Vai al contenuto

Senso di frustrazione


Messaggi raccomandati

Everything

Sei tu che permetti ai tuoi ricordi di farti soggiogare, sei tu che permetti alla tua one-itis di farti mettere palle all'aria e sei tu che vuoi percepirti debole.

Se ancora ti ritrovi in una situazione di stallo (o negativa) è perché lo stai scegliendo, hai capito bene stai SCEGLIENDO di stare male. Lo scegli a causa di schemi mentali più o meno consolidati ed apparentemente difficili da abbattere, lo scegli perché non ti conosci fino in fondo.

La buona notizia è che puoi iniziare da stasera a stare meglio perché in qualsiasi momento puoi essere differente, puoi cominciare a ritrovarti da subito ma devi volerlo fortissimamente. Devi smetterla di nutrire i tuoi lati negativi ed alimentarne altri positivi, all'inizio è dura ma una volta che parti...non ti ferma più nessuno.

La maggioranza delle persone in situazioni di difficoltà non fa che lamentarsi, magari ha oggettivamente dei problemi ma quanti fanno davvero qualcosa per migliorare e per togliersi dalla merda? 

Reagisci, caccia fuori i coglioni, manda a fare in culo figurativamente (e non solo) la tua one e vedrai che la ruota inizierà a girare, con difficoltà ma girerà.

4 ore fa, Josh_7 ha scritto:

Forse è il periodo giusto per rinsavire, per dimenticare la fottuta ONE-ITIS che mi ha completamente svuotato emozionalmente e tutti i ricordi dei quali non riesco a liberarmi. Forse è il momento di capire davvero di meritare di più, piuttosto che sottostare agli sbalzi di una che non sa manco cosa vuole, ma che "cade sempre in piedi" grazie alla sua storia e si fa forza su di essa, facendomi male. Forse è il momento di smettere di sentirsi in colpa per aver perso la testa e aver sbroccato più di una volta. Forse è il momento di perdonarmi per tutte quelle volte in cui credo di non essere abbastanza e invece ho l'unica colpa di metterci il cuore, sempre.

 

Modificato da Everything
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7
Inviato (modificato)
Il 15/7/2017 alle 21:44 , gold86 ha scritto:

Caro @Josh_7,

me la ricordo la tua storia.

Per prima cosa, ricordati che sei libero.

Puoi scegliere se stare con gente (se lo vuoi) o di stare per i fatti tuoi (se lo vuoi).

E sei libero di cambiare, se la vita che fai ora non ti soddisfa.

Io ho trovato, e trovo tutt' ora, molta soddisfazione nel stare per i fatti miei se sento di volerlo fare. Diventa quasi una necessità col tempo riservarsi dei momenti senza nessuno attorno, ma è il solo modo (a mio parere) per prendere contatto con quello che siamo.

Per il resto, non si dimentica. Mai.

Sarebbe follia o disgrazia farlo.

Si fa tesoro e si va avanti, forti di quel bagaglio che ci portiamo appresso e che, anche con sofferenza, abbiamo costruito.

In questa ci hai investito, tanto.

Ma lei ha fatto una scelta, giusta o sbagliata lo scoprirà lei, ma ha scelto.

Non sentirti in colpa se non ha scelto te preferendo altro... Questo non fa di te una persona sbagliata o di poco valore.

Nella vita si vince e si perde, continuamente. Ma il tempo restituisce la reale misura della vittoria o della sconfitta. 

Bellissime parole, grazie.

Stasera, infatti, ho scelto di starmene da solo. Non ho voglia di uscire e fingere che sia tutto ok, anche perchè non mi va nemmeno di isolarmi a causa dei pensieri.

Da quando ho chiuso questa frequentazione non sto bene emotivamente, ma mi sento certamente più stabile, più in controllo delle mie azioni. Ogni volta che ci litigavo e se ne usciva col ragazzo fingendo felicità io puntualmente perdevo le staffe, rendendomi ridicolo. Col tempo sto capendo che erano solo atteggiamenti per soggiogarmi e tenermi lì per le palle, e sono stato io a permetterglielo. 

Oggi ne pago io le conseguenze, mentre a lei va apparentemente tutto bene con la sua storia. Razionalmente so che una persona del genere non mi avrebbe mai reso felice. Quando le ho detto che era finita tra me e lei l'ho fatto solo per tutelarmi da maggiori delusioni. Oggi so di aver fatto bene...pian piano svaniranno anche i sentimenti (o ossessione, che dir si voglia) verso di lei e sarò pronto a ripartire.

Ho "perso", ma forse in realtà ho vinto. Sono io a non saperlo ancora.

Modificato da Josh_7
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

tanoking

Anche perchè una che non ci pensa due volte a cornificare il suo attuale "ragazzo",la vorresti nella tua vita ideale creando una famiglia con lei e dei figli? Ricordiamoci che è un filo sottile ritrovarsi già dall'altra parte...ho imparato nella mia one itis, che tutto può finire da un giorno all'altro,e se non siamo pronti a essere indipendenti nel vero senso della parola? soccombiamo...ovviamente è tutto relativo e ogni storia è a se,ma a linee generali credo sia cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7
Inviato (modificato)

Scrivo solo per dirvi che, a distanza di settimane, l'hb in questione continua ancora a chiamarmi e a mandarmi messaggi, e non rispondendole inizia ad accusarmi di averle solo fatto del male, a dire belle parole per il fidanzato e a pubblicare foto di coppia con tanto di faccine innamorate, allo scopo di farmi incazzare.

Mi domando cosa cazzo ancora debba fare per dimenticare questa storia allucinante, i miei nervi ormai sono saltati. 

Modificato da Josh_7
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
14 minuti fa, Josh_7 ha scritto:

Scrivo solo per dirvi che, a distanza di settimane, l'hb in questione continua ancora a chiamarmi e a mandarmi messaggi, e non rispondendole inizia ad accusarmi di averle solo fatto del male, a dire belle parole per il fidanzato e a pubblicare foto di coppia con tanto di faccine innamorate, allo scopo di farmi incazzare.

Mi domando cosa cazzo ancora debba fare per dimenticare questa storia allucinante, i miei nervi ormai sono saltati. 

Non devi risponderle ne giustificare il fatto in alcun modo. Se proprio ti rompe le palle dagli una risposta concisa, lo strettissimo necessario.

Altrimenti valuta il fatto di bloccarla ovunque cosicché non possa contattarti, so che in cuor tuo hai paura di perdere anche quel minimo di contatto che hai con lei ma se vuoi uscirne non hai molte altre soluzioni.

Non cadere nella trappola delle sue provocazioni e se non vuoi cancellarla da Facebook/Instagram quantomeno nascondila e sforzati con tutto te stesso per non vedere ciò che pubblica. I social sono il male.

Continua cosi, devi devastarla col tuo silenzio e la tua assenza, non esistono altri metodi per riprenderti e per eventualmente riprenderla.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
1 ora fa, Josh_7 ha scritto:

Scrivo solo per dirvi che, a distanza di settimane, l'hb in questione continua ancora a chiamarmi e a mandarmi messaggi, e non rispondendole inizia ad accusarmi di averle solo fatto del male, a dire belle parole per il fidanzato e a pubblicare foto di coppia con tanto di faccine innamorate, allo scopo di farmi incazzare.

Mi domando cosa cazzo ancora debba fare per dimenticare questa storia allucinante, i miei nervi ormai sono saltati. 

Ieri se ne parlava con @Everything:il fatto che cominci ad insultarti, a pubblicare compulsivamente foto e faccine col nuovo ragazzo e stati smielati, dopo che tu non le dai attenzioni, è chiara manifestazione del suo problema/instabilità. 

Mentre era con te pubblicava tutte ste robe?

Però il punto fondamentale è: tu te la vuoi riprendere o vuoi dimenticarla?

Nel primo caso, continua con l'indifferenza più totale. Dalle il silenzio. Più lei sbraita è più tu sii calmo. Mandala al manicomio.

Nel secondo caso, fai crollare i ponti col C4.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7

@FlavioMB17 una doverosa precisazione, dato che da ciò che hai scritto capisco che forse hai frainteso la storia: io e lei non siamo mai stati insieme, non è una mia ex. È una ragazza che è fidanzata da anni con la quale ho avuto una frequentazione parallela e, mio malgrado, ho fatto l'amante per mesi. Non era assolutamente il mio obiettivo, io volevo una storia con lei ma non ha mai lasciato il ragazzo, trovando sempre scuse ed incolpandomi del fatto che non le dessi la giusta tranquillità per compiere questo passo. La realtà è che questa situazione mi ha esasperato (lei continuava tranquillamente ad uscire con lui) al punto di litigare quasi ogni giorno e lei, dopo tante belle parole e mesi di relazione con me, ha scelto di continuare il suo fidanzamento nonostante tutto.

Gli strascichi di oggi e le provocazioni derivano dal fatto che lei sa bene quanto mi faccia male che abbia "scelto" un altro e, vedendosi rifiutata dalle mie mancate risposte (non le rispondo da settimane) continua a colpirmi con frecciatine ed elogi alla sua storia, ostentando una felicità probabilmente inesistente.

Io ho smesso di frequentarla e sentirla proprio per non farmi ulteriormente male, ma questi suoi atteggiamenti continuano ad infastidirmi. Lei è "felice" e "va tutto bene con il fidanzato". Io sono preoccupato per me stesso: quando finirà questo strazio emotivo? Non ne posso più. Il tempo passa, conosco gente, ma questa vicenda continua a non lasciarmi indifferente.

Se appaio un "lamentoso", scusatemi. Sto provando a gestire me stesso e mi rendo conto di quanto sia complicato in certi contesti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
5 ore fa, Josh_7 ha scritto:

@FlavioMB17 una doverosa precisazione, dato che da ciò che hai scritto capisco che forse hai frainteso la storia: io e lei non siamo mai stati insieme, non è una mia ex. È una ragazza che è fidanzata da anni con la quale ho avuto una frequentazione parallela e, mio malgrado, ho fatto l'amante per mesi. Non era assolutamente il mio obiettivo, io volevo una storia con lei ma non ha mai lasciato il ragazzo, trovando sempre scuse ed incolpandomi del fatto che non le dessi la giusta tranquillità per compiere questo passo. La realtà è che questa situazione mi ha esasperato (lei continuava tranquillamente ad uscire con lui) al punto di litigare quasi ogni giorno e lei, dopo tante belle parole e mesi di relazione con me, ha scelto di continuare il suo fidanzamento nonostante tutto.

Gli strascichi di oggi e le provocazioni derivano dal fatto che lei sa bene quanto mi faccia male che abbia "scelto" un altro e, vedendosi rifiutata dalle mie mancate risposte (non le rispondo da settimane) continua a colpirmi con frecciatine ed elogi alla sua storia, ostentando una felicità probabilmente inesistente.

Io ho smesso di frequentarla e sentirla proprio per non farmi ulteriormente male, ma questi suoi atteggiamenti continuano ad infastidirmi. Lei è "felice" e "va tutto bene con il fidanzato". Io sono preoccupato per me stesso: quando finirà questo strazio emotivo? Non ne posso più. Il tempo passa, conosco gente, ma questa vicenda continua a non lasciarmi indifferente.

Se appaio un "lamentoso", scusatemi. Sto provando a gestire me stesso e mi rendo conto di quanto sia complicato in certi contesti.

Non cedere @Josh_7, sta crepando, lasciala bollire nel suo brodo. È difficile lo so! Ma più le dai indifferenza più lei darà di questi segnali. Fanno tutte così, fidati. Se cedi ricadi nella sua rete. Nn voglio darti false speranze ma questa è l'unica via per riaverla, ammesso che tu, un giorno, la vorrai ancora...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77
6 ore fa, Josh_7 ha scritto:

@FlavioMB17 una doverosa precisazione, dato che da ciò che hai scritto capisco che forse hai frainteso la storia: io e lei non siamo mai stati insieme, non è una mia ex. È una ragazza che è fidanzata da anni con la quale ho avuto una frequentazione parallela e, mio malgrado, ho fatto l'amante per mesi. Non era assolutamente il mio obiettivo, io volevo una storia con lei ma non ha mai lasciato il ragazzo, trovando sempre scuse ed incolpandomi del fatto che non le dessi la giusta tranquillità per compiere questo passo. La realtà è che questa situazione mi ha esasperato (lei continuava tranquillamente ad uscire con lui) al punto di litigare quasi ogni giorno e lei, dopo tante belle parole e mesi di relazione con me, ha scelto di continuare il suo fidanzamento nonostante tutto.

Gli strascichi di oggi e le provocazioni derivano dal fatto che lei sa bene quanto mi faccia male che abbia "scelto" un altro e, vedendosi rifiutata dalle mie mancate risposte (non le rispondo da settimane) continua a colpirmi con frecciatine ed elogi alla sua storia, ostentando una felicità probabilmente inesistente.

Io ho smesso di frequentarla e sentirla proprio per non farmi ulteriormente male, ma questi suoi atteggiamenti continuano ad infastidirmi. Lei è "felice" e "va tutto bene con il fidanzato". Io sono preoccupato per me stesso: quando finirà questo strazio emotivo? Non ne posso più. Il tempo passa, conosco gente, ma questa vicenda continua a non lasciarmi indifferente.

Se appaio un "lamentoso", scusatemi. Sto provando a gestire me stesso e mi rendo conto di quanto sia complicato in certi contesti.

Secondo me se tieni questa linea lei torna, vorrebbe colpiti ma se tu rispondi con indifferenza e i suoi colpi vanno a vuoto alla fine vedrai che cede. Ma cede e ti vuole li per il suo ego, non per amore quindi una così meglio allontanarla. 

Poi puoi anche sfancularla se torna ma solo per tua soddisfazione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
34 minuti fa, mrc77 ha scritto:

Secondo me se tieni questa linea lei torna, vorrebbe colpiti ma se tu rispondi con indifferenza e i suoi colpi vanno a vuoto alla fine vedrai che cede. Ma cede e ti vuole li per il suo ego, non per amore quindi una così meglio allontanarla. 

Questo è un errore di interpretazione che fanno in molti. Una donna soddisfa il proprio ego solo nel momento in cui un uomo asseconda la sua richiesta di attenzioni. Quello che vuole a livello inconscio però non è la soddisfazione della sua richiesta di attenzioni ma il sentirsi sicura (uomo non cedevole, istinto di sopravvivenza). Se cedi, soddisferai la sua femminilità ma sarai deludente e lei continuerà a calpestarti. Se non cedi lei ti vorrà sempre di più. È semplicemente un test. Quello che vi dovete togliere dalla testa è il pensare che le donne facciano cose solo per il gusto di farlo. Quando vi cercano lo fanno perchè SONO ATTRATTE. Poi sta a VOI SEDURLE!! Levatevi dalla testa che loro siano cattive. Sono gli uomini ad esser FREGNONI!! 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...