Vai al contenuto

È logico, io voglio uscire con te


Rock2013

Messaggi raccomandati

Rock2013
Inviato (modificato)
25 minuti fa, black mamba ha scritto:

Io credo che se parti con la sola e unica idea di portartele a letto, farai una fatica enorme con la maggior parte delle ragazze con cui ti troverai ad approcciare. Questo perché rendi scontato il fatto che a te non interessi nulla che non sia "andare dritti al sodo".

non è il fine, che le scoraggia. Ma è il nulla oltre il fine.

e il brutto è che non ci puoi fare molto...

In realtà pensavo proprio a ragazze che mi piacerebbe frequentare, quindi ragazze con le quali continuo a provare di uscire dopo un dayone o dopo un appuntamento mancato ecc

Es con le "tinderine" non mi pongo proprio il problema ma lì continuo a pensare sia più semplice perché vi è attrazione reciproca.

Con le ragazze della vita reale ho come la sensazione che più chatto più vado in friendzone quindi son portato sempre dopo una chat a chiedere di uscire. Mi chiedeci quindi se sia il caso di imparare a flirtare senza poi chiedere l'uscita o meno.

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
2 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

In realtà pensavo proprio a ragazze che mi piacerebbe frequentare, quindi ragazze con le quali continuo a provare di uscire dopo un dayone o dopo un appuntamento mancato ecc

Es con le "tinderine" non mi pongo proprio il problema ma lì continuo a pensare sia più semplice perché vi è attrazione reciproca.

Con le ragazze della vita reale ho come la sensazione che più chatto più vado in friendzone quindi son portato sempre dopo una chat a chiedere di uscire. Mi chiedeci quindi se sia il caso di imparare a flirtare senza poi chiedere l'uscita o meno.

Ma flirtare dovrebbe essere la norma. Sempre. Anche con la nonnina in coda dal fruttivendolo. 

Invece tu dai l'impressione di andare a compartimenti stagni: modalità "amicofrocio". Oppure: modalità "ciprovocomesenoncifosseundomani".

anche quando raccontavi dell'infermiera, l'impressione che ho avuto era la stessa: troppo pressing senza aver creato rapporto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
3 minuti fa, black mamba ha scritto:

Ma flirtare dovrebbe essere la norma. Sempre. Anche con la nonnina in coda dal fruttivendolo. 

Invece tu dai l'impressione di andare a compartimenti stagni: modalità "amicofrocio". Oppure: modalità "ciprovocomesenoncifosseundomani".

anche quando raccontavi dell'infermiera, l'impressione che ho avuto era la stessa: troppo pressing senza aver creato rapporto. 

Sì probabilmente hai ragione. Se classifico una come amica difficilmente ci flirto, con le altre invece parto a razzo.

Però mi chiedo come creo rapport se con queste, tipo l'infermiera, non ci riesco ad uscire? Chattando senza pressare per l'uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
2 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Sì probabilmente hai ragione. Se classifico una come amica difficilmente ci flirto, con le altre invece parto a razzo.

Però mi chiedo come creo rapport se con queste, tipo l'infermiera, non ci riesco ad uscire? Chattando senza pressare per l'uscita?

C'era una bella immagine che usava @George Kaplan che paragonava le donne che gli orbitavano intorno, ai piattini degli equilibristi, in bilico sui bastoncini, sempre in movimento.

E per rispondere alla tua domanda finale, ti chiedo: come si cattura l'interesse di una donna? Semplicemente lasciandole capire che corre il serio rischio di perderti.

ora, prima che questo botta e risposta prosegua all'infinito, ti invito a leggere i suoi post. Sono relativamente pochi, ma (picchi misogini a parte) condensano un sapere notevole...

in bocca al lupo

bm

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkDrizzt
12 hours ago, Rock2013 said:

Con le ragazze della vita reale ho come la sensazione che più chatto più vado in friendzone quindi son portato sempre dopo una chat a chiedere di uscire. Mi chiedeci quindi se sia il caso di imparare a flirtare senza poi chiedere l'uscita o meno.

Capita anche a me, ultimamente ho notato che troppo rapport è controproducente. Sembra che più rendi le conversazioni profonde, più le dai una sfumatura emozionale, meno ottieni risultati. Forse perché ti classificano come materiale da LTR (mentre magari cercano solo sesso) o ti trovano noioso, boh.

Però quando trovi la ragazza "sensibile" a questo tipo di cose hai fatto bingo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Inviato (modificato)
14 minuti fa, DarkDrizzt ha scritto:

Capita anche a me, ultimamente ho notato che troppo rapport è controproducente. Sembra che più rendi le conversazioni profonde, più le dai una sfumatura emozionale, meno ottieni risultati. Forse perché ti classificano come materiale da LTR (mentre magari cercano solo sesso) o ti trovano noioso, boh.

Però quando trovi la ragazza "sensibile" a questo tipo di cose hai fatto bingo.

Ieri stavo "scopando" su whatsapp con una ragazzina conosciuta su tinder. Mentre le scrivevo cose sconce mi son detto chissà nel mentre ai miei target "reali" quante gliene stanno scrivendo gli altri colleghi quando magari con me avevano parlato di lavoro, studio, scelte di vita...

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkDrizzt
16 minutes ago, Rock2013 said:

Ieri stavo "scopando" su whatsapp con una ragazzina conosciuta su tinder. Mentre le scrivevo cose sconce mi son detto chissà nel mentre ai miei target "reali" quante gliene stanno scrivendo gli altri colleghi quando magari con me avevano parlato di lavoro, studio, scelte di vita...

Ma io potrei anche capire se uno facesse soltanto rapport fine a se stesso, senza alcun tipo di c&f, sessualizzazioni e richieste di uscite. In quel caso la friendzone è logica, perché appunto hai approcciato da amico. Nel mio caso però il rapport non è isolato ma intervallato da tutto il resto. Mi chiedo dove sia l'equilibrio (ammesso che non cambi da donna a donna). Forse una strategia diversa sarebbe fare rapport ma a piccole dosi, senza scoprirsi troppo, da inserire ogni tanto in conversazioni più scialle,

Il problema è che è difficile capire su due piedi cosa cerca la ragazza in questione e quindi quale strategia adottare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Inviato (modificato)
Il 3/7/2017 alle 22:30 , black mamba ha scritto:

Ma flirtare dovrebbe essere la norma. Sempre. Anche con la nonnina in coda dal fruttivendolo. 

Invece tu dai l'impressione di andare a compartimenti stagni: modalità "amicofrocio". Oppure: modalità "ciprovocomesenoncifosseundomani".

anche quando raccontavi dell'infermiera, l'impressione che ho avuto era la stessa: troppo pressing senza aver creato rapporto. 

Oggi riflettevo su questa cosa dei compartimenti stagni. Il problema é che molte ragazze sono come noi uomini, ossia fraintendono facilmente, quindi spesso per non creare imbarazzi ci si chiude, o almeno cosi a me avviene, in modalità amicofrocio.

Es ieri ho contattato due mie amiche in cui non sono in modalità amicofrocio ma sicuramente non ci ho mai flirtato. Agli inizi magari poteva esserci attrazione tra noi ma entrambe le relazioni sono andate dritte sui binari dell'amicizia. Chat con qualche presa in giro, ecc. Anche dal vivo uguale. Una chat fluida perfetta. Abbiam scherzato una mezzoretta ma senza alcun minimo fraintendimento. L'altra neanche mi ha risposto e spero non si sia sparata chissà quali pipponi se ci sto provando con lei o meno. 

A posteriori, dato che questa ragazza era un ottimo contatto per la mia attività  ecc e si stava creando un bel rapporto forse sarebbe stato meglio "frocizzarsi" subito nei suoi confronti...

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
7 ore fa, Rock2013 ha scritto:

Oggi riflettevo su questa cosa dei compartimenti stagni. Il problema é che molte ragazze sono come noi uomini, ossia fraintendono facilmente, quindi spesso per non creare imbarazzi ci si chiude, o almeno cosi a me avviene, in modalità amicofrocio.

Es ieri ho contattato due mie amiche in cui non sono in modalità amicofrocio ma sicuramente non ci ho mai flirtato. Agli inizi magari poteva esserci attrazione tra noi ma entrambe le relazioni sono andate dritte sui binari dell'amicizia. Chat con qualche presa in giro, ecc. Anche dal vivo uguale. Una chat fluida perfetta. Abbiam scherzato una mezzoretta ma senza alcun minimo fraintendimento. L'altra neanche mi ha risposto e spero non si sia sparata chissà quali pipponi se ci sto provando con lei o meno. 

A posteriori, dato che questa ragazza era un ottimo contatto per la mia attività  ecc e si stava creando un bel rapporto forse sarebbe stato meglio "frocizzarsi" subito nei suoi confronti...

Ma è proprio questo il punto. "Per non creare imbarazzi". Pensaci. è questo mindset che è imbarazzante.

con le tue amiche continua a flirtare. Sempre. Leggero, senza essere grezzo, ma flirta. Non consentire che si dimentichino che sei un uomo, e che se non fai una mossa è per scelta, non perché ti sono mancate le palle.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Rock2013
Inviato (modificato)

Sto cercando di adottare un po' dei consigli nati in questa discussione evitando appunto come diceva @black mamba di ragionare a compartimenti stagni amico gay vs ci provo fino alla fine, così come evitare l'eccesso opposto ossia l'amico provolone marpione.

Devo dire che i risultati sono interessanti ;). Un'amica continua a scrivermi e sta nascendo una bella amicizia dove comunque è evidente una tensione sessuale di fondo, un'altra, fidanzata, timidamente mi ha chiesto di uscire.

Un'altra ancora che considero una delle mie migliori amiche e sa quanto per me sia bella ora si guarda bene dal credere che io sia gay.

L'altro lato della medaglia: si perde un po' di "affetto". Amiche che in gruppo abbracciano a tutti sbaciucchiandoseli si guardano bene dal farlo con me. Però magari esiste anche qui una calibrazione. Non so.

Cosa fondamentale è avere anche in questo caso una vita sessuale attiva. Se le tue amiche sanno che non scopi con nessuna rischi di passare appunto per uno sfigato che non ha le palle di provarci. Se invece sanno delle tue scappatelle sanno che é una tua scelta...e magari ci rimangono pure male che non ci provi con loro :)

Diciamo che anche qui è un gioco di calibrazione :) prima scrivevo alle mie amiche come se fossero uomini.

Per ora l'unica eccezione sono amiche fidanzate di amici. Sinceramente lì non vorrei creare il minimo dubbio. Ma probabilmente non ho centrato ancora il mindset giusto :)

Tornando al topic che avevo aperto risponderei a quel Rock dicendo che uno può fare anche confort con una tizia senza chiedere di uscire ma sempre flirtando senza appunto comportarsi da ghey o usare il mindset terribile del "ora cerco di farle vedere che sono comprensivo" nel quale ogni tanto cascavo.

Modificato da Rock2013
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...