Vai al contenuto

FB impegnato in una LTR


florinda

Messaggi raccomandati

florinda
23 ore fa, AliceInWonderland ha scritto:

Ma concretamemte .. a te cosa cambia?

Tecnicamente nulla. Ma è una mia curiosità capire il suo punto di vista che è evidentemente diverso dal mio. Non lo chiedo a lui perché non credo sarebbe del tutto opportuno e un vostro parere mi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

florinda
6 ore fa, BlueRose ha scritto:

stare in una relazione stabile, per la maggior parte delle persone e specialmente per il range d'età dai 30 ai 40, rende la vita molto più semplice. 

cosi lui(e anche lei)  ha i week end impegnati, le ferie prenotate, le cene in coppia con altre coppie, il cinema.....chi portare al festa di compleanno di sua nonna o al matrimonio del suo migliore amico.

è molto più semplice

e socialmente accettato 

la vita da "single" non è per tutti 

la maggior parte ne soffre e non sa come gestire la libertà di tempo 

non sanno proprio come fare 

lui probabilmente appartiene a questa categoria 

poi ci sei tu e le altre 

che gli danno anche l'idea della libertà di essere single

diciamo che lui non ha scelto 

si è preso entrambe le "vite" .... come fanno quasi tutti 

e non pensare che lei non sappia nulla.

anch'io però non capisco a te che te ne importa

l'unica cosa che mi viene da pensare è che vorresti essere tu quella delle cene, delle vacanze prenotate.....quella ufficiale ! da presentare alla famiglia, amici e colleghi!

ci può stare eh

non è una critica 

ci sono anche quelle surgelate 1f601.png ormai son cosi buone che fai un ottima figura!!!!!!! 

Si penso che a lui faccia comodo avere una compagnia e che con questa donna evidentemente ci sta abbastanza bene per continuare a starci.

Non voglio essere quella ufficiale, non solo perché so che sarei una cornuta sicura ma anche per altri motivi che sono molto complessi da spiegare qui. Però non nego che uscire con lui dalle 4 mura non mi dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

florinda
2 ore fa, BrianBoru ha scritto:

E' un uomo.

Ha semplicemente un modo diverso di ragionare.  Leggiti meglio questo forum se vuoi capire le differenze.

Non tutti gli uomini fanno dell'infedeltà in ltr una bandiera. E comunque non in relazioni così fresche. Tieni conto che sta con lei da meno di un anno, dovrebbe essere entusiasta e invece viene a letto con me da 5 mesi.

Non è una amica di letto come le altre. 

Non sto parlando di amore.

Sto parlando di impegni. Evidentemente lui con lei si è sbilanciato. E un uomo che prende impegni tenta poi di mantenerli. In genere.

Giusto, non è un'amica di letto come le altre però un uomo che prende impegni li dovrebbe prendere sul serio, non solo di facciata.

Detto questo, io con lui ci sto bene e mi piace godermi quel che c'è. Non m'interessa che lasci la sua donna nè rompergli le palle. Avrei a volte il desiderio di vederlo in altri contesti, senza però spingermi troppo oltre, solo per movimentare il rapporto non per stringerlo (non mi conviene), ma non credo sia fattibile e lui non penso sarebbe d'accordo nel prendersi questo rischio. Pensi ci possa essere un modo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

florinda
20 ore fa, dave87 ha scritto:

 

anche se sono sicuro che tra qualche tempo rovinerai tutto

e non serve che ti spiega io il perchè

lo sai già

Mmm... No spiegamelo.

Ho un paio di volte manifestato il "ripensamento dell'acquirente" perché è vero che nei confronti di questa donna non ho nessun obbligo e perciò ho accettato di stare con lui, ma è anche vero che a volte qualche scrupolo mi viene. Poi però lui mi viene sempre a ripescare, non si arrende e a me piace... Che devo fa?!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
34 minuti fa, florinda ha scritto:

Non tutti gli uomini fanno dell'infedeltà in ltr una bandiera. E comunque non in relazioni così fresche. Tieni conto che sta con lei da meno di un anno, dovrebbe essere entusiasta e invece viene a letto con me da 5 mesi.

La tua costruzione si regge su un modo completamente femminile di ragionare. 

Immagina che vai sempre dallo stesso parrucchiere perchè ti piace come lavora, ti piace la gente che si incontra, ti piacciono molte cose e ti trovi bene. E però qua e là qualche difetto lo ha, tipo che è un po' rude quando ti fa lo shampoo o non fa lo shatush particolarmente bene. Ma a te non importa più di tanto e ci torni lo stesso perchè nel complesso sai quanto spenderai e che non combinerà guai ai tuoi capelli.

Un giorno incontri una tua amica che si è appena fatto lo shatush e trovi che stia particolarmente bene. Le chiedi dov'è andata e lei ti dice dove. Tu andrai da quel parrucchiere a farti fare lo shatush perchè il tuo parrucchiere non li fa granchè bene.

Il nuovo parrucchiere fa un lavoro meraviglioso, ti guardi allo specchio e ti sembri una strafiga con questa nuova acconciatura. Va da se che tornerai da lui ogni volta che vorrai fare  lo shatush, altrimenti ritornerai dal tuo vecchio parrucchiere che comunque è più comodo e su altre cose è più bravo.

Questa metafora è una rappresentazione del rapporto uomo-donna e della fedeltà in OTTICA MASCHILE. 

E tu sei quella che sa far bene lo shatush.

Tu puoi sperare di convincere il cliente che non sei brava solo a far quello e che può tornare da te anche per altre cose.

Però ricorda: tutto passa attraverso lo shatush.

Non ti sognare di negarglielo.

E' per quello che viene da te.

Approfittane per convincerlo che sai fare anche le meches.

Giusto, non è un'amica di letto come le altre però un uomo che prende impegni li dovrebbe prendere sul serio, non solo di facciata.

Infatti li prende sul serio. 

E la prova è che in vacanza ci va con lei, non con te.

Altro che facciata.

Detto questo, io con lui ci sto bene e mi piace godermi quel che c'è. Non m'interessa che lasci la sua donna nè rompergli le palle. Avrei a volte il desiderio di vederlo in altri contesti, senza però spingermi troppo oltre, solo per movimentare il rapporto non per stringerlo (non mi conviene), ma non credo sia fattibile e lui non penso sarebbe d'accordo nel prendersi questo rischio. Pensi ci possa essere un modo?

Lo shatush.

Fatto bene e magistralmente.

E non mi dire che sei brava, che nessuno si è mai lamentato e cazzate varie. 

Chiedi alle tue amiche più esperte, vai su youshatush, shtatushhub e fatti una cultura. Non è mai abbastanza.

Che oltre a ricevere lo shatush anche farlo è divertente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
4 ore fa, florinda ha scritto:

Mi è più chiaro ora, grazie. Allora ti chiedo: era una buona compagnia?,Uno svago piacevole? Cosa ti spingeva ad avere questa relazione diversa dalle altre anche se, mi pare di capire (forse mi sbaglio), non la amavi?

Era una buona compagnia e uno svago piu' che piacevole.

Una persona molto intelligente e particolare.

 

Mi spingeva il fatto che non sempre è necessario che una storia sia "d'amore" per godersela appieno in tantissime altre sfumature. Almeno per me. Almeno non sempre.

E , soprattutto, non è necessario che tutto arrivi dalla stessa persona.

Dipende dal fine.

Dipende dalle fasi della vita.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

engang var
12 ore fa, Kain ha scritto:

"siamo dei bambini comandati dal pisello e non ci basta".

 

mi riferivo a delle categorie precise, l'ho anche scritto: opzione a, b e c.

evidentemente anche tu ne fai parte allora :P

Link al commento
Condividi su altri siti

florinda
22 ore fa, BrianBoru ha scritto:

CUT

Questa metafora è una rappresentazione del rapporto uomo-donna e della fedeltà in OTTICA MASCHILE. 

E tu sei quella che sa far bene lo shatush.

Tu puoi sperare di convincere il cliente che non sei brava solo a far quello e che può tornare da te anche per altre cose.

Però ricorda: tutto passa attraverso lo shatush.

Non ti sognare di negarglielo.

E' per quello che viene da te.

Approfittane per convincerlo che sai fare anche le meches.

La tua metafora è stata chiarissima. Continuo a pensare che non sia valida per tutti gli uomini (anche su questo forum ci sono diversi messaggi che confermano che non tutti amano l'infedeltà in LTR), ma è sicuramente il punto di vista del "mio lui"

Qualche volta a dire il vero mi son negata, ma lui è uno che si aggancia molto sul desiderio più che sul possesso, perciò ogni tanto gli fa bene!

Per quanto riguarda il convincerlo che so fare anche le meches... è difficile visto che non abbiamo ancora avuto occasioni per stare fuori dalle 4 mura. Il dialogo è ottimo, parliamo di tutto, ma in quanto ad esperienze condivise purtroppo siamo carenti. Abbiamo condiviso altro in passato e sono state belle esperienze, ma che ora mi è appunto difficile riproporre. Vedi sotto.

Infatti li prende sul serio. 

E la prova è che in vacanza ci va con lei, non con te.

Altro che facciata.

Anche questo è sicuramente il suo punto di vista, ma decisamente non il mio. Prendere sul serio gli impegni per me significa che con la tua donna sei onesto. Se lei scoprisse cosa fa di nascosto, come le mente, come si intrattiene con altre donne in relazioni parallele (perché so per certo di non essere nemmeno l'unica), dubito che sarebbe tanto contenta di questo "serissimo impegno" che dimostra portandola in vacanza. Infatti glielo nasconde, guarda un po'!

Lo shatush.

Fatto bene e magistralmente.

E non mi dire che sei brava, che nessuno si è mai lamentato e cazzate varie. 

Chiedi alle tue amiche più esperte, vai su youshatush, shtatushhub e fatti una cultura. Non è mai abbastanza.

Che oltre a ricevere lo shatush anche farlo è divertente.

Qui Brian non ti seguo... si dice "perché comprare la mucca se puoi avere il latte gratis"? Se io continuo a dargli anche uno stratosferico shatush ma sempre fra le 4 mura, mi spieghi come potrebbe venirgli voglia di uscire da questo contesto? Io gli dò lo shatush più fantastico di questa terra dentro le nostre 4 mura e con la sua compagna ufficiale fa invece altro in altri contesti: perché dovrebbe modificare lo status quo? 

Tenendo conto che gli ho già proposto due volte di vederci fuori per fare altro e che la prima volta mi ha detto un no abbastanza convinto, mentre la seconda, a distanza di un mese, mi ha detto un "forse, vediamo, magari una sera...", ho per ora smesso di chiedere. Perciò non capisco cosa lo dovrebbe spingere a cambiare idea. Lo shatush eccezionale lo potrebbe portare a chiedermelo di sua spontanea volontà? O a  dirmi di si se glielo richiedessi? Spiegami meglio....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

florinda
19 ore fa, Kain ha scritto:

Era una buona compagnia e uno svago piu' che piacevole.

Una persona molto intelligente e particolare.

 

Mi spingeva il fatto che non sempre è necessario che una storia sia "d'amore" per godersela appieno in tantissime altre sfumature. Almeno per me. Almeno non sempre.

E , soprattutto, non è necessario che tutto arrivi dalla stessa persona.

Dipende dal fine.

Dipende dalle fasi della vita.

 

Chiarissimo. E (se ti va di dirlo) è finita poi perché? Lei si è stufata perché voleva amore? Tu hai trovato l'amore da un'altra parte? Semplice esaurimento di interesse reciproco? E' una semplice curiosità. Tutte le storie finiscono prima o poi, ma in quelle dove non c'è amore (o comunque non reciproco) c'è sempre qualche crepa in più. Anche se poi, come dici tu, non è sempre necessario che ci sia amore per godersi una persona in tante altre sfaccettature. E in certi momenti della vita può essere non solo sufficiente ma anche molto utile alla personale evoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
11 minuti fa, florinda ha scritto:

La tua metafora è stata chiarissima. Continuo a pensare che non sia valida per tutti gli uomini (anche su questo forum ci sono diversi messaggi che confermano che non tutti amano l'infedeltà in LTR), ma è sicuramente il punto di vista del "mio lui"

Invece mi pare che tu non l'abbia compresa.

Se il mio parrucchiere è bravo, mi piace, ecc, io andrò dal mio parrucchiere. Praticamente in esclusiva.

Ci andrò fino a quando non mi verrà voglia di farmi fare lo shatush e qui andrò da un altro.

Ma poi tornerò dal mio parrucchiere.

E se non mi venisse mai voglia di farmi lo shatush NON cambio parrucchiere.

Per un uomo andarsi a cercare un'altra è uno sbattimento infinito.

Fatica che evitiamo di fare volentieri. 

Non è mica come per voi che vi tampinano in 1000.

Noi siamo uno di quei mille, che deve distinguersi dalla massa, che deve trovarvi nella posizione di essere presa, che ha altissime possibilità di essere impalato.

Questa cosa non te la posso spiegare perchè tanto non capiresti, ma quello che devi sapere è che se un uomo si trova bene, difficilmente cambierà parrucchiere. Al massimo può succedere che si riceva un coupon omaggio e si faccia una escursione spot da un'altro, ma poi torniamo al nostro preferito. A meno che non si ricevano coupon a ripetizione, ma questo non succede mai.

Il motivo per cui vi molliamo non è perchè abbiamo scopato un'altra ma semplicemente perchè ci avete rotto il cazzo.

 

11 minuti fa, florinda ha scritto:

Qualche volta a dire il vero mi son negata, ma lui è uno che si aggancia molto sul desiderio più che sul possesso, perciò ogni tanto gli fa bene!

Per quanto riguarda il convincerlo che so fare anche le meches... è difficile visto che non abbiamo ancora avuto occasioni per stare fuori dalle 4 mura. Il dialogo è ottimo, parliamo di tutto, ma in quanto ad esperienze condivise purtroppo siamo carenti. Abbiamo condiviso altro in passato e sono state belle esperienze, ma che ora mi è appunto difficile riproporre. Vedi sotto.

Infatti li prende sul serio. 

E la prova è che in vacanza ci va con lei, non con te.

Altro che facciata.

Anche questo è sicuramente il suo punto di vista, ma decisamente non il mio. Prendere sul serio gli impegni per me significa che con la tua donna sei onesto. Se lei scoprisse cosa fa di nascosto, come le mente, come si intrattiene con altre donne in relazioni parallele (perché so per certo di non essere nemmeno l'unica), dubito che sarebbe tanto contenta di questo "serissimo impegno" che dimostra portandola in vacanza. Infatti glielo nasconde, guarda un po'!

 

Certo. Questo è un punto di vista perfettamente femminile. Lo capisco. E' per questo che vi si racconta una marea di cazzate. Perchè non siete in grado di capire. D'altronde, anche noi, fatto salvo qualcuno qui dentro, non capisce bene come ragionate voi.

Ma tu volevi sapere come le vede lui le cose. E io mi sono limitato a tentare di spiegartelo.

Se poi vuoi lagnarti di come sono fatti i maschi ti consiglio di andare su alfemminile. 

 

11 minuti fa, florinda ha scritto:

Qui Brian non ti seguo... si dice "perché comprare la mucca se puoi avere il latte gratis"? Se io continuo a dargli anche uno stratosferico shatush ma sempre fra le 4 mura, mi spieghi come potrebbe venirgli voglia di uscire da questo contesto? Io gli dò lo shatush più fantastico di questa terra dentro le nostre 4 mura e con la sua compagna ufficiale fa invece altro in altri contesti: perché dovrebbe modificare lo status quo?

Perchè mentre gli fai lo shatush, gli dici che sui suoi capelli dovrebbe provare le meches e fargli vedere una foto con un famoso attore che sta bene con le meches e lui un bel giorno, invece di chiederti lo shatush ti chiederà di fargli le meches, nel frattempo gli piazzi la dipendente che gli fa una pedicure fantastica e va a finire che torna anche per quello, sempre più spesso.

E del suo vecchio parrucchiere non sentirà più il bisogno.

Aggiungiamo che il vecchio parrucchiere magari fa qualche cazzata (gli sbaglia la tinta, gli brucia i capelli, ecc) e il gioco è fatto.

Ma.. tutto passa attraverso lo shatush. Se tu, PRIMA che il cliente sia fidelizzato gli dici che lo shatush non vuoi farglielo per un qualsiasi motivo, lo vedrai sparire alla velocità della luce e tornare dal suo vecchio parrucchiere.

11 minuti fa, florinda ha scritto:

 Tenendo conto che gli ho già proposto due volte di vederci fuori per fare altro e che la prima volta mi ha detto un no abbastanza convinto, mentre la seconda, a distanza di un mese, mi ha detto un "forse, vediamo, magari una sera...", ho per ora smesso di chiedere. Perciò non capisco cosa lo dovrebbe spingere a cambiare idea. Lo shatush eccezionale lo potrebbe portare a chiedermelo di sua spontanea volontà? O a  dirmi di si se glielo richiedessi? Spiegami meglio..

Chiedere....

Questo è un concetto che secondo me altri possono sviluppare meglio di me.

Il chiedere è un qualcosa che ha varie sfumature.

A seconda di come lo fai, quando lo fai, del perchè lo fai, chiedere può essere sinonimo di 

- implorare

- pretendere

- ordinare

- stuzzicare

- condividere

Per esempio chiedere di vedervi fuori può essere stato

- "Dai... dobbiamo vederci fuori qualche volta, andare a ballare o qualsiasi altra cosa. Che ne dici ?" (Implorare)

- "Ormai sono due mesi che scopiamo, cavolo, ormai puoi anche portarmi fuori a ballare" (pretendere)

- "Andiamo a ballare fuori venerdì prossimo" (ordinare)

- "Quando vado a ballare divento euforica e allegra, sarebbe fantastico strusciarmi addosso a te al centro della pista e far schiattare di invidia le altre" (stuzzicare)

- "Un uomo mi fa sentire sicura quando mi prende, mi porta da qualche parte, e mi racconta di se mentre lo coccolo"

I primi due sono i peggiori ma guarda caso sono quelli usati dalle donne nel 90% dei casi. Questo perchè siete egocentriche e bisognose di continua rassicurazione e quella. Funzionano in LTR ma mettono a dura prova i nervi del vostro partner che poi grazie a questo modo di fare incominciano a cercare chi gli può fare lo shatush

Il terzo funziona con gli sfigati.

Il quarto funziona con tutti. Punto.

Il quinto funziona quando si è creata già una connessione.

Quindi che tu gli abbia chiesto qualcosa non significa nulla. E prima che mi dici "ma io gliel'ho chiesto nel modo numero 4 e mi ha detto di no", sappi che non ti credo. 

Inoltre mentre dici una cosa dovresti essere coerente. Non ha senso per esempio stuzzicarlo e avere la faccia del pesce lesso o essere vestita con un sacco e senza trucco.

 

E sì... se sei brava a fare lo shatush, potrebbe anche chiederti lui altro.

Il problema è: quanto sai fare lo shatush ?

Perchè voi donne non vi sapete valutare per niente.

 

PS: Impara a quotare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...