Vai al contenuto

Senso di frustrazione


Messaggi raccomandati

Josh_7

@GhostQiNa ho letto la tua analisi ma, almeno sulla prima parte, sei fuori strada. Non ho mai avuto problemi di nessun genere a livello relazionale, sono stato single per anni e non ne ho mai sofferto. Ho iniziato a sentire quel "bisogno" quando è finita la relazione con la mia ex storica. Quella situazione mi ha devastato emotivamente e ho cominciato a ricercare in altre persone tutte le certezze che avevo perso. Questo è stato il mio errore, e probabilmente è la stessa cosa che ha generato questa sorta di "dipendenza".

In ogni caso ti ringrazio per il punto di vista che mi offri ad ogni mio sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Josh_7

A distanza di un mese e mezzo, torno qui per aggiornare la discussione allo stato attuale delle cose.

Alla fine ho preso coraggio, le ho parlato chiaramente delle mie intenzioni, stanco ormai di essere contattato senza alcun motivo. Le ho detto onestamente che non volevo più questa situazione di incertezza e lei, nonostante avesse lasciato più volte il ragazzo negli ultimi tempi, è sempre tornata indietro sulla sua decisione. Alla fine ha scelto comunque di restare con lui anziché cambiare strada. Ha scelto la sua storia, quella finita da chissà quanto tempo.

Dinanzi a questo suo atteggiamento ho capito che era inutile continuare ad essere sfuggente o, al contrario, continuare a sperare che le cose cambiassero. Non sarebbe mai cambiato un cazzo. Alla fine abbiamo litigato e ho deciso di chiudere ogni contatto, perchè era l'unico modo per togliermi dalla mente quella che per me era diventata una vera ossessione, un qualcosa che ormai non mi permetteva più di stare tranquillo.

Adesso è da un po' che non la sento e non vedo più quello che fa. Avevo già provato tante volte a farlo senza mai riuscirci, ma stavolta me lo sono imposto. Era una situazione senza sbocchi e soltanto deleteria per me. 

Oggi come sto? Ovviamente una merda, mi sento solo e spaesato, sensazione identica a quando finisce una relazione con una ragazza a cui hai voluto davvero bene e ti ritrovi ancora una volta a ripartire da zero. Eppure, provo a farmi forza sull'unico pensiero che mi ripeto da giorni: quello che staccarmi da lei era un passo necessario e inevitabile per ritrovare me stesso.

E niente, tutto qui.. al momento vedo tutto uno schifo, ma prima o poi passerà.. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

imperfetto
Il 5/7/2017 alle 18:13 , Josh_7 ha scritto:

Grazie per il bel discorso @ispettore Coliandro. Dalle mie parole, probabilmente, traspare una certa consapevolezza perchè ci penso spesso e ormai so riconoscere che ciò che più mi manca in questo momento sono le emozioni che derivano da un rapporto di coppia, o anche semplicemente dall'interazione con una ragazza che mi faccia sentire bene.

Dopo la recente delusione mi sento sfiduciato e svuotato emotivamente, perchè ho investito sentimenti in una relazione che speravo portasse ad altro, ma che concretamente ha visto solo una mia "sconfitta" contro una storia che invece inspiegabilmente procede, nonostante l'insoddisfazione di fondo. C'ho messo tutto me stesso per far andare bene la cosa, credendo davvero di poterci riuscire, e alla fine invece eccomi qua: sentimentalmente solo ma con tanta voglia di reagire, senza avere però né piena convinzione né fiducia. In più, si aggiunge il pensiero devastante di non aver potuto intraprendere una storia per le paure dell'hb in questione, troppo legata ad una relazione che è finita, ma che invece prosegue perchè ha scelto di accontentarsi e di non ricominciare da un'altra persona dopo tanti anni di fidanzamento. Mi è sembrato di capire, dalle varie storie, che questo sia un atteggiamento piuttosto comune tra le donne, ma ugualmente difficile da accettare. È da stupidi essere "gelosi" di una ragazza di cui si è stati solo amanti, ma pazienza.. evidentemente sono stupido e non ho ancora raggiunto la fase del disinteresse verso ciò che fa.

Oggi va certamente meglio rispetto al periodo di piena ONE-ITIS, ma continuo ad alternare momenti di lucidità a momenti di totale debolezza e sfiducia. Vorrei soltanto lasciarmi alle spalle tutto, cancellare i pensieri di lei con un altro e ricominciare a vivere pienamente. Ci sono riuscito in altri ambiti, ma in quello sentimentale no, sono ancora a terra.

Ciao Josh_7 come ti anno detto altri quello che stai provando è normale pensa che c'e chi e andato in ONE-ITIS anche senza aver avuto la parte fisica del rapporto. E' capitato anche anche a me ed è durissima ma ci vuole tempo e distanza dalla persona in questione, quindi se puoi evita ogni tipo di contatto, tanto giusta o sbagliata che sia, e al di la delle parole, lei ha fatto la sua scelta. Tu devi pensare al tuo benessere, passare oltre. Un bel giorno ti sveglierai e le sue foto sui social non ti daranno più fastidio, non ti arrabbierai se non risponde subito ai messaggi ecc perchè avrai ricominciato a pensare prima a te stesso coraggio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7

È quello che sto provando a fare, evitando ogni contatto e cercando di pensare solo a me stesso.

Nel frattempo, indipendentemente dalla sua decisione ha continuato comunque a cercarmi, senza ottenere risposta da parte mia. Non capisco che senso abbia stare con uno e pensare ad un altro, o stare con qualcuno pur sapendo che la storia è finita, ma ormai devo smetterla di farmi domande inutili.

Lei ha fatto la sua scelta, a me non deve più interessare. È difficile, ma devo continuare così e capire che questa situazione mi avrebbe soltanto destabilizzato ancora.

Si va avanti.

 

Modificato da Josh_7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Josh_7

Torno a scrivere dopo un po', più che altro per uno sfogo.

No-contact che dura da più di un mese, non senza difficoltà. Più di una volta ho avuto la tentazione di rispondere ai suoi tentativi di riaggancio, ma mi sono imposto di non farlo. Conoscenze in comune mi hanno riferito che dopo aver chiuso con me ha chiuso anche con la sua storia, ma sinceramente poco ci credo...anche le altre volte è sempre tornata sui suoi passi.

La cosa che più mi fa male è pensare che io abbia fatto tanto per stare con lei e non è mai cambiato nulla quando eravamo veramente vicini. Poi appena ho trovato la forza di chiudere e di "freezarla", lei si è lasciata e non mi ha neanche più cercato per vederci o provare a riparlarne. 

A pensarci sicuramente ci penso di meno, ma non mi è affatto passata. Ho molti rimpianti, uno su tutti quello di non aver potuto vivermi una storia "normale" con lei. E poi niente, il fatto che non abbia neanche più insistito nel cercarmi mi fa sentire ancor di più un coglione. Tutto questo per cosa? Per vederla andare via e probabilmente fidanzarsi addirittura con un altro.

Non so che dire, so solo che tutto questo mi fa rabbia. Scusate lo sfogo.

Modificato da Josh_7
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
Il 6/7/2017 alle 12:33 , GhostQiNa ha scritto:

È la sola ed unica possibilità che ha per portarla a se. Che non significa che sicuramente accadrà. Ma aumenterebbero comunque le probabilità di conquista. Finchè lei avrà sicurezze non si muoverà mai nei suoi confronti. Lui è convinto che lei non lo lascerà mai il cornuto e bla bla bla. Lei lo lascerà non appena troverà qualcuno che le farà perdere la testa trattandola con sufficienza, essendo imprevedibile e distaccato. È solo questione di tempo. Lui usa questa scusa (che lei non lo lascerà mai) perchè non ha il coraggio di staccarsi. E si accontenta delle briciole. Dipendenza vera! A me dispiace solo leggere che dopo mesi è ancora al punto di partenza. Se fosse davvero sparito, rispondendole magari ad 1 messaggio su 3 e negandosi dal vivo probabilmente ieri avrebbe scritto altro. Invece no, consigli qui dentro a suo tempo e dopo mesi stessa situazione. Prendere coscienza delle proprie debolezze ed affrontarle è molto più doloroso che rimanere nella zona di comfort evidentemente. Mah...

Vedi? Queste cose te le ribadii ad inizio Luglio dopo avertele scritte anche molto tempo prima. Te lo avevo detto che la sua storia era finita e che era solo questione di tempo. Ora, fra poco si chiuderà il cerchio e lei andrà con un altro. 

Ricordo proprio che oltre a questo ti scrissi altro in un'altra discussione (la tua prima e non ho voglia di andare a ripescare il post) consigliandoti di sparire completamente e di non risponderle mai piú perchè era l'unica possibilità che avevi, se volevi una donna cosí squallida, di portarla definitivamente a te. Tu invece niente, cedevi spesso e ricadevi nelle sue trappole mostrandoti debole e incoerente. Ti lamentavi!! *Tanto non lo lascerà mai e bla bla bla* Ti ricordi? Quante cazzo di volte ti dissi che la sua storia era già finita? Ecco, come ti dicevo lo ha lasciato (probabilmente un altro che si fa rispettare già c'è). E se pure dovessero tornare assieme, perchè tu sei capoccione e adesso starai pensando questo, sarà solo una cosa momentanea, giusto il tempo di trovare qualcuno che la faccia veramente ballare.

Amico, ne ho viste tante di queste situazioni e la spunta sempre quello che la prende a calci nel culo non appena lei mostra indecisione. Lei ti ha avuto a sua disposizione quando era in crisi, sei stato il suo tampone emotivo, facevi alzate di testa ma poi quando lei tornava tu eri li pronto. Ed ecco il risultato: avevi paura di perderla e l'hai persa. Se le avessi dimostrato di non avere paura, probabilmente adesso le cose sarebbero state diverse. Ma tu dicevi che *tanto non lo lascerà mai*. 

Ecco qua, la mazzata è servita, a breve ne arriverà un'altra (si metterà con qualcun altro).

Il punto è che venite qua a chiedere consigli, non ascoltate quello che vi si dice e fate sempre di testa vostra limitandovi a frignare qui dentro. 

Da un mese che resisti ai suoi tentativi di riaggancio? È da febbraio, o forse anche prima, che ti si dice di sparire.

Adesso mi raccomando eh, appena ti darà un minimo di considerazione tu sbracati ancora, cosí forse da amante, in un futuro, passerai anche a cornuto. 

Riproviamo: la stai prendendo in considerazione la faccenda di esser devastato dalla dipendenza affettiva oppure pensi che tutto questo tuo atteggiamento sia normale? No perchè ti è stato detto anche questo eh. Hai sentito per caso, ma cosí giusto di sfuggita, un terapeuta? 

Sapete cos'è che vi fotte spesso? La totale assenza di consapevolezza. Non sapere ancora chi siete e pensare di assistere a dei cambiamenti comportandovi peró sempre nello stesso modo.  

Contenti voi... 

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7
16 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Vedi? Queste cose te le ribadii ad inizio Luglio dopo avertele scritte anche molto tempo prima. Te lo avevo detto che la sua storia era finita e che era solo questione di tempo. Ora, fra poco si chiuderà il cerchio e lei andrà con un altro. 

Ricordo proprio che oltre a questo ti scrissi altro in un'altra discussione (la tua prima e non ho voglia di andare a ripescare il post) consigliandoti di sparire completamente e di non risponderle mai piú perchè era l'unica possibilità che avevi, se volevi una donna cosí squallida, di portarla definitivamente a te. Tu invece niente, cedevi spesso e ricadevi nelle sue trappole mostrandoti debole e incoerente. Ti lamentavi!! *Tanto non lo lascerà mai e bla bla bla* Ti ricordi? Quante cazzo di volte ti dissi che la sua storia era già finita? Ecco, come ti dicevo lo ha lasciato (probabilmente un altro che si fa rispettare già c'è). E se pure dovessero tornare assieme, perchè tu sei capoccione e adesso starai pensando questo, sarà solo una cosa momentanea, giusto il tempo di trovare qualcuno che la faccia veramente ballare.

Amico, ne ho viste tante di queste situazioni e la spunta sempre quello che la prende a calci nel culo non appena lei mostra indecisione. Lei ti ha avuto a sua disposizione quando era in crisi, sei stato il suo tampone emotivo, facevi alzate di testa ma poi quando lei tornava tu eri li pronto. Ed ecco il risultato: avevi paura di perderla e l'hai persa. Se le avessi dimostrato di non avere paura, probabilmente adesso le cose sarebbero state diverse. Ma tu dicevi che *tanto non lo lascerà mai*. 

Ecco qua, la mazzata è servita, a breve ne arriverà un'altra (si metterà con qualcun altro).

Il punto è che venite qua a chiedere consigli, non ascoltate quello che vi si dice e fate sempre di testa vostra limitandovi a frignare qui dentro. 

Da un mese che resisti ai suoi tentativi di riaggancio? È da febbraio, o forse anche prima, che ti si dice di sparire.

Adesso mi raccomando eh, appena ti darà un minimo di considerazione tu sbracati ancora, cosí forse da amante, in un futuro, passerai anche a cornuto. 

Riproviamo: la stai prendendo in considerazione la faccenda di esser devastato dalla dipendenza affettiva oppure pensi che tutto questo tuo atteggiamento sia normale?

Grazie per il tuo post, sei stato duro ma hai perfettamente ragione. Se avessi ascoltato molti consigli ed avessi evitato di farmi coinvolgere emotivamente, sicuramente non sarei arrivato a questo punto. Per esperienza diretta però ti dico che, probabilmente, pur comportandomi diversamente forse non avrei ottenuto nulla, perchè ti garantisco che più di una volta ha litigato con il ragazzo, ha detto di "averlo lasciato" e poi è tornata indietro. Per quanto ne so, potrebbe andar così anche stavolta. Le mie sono solo supposizioni, non so nulla di certo. Quando dicevo "non lo lascerà mai", lo dicevo basandomi sui fatti concreti che vedevo da mesi: più di una volta lo ha allontanato e poi tornava a sentirlo.

In ogni caso non esistono giustificazioni al mio comportamento, hai ragione. Mi sento un coglione per aver perso non solo la dignità, ma anche per aver messo in luce il peggio di me, quando ormai l'esasperazione per questa situazione di merda aveva preso il sopravvento sulla mia lucidità. Razionalmente so che ho sbagliato solo perchè ero stanco di soffrire per questa storia, ma al contempo non riuscivo a staccarmene e reagivo con rabbia. La mia unica colpa è stata quella di investire in questa relazione.

Oggi mi sento molto in colpa per aver sbagliato a gestire il tutto, perchè nonostante tutto mi manca terribilmente quello che provavo. Avrò una dipendenza affettiva, sicuramente incide anche questo, ma a me interesserebbe soltanto smetterla di lagnarmi e dare finalmente una svolta per me stesso.

A leggere i vostri pareri, dovrei ritenermi quasi "felice" di aver chiuso questa vicenda e dovrei ritenere di volere altro. Sarà, ma è proprio questo il difficile. Da quando immagino che si sia lasciata sul serio, non faccio altro che pensare al fatto di aver sofferto per mesi per farla lasciare e invece la vedrò con un altro.

Secondo te ha senso pensare a quello che farà nel mentre che non mi ha più cercato? A parere tuo, il fatto che non si sia fatta più sentire neanche da ipotetica single è solo un bene per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
1 ora fa, Josh_7 ha scritto:

Secondo te ha senso pensare a quello che farà nel mentre che non mi ha più cercato?

Assolutamente no. Non ha senso. È solo uni dei tanti modi cui ricorri per dire a te stesso che non vai bene. Ma non è cosí. È lei a non valere un cazzo. 

1 ora fa, Josh_7 ha scritto:

A parere tuo, il fatto che non si sia fatta più sentire neanche da ipotetica single è solo un bene per me?

Assolutamente si. Con una del genere non ci puoi costruire nulla di serio. Quello che ha fatto con lui potrebbe farlo tranquillamente con te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...