Vai al contenuto

La mia prima e ultima One-Itis


Messaggi raccomandati

Everything
1 ora fa, Ehz ha scritto:

Avevo iniziato la discesa. Ero a tutta velocità. Poi un enorme sasso in mezzo alla strada mi ha fatto cadere rovinosamente. 

Ieri, pensando di aver buttato tutto di noi che mi rimaneva in casa, trovo un bigliettino. Li avevamo scritto itinerari e costi della vacanza che avremmo fatto questa estate. Scritto forse due settimane prima della rottura. Un colpo al cuore. Distrutto. 

Ho preso il telefono, ci ho fatto la foto, e gliel'ho mandata, dicendole anche altre cose, del tipo come è stato possibile arrivare a questo punto. 

Lei mi ha risposto, dicendomi che non sa cosa dirmi se non quello che mi ha già detto. Che non sa se rispondendomi sarebbe stato bello per me, ma che non è arrabbiata per questo. 

Le ho risposto che nulla mi avrebbe ferito più di sapere che lei è innamorata di un altro, ma che ormai è tutto inutile e dovrei lasciare perdere. 

Non ha risposto, ovviamente. 

E lei oggi è tutta innamorata, sempre in giro spensierata con il suo nuovo ragazzo, che la rende felice e libera, da quel che si nota dai social.

Lui no, lui non è il coglioclone. 

E probabilmente non mi voglio abbastanza bene. Magari quando sarò ormai cenere potrò rinascere. 

 

Mi fai incazzare, giuro! Sei un ragazzo brillante ed intelligente e poi ti perdi facendo queste cose? Dove l'hai lasciata la razionalità che ti porti dietro dall'inizio del post? Come diamine ti è venuto in mente di mandargli quella foto e scriverle? Piuttosto prendi a testate il muro quando ti verrà in mente di fare ancora una cosa simile.

Gli fai pena ok? Praticamente ha pensato questo: "guarda questo poveraccio rammollito come sta messo, non riesce ad andare avanti nella sua vita, mi fa tenerezza, ora gli rispondo almeno se ne sta buono poi però se la cavasse da solo che io non ho tempo da perdere dietro ad uno così, menomale che l'ho lasciato. Adesso posso tornare a scopare con quell'altro. "

Non voglio attaccarti ma farti capire che a lei di te in questo momento non gli frega nulla e che della tua sofferenza e dei tuoi atti come quello che hai descritto sopra se ne ciba, ne è felice, letteralmente. Piangi, ma solo per te stesso, soffri fino in fondo, la razionalità usala soltanto per comprendere che ciò che ti tiene legato a lei è l'attaccamento al passato, ai ricordi, ai luoghi, ai posti che avete condiviso ed alla sua presenza fisica.

 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
38 minutes ago, Everything said:

Mi fai incazzare, giuro! Sei un ragazzo brillante ed intelligente e poi ti perdi facendo queste cose? Dove l'hai lasciata la razionalità che ti porti dietro dall'inizio del post? Come diamine ti è venuto in mente di mandargli quella foto e scriverle? Piuttosto prendi a testate il muro quando ti verrà in mente di fare ancora una cosa simile.

Gli fai pena ok? Praticamente ha pensato questo: "guarda questo poveraccio rammollito come sta messo, non riesce ad andare avanti nella sua vita, mi fa tenerezza, ora gli rispondo almeno se ne sta buono poi però se la cavasse da solo che io non ho tempo da perdere dietro ad uno così, menomale che l'ho lasciato. Adesso posso tornare a scopare con quell'altro. "

Non voglio attaccarti ma farti capire che a lei di te in questo momento non gli frega nulla e che della tua sofferenza e dei tuoi atti come quello che hai descritto sopra se ne ciba, ne è felice, letteralmente. Piangi, ma solo per te stesso, soffri fino in fondo, la razionalità usala soltanto per comprendere che ciò che ti tiene legato a lei è l'attaccamento al passato, ai ricordi, ai luoghi, ai posti che avete condiviso ed alla sua presenza fisica.

 

 

Hai ragione. Pensa sicuramente questo di me adesso, e la rabbia che ho dentro dovrei usarla per altro, trasformarla in forza di volontà e amore per me stesso. 

Ho già iniziato a farlo. Lunedì arriva il risultato di un esame. Il penultimo prima della laurea. 

Sarò ripetitivo, ma la prossima volta prima di sbattere contro la porta la aprirò :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

James23

@Everything ha ragione Ehz, però non è necessario farne un dramma. 

Trovare quel biglietto ti ha sconvolto e hai fatto una cazzata... succede. Detto ciò, non tutte le cazzate sono necessariamente un male. Una parte di te era ancora convita di poter sistemare le cose, forse ora non più.

È difficile accettare l'abbandono, ma piano piano ci stai riuscendo. Questi sono semplici incidenti di percorso. Incassa il colpo, rialzati e vai avanti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
Inviato (modificato)
1 hour ago, James23 said:

@Everything ha ragione Ehz, però non è necessario farne un dramma. 

Trovare quel biglietto ti ha sconvolto e hai fatto una cazzata... succede. Detto ciò, non tutte le cazzate sono necessariamente un male. Una parte di te era ancora convita di poter sistemare le cose, forse ora non più.

È difficile accettare l'abbandono, ma piano piano ci stai riuscendo. Questi sono semplici incidenti di percorso. Incassa il colpo, rialzati e vai avanti.

No, non volevo risolvere nulla. Ero consapevole che non sarebbe servito a niente. Forse volevo semplicemente farle capire che ci sono e ci sarò sempre per lei. È stato qui il mio errore. 

Ora,  cercando di salvare il salvabile (specialmente di quello che è rimasto d me), non devo più fare cose simili. Inutili. 

Modificato da Ehz
Link al commento
Condividi su altri siti

James23
39 minuti fa, Ehz ha scritto:

No, non volevo risolvere nulla. Ero consapevole che non sarebbe servito a niente. Forse volevo semplicemente farle capire che ci sono e ci sarò sempre per lei. È stato qui il mio errore. 

La tua parte razionale ne era consapevole, ma anche noi maschietti abbiamo un lato emotivo. Se le hai scritto un motivo ci sarà, non credi?

40 minuti fa, Ehz ha scritto:

Ora,  cercando di salvare il salvabile (specialmente di quello che è rimasto d me), non devo più fare cose simili. Inutili. 

Ciò che hai fatto è inutile se il tuo obiettivo è riaverla, può esserti utile se invece impari qualcosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
Inviato (modificato)
4 minutes ago, James23 said:

La tua parte razionale ne era consapevole, ma anche noi maschietti abbiamo un lato emotivo. Se le hai scritto un motivo ci sarà, non credi?

Ciò che hai fatto è inutile se il tuo obiettivo è riaverla, può esserti utile se invece impari qualcosa.

Ho imparato che i sentimenti non si comandano. E di questo ne sono consapevole. Se mai tornerà, è perché il sentimento o qualcosa è riapparso, non perché insisto. 

Quindi questo razionalmente mi fa andare avanti senza problemi.

Come dici tu emotivamente invece è molto dura. Qui non si può imparare. Le emozioni non imparano. Per fortuna, e purtroppo. 

Modificato da Ehz
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

James23
3 minuti fa, Ehz ha scritto:

Come dici tu emotivamente invece è molto dura. Qui non si può imparare. Le emozioni non imparano. Per fortuna, e purtroppo. 

Su questo ci sarebbe da discutere, anche se onestamente non ho un'idea ben precisa. Ti posso assicurare però che l'esperienza aiuta. Non so bene come o perché, ma ciò che oggi ti fa stare male per un anno, la prossima volta ti farà stare male per un mese, e così via. Farà sempre male, su questo non ci sono dubbi, ma in maniera diversa e soprattutto per una durata di tempo diversa. L'unica spiegazione che mi viene in mente è che attraverso la sofferenza impariamo a conoscerci, a dare un senso ai nostri stati emotivi e a conviverci nel modo migliore.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
26 minutes ago, James23 said:

Su questo ci sarebbe da discutere, anche se onestamente non ho un'idea ben precisa. Ti posso assicurare però che l'esperienza aiuta. Non so bene come o perché, ma ciò che oggi ti fa stare male per un anno, la prossima volta ti farà stare male per un mese, e così via. Farà sempre male, su questo non ci sono dubbi, ma in maniera diversa e soprattutto per una durata di tempo diversa. L'unica spiegazione che mi viene in mente è che attraverso la sofferenza impariamo a conoscerci, a dare un senso ai nostri stati emotivi e a conviverci nel modo migliore.

A 14 anni ho pianto per una ragazza. A 18 anni ho pianto per una ragazza. A 24 anni ho pianto per una ragazza. 

Soffro senza dubbio di dipendenza affettiva. Mi innamoro sempre perdutamente, anche se le prime due  volte era solo "vagina easy sotto mano" (non ero molto attraente da ragazzino). Ma questa volta lei era davvero una presenza fondamentale nella mia vita, in ogni ambito, e ha fatto e fa molto più male. Quindi secondo me i sentimenti non imparano.

Noi, forse, possiamo imparare a sopprimere la sofferenza con la parte razionale di noi stessi. Ma soffriremo sempre se abbiamo amato.  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256

Ti capisco. Anche per le carenze affettive.

Mi capita, ora che sto elaborando e interiorizzando nuovi concetti, di pensare ancora a lei.

Me la immagino un po' come me, sperduta. E vorrei aiutarla a crescere. Farle sapere che ci sono.

Sarebbe bello. Poterlo fare insieme di nuovo.

Ma non succederà, per ora.

Non è utile ai miei obiettivi. Userei male le mie energie. Inoltre non serve dare per forza consigli che non ti vengono chiesti. Vale anche per i contatti in questo caso.

Ci sono delle eccezioni chiaramente.

Devo ringraziare anche te per questo. Può fare brutto dirlo, ma mi ricordi come andrebbe se la cercassi.

Spero di poterti ricambiare il favore ricordandoti come ti andrebbe se smetterai di cercarla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
29 minutes ago, Nero256 said:

Ti capisco. Anche per le carenze affettive.

Mi capita, ora che sto elaborando e interiorizzando nuovi concetti, di pensare ancora a lei.

Me la immagino un po' come me, sperduta. E vorrei aiutarla a crescere. Farle sapere che ci sono.

Sarebbe bello. Poterlo fare insieme di nuovo.

Ma non succederà, per ora.

Non è utile ai miei obiettivi. Userei male le mie energie. Inoltre non serve dare per forza consigli che non ti vengono chiesti. Vale anche per i contatti in questo caso.

Ci sono delle eccezioni chiaramente.

Devo ringraziare anche te per questo. Può fare brutto dirlo, ma mi ricordi come andrebbe se la cercassi.

Spero di poterti ricambiare il favore ricordandoti come ti andrebbe se smetterai di cercarla.

Io se la smetto di cercare non cambia nulla, per lei. Per me molto. E questo è importante. 

Lei ora è felice. Sembra aver trovato l'amore della vita. Il suo one.

Il problema è che lui è brutto (oggettivamente, ma è bello ciò che piace, non piace ciò che è bello),  antipatico, anemico, non sorride mai. Non capisco che ci abbia trovato di bello, di brillante, mi da proprio idea di coglioclone, purtroppo questo mi impedisce di andare avanti. Allo stesso tempo non capirei come potrebbe tornare da me nonostante il periodo di merda che le ho fatto passare. Sono in u limbo. 

Tutto questo lo passerei non avendo più nulla a che fare con lei, ovvio. 

Purtroppo sono in una situazione in cui dobbiamo spesso parlare, anche oggi ad esempi, per la casa che abbiamo in affitto.

Quindi il freeze è molto, molto, difficile. A fine agosto la casa non ci sarà più, almeno quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...