Vai al contenuto

FB impegnato in una LTR


florinda

Messaggi raccomandati

non sono innamorata di lui

è un infedele

non voglio essere di piu per lui

mi sento meglio io che sono amante che non fidanzata cornuta

e compagnia cantante

 

MA......

perchè lui...................................bla bla bla  ???????!!!!!!

 

 

GATTA CI COVA

o meglio florinda ci cova 😏

 

tutto questo ti eccita alla grande amica mia

tutta questa "stronzaggine" ti allaga le mutandine,

quando poi lui si avvinghia a te, magari con ancora il profumo di lei

ma

tranquilla è normale 😉

 

il tuo cervello vorrebbe e vuole premiare la lealtà, l'onestà, la coerenza di azione...

la patatina invece.......scalpita...nonostante il cervello

ma 

tranquilla anche questo è normale

 

anche se sono sicuro che tra qualche tempo rovinerai tutto

e non serve che ti spiega io il perchè

lo sai già

 

 

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
4 ore fa, florinda ha scritto:

Ciao a tutti,

vi leggo da un po' e mi piacerebbe avere il vostro parere su una mia frequentazione.

Lui un amico donnaiolo, sicuramente alfa, non gli sono mai mancati sesso e divertimenti. Io più posata, lo conobbi 4 anni fa e due anni dopo instaurai con lui una relazione leggera, poi interrotta causa lontananza.

Da circa un anno è entrato in ltr ma appena ci siamo riavvicinati (ora viviamo di nuovo nella stessa città) non ha perso tempo a rifarsi avanti. Un po' titubante, visto che è in ltr, alla fine ho acconsentito ad avere una relazione da fb con lui. D'altra parte se il problema per la sua donna non se lo pone lui, non vedo perché dovrei pormelo io che nemmeno la conosco, anche se umanamente riconosco che al suo posto avrei agito diversamente.

Mi piace, ci divertiamo, c'è molta intesa, stima, affetto e a letto andiamo benissimo e sperimentiamo molto liberamente. Ci vediamo circa ogni due settimane, a volte meno a volte più, dipende, comunque senza stress. No cenette, uscite con amici o altro, solo sesso e chiacchiere. Quando non ci vediamo ci sentiamo quasi sempre solo per messaggi, diciamo anche ogni 4-5 giorni, ma solo così per scambiarci battute, saluti, niente di impegnativo. 

Scrivo qui solo per una pura curiosità, per avere un parere magari da chi ha vissuto situazioni simili. Non sono nata ieri e mi rendo conto che i traditori seriali esistono. Lui lo è.  Ma davvero non riesco a comprendere perché continui a stare in ltr con una donna alla quale mente di continuo instaurando altre relazioni parallele. La vede principalmente nel fine settimana, ma mi ha anche detto che andranno in vacanza al mare insieme quest'estate, perciò immagino che questa donna pensi davvero di essere l'unica. Preciso che non sono innamorata di lui, non mi rende gelosa che abbia una compagna né che ci vada in vacanza, però quando me lo ha detto mi son sentita una stronzA mentre lui non ha mostrato il minimo senso di colpa per lei (in quel momento eravamo a letto!). Mi ha chiaramente detto che non la ama e che non cambierà il suo modo di fare con le altre donne.

Perché illuderla invece che dirle che è un'amica di letto come le altre? Che senso ha, se ce l'ha? E devo parlarne con lui oppure continuo a "farmi i ca..i miei", nonostante l'amicizia e la grande confidenza reciproca?

Grazie per i vostri pareri!

 

Io non ho capito perché hai bisogno di etichettare il suo comportamento. Sai chi è, e con te è sincero. Le preoccupazioni sul fatto che lui possa illudere e mentire all'altra sanno tanto di uno scrupolo di facciata, più che di sostanza. 

Se per te non è accettabile stare con uno che tradisce, sai cosa fare. Se invece tutto sommato puoi convivere con questa cosa, smettila di rimuginare perché tanto non serve a nulla...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

engang var

me lo chiedo anche io sai? cosa spinge alcuni uomini a stare in una LTR e intanto a trombarsi mezzo mondo. quello che ho elaborato è:

opzione a) vogliono bene alla propria donna, ma questo non gli basta più e non hanno il coraggio di lasciarla perchè sono dei bambini codardi succhiafica terrorizzati dalle conseguenze, terrorizzati nel non avere più nessuno al loro fianco e che li faccia stare bene emotivamente parlando. = ciulano altre tipe e convivono col senso di colpa, spesso non pensandoci e negando le evidenze.

opzione b)  vogliono bene alla propria donna, ma questo non gli basta più e quindi, essendo uomini ed essendo geneticamente/emotivamente diversi da noi donne (salvo le eccezioni) scindono l'ammmore (?) dal sesso. con la fidanzatina faccio il weekend al mare, i pranzetti, le foto di famiglia, i figli, con le altre scopo come se non ci fosse un domani, perchè tanto è solo un bisogno fisiologico, non lo faccio con sentimento, è colpa del mio pisello che sta avendo la meglio sulla ragione, per cui va bene così. = ciulano altre tipe e tentano di giustificare in modo darwiniano il senso di colpa

opzione c) non vogliono nemmeno più bene alla propria donna, ma non vogliono lasciarla (perchè cazzarola dove ne trovo un'altra che mi fa una lasagna così? oppure: questa me lo succhia come non ho mai visto da nessun'altra fare) per cui si lanciano in avventure sessuali a caso finchè non trovano quella perfetta per loro o quella che fa una lasagna più bona. al che la mia domanda è: ma poi quando la trovano, la fidanzata la lasciano o vanno avanti così? secondo me nulla cambia, chi glielo fa fare? due donne al servizio sono molto meglio di una, no?

tu sei single e detto sinceramente, vai avanti così! il tizio ti piace? ti suscita sesso selvaggio? ma scopatelo finche vuoi! non hai da tener conto a nessuno. lascia stare le cazzate sull'onestà, sui sensi di colpa sulla sua tipa ecc, quelli sono affari suoi. ormai viviamo in mezzo a molta gente che ahimè non è più in grado di impegnarsi nelle relazioni e quando pensa di riuscirci entrano i dubbi e le paranoie... e solo qui è concesso scervellarsi!

facciamo un po' gli uomini anche noi donne, quando ce n'è bisogno!

(ah, ovviamente se accetti questa situazione fatti assolutamente i cazzi tuoi e non dire nulla)

Modificato da engang var
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
7 ore fa, engang var ha scritto:

me lo chiedo anche io sai? cosa spinge alcuni uomini a stare in una LTR e intanto a trombarsi mezzo mondo. quello che ho elaborato è:

opzione a) vogliono bene alla propria donna, ma questo non gli basta più e non hanno il coraggio di lasciarla perchè sono dei bambini codardi succhiafica terrorizzati dalle conseguenze, terrorizzati nel non avere più nessuno al loro fianco e che li faccia stare bene emotivamente parlando. = ciulano altre tipe e convivono col senso di colpa, spesso non pensandoci e negando le evidenze.

opzione b)  vogliono bene alla propria donna, ma questo non gli basta più e quindi, essendo uomini ed essendo geneticamente/emotivamente diversi da noi donne (salvo le eccezioni) scindono l'ammmore (?) dal sesso. con la fidanzatina faccio il weekend al mare, i pranzetti, le foto di famiglia, i figli, con le altre scopo come se non ci fosse un domani, perchè tanto è solo un bisogno fisiologico, non lo faccio con sentimento, è colpa del mio pisello che sta avendo la meglio sulla ragione, per cui va bene così. = ciulano altre tipe e tentano di giustificare in modo darwiniano il senso di colpa

opzione c) non vogliono nemmeno più bene alla propria donna, ma non vogliono lasciarla (perchè cazzarola dove ne trovo un'altra che mi fa una lasagna così? oppure: questa me lo succhia come non ho mai visto da nessun'altra fare) per cui si lanciano in avventure sessuali a caso finchè non trovano quella perfetta per loro o quella che fa una lasagna più bona. al che la mia domanda è: ma poi quando la trovano, la fidanzata la lasciano o vanno avanti così? secondo me nulla cambia, chi glielo fa fare? due donne al servizio sono molto meglio di una, no?

tu sei single e detto sinceramente, vai avanti così! il tizio ti piace? ti suscita sesso selvaggio? ma scopatelo finche vuoi! non hai da tener conto a nessuno. lascia stare le cazzate sull'onestà, sui sensi di colpa sulla sua tipa ecc, quelli sono affari suoi. ormai viviamo in mezzo a molta gente che ahimè non è più in grado di impegnarsi nelle relazioni e quando pensa di riuscirci entrano i dubbi e le paranoie... e solo qui è concesso scervellarsi!

facciamo un po' gli uomini anche noi donne, quando ce n'è bisogno!

(ah, ovviamente se accetti questa situazione fatti assolutamente i cazzi tuoi e non dire nulla)

Figo ...

Da noi pretendete che siamo Uomini con la U maiuscola, tutti d'un pezzo, decisi, sicuri, assertivi, stabili ... ma anche dolci, sensibili, comprensivi, empatici ....

E per voi già volere una donna che sappia fare le lasagne e del buon sesso la vedete come una pretesa perche' "siamo dei bambini comandati dal pisello e non ci basta".

Mekojoni ....

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose

stare in una relazione stabile, per la maggior parte delle persone e specialmente per il range d'età dai 30 ai 40, rende la vita molto più semplice. 

cosi lui(e anche lei)  ha i week end impegnati, le ferie prenotate, le cene in coppia con altre coppie, il cinema.....chi portare al festa di compleanno di sua nonna o al matrimonio del suo migliore amico.

è molto più semplice

e socialmente accettato 

la vita da "single" non è per tutti 

la maggior parte ne soffre e non sa come gestire la libertà di tempo 

non sanno proprio come fare 

lui probabilmente appartiene a questa categoria 

poi ci sei tu e le altre 

che gli danno anche l'idea della libertà di essere single

diciamo che lui non ha scelto 

si è preso entrambe le "vite" .... come fanno quasi tutti 

e non pensare che lei non sappia nulla.

anch'io però non capisco a te che te ne importa

l'unica cosa che mi viene da pensare è che vorresti essere tu quella delle cene, delle vacanze prenotate.....quella ufficiale ! da presentare alla famiglia, amici e colleghi!

ci può stare eh

non è una critica 

1 ora fa, Kain ha scritto:

che sappia fare le lasagne

ci sono anche quelle surgelate 😁 ormai son cosi buone che fai un ottima figura!!!!!!! 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
10 ore fa, engang var ha scritto:

me lo chiedo anche io sai? cosa spinge alcuni uomini a stare in una LTR e intanto a trombarsi mezzo mondo. quello che ho elaborato è:

CUT

Se mi consenti un consiglio, fossi in te cercherei di riflettere sui modi in cui la tua mente "elabora" e processa le situazioni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Per capire se è vero che lui non è coinvolto con la sua Ltr e che con te sta meglio ed è un uomo sincero ti propongo una sfida:

fagli uno scherzetto nel week end quando sta con l'altra.

Del resto se non è coinvolto gli faresti solo un favore

del resto se è stato sincero con te, probabilmente vive una relazione in cui lei sa delle altre, e comunque reagirebbe ridendoci su no?

Oppure lui dice bugie. Alla sua Ltr (molto bene anche) e a te. 

Già il fatto che ha una Ltr e trova il tempo anche per te, e forse per altre, già tutto questo ti parla di lui: un uomo che vive nella menzogna. Un uomo che dice bugie.

Io credo che si può essere fedeli quando si ha un profondo rispetto dell'altro. Molti uomini e donne (non tutti per fortuna) non sanno cosa vuol dire rispettare l'altro. 

Per ogni relazione, ti potrà sempre piacere un altro. Proprio perchè non lo conosci e non lo vivi, l'altro sarà sempre meglio di ciò che hai tu.

Perchè diciamocela tutta, stare in coppia è dannatamente difficile. Vivere le situazioni nostre e dell'altro nel bene e nel male è una cazzo di fatica.

E' una cazzo di fatica fare sesso solo con uno.

E' una cazzo di fatica accogliere i pipponi dell'altro.

Tuttavia se sei andato al di là della superficie, ed è nato un sentimento autentico, l'altro diventa parte di te. E non tradisci.

E' una questione di "valori". Se nella scala dei tuoi valori hai radicato il senso della famiglia e del rispetto verso l'altro sesso non tradisci.

Torniamo a lui

che ha già scelto una donna con cui condividere il meglio del suo tempo libero: i week end, gli amici, la famiglia.

A te rimane un felice amplesso e quattro chiacchiere ogni due settimane (anzi no, a volte anche due volte ogni due settimane! e qualche messaggino infrasettimanale ..sorry....).

Sottolineo questo non perchè voglio giudicare ma perchè per prima io sono incappata in queste dinamiche fatte di briciole buttate a terra e che ho pure raccolto con gioia..(stupidissima me) . Mi sono sentita pure speciale laddove di speciale avevo solo una mutandina che una tantum veniva buttata a terra velocemente.

E l'altro la sua vita, i suoi figli se li è però fatti....proprio con lei che non amava come me, che non era simpatica come me....(ma guarda un pò)

Accidenti accidentaccio quanto siamo ingenue a volte

 

 

 

  • Mi piace! 3
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
28 minuti fa, Ginevra ha scritto:

Per capire se è vero che lui non è coinvolto con la sua Ltr e che con te sta meglio ed è un uomo sincero ti propongo una sfida:

fagli uno scherzetto nel week end quando sta con l'altra.

Così quella che verrà scaricata sarà la nostra amica Florinda.

Immagino che non sia questo il suo obiettivo.

28 minuti fa, Ginevra ha scritto:

Del resto se non è coinvolto gli faresti solo un favore

Per niente.

Se lui non ci vuole stare con questa non ci sta.

Non ha bisogno di qualcuno che cerchi di farlo sentire in colpa.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
21 ore fa, florinda ha scritto:

Ma davvero non riesco a comprendere perché continui a stare in ltr con una donna alla quale mente di continuo instaurando altre relazioni parallele.

E' un uomo.

Ha semplicemente un modo diverso di ragionare.  Leggiti meglio questo forum se vuoi capire le differenze.

21 ore fa, florinda ha scritto:

La vede principalmente nel fine settimana, ma mi ha anche detto che andranno in vacanza al mare insieme quest'estate, perciò immagino che questa donna pensi davvero di essere l'unica. Preciso che non sono innamorata di lui, non mi rende gelosa che abbia una compagna né che ci vada in vacanza, però quando me lo ha detto mi son sentita una stronzA mentre lui non ha mostrato il minimo senso di colpa per lei (in quel momento eravamo a letto!). Mi ha chiaramente detto che non la ama e che non cambierà il suo modo di fare con le altre donne.

Sì. Per scoparvi spesso gli uomini vi mentono anche.

21 ore fa, florinda ha scritto:

Perché illuderla invece che dirle che è un'amica di letto come le altre? Che senso ha, se ce l'ha? E devo parlarne con lui oppure continuo a "farmi i ca..i miei", nonostante l'amicizia e la grande confidenza reciproca?

Non è una amica di letto come le altre. 

Non sto parlando di amore.

Sto parlando di impegni. Evidentemente lui con lei si è sbilanciato. E un uomo che prende impegni tenta poi di mantenerli. In genere.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

florinda
23 ore fa, Kain ha scritto:

Per questo ho modificato.
Altrimenti non si capiva.

Volevo dire che non era la stessa idea di LTR che aveva lei.

Era una "relazione diversa dalle altre".

Non solo sesso.

Mi è più chiaro ora, grazie. Allora ti chiedo: era una buona compagnia?,Uno svago piacevole? Cosa ti spingeva ad avere questa relazione diversa dalle altre anche se, mi pare di capire (forse mi sbaglio), non la amavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...