Vai al contenuto

La mia prima e ultima One-Itis


Messaggi raccomandati

Ehz
13 minutes ago, GhostQiNa said:

Questa descrizione mi ricorda un mio amico calabrese, allora 16enne (io 14enne) insomma, proprio così. Ma aveva un cazzo che da moscio sembrava una lattina di reb-bull. Quando andavamo al mare aveva le cinghie sullo slip di dietro e due carrucole ai lati pe ditte...

Non so quanto possa essere duratura ed onesta una relazione basata sul cazzo. 

E poi io non è che sono messo male. E in quanto a saper usarlo ho ricevuto più volte complimenti.. Ma a ste cose non do mai peso. Se mi scelgono per il cazzo valgono meno di 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
On 11/7/2017 at 9:30 PM, Everything said:

In questo momento poco conta tutto quello che avete vissuto, passato insieme o il rapporto che c'era fra le vostre famiglie, a lei non interessa, ha fatto reset. Devi lasciarla esattamente dove si trova, toglierle il potere che sa di avere nei tuoi confronti ed allontarti il più possibile, non lanciarle segnali. Non è che non ha ricordi, il fatto è che adesso si trova nella fase in cui è convinta della scelta che ha fatto, forte di se stessa, ti disprezza, vede tutto rosa e fiori, apparentemente felice a causa della novità che prima o poi diventerà anch'essa monotonia.

E' un circolo vizioso senza fine alla ricerca della felicità (che per inciso, non troverà) ed ecco che prima o poi MAGARI si accorgerà della cazzata che ha fatto e potrebbe rifarsi viva, magari per sondare il terreno e vedere se il suo buon caro ex gli sta ancora sotto. FMJ sicuramente potrà dirti di più su questo lato.

Tutto è potenzialmente possibile in futuro ma adesso lascia scorrere, fai fare al tempo il suo corso, fagli fare nuove esperienze (se è ciò che vuole), fai anche tu nuove esperienze ed esci fuori dalla nebbia in cui ti trovi.

Non capisco però questa cosa.

Non dovrebbe essere nell'intorno della rottura che una persona cerca di ricucire il rapporto? Lasciando scorrere il tempo, mostrando indifferenza, di aver superato la cosa, magari pensa che alla fine aveva ragione, che non mi importava più di tanto di lei e che quindi ha trovato qualcuno che la ama davvero.

Un ritorno dopo l'indifferenza è spesso dettato dalla gelosia e possessività, mentre se una persona dimostra qualcosa, probabilmente un ritorno è più perché si tiene a quella persona e le si da l'occasione di dimostrare meglio. Io la penso così, ho visto molti ritorni perché chi è stato lasciato ha dimostrato di essere cambiato/migliorato, purtroppo inzerbinandosi, ma non saprei davvero che altro fare nella mia situazione, quindi sono costretto a restare sull'indifferenza. 

Ricordo che inizialmente, mentre cercavo di farmi dare un altra possibilità, mi chiedeva se veramente le volessi bene e che non fosse invece una mia fissazione. In più ogni volta che ci sentivamo più avanti mi diceva "i tuoi comportamenti (non so quali, forse le cose che le dicevano di me che non erano vere) mi confermano di aver fatto bene". Cioè, non sembrava troppo convinta della scelta, sembrava cercar DOPO delle reali motivazioni per avermi lasciato. Poi va beh, si è coinvolta con un altro ed è andata per la sua strada....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
14 minuti fa, Ehz ha scritto:

Non capisco però questa cosa.

Non dovrebbe essere nell'intorno della rottura che una persona cerca di ricucire il rapporto? Lasciando scorrere il tempo, mostrando indifferenza, di aver superato la cosa, magari pensa che alla fine aveva ragione, che non mi importava più di tanto di lei e che quindi ha trovato qualcuno che la ama davvero.

Un ritorno dopo l'indifferenza è spesso dettato dalla gelosia e possessività, mentre se una persona dimostra qualcosa, probabilmente un ritorno è più perché si tiene a quella persona e le si da l'occasione di dimostrare meglio. Io la penso così, ho visto molti ritorni perché chi è stato lasciato ha dimostrato di essere cambiato/migliorato, purtroppo inzerbinandosi, ma non saprei davvero che altro fare nella mia situazione, quindi sono costretto a restare sull'indifferenza. 

Ricordo che inizialmente, mentre cercavo di farmi dare un altra possibilità, mi chiedeva se veramente le volessi bene e che non fosse invece una mia fissazione. In più ogni volta che ci sentivamo più avanti mi diceva "i tuoi comportamenti (non so quali, forse le cose che le dicevano di me che non erano vere) mi confermano di aver fatto bene". Cioè, non sembrava troppo convinta della scelta, sembrava cercar DOPO delle reali motivazioni per avermi lasciato. Poi va beh, si è coinvolta con un altro ed è andata per la sua strada....

Lei deve capire che ti ha perso in modo definitivo, che non ci sei più, che addirittura l'hai dimenticata e che di lei non te ne frega un cazzo. Può sembrarti folle ma soltanto così, probabilmente, in futuro potrebbe scattare quella scintilla che gli fa dire: " Ma vuoi vedere che ho fatto una cazzata a lasciare @Ehz? Ma vuoi vedere che lui mi amava veramente ed invece io come una stronza l'ho lasciato? Ma tutti quei bei ricordi con lui...quei momenti, quelle emozioni...chissà se mi pensa ancora...", e via dicendo.

Una volta che gli entra il tarlo in testa è fatta, ma per far girare la ruota, per renderla consapevole dello sbaglio che ha compiuto c'è solo una soluzione: SPARIRE, fare la tua vita e manco pensarci. Devi togliergli la terra sotto ai piedi, fargli percepire la tua inimmaginabile assenza, quella che adesso non prova perché SA (e lo sa benissimo) che ci sei ancora sotto.

La tua concezione di tempo, seppur logica, non trova riscontri in questi contesti. Una donna (ma anche un uomo) può rendersi conto dei suoi sbagli e può rendersi conto che rivuole la sua ex (che magari ha lasciato lei/lui stesso) anche a distanza di anni. Ma con questo non significa che devi nutrire speranze di un suo ritorno, anzi tu devi non rivolerla più e se mai tornasse si vedrà cosa fare. Ma ora conti soltanto tu e la tua preziosa vita.

Lascia stare le storie dei tuoi amici inzerbinati, lascia perdere le decine di cazzate che ti ha detto al termine della vostra relazione e lascia perdere i tuoi sbagli (ma quali? Cosa?). Vivi amico mio, fidati, e fagli percepire che puoi vivere benissimo senza lei ed anche meglio.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Amico, @Ehz, credo che il buon FMJ potrà darti indicazioni sensate, dal canto mio credo banalmente questo: non sempre si va bene l'uno per l'altra. Fatta la vita 100, magari si va bene, e sarebbe già tantissimo, per 70, per il resto che fare? Incatenarsi l'un l'altro in rapporti che si deteriorano nella menzogna e nell'insoddisfazione?

Direi di no.

 

Io non credo minimamente nei ritorni, per tutta una serie di ragioni, ma penso che nel lungo lungo periodo non sia impossibile. Semplicemente, vedila cosi: ripartite dallo 0-0, ma tu conosci già chi hai di fronte, sai come crackare il sistema operativo. Poi, che lei magari ti veda definitivamente come un coglione al di là di tutto e che quindi sia dura cambiare le cose, ci sta.

 

Pensala anche in questi termini: wero contatti per X mesi, anni, e poi quando ritorni nella vita di lei sei un fiume in piena, perché tu sei tu, sei migliore, sei di nuovo in possesso delle tue capacità, sai come agisce e reagisce lei e in più hai dalla tua le esperienze e l'amore passati. Non è poco.

Il dubbio, semmai, è se a te fregherà qualcosa di riaverla. O di provarci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Aggiungo anche un paio di considerazioni:

 

Specie quando si è giovani, le vite cambiano in modo strano e repentino. Un giorno siamo insieme vicini, il giorno dopo siamo in continenti diversi. Un giorno facciamo vita simile da studenti, un altro giorno uno dei due lavora ed è tutto un altro paio di maniche (specie se lei è una persona abbastanza immature che non ha idea che esiste l'esigenza marginale del mettere il pane in tavola).

 

Non è detto debba tornare lei. Capace che vi rincontrate dal nulla chissà dove (a me è successo nella dolce Parigi città degli innamorati ma che mi ha portato una sfiga boia in questo senso ahahahah) e a quell punto tutto puo' succedere.

Capace anche che torni tu. Se entri nell'ottica del "passato partita chiusa", che ti cambia se a tornare è lei o tu? Veramente indifferente. Magari prendi e ritorni da lei un giorno, cosi a caso, fregandotene se ha un tipo o chissà cosa e tutto rinasce.

L'amore, e sottolineo amore non scopate qua e là, credo sia in massima parte situazionale: giusto momento della vita, persone che funzionano l'una per l'altra e giusto contorno sociale/esistenziale/blablabla.

 

Hai 24 anni, come me, abbiamo almeno altri 20 anni di bagordi e zoccole.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
25 minutes ago, Everything said:

Devi togliergli la terra sotto ai piedi, fargli percepire la tua inimmaginabile assenza, quella che adesso non prova perché SA (e lo sa benissimo) che ci sei ancora sotto.

E' questo quello che voglio capire. Se io ripenso ad una persona, la ricerco a prescindere dal fatto che ci stia ancora sotto o no. Anzi, la certezza che ancora qualcosa prova mi spingerebbe a fare un passo.

Ma dopo le ultime cose che le ho detto, credo che questo lo penserà per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
30 minutes ago, Linus2016 said:

Io non credo minimamente nei ritorni, per tutta una serie di ragioni, ma penso che nel lungo lungo periodo non sia impossibile. Semplicemente, vedila cosi: ripartite dallo 0-0, ma tu conosci già chi hai di fronte, sai come crackare il sistema operativo. Poi, che lei magari ti veda definitivamente come un coglione al di là di tutto e che quindi sia dura cambiare le cose, ci sta.

Più che altro in questi casi la paura è se si viene visti come un "fratello". 

Se si viene percepiti come dei coglioni la situazione può essere ribaltata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
Adesso, Ehz ha scritto:

Più che altro in questi casi la paura è se si viene visti come un "fratello". 

Se si viene percepiti come dei coglioni la situazione può essere ribaltata.

Sessualizza. Parlale di quanto era bello il tuo cazzo dentro di lei. Vedi te che un altro giro se lo fa volentieri.

Ammesso e non concesso che tu abbia assoluta certezza di poter guardare gli altri dall'alto in basso in campo sessuale.

 

Ma poi, in definitiva, sei sicuro che tu non abbia sto sentimento per lei solo perché hai perso? Mi spiego: una mi tratta a pesci in faccia e io penso "che si fotta". Tanto più se le ho dato amore.

Non diamo perle ai porci, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

James23
54 minuti fa, Ehz ha scritto:

Non capisco però questa cosa.

Non dovrebbe essere nell'intorno della rottura che una persona cerca di ricucire il rapporto? Lasciando scorrere il tempo, mostrando indifferenza, di aver superato la cosa, magari pensa che alla fine aveva ragione, che non mi importava più di tanto di lei e che quindi ha trovato qualcuno che la ama davvero.

Un ritorno dopo l'indifferenza è spesso dettato dalla gelosia e possessività, mentre se una persona dimostra qualcosa, probabilmente un ritorno è più perché si tiene a quella persona e le si da l'occasione di dimostrare meglio. Io la penso così, ho visto molti ritorni perché chi è stato lasciato ha dimostrato di essere cambiato/migliorato, purtroppo inzerbinandosi, ma non saprei davvero che altro fare nella mia situazione, quindi sono costretto a restare sull'indifferenza. 

Ricordo che inizialmente, mentre cercavo di farmi dare un altra possibilità, mi chiedeva se veramente le volessi bene e che non fosse invece una mia fissazione. In più ogni volta che ci sentivamo più avanti mi diceva "i tuoi comportamenti (non so quali, forse le cose che le dicevano di me che non erano vere) mi confermano di aver fatto bene". Cioè, non sembrava troppo convinta della scelta, sembrava cercar DOPO delle reali motivazioni per avermi lasciato. Poi va beh, si è coinvolta con un altro ed è andata per la sua strada....

Ehz, non funziona così. Comprendo il tuo ragionamento, ma purtroppo si fonda su delle basi completamente sbagliate. Detto ciò, fai ciò che ritieni più giusto. Devi darti la possibilità di sbagliare e di capire dai tuoi errori. Se sei davvero convinto di poter ottenere qualcosa comportandoti in questo modo, che aspetti? Provaci e impara. Potrebbe pure funzionare infondo, anche se non otterresti da lei ciò che vuoi.

Quando una ragazza ritorna con l'ex zerbino (ma anche con l'ex non zerbino), lo fa per comodità, perché è rimasta sola, perché il nuovo ragazzo non le da abbastanza attenzioni o si è dimostrato un idiota, ma mai perché sente la sua mancanza e tutte le altre fesserie. Non tornano mai, anche quando tornano. Non riavrai mai più la ragazza innamorata dei primi tempi, che ha occhi solo per te. Sottomettendoti a lei, farai la fine della maggior parte delle coppie del mondo: scoperete poco, ti butterà addosso tutte le sue frustrazioni, ti spunteranno sulla testa un bel paio di corna (che sicuramente già non ti mancano Ehz, senza offesa).

Invece di pensare alla tua vicina di casa prosperosa miss culo 2017, continui a pensare a come riconquistare una ragazza che hai scopato per 4 anni, che ti ha mandato affanculo per un altro e che è felice e spensierata, mentre tu ti tormenti su tutti gli errori enormi che hai fatto (eh si, se ti fossi comportato bene stareste sicuramente insieme, sicuro al 100%). 

Se fossi in te inizierei a farmi qualche domanda sulla reale percezione che hai di te stesso. Il tuo è un comportamento da persona molto insicura.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Piccolo OT

@James23 del culo della mia vecchia vicina di casa ho una foto in b/n che ho fatto stampare ingrandita e incorniciare. Appesa in camera.

Fine OT

 

Comunque, appunto, che si fottano le ex. Se ci si ritrova, bene, senno' amen. Sano fatalismo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...