Vai al contenuto

Senso di frustrazione


Messaggi raccomandati

FlavioMB17
53 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Questo è un errore di interpretazione che fanno in molti. Una donna soddisfa il proprio ego solo nel momento in cui un uomo asseconda la sua richiesta di attenzioni. Quello che vuole a livello inconscio però non è la soddisfazione della sua richiesta di attenzioni ma il sentirsi sicura (uomo non cedevole, istinto di sopravvivenza). Se cedi, soddisferai la sua femminilità ma sarai deludente e lei continuerà a calpestarti. Se non cedi lei ti vorrà sempre di più. È semplicemente un test. Quello che vi dovete togliere dalla testa è il pensare che le donne facciano cose solo per il gusto di farlo. Quando vi cercano lo fanno perchè SONO ATTRATTE. Poi sta a VOI SEDURLE!! Levatevi dalla testa che loro siano cattive. Sono gli uomini ad esser FREGNONI!! 

La penso anche io così, e penso quindi che ogni situazione possa essere girata a proprio favore con un buon gioco, ma soprattutto con il proprio stato mentale, che deve essere il più possibile distaccato dal risultato. Anche per eventuali ritorni.

@Josh_7 non ricordavo che non era la tua ragazza, ma il consiglio, per quanto sia poco esperto, è quello che ti avevo scritto sopra secondo il mio modesto parere. 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oionos
3 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Questo è un errore di interpretazione che fanno in molti. Una donna soddisfa il proprio ego solo nel momento in cui un uomo asseconda la sua richiesta di attenzioni. Quello che vuole a livello inconscio però non è la soddisfazione della sua richiesta di attenzioni ma il sentirsi sicura (uomo non cedevole, istinto di sopravvivenza). Se cedi, soddisferai la sua femminilità ma sarai deludente e lei continuerà a calpestarti. Se non cedi lei ti vorrà sempre di più. È semplicemente un test. Quello che vi dovete togliere dalla testa è il pensare che le donne facciano cose solo per il gusto di farlo. Quando vi cercano lo fanno perchè SONO ATTRATTE. Poi sta a VOI SEDURLE!! Levatevi dalla testa che loro siano cattive. Sono gli uomini ad esser FREGNONI!! 

Parlo sempre in termini di LTR: siamo sicuri che il mantenimento di una certa solidità nel NON soddisfare le loro richieste di attenzioni, alla lunga, paghi? 

Le do cio che vuole, soddisfo un suo bisogno, le sue attenzioni. Finirò molto probabilmente per stancarla, diventando il suo dolce cucciolo del fabbisogno. 

Dall'altra parte, da come scrivi, sembra che la via della non cedevolezza sia la via maestra. Nelle mie esperienze però ho fatto mancare a piu riprese le attenzioni, e quando sono stato lasciato, uno dei motivi per cui l'aveva fatto era perché "non le davo più attenzioni".

Secondo me non esiste il giusto comportamento, non ce una reale soluzione. Se esaudiamo le loro richieste, lei si stufa e cerca altro. Se non lo facciamo (come nel mio caso) andrà comunque da qualcun altro che le destinerà le attenzioni che le mancavano.

 

Modificato da Oionos
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
4 minuti fa, Oionos ha scritto:

Parlo sempre in termini di LTR: siamo sicuri che il mantenimento di una certa solidità nel NON soddisfare le loro richieste di attenzioni, alla lunga, paghi? 

Le do cio che vuole, soddisfo un suo bisogno, le sue attenzioni. Finirò molto probabilmente per stancarla, diventando il suo dolce cucciolo del fabbisogno. 

Dall'altra parte, da come scrivi, sembra che la via della non cedevolezza sia la via maestra. Nelle mie esperienze però ho fatto mancare a piu riprese le attenzioni, e quando sono stato lasciato, uno dei motivi per cui l'aveva fatto era perché "non le davo più attenzioni".

Secondo me non esiste il giusto comportamento, non ce una reale soluzione. Se esaudiamo le loro richieste, lei si stufa e cerca altro. Se non lo facciamo (come nel mio caso) andrà comunque da qualcun altro che le destinerà le attenzioni che le mancavano.

 

La via è nel mezzo @Oionos, la calibrazione è un mondo. Le donne sono come i gatti: se tenti di acchiapparle scappano, se le respingi tendono a rimanere. Prendi un filo trasparente, metti una piuma ad una delle due estremità,  metti l'estremità con la piuma davanti al suo musetto e comincia a tirare dall'altra estremità. Visto cosa fa? Cerca di prendere la piuma e lo farà all'infinito ergo: dosare voglia di stare con lei e rifiuto!! Chiariamoci, questo non è garanzia di amore eterno ma è un ottimo punto di partenza! 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Francescosicilia7

Per come la vedo io caro amico, indifferenza più totale è la strada da prendere; e più che essere emotivamente provato da questi suoi ultimi atteggiamenti (lei che elogia la sua storia, che ti insulta ecc...) dovrebbe renderti felice: che tipo di maturità può mai avere una ragazza che si comporta in questo modo?

Se lei continua ad insistere ad oltranza sii chiaro: non sono la ruota di scorta di nessuno, o chiudi con il tuo ragazzo oppure non cercarmi più perchè non ho tempo da perdere con te, in questo momento.

Nel frattempo, per quando difficile possa essere, apri altri game, esci, vai in palestra, sono tutte cose che aiutano e che stanno aiutando anche me nella mia situazione attuale che è in certi aspetti simili alla tua.

Forza e coraggio amico mio, passa tutto quanto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7
Inviato (modificato)

Ragazzi, avete già detto tutto. L'unica strada per ottenere qualsiasi cosa (un allontanamento definitivo o un riavvicinamento convinto) in questa situazione è l'indifferenza.

Purtroppo ho fatto varie volte l'errore di risponderle con rabbia e finendo più volte a litigare pesantemente, anche con insulti. Non ho giustificazioni per questo, ma non è stato affatto facile mantenere la calma quando dall'altra parte vieni provocato ed insultato allo stesso tempo, facendo leva sulla sua storia e sulla mia debolezza emotiva.

Sono stanchissimo e saturo di tutta questa situazione, oltre ad essere piuttosto sicuro di non volere una storia con un'hb che nella rabbia è capace di dire qualsiasi cosa, difendendosi poi con le foto di coppia sui social per ostentare felicità con l'ignaro fidanzato.

È arrivata addirittura ad incolparmi di tutto, che non è più felice a causa mia, e mi ha pure bloccato dappertutto. Non so se sperare che mi resti lontano o si renda conto, un giorno, di quanto i suoi atteggiamenti abbiano contribuito ad arrivare a questo punto.

Cosa mi tiene legato a lei, se razionalmente ho già capito tutto?

Modificato da Josh_7
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
25 minuti fa, Josh_7 ha scritto:

Ragazzi, avete già detto tutto. L'unica strada per ottenere qualsiasi cosa (un allontanamento definitivo o un riavvicinamento convinto) in questa situazione è l'indifferenza.

Purtroppo ho fatto varie volte l'errore di risponderle con rabbia e finendo più volte a litigare pesantemente, anche con insulti. Non ho giustificazioni per questo, ma non è stato affatto facile mantenere la calma quando dall'altra parte vieni provocato ed insultato allo stesso tempo, facendo leva sulla sua storia e sulla mia debolezza emotiva.

Sono stanchissimo e saturo di tutta questa situazione, oltre ad essere piuttosto sicuro di non volere una storia con un'hb che nella rabbia è capace di dire qualsiasi cosa, difendendosi poi con le foto di coppia sui social per ostentare felicità con l'ignaro fidanzato.

È arrivata addirittura ad incolparmi di tutto, che non è più felice a causa mia, e mi ha pure bloccato dappertutto. Non so se sperare che mi resti lontano o si renda conto, un giorno, di quanto i suoi atteggiamenti abbiano contribuito ad arrivare a questo punto.

Cosa mi tiene legato a lei, se razionalmente ho già capito tutto?

Qualche lacuna/paura/schema mentale precedente questa storia, orgoglio ferito ecc ecc.

Avoja a roba!🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

M.C.
6 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Questo è un errore di interpretazione che fanno in molti. Una donna soddisfa il proprio ego solo nel momento in cui un uomo asseconda la sua richiesta di attenzioni. Quello che vuole a livello inconscio però non è la soddisfazione della sua richiesta di attenzioni ma il sentirsi sicura (uomo non cedevole, istinto di sopravvivenza). Se cedi, soddisferai la sua femminilità ma sarai deludente e lei continuerà a calpestarti. Se non cedi lei ti vorrà sempre di più. È semplicemente un test. Quello che vi dovete togliere dalla testa è il pensare che le donne facciano cose solo per il gusto di farlo. Quando vi cercano lo fanno perchè SONO ATTRATTE. Poi sta a VOI SEDURLE!! Levatevi dalla testa che loro siano cattive. Sono gli uomini ad esser FREGNONI!! 

Concordo caro Ghost

Se valuto anche la mia situazione a mente lucida il ricontatto era per vedere come ti comporti nei suoi confronti e sapere che comunque ci sei. Proprio lì sta l'errore: l'errore nel non essere belli scialli e sereni.

Smettiamo di farci seghe mentali, quando vogliono sanno essere dirette e precise al punto. Il fatto di farsi risentire non sono giochetti per perdere tempo, ma per vedere se qualcosa è cambiato. 

Sbaglierò, ma vedo tante coppie che si lasciano e si guardano da lontano: a meno di cose enormi sotto la cenere c'è sempre la brace.

Sta a noi crescere e stare bene con se stessi e prendere le cose con meno impegno.

Mettete paletti su ciò che non vi va bene, sulle cose veramente importanti; sul resto diamo meno peso a questa vita. 

Tutte le volte che ho attribuito troppo significato a una cosa ho fatto arrosti. Bel sorriso e guardare avanti: preoccupati quando ti mancano pochi giorni da vivere, non affanniamoci per queste cazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Francescosicilia7
54 minuti fa, Josh_7 ha scritto:

Cosa mi tiene legato a lei, se razionalmente ho già capito tutto?

E' proprio questa, secondo me, la causa della maggior parte dei problemi: a volte è davvero difficile far coincidere razionalità e sentimento. 

In questo momento devi avere la pazienza ( e la volontà) di ritornare lucido e valutare il tutto in maniera oggettiva: solo allora sarai in grado di vedere la situazione dalla giusta prospettiva.

Modificato da Francescosicilia7
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
1 ora fa, Josh_7 ha scritto:

Cosa mi tiene legato a lei, se razionalmente ho già capito tutto?

Un turbamento legato al rapporto con i tuoi genitori che hai vissuto nell'infanzia e che, se non corri ai ripari, ti verrà amplificato anche nella future relazioni! Si parte dall'acquisire la consapevolezza di avere un problema. Tu in tutto questo tempo cosa hai fatto a parte soffrire Josh? Hai preso atto di avere un problema di dipendenza affettiva o ancora no? Il nodo da sciogliere sta tutto qui. Il tuo non è amore, è ATTACCAMENTO. In quanto tale è disfunzionale-disadattivo. O corri ai ripari oppure ti legherai sempre a partner che ti amplificheranno questo. 

Ragazzi scusatemi, io non voglio esser duro e cinico ma io in questa sezione leggo di tutto. Maschi che si legano a donne psicopatiche, maschi che vengono traditi e lasciati come la prima lurdia merda di cane che becchi la mattina sul marciapiede e pure rivogliono la loro carnefice a tutti i costi, maschi trattati come pezze da piedi ma che continuano a stare li a farsi trattare come pezze da piedi senza batter ciglio ecc. Tutto questo con l'amore non c'entra un cazzo, fa parte di schemi educativi che le ultime generazioni di maschi hanno appreso casua cambiamenti sociali in cui le figure di riferimento maschili sono venute meno e che hanno generato una moltitudine di *bravi ragazzi* incapaci di gestire relazioni con le donne. Le donne, vittime di questo, sembra paradossale lo so, ma sono diventate il sesso forte. A loro, oggi, spetta il compito di accudire questa moltitudine di checche isteriche e piagnucolose che vagano per il mondo piene di debolezze. Ma la natura si ribella, loro non ci stanno, vogliono il maschio forte e gironzolano confuse nella cronica ricerca di quello saltellando allegramente da un cazzo all'altro. Cosa fare? Recuperare la parte maschile che è in voi e che vi spetta di diritto (mi ci metto anche io eh, non si finisce mai di imparare) altrimenti, e lo dico a malincuore, per voi e per i maschi futuri, sarà sempre peggio! Mettete da parte le buone maniere, i mazzi di fiori, i regali, le faccine e i cuori su whatsapp ad ogni messaggio, i selfie, le frasi da libro cuore su facebook, tirate fuori i coglioni e sbatteteglieli in faccia. Poi, uscite il CAZZO e scopatele. Senza frignare, senza chiedere, con rispetto per loro ma soprattutto per voi stessi mettendo al primo posto la vostra dignità e il vostro amor proprio!! 

Saluti

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Francescosicilia7
1 ora fa, GhostQiNa ha scritto:

Recuperare la parte maschile che è in voi e che vi spetta di diritto (mi ci metto anche io eh, non si finisce mai di imparare) altrimenti, e lo dico a malincuore, per voi e per i maschi futuri, sarà sempre peggio! Mettete da parte le buone maniere, i mazzi di fiori, i regali, le faccine e i cuori su whatsapp ad ogni messaggio, i selfie, le frasi da libro cuore su facebook, tirate fuori i coglioni e sbatteteglieli in faccia. Poi, uscite il CAZZO e scopatele. Senza frignare, senza chiedere, con rispetto per loro ma soprattutto per voi stessi mettendo al primo posto la vostra dignità e il vostro amor proprio!! 

Saluti

Sono d'accordo con ciò che hai detto; ciò nonostante, esso funziona bene in fase di pre-rapporto;

una volta che si sta ufficialmente insieme, attenzioni e buone maniere (rose, regali, ecc) sono parte indispensabile per un buon, sano e duraturo rapporto. Senza cadere nello smielato, ovvio.

Equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...