Vai al contenuto

Come chiedere a lui di farsi senitre più spesso senza lamentele?


Miriam

Messaggi raccomandati

Ginevra
9 minuti fa, Miriam ha scritto:

Cavoli cara Ginevra, mi state smontando tutte le idee che mi ero creata stamattina... però grazie, sicuramente un parere esterno e razionale è quello di cui ho bisogno. Quindi anche tu come @FMJ pensi che dovrei lasciarlo e chiudere e basta? :(

E come si fa a chiudere con una persona a cui tieni, a guardarla negli occhi e a dire "senti se questo è il tuo modo di fare, siamo troppo diversi, non fai per me"

Come si fa?
Grazie cara

Come si fa a chiudere con una persona a cui tieni?

Gli dici: ok comprendo le tue motivazioni ma io ho le mie e merito un uomo che si interessi a me e si preoccupi di me ogni giorno. 

E chiudi.

E c'è sicuramente da soffrirci un pò.

Notti insonni.

Pianti, chiacchierate sul forum per tirarti su il morale.

Poi un bel giorno ti svegli e non ci pensi più.

E incontrerai quello che apprezzerà di sentirti e starti vicino.

Mia nonna diceva sempre:

Niente palle, niente gloria!

Caccia ste palle che poi arriva la Gloria!

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Miriam ha scritto:

Cavoli cara Ginevra, mi state smontando tutte le idee che mi ero creata stamattina... però grazie, sicuramente un parere esterno e razionale è quello di cui ho bisogno. Quindi anche tu come @FMJ pensi che dovrei lasciarlo e chiudere e basta? :(

E come si fa a chiudere con una persona a cui tieni, a guardarla negli occhi e a dire "senti se questo è il tuo modo di fare, siamo troppo diversi, non fai per me"

Come si fa?
Grazie cara

Miriam, Miriam... non è "per il suo modo di fare", è per quello che quel "modo di fare" DENOTA. Capito? Ti rendi conto che ti ha fatto un discorso banalissimo e stupidissimo? Di una pochezza disarmante? Come fai a non vedere queste cose? Hai un'unica carta da giocarti: Lo sfanculi. Senza spiegazioni, senza dire nulla. Tagli ogni comunicazione. Se questo non lo scuote, amica mia, tu contavi, conti e continueresti a contare come quella mosca che vedo ora sulla finestra: ZERO. Se un uomo ti desidera veramente e tu lo sfanculi, avrà una cazzo di reazione. ALMENO UNA. E non si comporterà, fin da subito, come il contabile allo sportello della banca: "rispetto la tua decisione"... dai... vivi sulla luna? Da quale pianeta sei scesa? Da marte?

FMJ

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra
1 minuto fa, FMJ ha scritto:

Miriam, Miriam... non è "per il suo modo di fare", è per quello che quel "modo di fare" DENOTA. Capito? Ti rendi conto che ti ha fatto un discorso banalissimo e stupidissimo? Di una pochezza disarmante? Come fai a non vedere queste cose? Hai un'unica carta da giocarti: Lo sfanculi. Senza spiegazioni, senza dire nulla. Tagli ogni comunicazione. Se questo non lo scuote, amica mia, tu contavi, conti e continueresti a contare come quella mosca che vedo ora sulla finestra: ZERO. Se un uomo ti desidera veramente e tu lo sfanculi, avrà una cazzo di reazione. ALMENO UNA. E non si comporterà, fin da subito, come il contabile allo sportello della banca: "rispetto la tua decisione"... dai... vivi sulla luna? Da quale pianeta sei scesa? Da marte?

FMJ

Un applauso a te!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kain ha scritto:

A me questo sa tanto di rapporto tra femmine.

Un "uomo" che non ti scassa le ovaie per sapere le motivazioni del tuo stato e non voglia fare di tutto per aiutarti nel "pratico" la vedo una degenerazione sessuale come quelli che si fanno fare le sopracciglia dall'estetista. 

Manca solo che poi ti proponga di mangiare una fetta di torta in pigiama guardando pretty woman ....

Io sono femmina, ogni tanto ho bisogno di farla la femmina.

Uno che capisce questa mia esigenza è un uomo di valore, a patto che non sia una esigenza costante e patologica, ma un bisogno di vicinanza in momenti fi difficoltà. È che spesso per le femmine, anche la tavoletta del cesso rotta o la litigata con l' amica sono drammi insormontabili. Drammi che smosciano il desiderio e triturano le vostre povere palle.

Il discrimine fra un bisogno quotidiano e patologico ed un bisogno sporadico in momenti di necessità è dato dalla capacità di una donna di bastare a se stessa, il che vuol dire avere una sufficiente rete sociale di amiche, conoscenti, schiavetti su cui riversare le proprie frustrazioni 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Attenzione che qui ci stanno tutti i segnalatori di un futuro rapporto di dipendenza. Spero che non accada. 

Miriam devi cercare di distaccarti da lui, di non farti sentire e di vedere come reagisce.

Ma se aspetti che "cambi" (la famosa favoletta che si raccontano le donne che "amano" o anche gli "uomini") lascialo senza se e senza ma. Ti risparmierai un sacco di tempo e sofferenza.

Magari sei ancora molto giovane, tante cose le capirai col tempo. E comunque la regola principale è che vieni sempre prima tu (generalmente questo non vale necessariamente a letto... :))).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam


 

1 ora fa, FMJ ha scritto:

Miriam, Miriam... non è "per il suo modo di fare", è per quello che quel "modo di fare" DENOTA. Capito? Ti rendi conto che ti ha fatto un discorso banalissimo e stupidissimo? Di una pochezza disarmante? Come fai a non vedere queste cose? Hai un'unica carta da giocarti: Lo sfanculi. Senza spiegazioni, senza dire nulla. Tagli ogni comunicazione. Se questo non lo scuote, amica mia, tu contavi, conti e continueresti a contare come quella mosca che vedo ora sulla finestra: ZERO. Se un uomo ti desidera veramente e tu lo sfanculi, avrà una cazzo di reazione. ALMENO UNA. E non si comporterà, fin da subito, come il contabile allo sportello della banca: "rispetto la tua decisione"... dai... vivi sulla luna? Da quale pianeta sei scesa? Da marte?

FMJ

@Apollodoro (e non riesco a taggarvi uffff) Ginevra e tutti gli altri

Fatto... ho seguito il vostro consiglio e ho chiuso... adesso ho bisogno di piangere 😭
Lui mi ha risposto solo che mi vuole molto bene 😢

Spero di aver fatto la cosa giusta e di non essermela invece bruciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Miriam ha scritto:


 

@Apollodoro (e non riesco a taggarvi uffff) Ginevra e tutti gli altri

Fatto... ho seguito il vostro consiglio e ho chiuso... adesso ho bisogno di piangere 1f62d.png
Lui mi ha risposto solo che mi vuole molto bene 1f622.png

Spero di aver fatto la cosa giusta e di non essermela invece bruciata.

Scusa, e' palese che tu non voglia questo. Perche' lo hai fatto? 

Pensaci bene

Se la risposta e' "perche' e' giusto cosi', tutti mi dicono che dovrei essere al centro di attenzioni che non ho" oppure "perche' tanto mi mollera'" ti invito ad approfondire le tue problematiche.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Miriam ha scritto:


 

@Apollodoro (e non riesco a taggarvi uffff) Ginevra e tutti gli altri

Fatto... ho seguito il vostro consiglio e ho chiuso... adesso ho bisogno di piangere 1f62d.png
Lui mi ha risposto solo che mi vuole molto bene 1f622.png

Spero di aver fatto la cosa giusta e di non essermela invece bruciata.

Miriam, tranquilla. Ora avrai le tue risposte. Capito? ORA viene il bello. ORA saprai. Nulla è perso, sempre che non ci sia stato il nulla da perdere. Capito? Hai fatto la cosa giusta. ORA saprai quanto eri importante per lui. La partita non è affatto finita... è solo cominciata.

FMJ 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
10 minuti fa, Miriam ha scritto:

Fatto... ho seguito il vostro consiglio e ho chiuso... adesso ho bisogno di piangere 1f62d.png
Lui mi ha risposto solo che mi vuole molto bene 1f622.png

Spero di aver fatto la cosa giusta e di non essermela invece bruciata.

Mah.... cioè hai fatto una cosa controvoglia e senza esserne convinta perchè te l'hanno consigliata qui.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

@Miriam,

perdonami ma l'unico aggettivo che mi è balenato nella mente mentre leggevo il resoconto del vostro ultimo incontro e lo sommavo al tuo tentativo di giustificare il suo comportamento è "patetica".

Non specifichi, mi pare, quanti anni tu abbia, ma spero davvero (DAVVERO) che siano pochi. Il tuo discorso fa acqua da più parti ed è frutto della tua esigenza di stravolgere la realtà per renderla meno dolorosa.

Cominciamo dal principio:

Il vostro rapporto è molto recente. Un anno non è nulla. Manca il tempo per stufarsi, manca il tempo per diventare scontati. Anche a livello di ossitocina, si sa che entro i 18 mesi non ci sono riduzioni significative. E' la fase dell'innamoramento. Di certo la più coinvolgente

Il tuo lui per un certo periodo è molto presente, vi sentite tutti i giorni e vi vedete in modo continuativo. Poi.... la sterzata; lui si allontana, vuole spazio, vi riavvicinate ma da allora tutto cambia. Bene, non sono dotato di poteri divinatori, ma mi pare di non sbagliare se dico che se un pattern fisso cambia, c'è una ragione, e una ragione ben specifica. Non mi riferisco, naturalmente, ad un cambiamento di uno/due giorni, o in ogni caso un breve e circoscritto periodo, perché ognuno ha una vita e delle cose da fare/risolvere e non può essere sempre al top. Parlo, quindi, di un cambiamento percepibile e duraturo. Una ragione c'è e 99,99% delle volte si chiama ALTRA PERSONA; che sia già in essere o sia solo l'dea di un'altra, quando una persona cambia modus operandi è spessissimo perché non siete più soli...

Ora lui è diverso. Dà pochissimo e pretende pochissimo.. se non nulla. Talmente nulla che quando lo lasci lui non prova nemmeno a imbastire una pseudo reazione. "Accetta" ciò che gli hai notificato mediante un tristissimo silenzio-assenso e ciaone. Questo, cara Miriam, si chiama INDIFFERENZA e, come senz'altro saprai, è l'esatto opposto, la nemesi, dell'amore.

E ora tu. Ti hanno consigliato varie cose. Alcune le condivido, altre meno. Ho letto gli interventi di @KrisD, per esempio, e mi chiedo che uomini abbia incontrato nella sua vita per ragionare così, per suggerire di parlare ad un uomo dopo il coito perché più malleabile (a parte che è l'opposto, si è più inclini a dire di sì quando si hanno le palle piene che quando si è finito, momento in cui, salvo che si provino dei reali (REALI) sentimenti, gli uomini normalmente vorrebbero che la donna sparisse per un po' dalla loro vista). Non è una critica, ma una reale sorpresa, e un dispiacere nel leggere come i sentimenti in alcuni casi siano stati banditi, quale forma di debolezza, dipendenza ecc, specie in questo Forum, a mio avviso davvero troppo estremista.

In ogni caso, è chiaro che se davvero vuoi riprenderti quest'uomo la cosa che DEVI fare è sfuggirgli e non essere prevedibile. Ma il passaggio che ti manca da fare è: ne vale davvero la pena? Ha senso incaponirsi così nella consapevolezza che la persona con cui si era scelto di avere una relazione stabile (non quindi trombamico o simili) non prova più un reale interesse per noi? Io credo di no e credo che NESSUNO dovrebbe mai diventare patetico per qualcun altro.

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...