Vai al contenuto

La mia prima e ultima One-Itis


Messaggi raccomandati

Everything
16 minuti fa, Ehz ha scritto:

Che poi non devo chiedere proprio nulla, dovrei essere in grado da solo di gestire la situazione.

No dai questo non è vero, tutti ci siamo passati e migliaia di altre persone ci passeranno e non tutti sapranno gestire la situazione, anzi la stragrande maggioranza. Io non sapevo assolutamente come gestirla, poi dopo aver letto tantissimo qui ho imparato come fare, fai bene a sfogarti scrivendo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
1 hour ago, Everything said:

No dai questo non è vero, tutti ci siamo passati e migliaia di altre persone ci passeranno e non tutti sapranno gestire la situazione, anzi la stragrande maggioranza. Io non sapevo assolutamente come gestirla, poi dopo aver letto tantissimo qui ho imparato come fare, fai bene a sfogarti scrivendo.

Si ovvio, ma magari meglio se chiedo consigli quando mi serviranno sul serio. Intendevo quello. Ora, finché la situazione non cambia, so cosa fare. Andare avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

James23
1 ora fa, Ehz ha scritto:

So da solo di non averci capito nulla. E si, è più uno sfogo che chiedere qualcosa. Che poi non devo chiedere proprio nulla, dovrei essere in grado da solo di gestire la situazione.. 

Nessuno lo è... l'esperienza aiuta molto, ma tutti noi sappiamo quello che stai vivendo, per quanto tu la veda come una cosa eccezionale. Non ti parlo dall'alto verso il basso, tutt'altro. Le risposte che ti do, sono quelle che darei a mio fratello se si trovasse nella tua stessa situazione. Però Ehz, leggi attentamente e analizza quello che ti viene scritto, soprattutto se ti sei reso conto da solo di non averci capito una fava. 

3 minuti fa, Ehz ha scritto:

Si ovvio, ma magari meglio se chiedo consigli quando mi serviranno sul serio. Intendevo quello. Ora, finché la situazione non cambia, so cosa fare. Andare avanti. 

In realtà hai molto più da imparare e da chiedere adesso. È proprio in questa fase di sofferenza che ci si impara a conoscere e soprattutto si cresce. Fai tutte le domande che vuoi, anche cose banali e "scontate". Ciò che invece è controproducente per te è cercare conferme a quelle che sono le tue idee di partenza. Nessuno di noi ti dirà mai "hai ragione Ehz, siete fatti per stare insieme, è il destino" e tutte ste puttanate. Se oggi ti senti così spaesato è proprio perché c'è qualcosa che ti sfugge, un vuoto che devi colmare. Sei abituato a ragionare secondo schemi logici e, giustamente, cerchi di usare quegli stessi schemi per comprendere il comportamento della tua ex. Con le donne gli schemi logici valgano zero, per lo meno in ambito amoroso. 

Hai ragione, devi andare avanti, ma se avrai bisogno del nostro sostengo noi non te lo faremo mancare.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
1 hour ago, James23 said:

Nessuno lo è... l'esperienza aiuta molto, ma tutti noi sappiamo quello che stai vivendo, per quanto tu la veda come una cosa eccezionale. Non ti parlo dall'alto verso il basso, tutt'altro. Le risposte che ti do, sono quelle che darei a mio fratello se si trovasse nella tua stessa situazione. Però Ehz, leggi attentamente e analizza quello che ti viene scritto, soprattutto se ti sei reso conto da solo di non averci capito una fava. 

In realtà hai molto più da imparare e da chiedere adesso. È proprio in questa fase di sofferenza che ci si impara a conoscere e soprattutto si cresce. Fai tutte le domande che vuoi, anche cose banali e "scontate". Ciò che invece è controproducente per te è cercare conferme a quelle che sono le tue idee di partenza. Nessuno di noi ti dirà mai "hai ragione Ehz, siete fatti per stare insieme, è il destino" e tutte ste puttanate. Se oggi ti senti così spaesato è proprio perché c'è qualcosa che ti sfugge, un vuoto che devi colmare. Sei abituato a ragionare secondo schemi logici e, giustamente, cerchi di usare quegli stessi schemi per comprendere il comportamento della tua ex. Con le donne gli schemi logici valgano zero, per lo meno in ambito amoroso. 

Hai ragione, devi andare avanti, ma se avrai bisogno del nostro sostengo noi non te lo faremo mancare.

Il mio problema è che cerco di trovare un senso a cose che non dovrebbero più interessarmi, o che un senso non lo hanno. L'unica cosa che ho capito è che lei mi ha in pugno, da tenera e innocua com'era è diventata una iena. La parte davvero difficile è digerire questa cosa. Per il resto, come già detto, non posso far altro.. Per fortuna ho altro a cui pensare..

Link al commento
Condividi su altri siti

James23
2 ore fa, Ehz ha scritto:

Il mio problema è che cerco di trovare un senso a cose che non dovrebbero più interessarmi, o che un senso non lo hanno

Cerchi un senso perché stai soffrendo. Stai soffrendo perché sei stato mollato ed il tuo ego non riesce ad accettarlo e si chiede: "com'è possibile che la mia ex abbia preferito Gerolamo quando io sono un ingegnere, sono di buona famiglia, ho buoni principi ed un pitone di 30 cm nelle mutande?". Bene, come ti ho già detto tu non c'entri nulla, non c'entra nulla la separazione di tuo fratello ed il periodo difficile che avete passato, non c'entrano nulla i litigi, non c'entrano nulla le sue amiche oche e single, ecc. ecc.. Come ti ho già scritto, tu non sei speciale. Non lo è nemmeno lei, e ahimè non lo sono nemmeno io. L'"amore" ha una data di scadenza, come le aspirine. Devi solo accettarlo, disperarti, piangere come una ragazzina mestruata che guarda Titanic, ed andare avanti.

Penso che la sofferenza abbia poco a che fare con l'Amore, caro Ehz. Tu non stai male perché hai perso lei, stai male perché sei stato abbandonato. Essere abbondati fa male, fa fottutamente male, ma si supera. Questa deve essere la tua forza: la consapevolezza che comunque vadano le cose tu ce la farai.

2 ore fa, Ehz ha scritto:

L'unica cosa che ho capito è che lei mi ha in pugno, da tenera e innocua com'era è diventata una iena.

Questo è vero, ma ricordati che sei stato tu a darle tutto questo potere e allo stesso modo puoi toglierglielo. Non è facile all'inizio, e per questo il distacco totale è essenziale (niente messaggi, niente chiamate, niente mi manchi, niente cuoricini), ma si può fare e lo farai. Non avere fretta di stare bene, ma non crogiolarti nel dolore. In medio stat virtus. 

Modificato da James23
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
9 minuti fa, James23 ha scritto:

Cerchi un senso perché stai soffrendo. Stai soffrendo perché sei stato mollato ed il tuo ego non riesce ad accettarlo e si chiede: "com'è possibile che la mia ex abbia preferito Gerolamo quando io sono un ingegnere, sono di buona famiglia, ho buoni principi ed un pitone di 30 cm nelle mutande?". Bene, come ti ho già detto tu non c'entri nulla, non c'entra nulla la separazione di tuo fratello ed il periodo difficile che avete passato, non c'entrano nulla i litigi, non c'entrano nulla le sue amiche oche e single, ecc. ecc.. Come ti ho già scritto, tu non sei speciale. Non lo è nemmeno lei, e ahimè non lo sono nemmeno io. L'"amore" ha una data di scadenza, come le aspirine. Devi solo accettarlo, disperarti, piangere come una ragazzina mestruata che guarda Titanic, ed andare avanti.

Penso che la sofferenza abbia poco a che fare con l'Amore, caro Ehz. Tu non stai male perché hai perso lei, stai male perché sei stato abbandonato. Essere abbondati fa male, fa fottutamente male, ma si supera. Questa deve essere la tua forza: la consapevolezza che comunque vadano le cose tu ce la farai.

Questo è vero, ma ricordati che sei stato tu a darle tutto questo potere e allo stesso modo puoi toglierglielo. Non è facile all'inizio, e per questo il distacco totale è essenziale (niente messaggi, niente chiamate, niente mi manchi, niente cuoricini), ma si può fare e lo farai. Non avere fretta di stare bene, ma non crogiolarti nel dolore. In medio stat virtus. 

Fottutamente vero, ci sto riflettendo duramente questi giorni anche io!

È l'orgoglio di chi è stato ferito, di chi dice "ma come? Questa mi lascia? Per quello lì? Chi cazzo è?"

E poi subentra l'abbandono, per alcuni più veemente e per altri più leggermente.

C'entra poco l'amore, come dici giustamente tu!

Io ho deciso di parlarne con una psicologa!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
9 minutes ago, James23 said:

Cerchi un senso perché stai soffrendo. Stai soffrendo perché sei stato mollato ed il tuo ego non riesce ad accettarlo e si chiede: "com'è possibile che la mia ex abbia preferito Gerolamo quando io sono un ingegnere, sono di buona famiglia, ho buoni principi ed un pitone di 30 cm nelle mutande?". Bene, come ti ho già detto tu non c'entri nulla, non c'entra nulla la separazione di tuo fratello ed il periodo difficile che avete passato, non c'entrano nulla i litigi, non c'entrano nulla le sue amiche oche e single, ecc. ecc.. Come ti ho già scritto, tu non sei speciale. Non lo è nemmeno lei, e ahimè non lo sono nemmeno io. L'"amore" ha una data di scadenza, come le aspirine. Devi solo accettarlo, disperarti, piangere come una ragazzina mestruata che guarda Titanic, ed andare avanti.

Penso che la sofferenza abbia poco a che fare con l'Amore, caro Ehz. Tu non stai male perché hai perso lei, stai male perché sei stato abbandonato. Essere abbondati fa male, fa fottutamente male, ma si supera. Questa deve essere la tua forza: la consapevolezza che comunque vadano le cose tu ce la farai.

Questo è vero, ma ricordati che sei stato tu a darle tutto questo potere e allo stesso modo puoi toglierglielo. Non è facile all'inizio, e per questo il distacco totale è essenziale (niente messaggi, niente chiamate, niente mi manchi, niente cuoricini), ma si può fare e lo farai. Non avere fretta di stare bene, ma non crogiolarti nel dolore. In medio stat virtus. 

Esatto, grazie James. Le tue parole mi sono molto di aiuto. Mi passerà, come mi è già passato altre volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
Just now, FlavioMB17 said:

Fottutamente vero, ci sto riflettendo duramente questi giorni anche io!

È l'orgoglio di chi è stato ferito, di chi dice "ma come? Questa mi lascia? Per quello lì? Chi cazzo è?"

E poi subentra l'abbandono, per alcuni più veemente e per altri più leggermente.

C'entra poco l'amore, come dici giustamente tu!

Io ho deciso di parlarne con una psicologa!

Ma si appunto. È solo una questione di dipendenza affettiva, con tutto il bene che le voglio. 

Io lo dico oggettivamente che lei ci ha perso di brutto mollandomi, ma fino ad un certo punto..  giustamente non piace ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Evidentemente desiderava altro dalla vita, io non posso che accettare la sua scelta ed andare avanti.

Le mie qualità saranno ben accolte da altre donne, senza dubbio.. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
Inviato (modificato)

Un mio amico un mese e mezzo fa si è lasciato. La sua ragazza ha scoperto che si sentiva da tre mesi con un altra (probabilmente non solo ci si è sentito).
Oggi, almeno penso, stanno riprovando. Dico penso perché oggi lui è in piscina da lei e non penso sia li a controllare le tubature o ad un friends party.

Avete ragione, le donne se vogliono una persona scavalcano monti mari e fiumi, perdonano qualsiasi cosa.  Quindi va bene assumersi le proprie responsabilità e chiedere scusa, ma poi basta.

Io, devo smettermela di distruggermi, non ha senso. Lei l'ho perdonata, io mi sono perdonato. La vita va avanti con le sue salite e le sue discese.
Oggi comincia la mia discesa e guai chi mi ferma.

Modificato da Ehz
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
Inviato (modificato)
On 4/7/2017 at 5:18 PM, Ehz said:

Un mio amico un mese e mezzo fa si è lasciato. La sua ragazza ha scoperto che si sentiva da tre mesi con un altra (probabilmente non solo ci si è sentito).
Oggi, almeno penso, stanno riprovando. Dico penso perché oggi lui è in piscina da lei e non penso sia li a controllare le tubature o ad un friends party.

Avete ragione, le donne se vogliono una persona scavalcano monti mari e fiumi, perdonano qualsiasi cosa.  Quindi va bene assumersi le proprie responsabilità e chiedere scusa, ma poi basta.

Io, devo smettermela di distruggermi, non ha senso. Lei l'ho perdonata, io mi sono perdonato. La vita va avanti con le sue salite e le sue discese.
Oggi comincia la mia discesa e guai chi mi ferma.

Avevo iniziato la discesa. Ero a tutta velocità. Poi un enorme sasso in mezzo alla strada mi ha fatto cadere rovinosamente. 

Ieri, pensando di aver buttato tutto di noi che mi rimaneva in casa, trovo un bigliettino. Li avevamo scritto itinerari e costi della vacanza che avremmo fatto questa estate. Scritto forse due settimane prima della rottura. Un colpo al cuore. Distrutto. 

Ho preso il telefono, ci ho fatto la foto, e gliel'ho mandata, dicendole anche altre cose, del tipo come è stato possibile arrivare a questo punto. 

Lei mi ha risposto, dicendomi che non sa cosa dirmi se non quello che mi ha già detto. Che non sa se rispondendomi sarebbe stato bello per me, ma che non è arrabbiata per questo. 

Le ho risposto che nulla mi avrebbe ferito più di sapere che lei è innamorata di un altro, ma che ormai è tutto inutile e dovrei lasciare perdere. 

Non ha risposto, ovviamente. 

E lei oggi è tutta innamorata, sempre in giro spensierata con il suo nuovo ragazzo, che la rende felice e libera, da quel che si nota dai social.

Lui no, lui non è il coglioclone. 

E probabilmente non mi voglio abbastanza bene. Magari quando sarò ormai cenere potrò rinascere. 

 

Modificato da Ehz
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...