Vai al contenuto

Consigli film #problemsolving


RDLF

Messaggi raccomandati

mreight

Apollo 13

Modificato da mreight
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanamichi

Alive - sopravvissuti

Il Negoziatore

Nella mente del serial killer

Caccia a Ottobre Rosso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Axel Rose

Strano che non sia stato citato the imitation game

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

La vera stranezza è che nessuno abbia ancora detto Memento.

Deve trovare l'assassino di sua moglie e perde la memoria di tutto quello che succede dal giorno dal giorno in cui ha avuto un incidente ogni 5 minuti.

Non penso si possa andare oltre a questo per problem solving.

Modificato da Deconstructed Reality
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

Exam film inglese del 2009 dove una serie di candidati per un importante posto di lavoro,maschi e femmine,sono rinchiusi in una stanza e devono risolvere nel miglior modo possibile un test.Solo che non c'è nessuna domanda,è un foglio bianco.Da qui partono alcune interessanti dinamiche psicologiche e inizia il gioco al massacro

ps remake di un precedente film spagnolo

Modificato da Gatto76
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

The Cube - Il Cubo, 1997

https://it.wikipedia.org/wiki/Cube_-_Il_cubo

Cita

 

Un uomo di nome Alderson si trova all'interno di una stanza cubica con sei portelli, uno per ogni parete della stanza, che si aprono su altrettanti ambienti simili. Quando Alderson apre un portello ed entra nella stanza adiacente cade in una trappola del tutto inattesa e muore.

Quentin, un poliziotto, Rennes, detto "Scricciolo", esperto ladro e scassinatore evaso 7 volte di prigione, Holloway, medico generico, Worth, architetto e Leaven, studentessa di matematica, si ritrovano anch'essi intrappolati nella strana struttura e raggiungono tutti lo stesso settore. Nessuno di loro riesce a ricordare come sia arrivato in quel posto. Vengono fatte diverse ipotesi riguardo al luogo in cui si trovano ma nessuno riesce a dare una spiegazione certa. I cinque cercano allora una via di fuga comune.

È Rennes ad informare il gruppo della presenza di trappole nascoste. 

 

Devono trovare il modo di uscire da... un Cubo.

Modificato da Apollodoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality
Il 26/7/2017 alle 20:40 , Gatto76 ha scritto:

Exam film inglese del 2009 dove una serie di candidati per un importante posto di lavoro,maschi e femmine,sono rinchiusi in una stanza e devono risolvere nel miglior modo possibile un test.Solo che non c'è nessuna domanda,è un foglio bianco.Da qui partono alcune interessanti dinamiche psicologiche e inizia il gioco al massacro

ps remake di un precedente film spagnolo

Che problem solving è se si massacrano a vicenda?

 

Partendo dal presupposto che la super stragrande maggioranza dei film trattano di problem solving, essendo un termine vasto e raffigurando quasi tutti i film almeno un ostacolo da superare.

Metterei almeno alcuni paletti, giusto per non finire a fare la lista di tutti i film che abbiamo visto.

Escludiamo i film in cui invece di risolvere il problema fanno peggio.

I film in cui trovano una soluzione stupida: quindi in linea di massima le commedie.

Il film è tanto più adatto ad essere listato quando il problema risolto è più intricato, così escludiamo problemi del cazzo: film sullo sfigato/a di turno che ha problemi di cuore.

Se gli danno un quiz o un test non basta per qualificare un film, sennò listiamo anche Man in Black.

 

Se un film ha solo una scena interessante avrebbe più senso listare solo la scena in questione.

 

Rarissimo piuttosto trovare un film che non tratta in nessun modo di problem solving, tipo Ashes and snow.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

si massacrano a vicenda...non ho spiegato ulteriormente per non dare troppi spoiler.Alcuni si massacrano (in senso figurato) e sono i soliti pecoroni carne da macello,altri cercheranno di trovare una soluzione insieme o chi per conto suo

E' un po' più chiaro così? ;-)

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, piano piano me li guardo tutti 💕💕

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...