, in parte, una conseguenza di questi timori. Ma se stai cercando di migliorare, di superare questa tua condizione...è inevitabile fallire, commettere degli errori, fare figure di merda. E prima accetti questi rischi, la possibilità, a volte, di fare la figura del coglione sfigato, prima otterrai  dei risultati migliori. Non esistono tecniche sicure, dovrai per forza sperimentare, E' inevitabile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...