Vai al contenuto

Come chiedere a lui di farsi senitre più spesso senza lamentele?


Miriam

Messaggi raccomandati

Sacha
10 ore fa, Outsider ha scritto:

Leggo che hai 26 post, presumo tu sia iscritta da poco, quindi ci sta il doversi ambientare e digerire il linguaggio che viene usato nel forum.

Magari certi modi di esprimerti possono avere un impatto pesante, e a buona ragione, ma posso garantirti che non racchiudono misoginia, odio o disprezzo per le donne.

Mi rendo conto di essere 'ospite' sul forum e non era certo mia intenzione aprire una querelle con il - mi si vorrà perdonare la metafora approssimativa - 'padrone di casa' , al quale mi sono limitata ad esternare un pensiero.

Ok, non si tratta di misoginia...quindi solo di modalità comunicative finalizzate a veicolare una determinata visione. Che allora mi chiedo quanta forza intrinseca possieda.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
13 minuti fa, Sacha ha scritto:

Mi rendo conto di essere 'ospite' sul forum e non era certo mia intenzione aprire una querelle con il - mi si vorrà perdonare la metafora approssimativa - 'padrone di casa' , al quale mi sono limitata ad esternare un pensiero.

Ok, non si tratta di misoginia...quindi solo di modalità comunicative finalizzate a veicolare una determinata visione. Che allora mi chiedo quanta forza intrinseca possieda.

 

Una visone che forza intrinseca deve possedere? Nessuna,dato che la sua forza (tra l'altro sarebbe più coretto definire utilità, bontà, verità, aderenza con il reale....) è frutto del contesto a cui si applica.

Un modello communicativo,allo stesso modo,è efficace in minore o maggiore grado a seconda del messaggio da veicolare, del fine che si vuole raggiungere,dal mezzo di espressione, dalla platea interessata....

Nulla è dotato di realtà oggettività,si figuri una visone frutto di un l'interpretazione soggettiva della realtà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother

Si  @^'V'^capisco bene il senso del tuo discorso.

Considerazioni in ordine sparso , sono in pausa pranzo ad un cinese pessimo vicino al cantiere...

Sono convinto che tutti gli uomini sentano l'impulso alla varietà,  accade che un uomo faccia una scelta monogamica consapevole per tipicamente due ragioni:

1) Visione ad imbuto per lei ,che ai tuoi occhi ha un valore tale da volerla vivere al pieno ogni momento.

2) Purtroppo non hai la possibilità di soddisfare la tua necessità di varietà, perché non hai LMS degni di nota e i feedback che ricevi sono veramente di ultima.  Potresti andare a pay ma il cash è un problema,  e quindi la scelta è facile. 

Ottimo, hai fatto una scelta monogamica,  cool, non c'è nulla di male ,anzi, se il tuo sentire o le circostanze della vita ti portano a fare quella scelta 

MA...

 non deve esistere al mondo che lei ti possa portare via i capanonni, la casa o che le sia corrisposto una qualsiasi forma di mantenimento se la relazione finisce.

La discriminante è sempre il matrimonio e la legislazione attuale.

Riguardo a frequentare più donne,  e alle sensazioni di ricarica testo e god mode per affrontare il lavoro e la vita....

Io ti capisco perfettamente e hai sicuramente ragione ,  anche io ho avuto il mio momento di varietà 4-5 anni fa  (con maschera , quando l'ho calata le ho perse tutte e 4 in tempo reale ).

Però. ..

Non nego che era dura gestire la mia piccola attività e il mio tempo libero cercando di soddisfare  con tempo , denaro ed energie tutte le loro richieste.

Perché il tempo e le attenzioni che devi dedicargli deve essere circa paritario ed equamente distribuito o partono i problemi.  Io facevo del mio meglio, ma non era esattamente rilassante come situazione. .. 

Se invece fossero tutte sotto il tuo tetto in una big family utopica, evitandoti problemi di logistica e suddivisione del tempo... ti troveresti ad affrontare le loro gelosie, competizione per le tue risorse di qualunque natura siano, situazione tesa in casa. ..

L'unica soluzione sarebbe sposarle tutte, come accade ad altre latitudini, allora avrebbero la certezza di una qualche forma di vantaggio.

Che però non arriva ad essere cosi svantaggiosa per l'uomo come in Occidente,  dove se va bene ti ritrovi a 40 anni in casa con i tuoi genitori. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacha
1 ora fa, senza nome ha scritto:

Una visone che forza intrinseca deve possedere? Nessuna,dato che la sua forza (tra l'altro sarebbe più coretto definire utilità, bontà, verità, aderenza con il reale....) è frutto del contesto a cui si applica.

Un modello communicativo,allo stesso modo,è efficace in minore o maggiore grado a seconda del messaggio da veicolare, del fine che si vuole raggiungere,dal mezzo di espressione, dalla platea interessata....

Nulla è dotato di realtà oggettività,si figuri una visone frutto di un l'interpretazione soggettiva della realtà. 

D'accordissimo sul fatto che qualunque paradigma sia necessariamente soggettivo .

Ma parlavo di forza come forza persuasiva, in riferimento alla sostanza della visione complessiva (o se si preferisce dei messaggi ad essa sottesi), al netto di eloquenza e di espressioni ad effetto.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ozymandias
1 ora fa, Sacha ha scritto:

Ma parlavo di forza come forza persuasiva, in riferimento alla sostanza della visione complessiva (o se si preferisce dei messaggi ad essa sottesi), al netto di eloquenza e di espressioni ad effetto.   

Non penso che il suo intento fosse quello di persuadere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacha
1 ora fa, Ozymandias ha scritto:

Non penso che il suo intento fosse quello di persuadere. 

Chi sa allora in quale altro modo generalmente si piazzano idee, servizi, prodotti.      

Link al commento
Condividi su altri siti

Ozymandias
21 minuti fa, Sacha ha scritto:

Chi sa allora in quale altro modo generalmente si piazzano idee, servizi, prodotti.      

Già... chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
6 ore fa, Sacha ha scritto:

Mi rendo conto di essere 'ospite' sul forum e non era certo mia intenzione aprire una querelle con il - mi si vorrà perdonare la metafora approssimativa - 'padrone di casa' , al quale mi sono limitata ad esternare un pensiero.

Ok, non si tratta di misoginia...quindi solo di modalità comunicative finalizzate a veicolare una determinata visione. Che allora mi chiedo quanta forza intrinseca possieda.

Siamo tutti ospiti, il mio riferimento al fatto che -correggimi se sbaglio- sei iscritta da poco non voleva farti sentire fuori luogo, anzi.

Semplicemente credo sia normale un primo impatto piuttosto brusco quando si entra in un luogo nuovo, un po' come se io mi iscrivessi ad un forum di meccanica e i primi tempi fossi stranito dal loro linguaggio tecnico.

Il fatto che ci siano membri del Cartello nelle discussioni non ha mai impedito la collaborazione o il mettere in discussione le opinioni loro ed altrui.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
5 ore fa, Sacha ha scritto:

D'accordissimo sul fatto che qualunque paradigma sia necessariamente soggettivo .

Ma parlavo di forza come forza persuasiva, in riferimento alla sostanza della visione complessiva (o se si preferisce dei messaggi ad essa sottesi), al netto di eloquenza e di espressioni ad effetto.   

Non capisco come con tale specificazione circa la forza persuasiva eviti la mia considerazione sulla soggettività?

La forza della persuasione della sostanza è relativa alla persona su cui impatta, ergo anche la sostanza non è dotata di una persuasione assoluta,ma relativa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Divertito.

Rimango sempre estremamente divertito, a notare le voragini di crepe che si ergono a dividere il vostro desiderio dal vostro bisogno.

Una ricerca compulsiva e ossessiva nella ricerca imperitura di una fiamma che non bruci più le vostre carni, per poi lamentarvi della sua assenza di calore. Scaturiscono cascate di dolci umori vaginali quando non ottenete quello che volete, per poi seccarvi come un deserto millenario, appena lo ottenete.

Cercate la sicurezza più di ogni altra cosa, per poi accorgervi che quella sicurezza distrugge ogni vostro desiderio.

Perchè le emozioni nascono dal caos, dall'incertezza, disprezzano l'abitudine, rifuggono la certezza. 

Che se è vero che "posti in cui pianto il cazzo" sia indice della più riprovevole follia di un uomo, per voi, dall'altra scaturisce laghi di umori.. 

E quando una carezza piove sul vostro volto, e vi erge ad essere il centro delle attenzioni, morite, e trascinate con voi l'uomo a cui avete strappato questo gesto.

Fatevi un piacere e fateci un piacere.

Siate Donne, e lasciateci fare gli Uomini.

Per non rischiare di morire nell'insoddisfazione, arrivando a ottenere quello che desiderate.

O quello che, credete di desiderare.

Modificato da Human
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...