Vai al contenuto

La mia prima e ultima One-Itis


Messaggi raccomandati

Nero256

Sapere cosa fare non significa che lo farai, soprattutto se sarai in preda ad emozioni incontrollabili.

Ci vuole una forza sovrumana per farlo. Fatti forza bro! Prendi il toro per le corna! Non dimenticare il tuo focus! Non dimenticare chi sei! 

Modificato da Nero256
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything

@Ehz hai fatto un bel macello, penso che lo sai. Dovevi evitare tutto, tutto, qualsiasi cosa, quella conversazione non doveva esistere neanche nella peggiore delle tue immaginazioni.

Dovevi chiudere immediatamente dopo due minuti.

Poi l'atto di riscriverle per chiederle scusa per i modi usati è stata un'ulteriore mazzata che ti sei inflitto da solo.

Comunque ormai è andata, d'altronde è dagli errori che si comprende, semmai succedesse ancora una cosa simile sai quello che devi fare.

Modificato da Everything
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
25 minutes ago, Everything said:

@Ehz hai fatto un bel macello, penso che lo sai. Dovevi evitare tutto, tutto, qualsiasi cosa, quella conversazione non doveva esistere neanche nella peggiore delle tue immaginazioni.

Dovevi chiudere immediatamente dopo due minuti.

Poi l'atto di riscriverle per chiederle scusa per i modi usati è stata un'ulteriore mazzata che ti sei inflitto da solo.

Comunque ormai è andata, d'altronde è dagli errori che si comprende, semmai succedesse ancora una cosa simile sai quello che devi fare.

Il scusa gliel'ho mandato perché sono fatto io così, non perché è lei. Comunque, la prossima volta sarò granitico. La prendo come una sfida per me stesso, un occasione per dimostrarmi chi sono veramente.. Non si merita altro da me.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
Inviato (modificato)
1 hour ago, Nero256 said:

Sapere cosa fare non significa che lo farai, soprattutto se sarai in preda ad emozioni incontrollabili.

Ci vuole una forza sovrumana per farlo. Fatti forza bro! Prendi il toro per le corna! Non dimenticare il tuo focus! Non dimenticare chi sei! 

Questa volta ho ceduto perché ha colpito proprio dove non voglio che si colpisca (e forse inconsciamente lei lo sa bene), ovvero pensare cose su di me che non sono vere. Potreste dire che il leone non perde il sonno per il parere di una pecora, ma ho preferito fare così. La prossima volta sono sicuro sarà diverso. Sempre se ci sarà una prossima volta. 

Ora, non ci devo pensare.

Modificato da Ehz
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
17 minuti fa, Ehz ha scritto:

forse inconsciamente lei lo sa bene

Leva il forse, sa dove colpire ed il 100% di quello che dice ora è volto a farti male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
Inviato (modificato)
10 minutes ago, Everything said:

Leva il forse, sa dove colpire ed il 100% di quello che dice ora è volto a farti male.

Ma non credo. Lei ha semplicemente smesso di amarmi, tra di noi non c'è più rancore. Non avrebbe motivo nel procurarmi dolore. Non più.

Modificato da Ehz
Link al commento
Condividi su altri siti

James23
1 ora fa, Ehz ha scritto:

Ma non credo. Lei ha semplicemente smesso di amarmi, tra di noi non c'è più rancore. Non avrebbe motivo nel procurarmi dolore. Non più.

Non è proprio così. Difficilmente le donne "smettono di amare", piuttosto trovano un rimpiazzo. Se lei continua a farsi sentire è perché probabilmente è già finfita con l'altro ragazzo, oppure le cose vanno male. Se lei tornerà da te, e dato il suo comportamento non mi sembra così improbabile, lo farà soltanto perché è rimasta sola.

Ti procura dolore per mantenere il controllo emotivo su di te, per tenerti ancorato a lei. Le donne sono maestre di questa "tecnica" e, se ancora non lo hai capito, funziona alla grande. Questo è il motivo principale per cui tutti ti stanno suggerendo di bloccare completamente ogni contatto con lei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
Inviato (modificato)
49 minutes ago, James23 said:

Non è proprio così. Difficilmente le donne "smettono di amare", piuttosto trovano un rimpiazzo. Se lei continua a farsi sentire è perché probabilmente è già finfita con l'altro ragazzo, oppure le cose vanno male. Se lei tornerà da te, e dato il suo comportamento non mi sembra così improbabile, lo farà soltanto perché è rimasta sola.

Ti procura dolore per mantenere il controllo emotivo su di te, per tenerti ancorato a lei. Le donne sono maestre di questa "tecnica" e, se ancora non lo hai capito, funziona alla grande. Questo è il motivo principale per cui tutti ti stanno suggerendo di bloccare completamente ogni contatto con lei.

Non è che continua a farsi sentire, è che le poche volte che lo fa non perde l'occasione di provocare quando non è necessario. Mi ha detto "potremmo smetterla di fare i bimbi", e dopo "detto questo stammi bene". Il tutto nato da una domanda idiota: mi ha chiesto se poteva entrare in casa sua, una cosa simile. Infatti, se ne è accorta da sola poco dopo dell'inutilità del messaggio. Poteva dirmi "il giorno X sono in casa perché mi serve, ciao". O comunque qualcosa di meno stupido e più distaccato.

Poi è arrivata a dirmi che non sembro più quello di prima, che non si aspettava che facessi determinate cose (cose che poi le ho detto non essere vere).
Come dice @FMJ pare seriamente un abbandono fisico ma non mentale, perché sembra ancora volersi assicurare che io non faccia determinate cose con determinate persone. Anche se allo stesso tempo mi invita a rifarmi una vita. Il che mi porta a pensare, che te frega di quel che faccio? Lo hai voluto te, non io. 

Comunque penso che non sia  il tipo di ragazza che rimarrebbe da sola, ha una bella fila dietro, non solo per la sua bellezza (che è soggettiva), ma anche per il tipo di ragazza.
Io penso che essendoci conosciuti molto giovani (io 20 e lei 17), stando molto con le sue amiche nell'ultimo periodo si è resa conto che la vita da single spensierata poteva essere cool (cosa che io ho avuto prima di lei), si è magari trovata il tipetto con cui divertirsi e ha visto che è più felice e quindi ha troncato con me.
Dico così perché il tipetto teoricamente non esiste ancora, io so di lui ATTUALMENTE solo perché me ne ha parlato lei. Nessuna foto di loro, nessun fatto che la colleghi ad un ragazzo, anzi, anche questo sabato era ad una festa paesana con le amiche.

Come mi avete detto più volte voi, io avrò fatto i miei errori ma erano comunque tutti risolvibili. Non erano problemi di incompatibilità caratteriale, ne di infedeltà cronica, ne di litigi stupidi. Semplicemente ho avuto un problema in famiglia che ho trasposto sulla vita di coppia, ero sempre nervoso e poco presente. Mettici poi le motivazioni appena dette poco sopra, ecco il fattaccio servito. 

Io però ho una convinzione, che è molto dannosa per me lo so, ma che non riesco a rimuovermi dalla mente: da qualche parte c'è qualcosa che ci lega ancora, non è finita del tutto. Mettici le motivazioni, mettici che potrebbe aver sentito il bisogno di staccare, mettici la voglia di fare nuove esperienze. Non mi sembrano motivi per odiare, dimenticare e lasciarsi alle spalle quello che c'è stato tra di noi. 
E alla lunga, se le motivazioni che ho ipotizzato di rivelassero vere, potrebbe cominciare a pensare di aver perso qualcosa di speciale con me.

Ma una cosa è chiara, se mai dovesse essere così, se mai dovesse tornare, è dura da perdonare, davvero dura.

Boh, per fortuna ultimamente ho gli esami che mi fanno pensare ad altro (a volte).

Modificato da Ehz
Link al commento
Condividi su altri siti

James23

Io capisco avere le proprie idee, capisco lo stato di rincoglionimento post-rottura, ma se hai capito tutto perché continui a chiedere il parere di altri? Se il tuo è solo uno sfogo e vuoi che qualcuno ti dia una virtuale pacca sulla spalla, dillo prima. È inutile argomentare e controargomentare. A mio avviso, non hai capito una mazza, ma zero proprio. 

Ps. Lei non è speciale, tu non sei speciale, il vostro "amore" non è speciale. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
29 minutes ago, James23 said:

Io capisco avere le proprie idee, capisco lo stato di rincoglionimento post-rottura, ma se hai capito tutto perché continui a chiedere il parere di altri? Se il tuo è solo uno sfogo e vuoi che qualcuno ti dia una virtuale pacca sulla spalla, dillo prima. È inutile argomentare e controargomentare. A mio avviso, non hai capito una mazza, ma zero proprio. 

Ps. Lei non è speciale, tu non sei speciale, il vostro "amore" non è speciale. 

So da solo di non averci capito nulla. E si, è più uno sfogo che chiedere qualcosa. Che poi non devo chiedere proprio nulla, dovrei essere in grado da solo di gestire la situazione.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...