Vai al contenuto

Come chiedere a lui di farsi senitre più spesso senza lamentele?


Miriam

Messaggi raccomandati

Apollodoro

Ma come fai a scrivere sempre tanto? 

Ti avverto soltanto che a scrivere tanto è sempre difficile leggerti tutto. 

Soprattutto per chi è malato di stress e soffre di fretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
11 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Se invece fossero tutte sotto il tuo tetto in una big family utopica, evitandoti problemi di logistica e suddivisione del tempo... ti troveresti ad affrontare le loro gelosie, competizione per le tue risorse di qualunque natura siano, situazione tesa in casa. ..

Forse non sai come vivono in Danimarca, paese dove si dice (e almeno scientificamente) che la gente è la più felice del mondo. 

Ebbene vivono esattamente come in queste parole. Vivono in assemblaggi di famiglie in uniche case dove mariti e figli di mogli diverse si incrociano tutti i giorni per andare nello stesso bagno e dove magari ogni tanto succede che mogli diverse si trovino a mangiare qualcosa con mariti diversi... e senza nessuna gelosia.

Certo bisognerebbe andarci a fare un viaggetto per capire bene come vivono... ma lì dicono che sono felici, che la felicità è data dal maggior numero di relazioni umane e dal maggior numero di scambi possibili in queste relazioni

Modificato da Apollodoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulioone95
3 hours ago, ^'V'^ said:

Credo ci sia un misunderstanding di fondo, perché noto che continui ad usare il termine capitalista, che è connotato ideologicamente e porta con sé molte tracce emotive. 

 

 

Grazie infinite per avermi spiegato meglio ciò che intendevi.

L'unica cosa che vorrei specificare è che di misunderstanding ne ho avuti diversi ( basti vedere le mie prime frasi), ma su questo concetto no. Ho utilizzato il termine capitalista ma senza connotazioni negative. Anche perchè un qualcosa intrinseco nella natura umana io lo accetto come tale e attribuirli connotazioni negative lo ritengo stupido.

Grazie nuovamente, sei un faro.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother
4 ore fa, Apollodoro ha scritto:

Forse non sai come vivono in Danimarca, paese dove si dice (e almeno scientificamente) che la gente è la più felice del mondo. 

Ebbene vivono esattamente come in queste parole. Vivono in assemblaggi di famiglie in uniche case dove mariti e figli di mogli diverse si incrociano tutti i giorni per andare nello stesso bagno e dove magari ogni tanto succede che mogli diverse si trovino a mangiare qualcosa con mariti diversi... e senza nessuna gelosia.

Certo bisognerebbe andarci a fare un viaggetto per capire bene come vivono... ma lì dicono che sono felici, che la felicità è data dal maggior numero di relazioni umane e dal maggior numero di scambi possibili in queste relazioni

Si ma immagino che in questa comune non sia compreso il sesso tra mariti e mogli diversi in case diverse con i figli che se la girano a destra e sinistra.

Intendevo dire che la discriminante è il sesso e lo "sharing" del partner .

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
4 ore fa, Apollodoro ha scritto:

Forse non sai come vivono in Danimarca, paese dove si dice (e almeno scientificamente) che la gente è la più felice del mondo. 

Ebbene vivono esattamente come in queste parole. Vivono in assemblaggi di famiglie in uniche case dove mariti e figli di mogli diverse si incrociano tutti i giorni per andare nello stesso bagno e dove magari ogni tanto succede che mogli diverse si trovino a mangiare qualcosa con mariti diversi... e senza nessuna gelosia.

Certo bisognerebbe andarci a fare un viaggetto per capire bene come vivono... ma lì dicono che sono felici, che la felicità è data dal maggior numero di relazioni umane e dal maggior numero di scambi possibili in queste relazioni

Manca il presupposto di partenza. Ovvero che queste famiglie "conviventi" siano composte da un unico uomo con più femmine. se vuoi cercare un parallelo contemporaneo, rivolgiti ai mormoni o agli indiani musulmani, per dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
7 ore fa, Apollodoro ha scritto:

Ma come fai a scrivere sempre tanto? 

Ti avverto soltanto che a scrivere tanto è sempre difficile leggerti tutto. 

Soprattutto per chi è malato di stress e soffre di fretta. 

E' una forma di selezione naturale. 

 

7 ore fa, Apollodoro ha scritto:

Forse non sai come vivono in Danimarca, paese dove si dice (e almeno scientificamente) che la gente è la più felice del mondo. 

Ebbene vivono esattamente come in queste parole. Vivono in assemblaggi di famiglie in uniche case dove mariti e figli di mogli diverse si incrociano tutti i giorni per andare nello stesso bagno e dove magari ogni tanto succede che mogli diverse si trovino a mangiare qualcosa con mariti diversi... e senza nessuna gelosia.

Certo bisognerebbe andarci a fare un viaggetto per capire bene come vivono... ma lì dicono che sono felici, che la felicità è data dal maggior numero di relazioni umane e dal maggior numero di scambi possibili in queste relazioni

Si finisce facilmente per scivolare nel concetto di "comune". 

Non dico che la gente di una comune sia meno felice di una coppia di stronzi unità base di una società divisa et imperata con dittatura democratica. 

Però nella comune quello forte tende a farsi i suoi conti e a cercare la villa con piscina e le fighe per sé. 

Nella comune rimangono anno dopo anno allora i deboli, che stanno aggregati per paura di stare soli, per fare mucchietto e proteggersi l'un l'altro dalle intemperie. 

Siccome allora il loro bisogno di aggregazione non è una scelta operativa ma una fuga dall'incapacità individuale, spaventati dalla macrosocietà competitiva in cui sono a mollo e per la quale non hanno, individualmente, carte da giocare, finisce che faccia nucleo di aggregazione non una spina dorsale di uomini forti ma il primo stregone che li aggruma sotto la cappella di credenze arbitrarie come il contatto telepatico con gli alieni o qualche ideologia politica pasionaria ed emotiva, poi li trasforma in una rete a multilevel marketing di prodotti per la pulizia della casa. 

Nota una cosa: se la comune fa proselitismo per convincere gli altri di essere un buon modello e di essere felici, se cerca persone in difficoltà o in crisi di valori con la società data, per convincere gli altri delle loro credenze, allora non sei davanti ad un superorganismo evoluto ma sei davanti ad un piccolo pastore che cerca di farsi il suo gregge. E lo fa perché ci sono pecorelle che lo chiamano, non certo perché lo imponga, ma di questo si tratta. Il suo sogno sarebbe "convertire il mondo", e le sue pecorelle stanno in quel recinto. Perché fuori hic sunt leones. 

Se un clan è felicissimo che gli altri siano belanti e ignari, non gli frega nulla di convertirli, perché ovunque si insedia trova calice ed ovile negli umani che scomposti e senza struttura gerarchica fanno bee... ecco, allora non sei di fronte ad un aggregato di cellule, brodo per il pastore, ma ad un superorganismo evoluto e sai che qualunque cosa siano, non riesci più a dire sapiens sapiens. 

Se metti delle molecole affini a bagno, si aggrumano. 

Non confondiamo un aggrumato di biomassa umana di cui si nutre un piccolo pastore, con un superorganismo next step sulla catena alimentare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

@Aivia caro

Quando dico Morte Tua Vita Mea, non mi riferisco al concetto di guerra contro l'uomo. La guerra, ho imparato che non porta da nessuna parte.

L'uomo si ama. E' giusto! (Quello che "merita" aggiungerei. Perchè non tutti gli uomini sono meritevoli di amore eh?!). 

In primis però credo sia necessario amare se stessi. Io mi alzo la mattina e mi occupo di Ginevra. Mi chiedo: cara Ginevra oggi cosa posso fare di bello per te? Cosa ti fa stare bene? Perchè fidati, ad amare sempre e solo gli altri a discapito di se stessi è una vera e bella fregatura

Se per sentirmi bene, se per ricevere sesso di qualità, io mi devo sentire coinvolta e devo sentire che anche l'altro è coinvolto, che male c'è? Vita Mea è cercare chi appaga questo mio desiderio. E' possibile che possa incontrare uomini che non la pensano come me. Perfetto. La porta è aperta sia per entrare ma anche per uscire. 

Perchè a me capita che quando arrivo all'orgasmo (beata amica tua che è venuta un sacco di volte in una volta), mi si sprigionano emozioni talmente belle che guardando l'uomo che me le ha fatte provare, io mi lego emotivamente a lui (sono fatta così e a 40 anni è difficile cambiare testa)

Non so come spiegarti. Se quell'uomo mi ha emozionata, mi si crea una sorta di desiderio della volta successiva.

Se l'uomo che frequento non mi trasmette che in quel momento (del doman non v'è certezza) è con me e tutto per me, ecco io durante l'amplesso penso a un sacco di cose tranne che al sesso che sto facendo. E nell'intermezzo tra un incontro e l'altro ho il piacere di tenere quel filo tra me e lui. Non per controllare cosa fa o per sapere se mi pensa. Semplicemente per rimanere legata a quell'emozione e iniziare a desiderare quella successiva. 

Tu racconti molti aneddoti che a me sembrano situazioni di un'altro pianeta.. E non te lo dico come giudizio. Ma come una donna che legge e prova stupore.

La mia vita, le persone che frequento quotidianamente sono molto diverse da quelle che frequenti tu. Faccio dunque fatica a comprendere quel meccanismo per cui l'uomo, pur amandoti, meno ti sente e meglio sta.

Probabilmente ciò accade perchè di donne se ne possono incontrare molte ma è rara quella di cui ti innamori davvero. Molto rara.

Una botta di culo pazzesca e le botte di culo in amore sono come il jackpot al supereanlotto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sacha
17 ore fa, Giulioone95 ha scritto:

Aivia sta dicendo che non bisogna prendere in considerazione i pareri di quelle(/i) che non capiscono un cazzo di affari. 

Non credo che gli serva nulla di potente per convincerci di questo.

Teoricamente lo sanno tutti, poi nella pratica alcuni se ne dimenticano.

Nessuna persona ragionevole, uomo o donna che sia, ne discute con chi non se ne intende, e come hai detto tu il concetto è lapalissiano.

Quello che facevo notare era che avevo colto nel post una generalizzazione sul fatto che alle donne debba essere precluso confrontarsi con gli uomini su questo argomento. 

Se invece mi si dice che gran parte delle donne non ne capisce e/o non se ne interessa, anche in percentuale maggiore di quanto accade tra gli uomini,  è un altro discorso e mi trovo completamente d'accordo.  

@^'V'^  Non è che io creda all'amore sulle nuvolette rosa o che le donne siano tutte principesse e gli uomini si dividano nelle categorie di principi ed orchi.

Mi trovo anche d'accordo con alcune delle tue idee, limitatamente a quanto ho avuto modo di leggere nella mia breve permanenza sul forum.

Non lo sono sul concetto (anche  sottinteso) di "nemico", nemmeno in senso relativo, e su tale disaccordo si fondavano in sostanza e osservazioni che ti ho mosso.

Peraltro anche un nemico va rispettato in quanto riflette indirettamente la misura del valore di chi lo affronta.

Per questo, oltre al concetto, ho segnalato di non condividere talune locuzioni utilizzate per illustrarlo.  

Alla fine, donne e uomini hanno bisogno gli uni delle altre per ottenere quello che vogliono.

In qualsiasi forma ciò si  concretizzi nel singolo caso e nonostante le inevitabili problematiche che tu hai fatto giustamente rilevare che sarebbe auspicabile evitare.

Quindi, in senso lato...si tratta di affari, più che di guerra.

 Peccato solo che adottare una prospettiva win-win non sia certo alla portata di tutti, e senza differenze di genere. 

 

  

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexRoma70
28 minuti fa, Ginevra ha scritto:

Probabilmente ciò accade perchè di donne se ne possono incontrare molte ma è rara quella di cui ti innamori davvero. Molto rara.

Una botta di culo pazzesca e le botte di culo in amore sono come il jackpot al supereanlotto.

Complimentissimi, uno dei post che ho apprezzato di più da lungo tempo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...