Vai al contenuto

Senso di frustrazione


Messaggi raccomandati

Lukaaas

Ma vale veramente la pena starci male e continuarci a spendere (perdere) tempo con una ragazza che, alla sua età, già vola così bassa nella vita? che è talmente insicura di sè stessa da preferirti un usato sicuro ma (prendendo per buone le sue parole) di bassissimo profilo? rispondile così la prossima volta che proverà a contattarti

Nel caso specifico non starei nemmeno ad interrogarmi più di tanto sui miei errori o sul perchè abbia preferito l'altro (per il quale non avrei proprio nulla da invidiare). Tirerei un sospiro di sollievo per averla scampata bella. Forse, e lo sottolineo, il tuo vero errore è stato quello di investirci troppo per il valore reale di lei

Lo so che è un periodo duro, ti ho risposto solo perchè dalle tue parole rivedo una parte di me (o del me di qualche tempo fa).Il tempo, gli amici e le uscite fanno miracoli: tranquillo ;-)

Modificato da Lukaaas
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 ora fa, Everything ha scritto:

Il mio consiglio ora più che mai è lo stesso di mesi fa, taglia quel poco di contatto che rimane.

 

Ricordo in proposito la fatica che feci nel cancellare dal pc le foto di una serata in gelateria con la vecchia one-itis

 

Non ci vedevamo più da un po'...mai corrisposto...e presto andati su binari diversissimi di vita...

 

Quelle foto però rimanevano nella cartella "download"...e spesso mi trovavo a guardarle...tanto spesso...quella flebile speranza che un giorno avrei sovvertito la sorte...era riposto in quei pixel

 

Tasto destro del mouse...elimina...due volte...

 

Giuro era come se mi avessero staccato un braccio..

 

Il primo respiro di libertà

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7
Inviato (modificato)
1 ora fa, Blego ha scritto:

Ma cosa dici?!?!

Ha avuto una storia travagliata e dolorosa. È normalissimo provare alcune emozioni. Crogiolarsi nel dolore non va certo bene ma negarlo o sentirsi  "anormali" perché si prova è altrettanto negativo.   

@Blego, che piacere leggerti. Sei stato uno dei primi a "conoscere" la mia situazione e a capirmi perfettamente, dato che poco tempo prima c'eri passato anche tu.

Concordo con te, io non rinnego nulla, al massimo avrei evitato di trascinare le cose ed arrivare a questo punto.

1 ora fa, GhostQiNa ha scritto:

È la sola ed unica possibilità che ha per portarla a se. Che non significa che sicuramente accadrà. Ma aumenterebbero comunque le probabilità di conquista. Finchè lei avrà sicurezze non si muoverà mai nei suoi confronti. Lui è convinto che lei non lo lascerà mai il cornuto e bla bla bla. Lei lo lascerà non appena troverà qualcuno che le farà perdere la testa trattandola con sufficienza, essendo imprevedibile e distaccato. È solo questione di tempo. Lui usa questa scusa (che lei non lo lascerà mai) perchè non ha il coraggio di staccarsi. E si accontenta delle briciole. Dipendenza vera! A me dispiace solo leggere che dopo mesi è ancora al punto di partenza. Se fosse davvero sparito, rispondendole magari ad 1 messaggio su 3 e negandosi dal vivo probabilmente ieri avrebbe scritto altro. Invece no, consigli qui dentro a suo tempo e dopo mesi stessa situazione. Prendere coscienza delle proprie debolezze ed affrontarle è molto più doloroso che rimanere nella zona di comfort evidentemente. Mah...

Non ho nulla contro di te, ma ti ostini a dire che io mi accontento delle briciole ecc. Se fosse così, avrei continuato a vederla, a pendere da tutto ciò che mi diceva, a risponderle con dolcezza. Non è affatto così. Non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima storia in cui una donna preferisce restare in una relazione finita emozionalmente ma che rappresenta una certezza, specie dopo tanti anni.

Io sarò stato poco alpha, poco convincente, tutto quello che vuoi. Ma dirmi "non riesco a lasciarlo perchè, nonostante ci pensi spesso, lo vedo tutti i giorni e mi sentirei in colpa" non è questione di carattere debole mio, ma di insicurezze sue. Lei non ha bisogno di chi la tratti con distacco e superiorità, ma di chi sia presente e non la faccia sentire sola, è per questo che ha preferito non cambiare nulla. Ha scelto la cosa più infelice, ma più comoda, condizionata da sensi di colpa e anni insieme. Continua a cercarmi perchè di fondo con me è stata bene, ma quello non lo lascerà mai ugualmente. 

Posto questo chiarimento, io ho preso già coscienza delle mie debolezze. Non ho aperto una discussione per parlare di lei o dire che mi manca, ma per descrivere un mio periodo emotivo in cui mi sento solo e sfiduciato, anche in conseguenza dei pensieri derivanti dalla storia che ho raccontato.

58 minuti fa, Lukaaas ha scritto:

Ma vale veramente la pena starci male e continuarci a spendere (perdere) tempo con una ragazza che, alla sua età, già vola così bassa nella vita? che è talmente insicura di sè stessa da preferirti un usato sicuro ma (prendendo per buone le sue parole) di bassissimo profilo? rispondile così la prossima volta che proverà a contattarti

Nel caso specifico non starei nemmeno ad interrogarmi più di tanto sui miei errori o sul perchè abbia preferito l'altro (per il quale non avrei proprio nulla da invidiare). Tirerei un sospiro di sollievo per averla scampata bella. Forse, e lo sottolineo, il tuo vero errore è stato quello di investirci troppo per il valore reale di lei

Lo so che è un periodo duro, ti ho risposto solo perchè dalle tue parole rivedo una parte di me (o del me di qualche tempo fa).Il tempo, gli amici e le uscite fanno miracoli: tranquillo ;-)

Grazie per le tue parole, hai perfettamente ragione. Il mio unico errore è stato quello di investire tempo e, soprattutto, sentimenti per una persona che mi ha riempito di belle parole, con cui ho passato bei momenti, ma che concretamente non ha mai scelto di chiudere la sua storia ed iniziare con me.

L'unica cosa per cui provo "invidia" è il fatto che stia con un altro dopo che è stata (in ogni senso) con me per tanti mesi, ma questa gelosia/possessività è una cosa che fa male solo a me stesso.

È brutto sentirsi dire "non riesco a lasciarlo" dopo tutto ciò che abbiamo vissuto, ma il pensiero più deleterio è che la sua storia proceda tranquillamente, come se in mezzo non fosse mai accaduto nulla ed io non avessi avuto la minima importanza. Non so se è davvero così, ma i fatti mi portano a pensare di essere stato solo "usato".

Riguardo al tempo e alle uscite, lo spero davvero. Non mi sto precludendo nulla e mi tengo sempre impegnato, ma non è cambiato granchè solo perchè non ho sostituito emotivamente l'hb in questione e ciò mi porta a sentirmi solo ed apatico.

Modificato da Josh_7
Link al commento
Condividi su altri siti

FieldEnforcer
10 ore fa, Blego ha scritto:

Ma cosa dici?!?!

Ha avuto una storia travagliata e dolorosa. È normalissimo provare alcune emozioni. Crogiolarsi nel dolore non va certo bene ma negarlo o sentirsi  "anormali" perché si prova è altrettanto negativo.   

dico che mandare in tilt il sistema nervoso per una ragazza è eccessivo

emotivamente accade

razionalmente è assurdo, tutto qua

non trovi anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
Il 6/7/2017 alle 03:01 , Josh_7 ha scritto:

Esattamente, è quello che a me manca: la capacità di investire su me stesso. Ho tanta voglia di superare definitivamente questo periodo di apatia e frustrazione a causa, essenzialmente, dei pensieri legati a questa ragazza, ma concretamente non trovo quella forza che mi servirebbe per provare a migliorare la situazione, magari partendo proprio dall'autostima. Quello che mi frega è il fatto di sentirmi solo, a volte è davvero dura.

Topic interessante! Seguo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Josh_7

Sabato sera... momento di pensieri, la mente vaga come sempre, "chissà dov'è", "chissà cosa sta facendo, se mi pensa"... poi, tutto ad un tratto, vedo la realtà delle cose...

Il solito sabato sera, i soliti amici, le solite chiacchiere davanti alla solita birra... e mi rendo conto di quanto non mi piaccia tutto questo, di quanto mi senta fuori luogo. Non me ne frega un cazzo di sedermi al tavolo di un bar o conoscere gente a caso per il puro gusto di dire "ho passato una bella serata". Non me ne frega un cazzo di fare un sorriso finto quando di sorridere non ne ho voglia. Sono irascibile, apatico, a tratti non mi riconosco.

Forse è il periodo giusto per rinsavire, per dimenticare la fottuta ONE-ITIS che mi ha completamente svuotato emozionalmente e tutti i ricordi dei quali non riesco a liberarmi. Forse è il momento di capire davvero di meritare di più, piuttosto che sottostare agli sbalzi di una che non sa manco cosa vuole, ma che "cade sempre in piedi" grazie alla sua storia e si fa forza su di essa, facendomi male. Forse è il momento di smettere di sentirsi in colpa per aver perso la testa e aver sbroccato più di una volta. Forse è il momento di perdonarmi per tutte quelle volte in cui credo di non essere abbastanza e invece ho l'unica colpa di metterci il cuore, sempre.

Forse è il momento di ritrovare me stesso. E non so come, ma ce la farò. Prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
15 minuti fa, Josh_7 ha scritto:

Sabato sera... momento di pensieri, la mente vaga come sempre, "chissà dov'è", "chissà cosa sta facendo, se mi pensa"... poi, tutto ad un tratto, vedo la realtà delle cose...

Il solito sabato sera, i soliti amici, le solite chiacchiere davanti alla solita birra... e mi rendo conto di quanto non mi piaccia tutto questo, di quanto mi senta fuori luogo. Non me ne frega un cazzo di sedermi al tavolo di un bar o conoscere gente a caso per il puro gusto di dire "ho passato una bella serata". Non me ne frega un cazzo di fare un sorriso finto quando di sorridere non ne ho voglia. Sono irascibile, apatico, a tratti non mi riconosco.

Forse è il periodo giusto per rinsavire, per dimenticare la fottuta ONE-ITIS che mi ha completamente svuotato emozionalmente e tutti i ricordi dei quali non riesco a liberarmi. Forse è il momento di capire davvero di meritare di più, piuttosto che sottostare agli sbalzi di una che non sa manco cosa vuole, ma che "cade sempre in piedi" grazie alla sua storia e si fa forza su di essa, facendomi male. Forse è il momento di smettere di sentirsi in colpa per aver perso la testa e aver sbroccato più di una volta. Forse è il momento di perdonarmi per tutte quelle volte in cui credo di non essere abbastanza e invece ho l'unica colpa di metterci il cuore, sempre.

Forse è il momento di ritrovare me stesso. E non so come, ma ce la farò. Prima o poi.

Caro @Josh_7,

me la ricordo la tua storia.

Per prima cosa, ricordati che sei libero.

Puoi scegliere se stare con gente (se lo vuoi) o di stare per i fatti tuoi (se lo vuoi).

E sei libero di cambiare, se la vita che fai ora non ti soddisfa.

Io ho trovato, e trovo tutt' ora, molta soddisfazione nel stare per i fatti miei se sento di volerlo fare. Diventa quasi una necessità col tempo riservarsi dei momenti senza nessuno attorno, ma è il solo modo (a mio parere) per prendere contatto con quello che siamo.

Per il resto, non si dimentica. Mai.

Sarebbe follia o disgrazia farlo.

Si fa tesoro e si va avanti, forti di quel bagaglio che ci portiamo appresso e che, anche con sofferenza, abbiamo costruito.

In questa ci hai investito, tanto.

Ma lei ha fatto una scelta, giusta o sbagliata lo scoprirà lei, ma ha scelto.

Non sentirti in colpa se non ha scelto te preferendo altro... Questo non fa di te una persona sbagliata o di poco valore.

Nella vita si vince e si perde, continuamente. Ma il tempo restituisce la reale misura della vittoria o della sconfitta. 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
1 ora fa, gold86 ha scritto:

Caro @Josh_7,

me la ricordo la tua storia.

Per prima cosa, ricordati che sei libero.

Puoi scegliere se stare con gente (se lo vuoi) o di stare per i fatti tuoi (se lo vuoi).

E sei libero di cambiare, se la vita che fai ora non ti soddisfa.

Io ho trovato, e trovo tutt' ora, molta soddisfazione nel stare per i fatti miei se sento di volerlo fare. Diventa quasi una necessità col tempo riservarsi dei momenti senza nessuno attorno, ma è il solo modo (a mio parere) per prendere contatto con quello che siamo.

Per il resto, non si dimentica. Mai.

Sarebbe follia o disgrazia farlo.

Si fa tesoro e si va avanti, forti di quel bagaglio che ci portiamo appresso e che, anche con sofferenza, abbiamo costruito.

In questa ci hai investito, tanto.

Ma lei ha fatto una scelta, giusta o sbagliata lo scoprirà lei, ma ha scelto.

Non sentirti in colpa se non ha scelto te preferendo altro... Questo non fa di te una persona sbagliata o di poco valore.

Nella vita si vince e si perde, continuamente. Ma il tempo restituisce la reale misura della vittoria o della sconfitta. 

Bellissime parole.

Soprattutto le ultime.

Penso che tutte queste emozioni e sensazioni facciano parte della fase che stai passando. Il tempo appunto è la miglior cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
1 hour ago, gold86 said:

Ma lei ha fatto una scelta, giusta o sbagliata lo scoprirà lei, ma ha scelto.

Non sentirti in colpa se non ha scelto te preferendo altro... Questo non fa di te una persona sbagliata o di poco valore.

Nella vita si vince e si perde, continuamente. Ma il tempo restituisce la reale misura della vittoria o della sconfitta. 

La cosa migliore sarebbe riuscire ad arrivare a non dipendere dalle scelte di altri. 

Ma sempre e comunque dobbiamo mostrare di essere dei signori. La vita è fatta di scelte, chi le fa e chi le subisce. Dobbiamo rispettarle, senza scenate o capricci. 

Poi, come già detto, solo chi le fa può scoprire se sono giuste o sbagliate, e in questo caso sono cazzi loro. 

Modificato da Ehz
Link al commento
Condividi su altri siti

Rob_erto
22 minuti fa, Ehz ha scritto:

La cosa migliore sarebbe riuscire ad arrivare a non dipendere dalle scelte di altri. 

Ma sempre e comunque dobbiamo mostrare di essere dei signori. La vita è fatta di scelte, chi le fa e chi le subisce. Dobbiamo rispettarle, senza scenate o capricci. 

Poi, come già detto, solo chi le fa può scoprire se sono giuste o sbagliate, e in questo caso sono cazzi loro. 

cazzi loro e se mi permetti anche un po' di soddisfazione per noi che stiamo dall'altra parte,lasciati e buttati via da un giorno all'altro per inseguire un sogno di un qualcosa,una promessa di felicità che in realtà uno aveva sempre avuto accanto,si desidera sempre quello che non si può avere,ma poi spesso ci si accorge che quello che desideravano l'avevano già..poi c'è da mettere anche il discorso personale,non tutti sono in grado di perdonare o di far finta di niente davanti a un abbandono,ma questo è un altro discorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...