Vai al contenuto

Come chiedere a lui di farsi senitre più spesso senza lamentele?


Miriam

Messaggi raccomandati

Ginevra

Ti ha risposto: ti voglio bene.

Ti ha dato il contentino. Ne è uscito alla grande senza fare la figura dello stronzo.

Ora piangi...a breve capirai perchè le sue erano briciole.

Se vuoi ti consiglio tanti modi per risollevarti :-)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

E ora tu. Ti hanno consigliato varie cose. Alcune le condivido, altre meno. Ho letto gli interventi di @KrisD, per esempio, e mi chiedo che uomini abbia incontrato nella sua vita per ragionare così, per suggerire di parlare ad un uomo dopo il coito perché più malleabile (a parte che è l'opposto, si è più inclini a dire di sì quando si hanno le palle piene che quando si è finito, momento in cui, salvo che si provino dei reali (REALI) sentimenti, gli uomini normalmente vorrebbero che la donna sparisse per un po' dalla loro vista). Non è una critica, ma una reale sorpresa, e un dispiacere nel leggere come i sentimenti in alcuni casi siano stati banditi, quale forma di debolezza, dipendenza ecc, specie in questo Forum, a mio avviso davvero troppo estremista.

 

A giudicare dal numero di like che ha ricevuto, alcuni anche da membri stimati di questo forum, direi da dei gran pezzi di XY.

A parte questo.

No, dopo una gran bella scopata l'uomo è più malleabile. Proprio per effetto di quegli ormoni di cui parli. E' più incline alla comunicazione, ad aprirsi. Perché tutta la tensione precedente pre-coito si è sciolta, e al posto di quella tensione c è un ondata di ormoni che ti fanno sentire soddisfatto e appagato. E quando lo sei, sei più incline ad ascoltare quello che vogliono gli altri. Sopratutto se quegli altri sono una delle cause dello stato di benessere in cui ora ti trovi. Visto che parli come se non valesse per te, mi limiterò a dire che si, questo è quello che vale per me. E a giudicare da quello che leggo su questo forum, da molti altri.

Si, un uomo può essere più incline a dire si ad una donna quando ancora non l'ha scopata, ma questo non è affatto un buon indicatore. Significa che o non si hanno alternative e/o si è disposti a mettere la propria dignità sotto il tappetino del bagno, oppure si è disposti a scendere sotto la soglia dell'accettabile per timbrare e poi sparire.

E no, non c è una demonizzazione dei sentimenti in questo forum (almeno da parte degli utenti che seguo, che però sono una minima parte del tutto). Anche perché sono i sentimenti a fare da carburante al sesso, alle relazioni. Alla vita e ogni sua attività. Sennò vivremmo sotto il plumbeo cielo di una vita spenta. Ma un sentimento lo si può vivere con consapevolezza, padroni di esso e di ciò che significa, o con debolezza, lasciandosi piegare dalla sua forza. Peraltro, un conto è un sentimento sincero di affetto, amore, etc. , un conto è l'attaccamento, il bisogno, tutte quelle cose repellenti che provengono da un nostro stato di insicurezza e debolezza. E spesso le seconde vengono scambiate per le prime.



Per il resto, non condivido la linea d'azione proposta da FMJ, per quanto ne sappia a pacchi più di me.

Non avevo scritto altri interventi perché KrisD aveva già esplicitato quello che pensavo.
 

Modificato da June*
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
2 ore fa, F-Knight ha scritto:

E ora tu. Ti hanno consigliato varie cose. Alcune le condivido, altre meno. Ho letto gli interventi di @KrisD, per esempio, e mi chiedo che uomini abbia incontrato nella sua vita per ragionare così, per suggerire di parlare ad un uomo dopo il coito perché più malleabile (a parte che è l'opposto, si è più inclini a dire di sì quando si hanno le palle piene che quando si è finito, momento in cui, salvo che si provino dei reali (REALI) sentimenti, gli uomini normalmente vorrebbero che la donna sparisse per un po' dalla loro vista). Non è una critica, ma una reale sorpresa, e un dispiacere nel leggere come i sentimenti in alcuni casi siano stati banditi, quale forma di debolezza, dipendenza ecc, specie in questo Forum, a mio avviso davvero troppo estremista.

A me non sembra che KrisD abbia detto cose tanto diverse da quelle che si ripetono qui sul forum da sempre: un uomo è più propenso ad aprirsi sinceramente a palle vuote, quando è soddisfatto sessualmente. Direi che da sempre le donne usano questa "debolezza" maschile (mi vengono in mente le storie delle spie donne mandate a carpire segreti attraverso il sesso). Ne conosco personalmente una che fa così, ed essendo anche una golddigger ne viene fuori che se la passa sempre molto bene. E stiamo parlando di una donna di 47 anni (ben portati per carità), non di una ragazza di 23 anni in perfetta forma fisica

I Sì estorti a suon di negazioni, a palle piene, sono controproducenti. Vengono percepiti come una violenza a cui si sottosta pur di svuotarsi. Il problema è che una volta svuotati, quella violenza subita rimane e partono i vaffanculo. Poi le donne iniziano a farsi le seghe mentali perchè ritengono di essere state sfanculate perchè l'hanno data troppo presto.

Per quanto concerne i sentimenti... ti farò un discorso personale, e non pretendo che valgano per tutti. Quando una donna fa di tutto per farmi fa stare bene, e, soprattutto, ci riesce io l'amo. Fin qui direi che è banale. Quello che non è banale è che poche donne poi sono capaci di farmi stare bene, cioè magari ci provano, ma non ci riescono. Per esempio in genere pretendono, rompono, scassano il cazzo. Magari hanno un bel paio di tette o sono simpatiche, o gli piace il basket, ma non le amo.  La personale conclusione di tutto sto pippotto è che è dal mio cazzo che partono i sentimenti. Quelli sinceri. Quelli veri.

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, June* ha scritto:

Per il resto, non condivido la linea d'azione proposta da FMJ, per quanto ne sappia a pacchi più di me.

Legittimo. Io però, propongo di usare un metodo scientifico di valutazione e non le opinioni. Come ha citato un amico qui, del forum, "se non hai dati, le tue sono solo opinioni". Vediamo che succede ora. Vediamo come si comporta il soggetto e se il suo comportamento denota vero interesse e considerazione per la nostra amica. È sufficiente attendere qualche giorno. Il mattino non mi sembra dei migliori ma magari verrò smentito. 

FMJ 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Adesso, FMJ ha scritto:

Legittimo. Io però, propongo di usare un metodo scientifico di valutazione e non le opinioni. Come ha citato un amico qui, del forum, "se non hai dati, le tue sono solo opinioni". Vediamo che succede ora. Vediamo come si comporta il soggetto e se il suo comportamento denota vero interesse e considerazione per la nostra amica. È sufficiente attendere qualche giorno. Il mattino non mi sembra dei migliori ma magari verrò smentito. 

FMJ 

 

se il tipo ha figa in abbondanza sparisce

se è sfigato e non ne ha ritornerà strisciando.

Ovviamente non sono in grado di sapere di quanta figa dispone il tipo, ne posso sapere quanto sia figa Miriam, perchè effettivamente, anche quello rientra nell'equazione

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

La personale conclusione di tutto sto pippotto è che è dal mio cazzo che partono i sentimenti. Quelli sinceri. Quelli veri.

 

Sempre stato così anche per me. 

Ed è così per tutti credo. 

Quelli SINCERI E VERI .

L'ho sempre detto alle mie LTR scandalizzate...

Io m'innamoro, nel caso, sempre dopo il sesso.

Mica sono scappate eh

Applausi

Modificato da To Megatherion
.
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

se il tipo ha figa in abbondanza sparisce

se è sfigato e non ne ha ritornerà strisciando.

Ovviamente non sono in grado di sapere di quanta figa dispone il tipo, ne posso sapere quanto sia figa Miriam, perchè effettivamente, anche quello rientra nell'equazione

Escludi a priori che possa tornare perchè la ama? :-)))))

FMJ 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
2 minuti fa, FMJ ha scritto:

Escludi a priori che possa tornare perchè la ama? :-)))))

FMJ 

Amore

Come ho scritto su per me amore = benessere.

Se per lui il benessere è accontentarsi di una rompicazzo ... allora certo... perchè no ?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BrianBoru ha scritto:

Amore

Come ho scritto su per me amore = benessere.

Se per lui il benessere è accontentarsi di una rompicazzo ... allora certo... perchè no ?

 

Hahahahahaha! Guarda che quello è un Wellness Hotel... a volte, molto meglio di qualsiasi donna, rimpicazzo comprese.

FMJ 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, F-Knight ha scritto:

@Miriam,

perdonami ma l'unico aggettivo che mi è balenato nella mente mentre leggevo il resoconto del vostro ultimo incontro e lo sommavo al tuo tentativo di giustificare il suo comportamento è "patetica".

Non specifichi, mi pare, quanti anni tu abbia, ma spero davvero (DAVVERO) che siano pochi. Il tuo discorso fa acqua da più parti ed è frutto della tua esigenza di stravolgere la realtà per renderla meno dolorosa.

Cominciamo dal principio:

Il vostro rapporto è molto recente. Un anno non è nulla. Manca il tempo per stufarsi, manca il tempo per diventare scontati. Anche a livello di ossitocina, si sa che entro i 18 mesi non ci sono riduzioni significative. E' la fase dell'innamoramento. Di certo la più coinvolgente

Il tuo lui per un certo periodo è molto presente, vi sentite tutti i giorni e vi vedete in modo continuativo. Poi.... la sterzata; lui si allontana, vuole spazio, vi riavvicinate ma da allora tutto cambia. Bene, non sono dotato di poteri divinatori, ma mi pare di non sbagliare se dico che se un pattern fisso cambia, c'è una ragione, e una ragione ben specifica. Non mi riferisco, naturalmente, ad un cambiamento di uno/due giorni, o in ogni caso un breve e circoscritto periodo, perché ognuno ha una vita e delle cose da fare/risolvere e non può essere sempre al top. Parlo, quindi, di un cambiamento percepibile e duraturo. Una ragione c'è e 99,99% delle volte si chiama ALTRA PERSONA; che sia già in essere o sia solo l'dea di un'altra, quando una persona cambia modus operandi è spessissimo perché non siete più soli...

Ora lui è diverso. Dà pochissimo e pretende pochissimo.. se non nulla. Talmente nulla che quando lo lasci lui non prova nemmeno a imbastire una pseudo reazione. "Accetta" ciò che gli hai notificato mediante un tristissimo silenzio-assenso e ciaone. Questo, cara Miriam, si chiama INDIFFERENZA e, come senz'altro saprai, è l'esatto opposto, la nemesi, dell'amore.

E ora tu. Ti hanno consigliato varie cose. Alcune le condivido, altre meno. Ho letto gli interventi di @KrisD, per esempio, e mi chiedo che uomini abbia incontrato nella sua vita per ragionare così, per suggerire di parlare ad un uomo dopo il coito perché più malleabile (a parte che è l'opposto, si è più inclini a dire di sì quando si hanno le palle piene che quando si è finito, momento in cui, salvo che si provino dei reali (REALI) sentimenti, gli uomini normalmente vorrebbero che la donna sparisse per un po' dalla loro vista). Non è una critica, ma una reale sorpresa, e un dispiacere nel leggere come i sentimenti in alcuni casi siano stati banditi, quale forma di debolezza, dipendenza ecc, specie in questo Forum, a mio avviso davvero troppo estremista.

In ogni caso, è chiaro che se davvero vuoi riprenderti quest'uomo la cosa che DEVI fare è sfuggirgli e non essere prevedibile. Ma il passaggio che ti manca da fare è: ne vale davvero la pena? Ha senso incaponirsi così nella consapevolezza che la persona con cui si era scelto di avere una relazione stabile (non quindi trombamico o simili) non prova più un reale interesse per noi? Io credo di no e credo che NESSUNO dovrebbe mai diventare patetico per qualcun altro.

 

Il problema altra persona esiste per le donne. Sono loro a cambiare atteggiamento appena arriva un altro (e i maschi che ragionano secondo mainstream senza ascoltare la loro natura).

Probabilmente la tua esperienza in materia riguarda questo e cioe' i comportamenti che assumono le donne, e da un giorno all'altro. Una donna pero' non lo sa riconoscere e da' la colpa ad una serie infinita di cose.

Un maschio che e' costretto ad assecondare per sborrare e' ovviamente incline al compiacimento, per il fine di spruzzare. Ed e' da evitare.

Un maschio che comunque avrebbe anche senza te dove spruzzare e se ne frega sempre di te e dei tuoi bisogni e' da evitare ugualmente.

Un maschio che comunque avrebbe dove sborrare e ti mostra comprensione e vicinanza nei momenti in cui la chiedi, o e' un uomo molto protettivo oppure e' uno che ci tiene a te e quindi diventa protettivo. 

Andarsene via dopo il sesso se e' una botta e via o una ltr logora e finita, e' cosa sana e giusta, per entrambi.

qui si tratta di una storia di un anno, che non e' poco tempo perche' si crei connessione e non e' neanche tanto tempo perche' sia ormai una storia spenta. Credo che arrivata a questo punto lei possa permettersi di chiedere, nei momenti di VERO bisogno (quando la mamma di lei era in quella situazione e' forse sparito? Non mi pare)la sua presenza.

Cio' non toglie che noi abbiamo necessita' di avere rassicurazioni, amore, supporto psicologico ed emotivo molte piu' volte di quante sia considerato normale averne per un maschio. Di qui la necessita' di mediare e di fare uno scambio fra momenti di benessere, che devono avere entrambi, sia chiaro, ma  il benessere, per entrambi,  deve essere erogato in modo diverso.

Modificato da KrisD
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...