Vai al contenuto

La mia prima e ultima One-Itis


Messaggi raccomandati

James23
7 ore fa, Ehz ha scritto:

Tu James parli con troppa sofferenza. Hai subito davvero qualcosa di terribile per parlare così. Se qualcosa si rompe non è vero che non possa più essere riparato. Come esiste il perdono dopo un litigio, esiste il rivolersi dopo essersi lasciati. Non è questo il problema delle one-itis infatti.
Il vero problema, ovviamente dopo quello del riprendersi a pieno se stessi,  è COME gestire un eventuale ritorno. 

Io prendo molta ispirazione dall'arte del Kintsugi, tecnica giapponese con la quale vengono riparati vasi di ceramica rotti con l'utilizzo di oro. Questo permette al vaso di poter funzionare nuovamente, ma sfoggia ancora più bellezza e preziosità grazie alle cicatrici dorate. 
Quindi, se un rapporto si rompe, anche male, ma da entrambi esiste la volontà di riparare con dell'oro colato, perché rinunciarvi? Io penso che l'orgoglio non serva a nulla. Ok la dignità, ma rinunciare a qualcosa solo per "darla vinta" a qualcuno è stupido. 

Con questo non dico che la mia tornerà, ho solo la sensazione che abbiamo qualcosa in sospeso. Tempo al tempo ogni cosa si sistema (che torni o no).

Hai ragione Ehz, ho sofferto molto, ma non fare l'errore di credere che il mio modo di pensare sia frutto della mia sofferenza. La sofferenza è stato il mezzo che mi ha consentito di trovare la mia strada, su questo ti do ragione. Tuttavia, non ti parlo da frustrato o da misogino, non ho rabbia o invidia. Ti parlo solo per esperienza, diretta e indiretta.

Per come la vedo io, potrai anche riparare i vasi con l'oro ma le relazioni non si riparano. Hai una visione della vita che un tempo mi apparteneva, per questo ti capisco. Non voglio aggiungere altro, è giusto che tu percorra la tua strada, che creda in quello che ritieni più giusto e che alla fine arrivi alle tue conclusioni. 

Sono solo il mio Dio, non ho interesse ad essere il tuo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ehz ha scritto:

No non cerco nessuna rassicurazione. Cerco solo di capire perché le persone fanno così. Cercano di restare in buoni rapporti con te chiedendoti scusa e chiamandoti per sapere come stai, e dopo poco che non le consideri più ti screditano con altre persone del tipo "wow l'ho lasciato e ora ha pure il coraggio di provarci con altre, è un ragazzo di merda!". E' qualcosa che non ha proprio senso. Io me ne sono fregato, non ho risposto a nessuna delle sue provocazioni perché non avrebbe avuto senso e non mi avrebbe fatto bene.

Riguardo le motivazioni della rottura, tu non conosci il rapporto che avevamo e la nostra storia, tanto meno lei. Però ha avuto un comportamento impensabile, guardando altre storie e ricordando altri fatti, ho capito che chi ti ama veramente sarebbe riuscito a passare sopra a tutto quello che è successo. Quindi in effetti ha solo atteso la "liana" sicura per uscirne.
Forse si, inizialmente ha avuto dei ripensamenti anche perché non avrebbe avuto senso tenermi li un mese in "bilico", poi evidentemente ha perso la testa per l'altro. Se dopo due settimane ne ha trovato uno, penso che la storia fosse finita ormai da qualche mese perché non puoi metabolizzare tutto così in fretta, a meno che non subentri la teoria di @FMJ della sostituzione.

Tu James parli con troppa sofferenza. Hai subito davvero qualcosa di terribile per parlare così. Se qualcosa si rompe non è vero che non possa più essere riparato. Come esiste il perdono dopo un litigio, esiste il rivolersi dopo essersi lasciati. Non è questo il problema delle one-itis infatti.
Il vero problema, ovviamente dopo quello del riprendersi a pieno se stessi,  è COME gestire un eventuale ritorno. 

Io prendo molta ispirazione dall'arte del Kintsugi, tecnica giapponese con la quale vengono riparati vasi di ceramica rotti con l'utilizzo di oro. Questo permette al vaso di poter funzionare nuovamente, ma sfoggia ancora più bellezza e preziosità grazie alle cicatrici dorate. 
Quindi, se un rapporto si rompe, anche male, ma da entrambi esiste la volontà di riparare con dell'oro colato, perché rinunciarvi? Io penso che l'orgoglio non serva a nulla. Ok la dignità, ma rinunciare a qualcosa solo per "darla vinta" a qualcuno è stupido. 

Con questo non dico che la mia tornerà, ho solo la sensazione che abbiamo qualcosa in sospeso. Tempo al tempo ogni cosa si sistema (che torni o no).

Amico mio, ti fai delle belle domande ed è giusto che tu te le ponga. Lei ti ha sputtanato semplicemente perché non le sei indifferente. Non ti sembra addirittura elementare questa constatazione? Ed è qualcosa che ha un senso profondo; E' cosa tutt'altro che insensata. Amore, odio, emozioni positive, emozioni negative... sono modalità con le quali noi "SENTIAMO" l'altro/a, giusto? Quindi, rifletti su questo.

Ti ha sostituito. Credimi. Ti ha abbandonato ma ancora non ti ha lasciato. Psicologicamente.

Tutto può essere recuperato. Nulla è mai veramente perso. Tranquillo. Tutto può rinascere migliore di prima anche a distanza di anni.

Il punto è cosa vorrai fare TU se lei dovesse tornare e sempre cosa varrai fare TU se lei non dovesse tornare.

La nostra vita, amico mio, è nelle NOSTRE mani. Si chiama RESPONSABILITA'.

FMJ

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz

Nemmeno farlo apposta, mi è appena giunta voce dai miei genitori che la ex moglie di mio fratello (non ancora legalmente ex, ma solo di fatto) vuole tornare con lui, dopo tradimenti, litigi e comportamenti assurdi da parte sua. Ovviamente mio fratello, ora che dorme tranquillo ed è sereno, non ci pensa minimamente a riprovarci (dopo che per mesi ha tentato di sistemare tutto).
Questa è passata dal distruggere una famiglia felice, con un bel bimbo e dove non mancava nulla (bella casa, due macchine, due vacanze l'anno, seconda casa al mare), per potersi andare a divertire in giro e fare la zoccola (30 anni eh), al voler tornare indietro perché sicuramente ha visto che non era poi così conveniente la nuova vita desiderata. E ora mette frasi smielate sui social, ci riprova con mio fratello, gli dispiace.... bah.. Che dire, è proprio vero che il tempo è galantuomo. Restituisce tutto a tutti.

In quanto alla mia situazione, la mia sofferenza ora si è spostata dalla nostalgia al "tentare" di comprendere un comportamento così atroce. Che poi comprendere cosa? Le ho fatto mancare le motivazioni per restare con me, l'ho trascurata e le ho dato l'opportunità di trovarsi un altro ragazzo. Tutti gli eventi di cui ricordo (ultimi litigi pesanti) non sono state che scintille che hanno acceso la miccia una bomba già bella che pronta da ormai Gennaio. Lei aveva già in mente cosa fare, e forse ho sbagliato a lasciarla tutto il tempo con le sue amiche (più grandi di lei, single...sapete che bei discorsi, già li immagino "ma lascialo quello stronzo, guarda invece lui come potrebbe consolarti"... lo schifo). 

La cosa che fa male è vedere come qualcuno che avrebbe ucciso per te ora se ne infischi altamente. Che ha abbandonato me che non avrei mai fatto a lei una cosa simile, e ha mancato di rispetto alla mia famiglia che le ha voluto bene e l'ha ospitata molto felicemente per 4 anni. Parlando male di me e di loro, dipingendomi e dipingendoci come brutte persone.

Lei, dopo avermi lasciato e dopo che ho tentato di ricucire, mi ha detto: "ora non riuscirei a ricominciare con te, avrei ancora il peso di tutto quello che è successo addosso. Quello che mi offri tu mi sentirei meglio a riceverlo da un altro adesso. Ora sono serena e devo pensare a me stessa, fare nuove esperienze. Se un giorno ci ripenserò e tu non mi vorrai più saranno problemi miei, rifatti una vita". 
Spero solo che anche lei si ritrovi in col culo in terra. E sembrerà strano, ma se dovesse rifarsi viva nel breve termine troverebbe solo dell'odio. Anzi, forse la salvezza di un eventuale riavvicinamento è proprio quello di non farsi più sentire per un bel po' perché dovrei essere io a perdonare lei, e ora mi sento troppo fragile, mi sentirei una pedina nel suo stupido gioco. Non avrei lucidità per riprendere in mano una cosa simile e buttare giù il fatto che sia stata con un altro ed io invece a raccogliere i cocci.

Si, ok, "lei non è di tua proprietà", "le cose iniziano e finiscono", "se lei ha preferito un altro in quel momento vedeva più futuro con lui che con te", "non è detto che lui sia un coglioclone", ok, parole sacrosante, ma permettetemi di sentirmi preso per il culo, ed anche tanto, e di odiarla per quel che mi ha fatto.

Ora abbiamo la casa in affitto da gestire, entro la fine di Agosto dobbiamo andare a levare le nostre cose e consegnare chiavi, contratti e quant'altro. Sono in un bivio, so che lei si rifarà sentire per questioni legate all'appartamento ed anzi, ho la sensazione che lei in un certo senso è tranquilla perché sente che in qualche modo io sia ancora vincolato a lei. Non so cosa fare, non posso ignorarla in questo caso. So che tornerà un nuova ondata di sofferenza ed interrogativi

4 hours ago, FMJ said:

Amico mio, ti fai delle belle domande ed è giusto che tu te le ponga. Lei ti ha sputtanato semplicemente perché non le sei indifferente. Non ti sembra addirittura elementare questa constatazione? Ed è qualcosa che ha un senso profondo; E' cosa tutt'altro che insensata. Amore, odio, emozioni positive, emozioni negative... sono modalità con le quali noi "SENTIAMO" l'altro/a, giusto? Quindi, rifletti su questo.

Ti ha sostituito. Credimi. Ti ha abbandonato ma ancora non ti ha lasciato. Psicologicamente.

Tutto può essere recuperato. Nulla è mai veramente perso. Tranquillo. Tutto può rinascere migliore di prima anche a distanza di anni.

Il punto è cosa vorrai fare TU se lei dovesse tornare e sempre cosa varrai fare TU se lei non dovesse tornare.

La nostra vita, amico mio, è nelle NOSTRE mani. Si chiama RESPONSABILITA'.

FMJ

Caro FMJ , le tue parole sono le più confortanti. Mi chiedo, ha avuto davvero così tante esperienze, o sei una sorta di guru?

Tutto può rinascere certo, ma non mi andrà mai via il ricordo di questo periodo. Non perdonerò mai il suo "tradimento". Per poter rinascere dovrei vedere proprio un suo ripensamento clamoroso con tanto di perdono implorato in ginocchio sui ceci, non so se ho reso l'idea. E ora come ora sembra davvero complesso immaginare una ragazza che si è dichiarata "finalmente serena e felice" ritornare sui suoi passi per una persona che, evidentemente, non l'ha fatta stare bene. Ok che le donne sono creature incredibilmente complesse, ma come può una persona trovare un coraggio simile? Dico anche a distanza di anni. 

La mia ex prima di lei, quando ha scoperto che stavo iniziando una nuova storia, me la sono trovata davanti in lacrime disperata dicendomi che mi amava veramente e che le dispiaceva per come le cose fossero andate. Dopo 5 mesi, dopo che lei mi ha tradito, dopo che lei mi ha lasciato come un idiota, dopo che si era messa con l'amore della sua vita (e ora in 4 anni ne ha già cambiati due, ora sta con un suo ex storico).

Ora che vorrei succedesse lo stesso per la mia ex, non accadrà. Perché le donne aspettano che sia sempre troppo tardi per volere le cose? Noi gli offriamo il mondo e non lo vogliono, gli mostriamo la schiena e ci implorano. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Ehz ha scritto:

Caro FMJ , le tue parole sono le più confortanti. Mi chiedo, ha avuto davvero così tante esperienze, o sei una sorta di guru?

Tutto può rinascere certo, ma non mi andrà mai via il ricordo di questo periodo. Non perdonerò mai il suo "tradimento". Per poter rinascere dovrei vedere proprio un suo ripensamento clamoroso con tanto di perdono implorato in ginocchio sui ceci, non so se ho reso l'idea. E ora come ora sembra davvero complesso immaginare una ragazza che si è dichiarata "finalmente serena e felice" ritornare sui suoi passi per una persona che, evidentemente, non l'ha fatta stare bene. Ok che le donne sono creature incredibilmente complesse, ma come può una persona trovare un coraggio simile? Dico anche a distanza di anni. 

La mia ex prima di lei, quando ha scoperto che stavo iniziando una nuova storia, me la sono trovata davanti in lacrime disperata dicendomi che mi amava veramente e che le dispiaceva per come le cose fossero andate. Dopo 5 mesi, dopo che lei mi ha tradito, dopo che lei mi ha lasciato come un idiota, dopo che si era messa con l'amore della sua vita (e ora in 4 anni ne ha già cambiati due, ora sta con un suo ex storico).

Ora che vorrei succedesse lo stesso per la mia ex, non accadrà. Perché le donne aspettano che sia sempre troppo tardi per volere le cose? Noi gli offriamo il mondo e non lo vogliono, gli mostriamo la schiena e ci implorano. 

No, no, niente Guru! :-)))

Amico mio, lascia che il tempo faccia il suo corso. Dammi retta. Non immagini nemmeno come possano cambiare le cose con il tempo. Vedrai il tutto in maniera completamente diversa. Le tue attuali posizioni, così dure e massimaliste, tramonteranno con il tempo. Niente ceci, nessun implorare... quando si rifarà sentire, proverai quello che ho provato io quando, dopo un anno e mezzo, si è rifatta viva: un misto di tenerezza, pietà, sorpresa ed imbarazzo. Io l'ho rispedita affanculo... tu non so cosa farai. Deciderai al momento. Coraggio? Ma che vuoi che gliene freghi a loro del coraggio? Se decidono di rifarsi vive, lo fanno. Punto. Guarda, non ho conservato il messaggio che la stronza mi spedì in occasione del suo ritorno... una cosa incredibile... piena di emozioni, di ammirazione, di nostalgia, di sentimenti... da mostro da lasciare a sant'uomo da abbracciare... :-))))... tranquillo che tutto quello che ti ha detto vale meno di un soldo bucato. Tranquillo che tu non hai sbagliato nulla: ricordati che SE LO VOGLIONO FARE, perdonano tradimenti, calci in culo, sberle, furti e rapine... non farti prendere per il culo... se vuoi giocare con loro, tieni sempre bene a mente le regole... perché loro non ne hanno.

FMJ

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
Inviato (modificato)
29 minutes ago, FMJ said:

No, no, niente Guru! :-)))

Amico mio, lascia che il tempo faccia il suo corso. Dammi retta. Non immagini nemmeno come possano cambiare le cose con il tempo. Vedrai il tutto in maniera completamente diversa. Le tue attuali posizioni, così dure e massimaliste, tramonteranno con il tempo. Niente ceci, nessun implorare... quando si rifarà sentire, proverai quello che ho provato io quando, dopo un anno e mezzo, si è rifatta viva: un misto di tenerezza, pietà, sorpresa ed imbarazzo. Io l'ho rispedita affanculo... tu non so cosa farai. Deciderai al momento. Coraggio? Ma che vuoi che gliene freghi a loro del coraggio? Se decidono di rifarsi vive, lo fanno. Punto. Guarda, non ho conservato il messaggio che la stronza mi spedì in occasione del suo ritorno... una cosa incredibile... piena di emozioni, di ammirazione, di nostalgia, di sentimenti... da mostro da lasciare a sant'uomo da abbracciare... :-))))... tranquillo che tutto quello che ti ha detto vale meno di un soldo bucato. Tranquillo che tu non hai sbagliato nulla: ricordati che SE LO VOGLIONO FARE, perdonano tradimenti, calci in culo, sberle, furti e rapine... non farti prendere per il culo... se vuoi giocare con loro, tieni sempre bene a mente le regole... perché loro non ne hanno.

FMJ

Leggendo queste cose ed altre qui su IS, sembra quasi che i ritorni siano da evitare (tu giustamente per sfancularla hai avuto i tuoi buoni motivi).

Alcuni dicono che non è vero che non esista ritorno sincero, altri invece dicono che se qualcosa finisce non bisogna mai più riprenderla in mano.
Come si può essere sicuri che un ritorno non è dettato da un fattore convenienza piuttosto che da un sincero desiderio di ricominciare con una persona? E' questo che mi turba, anche se allo stesso tempo, come dici tu, so che è una cosa in cui mi ci dovrei ritrovare per sapere cosa fare. Io, come ho già detto, ora non voglio cercare nulla. Ne una nuova LTR, ne la mia vecchia LTR. In entrambi i casi sarebbe un amore malato e viziato da vecchi fantasmi. Se qualcosa deve succedere succede e di certo non metto i bastoni tra le ruote al destino, ma cercare qualcosa ora come ora è deleterio per la mia psiche. Forse una/due trombamiche potrebbero essermi d'aiuto se gestite bene (ma anche li, chi lo sa come andrebbe a finire in un stato di debolezza simile?).

Io ora sto riacquistando la consapevolezza che posso e devo saper andare avanti da solo, dopo tutto ho passato con lei 1/6 della mia vita, se sono sopravvissuto 20 anni senza di lei posso farlo ancora. Però resta sempre quella malinconia, quella sensazione di "si poteva fare meglio", "si poteva fare di più".

C'est la vie.

Modificato da Ehz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

James23
8 ore fa, Ehz ha scritto:

Come si può essere sicuri che un ritorno non è dettato da un fattore convenienza piuttosto che da un sincero desiderio di ricominciare con una persona?

A mio avviso non è la convenienza il problema, dato che ogni legame si basa sul desiderio di ottenere qualcosa da qualcuno, vuoi che sia affetto, stabilità economica e/o emotiva, ecc.

Il problema è un altro: cosa ti spinge a voler creare un legame duraturo con una persona? Cosa significa per te "sincero desiderio di ricominciare con una persona"?

Ad oggi, penso che instaurerei un rapporto a lungo termine solo nel caso in cui con la ragazza in questione ci sia una (quasi) totale corrispondenza e il rapporto sia il più libero possibile. Non ci deve essere alcun vincolo, ne alcuna privazione delle libertà di entrambi. Con libertà non intendo necessariamente instaurare un rapporto poligamo, piuttosto l'assenza di obblighi. Lo stare insieme non deve essere la conseguenza di uno status, ma la voglia sincera di vedersi da parte di entrambi. Non ho mai avuto purtroppo rapporti del genere e non ho alcuna certezza riguarda la durata di un tale rapporto. Penso però che solo in quel caso possa aver senso instaurare una relazione.

Se una relazione finisce probabilmente non vi era questa totale "corrispondenza", oppure si è semplicemente giunti alla fine fisiologica. Pertanto, che senso ha riprovarci? Che senso ha ricostruire? O ancora meglio, che senso ha costruire? Davvero credi che un rapporto si debba costruire e ci si debba impegnare per farlo andare bene? Con i tuo amichetti più fidati ti sei impegnato a costruire qualcosa, oppure il vostro legame è la semplice conseguenza di una condivisone di interessi, modo di pensare e, più in generale, di vivere? Perché in una relazione con una donna dovrebbe essere diverso? Solo perché ha uno splendido buco in mezzo alle gambe? Solo perché ci fa sentire accettati e più sicuri? 

Secondo me, la cosa migliore che tu possa fare è vivere; fai nuove esperienze, innamorati di altre donne, divertiti, soffri e cresci. La vita ti indicherà la tua strada. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
Inviato (modificato)
15 hours ago, James23 said:

A mio avviso non è la convenienza il problema, dato che ogni legame si basa sul desiderio di ottenere qualcosa da qualcuno, vuoi che sia affetto, stabilità economica e/o emotiva, ecc.

Il problema è un altro: cosa ti spinge a voler creare un legame duraturo con una persona? Cosa significa per te "sincero desiderio di ricominciare con una persona"?

Ad oggi, penso che instaurerei un rapporto a lungo termine solo nel caso in cui con la ragazza in questione ci sia una (quasi) totale corrispondenza e il rapporto sia il più libero possibile. Non ci deve essere alcun vincolo, ne alcuna privazione delle libertà di entrambi. Con libertà non intendo necessariamente instaurare un rapporto poligamo, piuttosto l'assenza di obblighi. Lo stare insieme non deve essere la conseguenza di uno status, ma la voglia sincera di vedersi da parte di entrambi. Non ho mai avuto purtroppo rapporti del genere e non ho alcuna certezza riguarda la durata di un tale rapporto. Penso però che solo in quel caso possa aver senso instaurare una relazione.

Se una relazione finisce probabilmente non vi era questa totale "corrispondenza", oppure si è semplicemente giunti alla fine fisiologica. Pertanto, che senso ha riprovarci? Che senso ha ricostruire? O ancora meglio, che senso ha costruire? Davvero credi che un rapporto si debba costruire e ci si debba impegnare per farlo andare bene? Con i tuo amichetti più fidati ti sei impegnato a costruire qualcosa, oppure il vostro legame è la semplice conseguenza di una condivisone di interessi, modo di pensare e, più in generale, di vivere? Perché in una relazione con una donna dovrebbe essere diverso? Solo perché ha uno splendido buco in mezzo alle gambe? Solo perché ci fa sentire accettati e più sicuri? 

Secondo me, la cosa migliore che tu possa fare è vivere; fai nuove esperienze, innamorati di altre donne, divertiti, soffri e cresci. La vita ti indicherà la tua strada. 

Io sono convinto che la relazione sia finita perché le ho fatto mancare molte cose. In una relazione ci deve essere un equilibrio. Ci sono sempre motiviazioni per rompere (ad esempio: potrei scoparmene altre mille, chi me lo fa fare di sopportarla, ecc) ed altre per stare insieme (non mi fa mancare nulla, sto bene con lei, non troverei di meglio). Ecco, se rompi questo equilibrio è normale che le motivazioni per rompere si facciano sentire sempre di più e questo porta all'inevitabile rottura.

Io ora come ora mi sentirei preso in giro a tornare con lei, come se fosse stato tutto un gioco. Però capita alle relazioni di ricevere uno stop brusco per poi ricominciare, come se fosse per prendere la rincorsa. Beh, rincorsa in vagine e cazzi di altri, ma spesso succede. Ma se succede, questa interruzione deve essere vissuta bene per poter riparare quello che non andava. Se poi dopo entrambi hanno il desiderio di riprovare, ecco che si può ricominciare. Ma entrambi devono avere la consapevolezza di essere maturati per poter riprenderla, e soprattutto deve essere tutto naturale. 

Io, grosso modo, la penso così. Sta poi alle persone avere la forza di superare certe esperienze negative in nome di un "vecchio" amore ritrovato.

Modificato da Ehz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz

Comunque piccolo aggiornamento, banale e poco significativo secondo me, giusto per tenere aggiornato il "mio diario".
Tramite il mio migliore amico, senza chiedergli nulla, ho scoperto che lei parla ancora di me con la sua ragazza, la quale è sua migliore amica, e che si è accorta che non la seguo più sui social. Cosa ha detto esattamente non lo so, ho interrotto subito la discussione dicendo che non mi importa nulla, mi sono anche salvato da eventuali discorsi che mi avrebbero infastidito, come è già successo. Ma per "scoprire" una cosa simile, bisogna che lo si controlli, ovvero guardare nella lista follower se manco o no. Forse ha iniziato a porsi domande sul come mai io cominci a fregarmene di lei, che non visualizzo più niente di lei.

Non voglio pensare nulla perché rischierei di finire nel "baratro criptico dei social" come già successo ad altri utenti, i quali si stanno distruggendo la testa per capire cose che non vanno capite.

Ma...anche una goccia alla volta fa un buco nella roccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

James23
2 ore fa, Ehz ha scritto:

Io sono convinto che la relazione sia finita perché le ho fatto mancare molte cose.

Onestamente non penso che le relazioni finiscano a causa di una mancanza. Capisco l'egocentrismo, ma devi considerare l'idea che ti abbia lasciato per motivi tutti suoi. Magari ha semplicemente conosciuto un ragazzo che le ha fatto provare emozioni che con te non prova più. La colpa ovviamente non è tua, ma converrai con me che la novità ha tutto un altro fascino rispetto all'ordinario. 

Come avevo già notato, hai una visione standard dei rapporti, in cui si costruisce, ci si viene incontro, ci si sacrifica e tutte le altre puttanate. Se ciò ti rende felice, buon per te.

2 ore fa, Ehz ha scritto:

Non voglio pensare nulla perché rischierei di finire nel "baratro criptico dei social" come già successo ad altri utenti, i quali si stanno distruggendo la testa per capire cose che non vanno capite.

Sei già dentro al baratro. Rileggiti tutto quello che hai scritto; sei partito con un sto bene, mi diverto, fottesega di lei, tornerà strisciando ed ora sei lì, ad aspettare un segnale e a cercare un motivo per poterla perdonare, non passando per lo zerbino di turno. 

Sei fottuto, Ehz. Ne uscirai ovviamente, ma fingere che il problema non ci sia non lo farà scomparire. È il momento di uscire le palle e di andare avanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
1 hour ago, James23 said:

Onestamente non penso che le relazioni finiscano a causa di una mancanza. Capisco l'egocentrismo, ma devi considerare l'idea che ti abbia lasciato per motivi tutti suoi. Magari ha semplicemente conosciuto un ragazzo che le ha fatto provare emozioni che con te non prova più. La colpa ovviamente non è tua, ma converrai con me che la novità ha tutto un altro fascino rispetto all'ordinario. 

Come avevo già notato, hai una visione standard dei rapporti, in cui si costruisce, ci si viene incontro, ci si sacrifica e tutte le altre puttanate. Se ciò ti rende felice, buon per te.

Sei già dentro al baratro. Rileggiti tutto quello che hai scritto; sei partito con un sto bene, mi diverto, fottesega di lei, tornerà strisciando ed ora sei lì, ad aspettare un segnale e a cercare un motivo per poterla perdonare, non passando per lo zerbino di turno. 

Sei fottuto, Ehz. Ne uscirai ovviamente, ma fingere che il problema non ci sia non lo farà scomparire. È il momento di uscire le palle e di andare avanti.

Ti posso smentire. Io ne parlo per raccontare quel che mi succede, ma fidati che non me ne fotte nulla di quello che accade intorno a lei, adesso. Ho capito che deve interessarmi solo se è lei di sua spontanea volontà che mi cerca. 

Ovvio, penso a cosa farei se succedesse x o y ma penso sia normale. Fa parte della mia crescita cercare di capire come funzionano le cose. Se adesso semplicemente andassi avanti come se nulla fosse, senza prima riflettere e "tormentarmi", non trarrei nulla dall'esperienza che ho passato. 

Io sono già nel mindset "l'ho persa per sempre" perché si, dal momento che mi ha mollato io l'ho persa, e essere in questa situazione aiuta ad illudersi meno seppur soffrendo di più. 

Io penso a lei e parlo di lei quando sono qui su IS, altrimenti io sto vivendo come vivevo 4 anni fa. Non piango più, non ho più momenti malinconici, a parte la mattina perché sono mezzo rincoglionito e mi faccio travolgere. Non perché trattengo, ma proprio perché non ci penso. Penso che ormai ho fatto tutto il possibile per salvare la relazione, non ci sono riuscito e quindi basta. Lei ha preferito altro, le mostro che rispetto la sua scelta, fine.  

Se, come spesso accade da quel che leggo/vedo/sento in giro, si ripresenta per qualsiasi motivo vedrò che fare, altrimenti ho già intravisto una lucina in fondo al tunnel, non mi resta che raggiungerla. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...