Vai al contenuto

Come chiedere a lui di farsi senitre più spesso senza lamentele?


Miriam

Messaggi raccomandati

^'V'^
1 ora fa, DreamSpirit ha scritto:

La prima

Per guadagnare bene non intendevo stipendio da dipendente 

Hanno tutti un'azienda, creano cose nuove, inventano, gestiscono, alcuni hanno più progetti ecc... 

E mi fa ancora più strano sentendo da te delle difficoltà che ci sono a stare vivi in Italia

 

Per chi ha iniziato 30-40 anni fa le difficoltà ci sono, ma trovavi i soldi per la strada e le tasse erano un'optional. 

Se si sono creati una struttura che regge coi soldi di allora, se sono molto in gamba possono tenere botta. 

Tenere botta non è lo stesso che prosperare e se possibile per il loro business e per l'età, un trasferimento reale in paesi che sostengono la crescita è meglio che lottare solo per non perderci. 

Ho frequentato la figlia di uno che ha una delle industrie più forti in Italia, esporta in sedici paesi e fattura moltissimo. 

È partito come un semplice macellaio di maiali. 

Poi si è messo a fare qualche movimento di casse di olio. 

Altri tempi. 

Certo che è sposato e ha figli, sebbene l'amante sia ufficiale.

E mai sua moglie ha potuto mettere il naso o la bocca su decisioni di business. 

È sempre il solito discorso 

"tutti i cammelli sono quadrupedi ma non tutti i quadrupedi sono cammelli" 

Ossia, se anche osserviamo che chi ha perso tutto anche se gli andava bene può dare un nome femminile all'uragano che lo ha tirato in terra, non significa che tutti quelli che hanno una donna perderanno tutto. 

Insomma, "quelli che perdono tutto hanno una donna a rovinarli ma non tutti quelli che hanno una donna perdono tutto". 

Sarebbe interessante indagare la relazione tra "una donna" e "avere un CDA parallelo con una donna che può parlarti riguardo agli affari" 

Perché sono due fattori molto diversi. 

Hanna e Barbera non solo hanno fatto soldi per tanti tanti anni. 

Ma pure come soci, la cosa più difficile che esista. 

Dopo 40 anni di attività gli fu chiesto in un'intervista come diamine facessero a prendere decisioni giuste da 40 anni e senza rotture tra soci. 

La risposta fu più o meno questa. 

Non abbiamo mai fatto conoscere tra loro le nostre mogli, sono 40 anni che lavoriamo insieme e non abbiamo mai parlato di lavoro con loro. 

Sarebbe interessante indagare se non sia casuale la percentuale di quanti (avendo già successo) lo perdono dietro ad una donna o se sia invece correlata con il "CDA parallelo". 

Ossia con chi oltre a scoparla le permette di esprimere giudizi, pretese e opinioni su business che lui ha messo in piedi da solo contro tutti quando lei faceva le maschere di dentifricio. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
57 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Non abbiamo mai fatto conoscere tra loro le nostre mogli, sono 40 anni che lavoriamo insieme e non abbiamo mai parlato di lavoro con loro. 

Sarebbe interessante indagare se non sia casuale la percentuale di quanti (avendo già successo) lo perdono dietro ad una donna o se sia invece correlata con il "CDA parallelo". 

Ossia con chi oltre a scoparla le permette di esprimere giudizi, pretese e opinioni su business che lui ha messo in piedi da solo contro tutti quando lei faceva le maschere di dentifricio. 

Sì esatto

Sono tutti partiti 30 anni fa, tutti molto in gamba e ormai sono ad un livello in cui tutto funziona bene e sono proprio bravi

 

Per la moglie che non mette mezzo occhio sugli affari, lo davo per scontato 

A nessuna di queste le è mai venuta la folle idea di dar consigli, dire anche solo una mezza opinione o qualsiasi cosa di affari

Magari so che scopavano altri e tutto quello che vuoi, la moglie in casa la stanno ad ascoltare e considerano le sue cazzate, ma mi ricordo ancora quando ero piccolo i discorsi delle mogli

 

"Ah sisi, io di queste cose non ne capisco veramente niente, se dovessi fare il suo lavoro non saprei assolutamente cosa fare" 

 

Cose così 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Senza andare a toccare nomi importanti di gente che fattura milioni, parliamo di cosa succede se un nulla assoluto come me commette l'errore gravissimo di parlare di questioni di lavoro con una donna dove pianta il cazzo. (E c'è chi addirittura lo fa con la coniuge). 

 

Tra maschi è normalissimo che oggi io porti un cinghiale in più, tu hai cacciato poco ma domani mi salvi il culo in situazioni che io non so gestire bene come te. 

 

E così, io me ne sto qua sopra e pago per starci, e come un negozio che preferisce pagare un affitto più caro in un centro commerciale dove c'è più giro che pagare un affitto basso ma dover investire 250k in pubblicità per aprire in una strada senza passaggio, ci sono le volte in cui semplicemente non copro le spese. 

Se fossi uno di quei mezzi uomini che vanno a casa a dire che ci sono problemi, salterebbe fuori la donna di turno, dopo una settimana perché mancano i soldi per cambiare macchina, a dire "anche questo mese hai pagato tot percentuale agli admin del forum sul tuo lavoro?". 

E senza che nessuno glielo abbia chiesto, il coniuge o il posto dove pianti la minchia, entra a far parte di un CDA parallelo e clandestino che si riunisce a tradimento in cucina mentre cerchi un sandwich freddo in frigo e inizia a farti una testa così, facendo leva su sentimenti di importanza personale che molti maschi cercano di dimostrare alle donne. 

E non ne ha idea, di quanto facciano dietro le quinte gli Admin sette giorni su sette, e non ha idea di dove sarei senza il loro contributo e senza il loro lavoro, e nemmeno ha idea di quanti soldi che non ho sarebbero serviti per costruire la stessa lista di persone che mi conoscono se fossi per i fatti miei con un sito mio. Nemmeno ha idea che se dovessi stare da solo, per fare ciò che fanno loro e che facciamo a colletta, dovrei pagare tre stipendi o quattro. 

E magari rispondendo un po' brusco me la levo dalle palle, ma poi succede che faccio una trilogia di webinar con un amico e membro del Cartello. 

E dati alla mano, i miei contatti hanno comprato più copie dei suoi, però dividiamo alla pari. E dividiamo alla pari pure se io ho preso un paio di giorni per sistemare il suo flusso audio video. 

Cosa che in un team maschile è giusta e va sempre vista in un'ottica dinamica di lungo periodo, per efficienza ed efficacia, non in un'istantanea del momento su chi ha venduto di più un giorno. 

E va anche detto che senza il confronto con lui e la nostra vita sovrapposta in cerca della zona di sovrapposizione, quella trilogia non ci sarebbe o non avrebbe molto senso perché basata sulle sole mie opinioni ed esperienze. 

Ebbene, esistono maschi così stupidi che arriverebbero a casa a vantarsi con il posto dove piantare la minchia di turno, di essere stati quelli che hanno venduto di più. 

Poi dopo una settimana "dal blu" lei se ne esce con l'accusa velenosa e sibiliante, mascherata da battutina od osservazione a caso, di essere uno che si fa sfruttare, che vende di più e divide pari, completamente ignara dei meccanismi della caccia in team ed abituata solo a farsi le scarpe l'una con l'altra con le amiche fingendo BFFness. 

In quei casi, e sono purtroppo tanti, il maschio abbandona efficacia ed efficienza a favore di "sembrare più importante e figo" al posto dove lo pianta. 

Posto che, va detto, se ci mette una settimana a formulare le sue accusette ed osservazioni, non è certo perché non abbia sempre la battuta pronta, ma perché si fa i suoi conti. 

Infatti di solito un uomo efficiente ed efficace, tende ad avere la pessima potenzialità di avere sempre meno tempo da regalare a lei e sempre più donne di qualità. 

Ripeto, io non sono nessuno e sarei ridicolo a definirmi imprenditore quanto è ridicolo l'idraulico che apre in proprio e dice di fare l'imprenditore. Lei fa lo stagnaro, dica, lo dica, che fa lo stagnaro. 

 

Ma se consideriamo che nel mio non essere nessuno c'è stata una ragazza gelosa del mio tempo e del mio "successo" che ha provato in tutti i modi (e senza successo) a farmi parlare male dei difetti di Zema (che ne ha sicuramente come ne ho io) cercando di farmi assentire quando mi spiegava perché io fossi meglio di lui, mentre "di nascosto" provava a farsi chiudere da lui per metterci l'uno contro l'altro dopo avermene fatto parlar male e dopo avermi messo di fronte al fatto compiuto che l'avesse scopata ( e si è trovata di fronte un muro tipo cattedrale, poveretta)... ecco, se tutti questi giochetti volti a tirare in terra un maschio capitano di continuo anche a dei nessuno come noi, uno può solo immaginare la fortezza interiore che deve avere un uomo che ha davvero dei soldi da gestire e far fruttare. 

Egli non può avere un minimo buco di autostima o senso di importanza personale o ricerca di approvazione in una donna, perché se lei è una sola e pertanto compete per farlo finire castrato, senza fighe e con più tempo tutto per lei... è rovinato. 

 

 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
20 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Se fossi uno di quei mezzi uomini che vanno a casa a dire che ci sono problemi, salterebbe fuori la donna di turno, dopo una settimana perché mancano i soldi per cambiare macchina, a dire "anche questo mese hai pagato tot percentuale agli admin del forum sul tuo lavoro?"

No va beh

Uno può essere frocio fin che vuoi, ma se arriva a casa a parlare di problemi con sua moglie sul lavoro, o sta a sentire la sua opinione, mi sembra davvero impossibile che possa fatturare bene 

 

Anche se le eccezioni possono esserci, c'è un tizio milionario, che capitò avesse una crisi di panico in hotel per vari cazzi, e chiamò sua moglie 

Ma si parla di fratellanza, tipo che stavano insieme ben prima che lui avesse i soldi, lei è una vera donna ecc... 

 

Comunque credo di aver capito, e mi scoppia il cervello a pensare a quello che potevano fare in clan e senza quelle palle al piede

Alcuni hanno parenti o amici più o meno al loro livello, avessero fatto sinergie senza sposarsi sarebbero tutti ricchi da far vomitare 

 

Che spreco

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 minuto fa, DreamSpirit ha scritto:

No va beh

Uno può essere frocio fin che vuoi, ma se arriva a casa a parlare di problemi con sua moglie sul lavoro, o sta a sentire la sua opinione, mi sembra davvero impossibile che possa fatturare bene 

 

Anche se le eccezioni possono esserci, c'è un tizio milionario, che capitò avesse una crisi di panico in hotel per vari cazzi, e chiamò sua moglie 

Ma si parla di fratellanza, tipo che stavano insieme ben prima che lui avesse i soldi, lei è una vera donna ecc... 

 

Comunque credo di aver capito, e mi scoppia il cervello a pensare a quello che potevano fare in clan e senza quelle palle al piede

Alcuni hanno parenti o amici più o meno al loro livello, avessero fatto sinergie senza sposarsi sarebbero tutti ricchi da far vomitare 

 

Che spreco

 

No no, meglio per Noi. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
6 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

No va beh

Uno può essere frocio fin che vuoi, ma se arriva a casa a parlare di problemi con sua moglie sul lavoro, o sta a sentire la sua opinione, mi sembra davvero impossibile che possa fatturare bene 

 

Anche se le eccezioni possono esserci, c'è un tizio milionario, che capitò avesse una crisi di panico in hotel per vari cazzi, e chiamò sua moglie 

Ma si parla di fratellanza, tipo che stavano insieme ben prima che lui avesse i soldi, lei è una vera donna ecc... 

 

Comunque credo di aver capito, e mi scoppia il cervello a pensare a quello che potevano fare in clan e senza quelle palle al piede

Alcuni hanno parenti o amici più o meno al loro livello, avessero fatto sinergie senza sposarsi sarebbero tutti ricchi da far vomitare 

 

Che spreco

Beh, fatti solo due conti. 

Le donne (e le mogli son donne) passano metà della vita da sveglie ad interessarsi di relazioni e a farsi i fatti degli altri in merito a relazioni, e quando ti danno un punto di vista o un consiglio sulle relazioni ti rovinano, o dicono una cosa completamente assurda e priva di riscontro. 

Ed è il loro argomento di punta. 

C'è gente che ci parla a casa di questioni di management e di business. 

Fanno paura. 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

 

No no, meglio per Noi. 

Fossero tutti sconosciuti, mi farei le seghe pensandoci 

Ma quei soldi potevano essere per la Bandiera 

 

Con un mio amico, tornando dal mare, ci siamo fatti due conti di quanto una figa abbia succhiato soldi a questi (spesi e non guadagnati) 

 

Come cazzo si fa

2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

E c'è gente che ci parla a casa di questioni di management e di business. 

Fanno paura. 

Boh, io non ne ho mai visto o sentito uno 

Ma anche alle donne, non ne ho mai vista una cercare di intromettersi in queste faccende, non per rispetto o cosa, ma le ho sempre viste col terrore quando si immaginavano di dover prendere mezza decisione 

Stavano a non capire un cazzo e gli andava bene così 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 minuto fa, DreamSpirit ha scritto:

Fossero tutti sconosciuti, mi farei le seghe pensandoci 

Ma quei soldi potevano essere per la Bandiera 

 

Con un mio amico, tornando dal mare, ci siamo fatti due conti di quanto una figa abbia succhiato soldi a questi (spesi e non guadagnati) 

 

Come cazzo si fa

Boh, io non ne ho mai visto o sentito uno 

Ma anche alle donne, non ne ho mai vista una cercare di intromettersi in queste faccende, non per rispetto o cosa, ma le ho sempre viste col terrore quando si immaginavano di dover prendere mezza decisione 

Stavano a non capire un cazzo e gli andava bene così 

E' molto più sottile. 

Non è che la moglie dica "secondo me devi fare così". 

Questo succede ed è gravissimo, l'anno scorso uno del clan stava per perderci tutto ad ascoltare la sua LTR che pareva avere ragioni razionali, ma erano coperture per pretese nascoste. 

Sì è salvato per un soffio. 

Ma normalmente è molto più sottile, perché non entrano in gioco opinioni sulle decisioni, quanto leve sulla vanità, sul senso di importanza che si vuole dimostrare alle donne. 

Pensa quanti stronzi che avevano un buon posto, per essersi lamentati un paio di volte a casa del capo, o magari del collega che produce meno ma guadagna uguale, sono stati poi stuzzicati dall'approvazione data o tolta dalla consorte fino a mettersi in proprio con partita IVA, per poi finire sgozzati dal mercato, dallo stato e dai soldi. 

Il problema è che in questo meccanismo perverso di fallimento, non è la donna il marcio. 

Il marcio è il cuore di quell'uomo che è messo così alla frutta da cercare approvazione in una donna. Vantarsi con lei per sentirsi importante, sentirsi di deluderla se non gioca a bossing con tutti. 

Un uomo simile può anche avere dei soldi di famiglia per iniziare a costruire, ma non ci sono le fondamenta. 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Un uomo simile può anche avere dei soldi di famiglia per iniziare a costruire, ma non ci sono le fondamenta. 

Credo che quello sia un problema gigante 

Quanti, che hanno tanti soldi di famiglia, hanno fatto casini o sono rovinati entro qualche anno 

2 figli su 3 di uno ricco si sono ammazzati, altri due non ricchi ma coi soldi pippavano un bel po' poi hanno smesso perché se la sono vista male, uno spende circa 10k al mese di eredità del nonno senza fare assolutamente un cazzo, poi altre storie un po' raccontate ma non li ho mai visti

 

Altri invece per fortuna hanno una testa e un padre che li ha tirati su bene 

 

Però sì, stiamo sempre parlando di gente che non si è fatta da zero, magari per un qualche motivo di educazione si sono sposati, ma quelle cose di cui parli non le fanno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...