Vai al contenuto

La mia prima e ultima One-Itis


Messaggi raccomandati

Tod
4 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

No anzi, ti ha fatto un bel dono: quella di schifarla e di cominciare ad ignorarla.
Si sta molto meglio proseguendo la propria vita e non facendosi domande su chi non ci apprezza.

Un mio amico questa sera mi ha mostrato su FaceTime una cornice in cui c'ero io in foto assieme ad un'altra amica in comune.
Mi ha riempito il cuore di gioia.
E' così bello essere desiderati ed amati da chi ci vuole bene, perché perder tempo con chi ci disprezza? Bho.

Intendevo dire. Non è forse anche peggio che non avesse un altro ma che ti abbia semplicemente mollato di suo quasi allegramente? Se avesse avuto un altro l'avrei schifata e ignorata più facilmente da subito.

Per il resto sono d'accordo, completamente :)

Modificato da Tod
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Si, no, forse, bho.
A che serve rispondere alla tua domanda? Risolvi qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
3 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Si, no, forse, bho.
A che serve rispondere alla tua domanda? Risolvi qualcosa? 

Nono, ma non ho sollevato il quesito per risolvere la mia o un'altra situazione, l'ho buttata lì proprio come riflessione generale :)

Poi ovviamente uso me stesso come esempio perché so come ha funzionato la mia psicologia negli scorsi mesi e di conseguenza provo a immaginare come mi sarei comportato se fossi stato in una situazione di abbandono "diverso". Ormai la mia è curiosità psicologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Anche io abbandonai una ragazzina infatuata di me, perse completamente la testa per il sottoscritto.
Poi dopo due mesi la vidi in giro con un altro e la bloccai da ogni parte, né le rivolsi più la parola (poi vabè si lasciò e tornò alla carica, ma questa è un'altra storia).

Siamo tutti uguali e nessuno è figlio della coerenza.
Ma d'altronde chi è che decide cosa sia coerente e cosa no? Hai veramente il fegato di farti tutte queste domande?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
10 minutes ago, vol-à-voile said:

Anche io abbandonai una ragazzina infatuata di me, perse completamente la testa per il sottoscritto.
Poi dopo due mesi la vidi in giro con un altro e la bloccai da ogni parte, né le rivolsi più la parola (poi vabè si lasciò e tornò alla carica, ma questa è un'altra storia).

Siamo tutti uguali e nessuno è figlio della coerenza.
Ma d'altronde chi è che decide cosa sia coerente e cosa no? Hai veramente il fegato di farti tutte queste domande?
 

Coerenza ha un significato oggettivo. 

Se mai chi stabilisce cosa è giusto o sbagliato fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
11 minuti fa, Tod ha scritto:

Ormai la mia è curiosità psicologica.

La tua non è curiosità psicologica ma voglia di risposte dopo che quelle poche certezze che avevi ti sono crollate addosso peggio delle macerie di un palazzo dopo il terremoto. E stai male, magari puoi negarlo a noi ma non a te stesso.

Non c'è niente di negativo in questo, è un bene che quelle finte convinzioni che avevi siano state spazzate via ed è un bene che tu voglia sapere perché (come vol ha detto) è questa la realtà, le favolette non esistono, la vita è sofferenza ma saperlo rende liberi e si va avanti comunque benissimo, anche meglio direi.

Ora come ora non avrai punti di riferimenti e ti sentirai sperduto ma ce la farai tranquillamente.

La tua ex e tutto quello che combina sono l'ultimo dei tuoi problemi credimi, più passerà il tempo e più non te ne fregherà nulla delle sue storie su Instagram e della loro vita del cazzo fatta di superficialità. Poi i conti si fanno alla fine tanto e " what goes around comes around ". 

Fatti un bel whisky, bevitelo con calma e rilassati, la vita è qui ed ora. 

In gamba.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
3 minuti fa, Everything ha scritto:

La tua non è curiosità psicologica ma voglia di risposte dopo che quelle poche certezze che avevi ti sono crollate addosso peggio delle macerie di un palazzo dopo il terremoto. E stai male, magari puoi negarlo a noi ma non a te stesso.

Non c'è niente di negativo in questo, è un bene che quelle finte convinzioni che avevi siano state spazzate via ed è un bene che tu voglia sapere perché (come vol ha detto) è questa la realtà, le favolette non esistono, la vita è sofferenza ma saperlo rende liberi e si va avanti comunque benissimo, anche meglio direi.

Ora come ora non avrai punti di riferimenti e ti sentirai sperduto ma ce la farai tranquillamente.

La tua ex e tutto quello che combina sono l'ultimo dei tuoi problemi credimi, più passerà il tempo e più non te ne fregherà nulla delle sue storie su Instagram e della loro vita del cazzo fatta di superficialità. Poi i conti si fanno alla fine tanto e " what goes around comes around ". 

Fatti un bel whisky, bevitelo con calma e rilassati, la vita è qui ed ora. 

In gamba.

 

Amico, questo non è il mio thread, sono andato leggermente OT. 

In questo caso non sono io quello delle storie su instagram né quello che si occupa di ciò che combina l'ex.

Comunque chiudiamo qui il discorso per rispetto di Ehz.

Se qualcuno vuole parlare della mia domanda magari mi scriva in privato che mi farebbe piacere confrontarmi su questo punto.

Per curiosità psicologica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
9 minuti fa, Ehz ha scritto:

Se mai chi stabilisce cosa è giusto o sbagliato fare?

 

10 minuti fa, Ehz ha scritto:

Ma d'altronde chi è che decide cosa sia coerente e cosa no?

Trova le differenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
9 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

 

Trova le differenze

Uhm.. sbagliato = A   giusto = B     

Chi dice se fare A o B?

Una volta deciso:

Coerente = A A A A A A A A A 

Coerente =  B B B B B BB B B B 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
15 minutes ago, vol-à-voile said:

 

Trova le differenze

Coerente è quando una cosa ha una costanza nella logica. Non è un qualcosa di soggettivo.

Giusto o sbagliato invece dipende dal punto di vista. 

Per la mia ex Stronza è giusto pubblicare una foto con quel coglione, per me no. Chi ha ragione? Nessuno, ma entrambi. 

Non è coerente invece dire di voler stare da soli e poi avere un nuovo moroso. Questo è oggettivamente incoerente dati i presupposti (bugie o meno che siano). 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...