Aiamacai [Partecipante] 373 Inviato 19 Luglio 2017 Autore Inviato 19 Luglio 2017 Scusate, non potevo rispondere. Vi scrivo con un po' di tristezza, sto analizzando la situazione ed è chiarissima in realtà. So che dovrei chiudere una storia che non mi rende più felice. Mi hanno cresciuta in parte i miei nonni e in testa forse ho un sacco di immondizia vecchia. Idee antiche di come dovrebbero essere i rapporti. Cioè andare avanti qualsiasi cosa succeda. La felicità non è contemplata. La verità è che non lo so come dovrebbero essere. Il senso di colpa è fortissimo. Dopo tanti anni si mescolano i pezzi e non sai più quali siano i tuoi. Lui e la sua famiglia sono diventati tutto. Perché io una famiglia mia non ce l'ho. Quindi si, sarò una figa moscia ma capite che la perdita è veramente grande. Oltretutto l'amore è altalenante, non è una roba netta che dici "si, sono sicura, non mi intressa più". E' molto più complesso, allora resto immobile per paura di sbagliare. Qui non parlo di andare a farmi la scopatella perché non posso resistere a quel simpaticone. E' tutto nella mia mente, il fantasticare su un'altra vita, un'altra storia. Non l'ho spiegato che il Tizio rispecchia il mio ideale di uomo, NON certo per la stronzaggine! In tal senso ha trovato terreno fertile e piano piano è avanzato nella mia testolina. Nel corso del tempo ho notato segnali contrastanti, come se stesse bluffando, come se in realtà cercasse un modo per non mostrare il suo interesse e le sue debolezze. Allora, solo adesso, mi sono "svegliata" e ho pensato: " e se facesse come fanno in tanti che mostrano alla donna un certo tipo di atteggiamento per non sembrare sfigati? ". Mi sto perdendo qualcosa di potenzialmente bello per stare dietro a un rapporto morto? La situazione è questa. Ribadisco che NON voglio tradire il mio ragazzo. Che comunque sa che il nostro rapporto non va ma fa finta di niente. Lasciamo da parte la morale per cortesia perché già mi faccio abbastanza problemi per i fatti miei. GhostQiNa ha reagito a questo 1
Jackal69 [Partecipante] 497 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 13 minuti fa, Aiamacai ha scritto: Scusate, non potevo rispondere. Vi scrivo con un po' di tristezza, sto analizzando la situazione ed è chiarissima in realtà. So che dovrei chiudere una storia che non mi rende più felice. Mi hanno cresciuta in parte i miei nonni e in testa forse ho un sacco di immondizia vecchia. Idee antiche di come dovrebbero essere i rapporti. Cioè andare avanti qualsiasi cosa succeda. La felicità non è contemplata. La verità è che non lo so come dovrebbero essere. Il senso di colpa è fortissimo. Dopo tanti anni si mescolano i pezzi e non sai più quali siano i tuoi. Lui e la sua famiglia sono diventati tutto. Perché io una famiglia mia non ce l'ho. Quindi si, sarò una figa moscia ma capite che la perdita è veramente grande. Oltretutto l'amore è altalenante, non è una roba netta che dici "si, sono sicura, non mi intressa più". E' molto più complesso, allora resto immobile per paura di sbagliare. Qui non parlo di andare a farmi la scopatella perché non posso resistere a quel simpaticone. E' tutto nella mia mente, il fantasticare su un'altra vita, un'altra storia. Non l'ho spiegato che il Tizio rispecchia il mio ideale di uomo, NON certo per la stronzaggine! In tal senso ha trovato terreno fertile e piano piano è avanzato nella mia testolina. Nel corso del tempo ho notato segnali contrastanti, come se stesse bluffando, come se in realtà cercasse un modo per non mostrare il suo interesse e le sue debolezze. Allora, solo adesso, mi sono "svegliata" e ho pensato: " e se facesse come fanno in tanti che mostrano alla donna un certo tipo di atteggiamento per non sembrare sfigati? ". Mi sto perdendo qualcosa di potenzialmente bello per stare dietro a un rapporto morto? La situazione è questa. Ribadisco che NON voglio tradire il mio ragazzo. Che comunque sa che il nostro rapporto non va ma fa finta di niente. Lasciamo da parte la morale per cortesia perché già mi faccio abbastanza problemi per i fatti miei. Per me sei frustrata e insicura, non sei zoccola , la morale non c'entra proprio nulla, almeno in quello che ti ho scritto io. Io mi riferisco solo alla capacità di prendere decisioni e di non fare sempre la vittima. Se vuoi un consiglio pratico il ragazzo che ci sta provando da anni ti vuole solo scopare al 80%, nessuno può entrare nella mente dell4 persone , le variabili sono infinite. Se ti vuoi togliere lo sfizio fattelo, ma trovati un altro con cui essere felice. Aiamacai, Linus2016, Keran92 e 1 altro ha reagito a questo 4
Linus2016 [Élite] 2513 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 27 minuti fa, Aiamacai ha scritto: Scusate, non potevo rispondere. Vi scrivo con un po' di tristezza, sto analizzando la situazione ed è chiarissima in realtà. So che dovrei chiudere una storia che non mi rende più felice. Mi hanno cresciuta in parte i miei nonni e in testa forse ho un sacco di immondizia vecchia. Idee antiche di come dovrebbero essere i rapporti. Cioè andare avanti qualsiasi cosa succeda. La felicità non è contemplata. La verità è che non lo so come dovrebbero essere. Il senso di colpa è fortissimo. Dopo tanti anni si mescolano i pezzi e non sai più quali siano i tuoi. Lui e la sua famiglia sono diventati tutto. Perché io una famiglia mia non ce l'ho. Quindi si, sarò una figa moscia ma capite che la perdita è veramente grande. Oltretutto l'amore è altalenante, non è una roba netta che dici "si, sono sicura, non mi intressa più". E' molto più complesso, allora resto immobile per paura di sbagliare. Qui non parlo di andare a farmi la scopatella perché non posso resistere a quel simpaticone. E' tutto nella mia mente, il fantasticare su un'altra vita, un'altra storia. Non l'ho spiegato che il Tizio rispecchia il mio ideale di uomo, NON certo per la stronzaggine! In tal senso ha trovato terreno fertile e piano piano è avanzato nella mia testolina. Nel corso del tempo ho notato segnali contrastanti, come se stesse bluffando, come se in realtà cercasse un modo per non mostrare il suo interesse e le sue debolezze. Allora, solo adesso, mi sono "svegliata" e ho pensato: " e se facesse come fanno in tanti che mostrano alla donna un certo tipo di atteggiamento per non sembrare sfigati? ". Mi sto perdendo qualcosa di potenzialmente bello per stare dietro a un rapporto morto? La situazione è questa. Ribadisco che NON voglio tradire il mio ragazzo. Che comunque sa che il nostro rapporto non va ma fa finta di niente. Lasciamo da parte la morale per cortesia perché già mi faccio abbastanza problemi per i fatti miei. Quoto @Jackal69. Vedi, il tipo che ti vuole scopare l'hai con tutta probabilità idealizzato per X motivi. Spero tu ne sia conscia. Credo che semplicemente la storia col tuo uomo non funzioni più e il discorso del tipo non fa che creare un circolo vizioso abbattendo sempre di più il rapporto col tuo fidanzato. E a sua volta il tizio è stato innalzato perché la storia con il tuo uomo funziona meno. Ora, purtroppo nessuno puo' sapere come stanno le cose esattamente, nessuno puo' sapere se è un momento di stanca con il tuo uomo o se le cose stanno cosi definitivamente. A volte, per motivi vari, semplicemente le storie sono un po' sotto pressione o meno entusiasmanti o meno funzionanti. E' logico, e forse anche giusto. Sta a te capire se vuoi continuare ad investire in questo rapporto o meno. La prima cosa da fare, forse la più sana, è capire qual'è la tua posizione al di là del pretendente. Mi spiego meglio: al di là del tizio che vuole scopare, tu, come persona, vuoi portare Avanti la storia col tuo uomo o no? Aiamacai, Jackal69, GhostQiNa e 1 altro ha reagito a questo 4
Aiamacai [Partecipante] 373 Inviato 19 Luglio 2017 Autore Inviato 19 Luglio 2017 @Jackal69 Si, decisamente frustrata e insicura. Concordo sul fatto di non fare la vittima. Ci sono cresciuta con la gente che mi diceva "poverina", mi sono anche rotta i coglioni. E' un ruolo che mi sta stretto ormai, è stato comodo non posso negarlo. E' molto più facile fare la poverina della situazione, dare la colpa agli altri e non prendersi le proprie responsabilità. Quando te ne rendi conto è dura cambiare ma è la mia intenzione. @Linus2016 Magari fosse un momento. Questa storia è nata stanca, ci siamo lasciati e ripresi mille volte perché probabilmente mancava qualcosa. E' un rapporto meno passionale e più affettivo, fatto di dolcezza, risate, supporto, comprensione, complicità. Paradossalmente più profondo. Allo stesso tempo è un rapporto di dipendenza. Ho trovato in lui, nella sua famiglia, l'accoglienza che mi mancava, e a 20 anni indubbiamente non avevo la consapevolezza che ho ora. E' una persona speciale sennò non ci starei insieme e non avrei perdonato la sbandata. Però mi manca l'essere trattata da donna. Mi manca l'aspetto maschile, che è energia, al di là del sesso. Non voglio essere io a portare i pantaloni. Voglio fare io la donna. Voglio essere io quella accogliente e morbida. Ne abbiamo parlato mille volte, ma la sua natura è quella e non c'è niente di sbagliato in lui. Come non c'è niente di sbagliato in me. Più che farlo presente che posso fare? Non posso certo cambiarla. Ma se avete consigli.... Siamo invischiati insieme, forse io freno lui dal diventare più uomo e lui frena me nel diventare più donna. Infatti non c'è crescita. L'altro l'ho idealizzato certamente. Ma ho visto uno deciso, che non abbassa la testa, uno che se gli chiedi qualcosa non farfuglia e dal mio punto di vista già solo questo è bellissimo! :) Keran92 ha reagito a questo 1
Jackal69 [Partecipante] 497 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 7 minuti fa, Aiamacai ha scritto: @Jackal69 Si, decisamente frustrata e insicura. Concordo sul fatto di non fare la vittima. Ci sono cresciuta con la gente che mi diceva "poverina", mi sono anche rotta i coglioni. E' un ruolo che mi sta stretto ormai, è stato comodo non posso negarlo. E' molto più facile fare la poverina della situazione, dare la colpa agli altri e non prendersi le proprie responsabilità. Quando te ne rendi conto è dura cambiare ma è la mia intenzione. @Linus2016 Magari fosse un momento. Questa storia è nata stanca, ci siamo lasciati e ripresi mille volte perché probabilmente mancava qualcosa. E' un rapporto meno passionale e più affettivo, fatto di dolcezza, risate, supporto, comprensione, complicità. Paradossalmente più profondo. Allo stesso tempo è un rapporto di dipendenza. Ho trovato in lui, nella sua famiglia, l'accoglienza che mi mancava, e a 20 anni indubbiamente non avevo la consapevolezza che ho ora. E' una persona speciale sennò non ci starei insieme e non avrei perdonato la sbandata. Però mi manca l'essere trattata da donna. Mi manca l'aspetto maschile, che è energia, al di là del sesso. Non voglio essere io a portare i pantaloni. Voglio fare io la donna. Voglio essere io quella accogliente e morbida. Ne abbiamo parlato mille volte, ma la sua natura è quella e non c'è niente di sbagliato in lui. Come non c'è niente di sbagliato in me. Più che farlo presente che posso fare? Non posso certo cambiarla. Ma se avete consigli.... Siamo invischiati insieme, forse io freno lui dal diventare più uomo e lui frena me nel diventare più donna. Infatti non c'è crescita. L'altro l'ho idealizzato certamente. Ma ho visto uno deciso, che non abbassa la testa, uno che se gli chiedi qualcosa non farfuglia e dal mio punto di vista già solo questo è bellissimo! :) etichettati da sola, se si segue le etichette della gente si finisce con l'essere come ti dice la gente. Aiamacai ha reagito a questo 1
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 8 minuti fa, Jackal69 ha scritto: etichettati da sola, se si segue le etichette della gente si finisce con l'essere come ti dice la gente. Festinger --> Teoria del confronto sociale. Non si può prescindere dalla "ggggente". Se le persone attorno mi considerano uno stupido... beh, posso anche credere di esser Einstein, ma con ogni probabilità, mi sto solamente illudendo di qualcosa che non esiste. Se le persone attorno mi considerano antipatico... posso anche credere di essere il più simpatico del mondo, che rimarrò, come effetto, solo. DUNQUE: consigli simili sono PERICOLOSI, fuorvianti, deleteri... tener conto in parte dell'opinione altrui, può aiutarci a comprenderci meglio. Basta non esserne assorbiti. ANON Edo e Canadair ha reagito a questo 2
Jackal69 [Partecipante] 497 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 (modificato) 10 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto: Festinger --> Teoria del confronto sociale. Non si può prescindere dalla "ggggente". Se le persone attorno mi considerano uno stupido... beh, posso anche credere di esser Einstein, ma con ogni probabilità, mi sto solamente illudendo di qualcosa che non esiste. Se le persone attorno mi considerano antipatico... posso anche credere di essere il più simpatico del mondo, che rimarrò, come effetto, solo. DUNQUE: consigli simili sono PERICOLOSI, fuorvianti, deleteri... tener conto in parte dell'opinione altrui, può aiutarci a comprenderci meglio. Basta non esserne assorbiti. ANON non sono assolutamente d'accordo, se sei circondato da imbecilli che fai? rimani un imbecille anche tu? Se da piccolo ti dicono sei timido , sei timido finirai con l'essere timido, la gente si abitua con fatica al cambiamento ma lo fa. Devi decidere tu quello che vuoi far credere agli altri, e comportati di conseguenza. La dimostrazione nel pratico che quello che dici tu non regge sai dove sta? Nel fatto che gli psicopatici sono al potere. La gente ha bisogno di essere guidata. Psicopatici non nell'accezione clinica piu' estrema, ma sono sicuro che hai capito la connessione col discorso. Modificato 19 Luglio 2017 da Jackal69 Linus2016, Keran92 e Canadair ha reagito a questo 3
Kain [Partecipante] 1305 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 31 minuti fa, Aiamacai ha scritto: @Jackal69 Si, decisamente frustrata e insicura. Concordo sul fatto di non fare la vittima. Ci sono cresciuta con la gente che mi diceva "poverina", mi sono anche rotta i coglioni. E' un ruolo che mi sta stretto ormai, è stato comodo non posso negarlo. E' molto più facile fare la poverina della situazione, dare la colpa agli altri e non prendersi le proprie responsabilità. Quando te ne rendi conto è dura cambiare ma è la mia intenzione. @Linus2016 Magari fosse un momento. Questa storia è nata stanca, ci siamo lasciati e ripresi mille volte perché probabilmente mancava qualcosa. E' un rapporto meno passionale e più affettivo, fatto di dolcezza, risate, supporto, comprensione, complicità. Paradossalmente più profondo. Allo stesso tempo è un rapporto di dipendenza. Ho trovato in lui, nella sua famiglia, l'accoglienza che mi mancava, e a 20 anni indubbiamente non avevo la consapevolezza che ho ora. E' una persona speciale sennò non ci starei insieme e non avrei perdonato la sbandata. Però mi manca l'essere trattata da donna. Mi manca l'aspetto maschile, che è energia, al di là del sesso. Non voglio essere io a portare i pantaloni. Voglio fare io la donna. Voglio essere io quella accogliente e morbida. Ne abbiamo parlato mille volte, ma la sua natura è quella e non c'è niente di sbagliato in lui. Come non c'è niente di sbagliato in me. Più che farlo presente che posso fare? Non posso certo cambiarla. Ma se avete consigli.... Siamo invischiati insieme, forse io freno lui dal diventare più uomo e lui frena me nel diventare più donna. Infatti non c'è crescita. Se riuscissi semplicemente a dire a lui queste parole ... Per una volta evitando i "non sei tu. sono io" ... "tu sei speciale ..." ...ecc... Cosi, a cuore aperto ... Con tutto l'affetto e la gratitudine reale che traspare dalle tue parole ... Con questa rara consapevolezza. Sarebbe bellissimo. Dio, quanto mi piacerebbe che riuscissi a farlo. Sarebbe una specie di miracolo. Mr Ant, Linus2016, Keran92 e 1 altro ha reagito a questo 4
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 1 minuto fa, Jackal69 ha scritto: non sono assolutamente d'accordo, se sei circondato da imbecilli che fai? rimani un imbecille anche tu? Se da piccolo ti dicono sei timido , sei timido finirai con l'essere timido, la gente si abitua con fatica al cambiamento ma lo fa. Devi decidere tu quello che vuoi far credere agli altri, e comportati di conseguenza. Amico mio: di che cosa stai parlando esattamente? Di cose non correlate tra loro. Qual è la correlazione tra l'essere circondato da imbecilli (bisogna capire poi se, su 10 individui, 9 siano imbecilli poiché 1 li crede tali, o se 1 sia imbecille poiché 9 lo credono tale), con l'essere piccolo e bombardato dal messaggio di essere timido? "Devi decidere tu quello che vuoi far credere agli altri" Io preferisco seguire ciò che il mio temperamento mi domanda, e gli altri possono essere o meno un utile specchio in cui riflettermi, e capire se stia lavorando nella giusta direzione. Di sicuro, lavorare per: "far credere qualcosa agli altri" mi sembra un lavoro inutile. ANON
Jackal69 [Partecipante] 497 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 3 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto: Amico mio: di che cosa stai parlando esattamente? Di cose non correlate tra loro. Qual è la correlazione tra l'essere circondato da imbecilli (bisogna capire poi se, su 10 individui, 9 siano imbecilli poiché 1 li crede tali, o se 1 sia imbecille poiché 9 lo credono tale), con l'essere piccolo e bombardato dal messaggio di essere timido? "Devi decidere tu quello che vuoi far credere agli altri" Io preferisco seguire ciò che il mio temperamento mi domanda, e gli altri possono essere o meno un utile specchio in cui riflettermi, e capire se stia lavorando nella giusta direzione. Di sicuro, lavorare per: "far credere qualcosa agli altri" mi sembra un lavoro inutile. ANON se sei circondato da imbecilli, ti farai condizionare dal giudizio di un imbecille, un imbecille ti dice che sei timido tu finirai con l'essere timido, pensavo fosse facile. "Devi decidere tu quello che vuoi far credere agli altri" la frase è un iperbole, ho saltato alcuni passaggi. Se ti credi timido agirai da timido, se ti credi estroverso , agirai da estroverso. La prima e unica persona a cui devi far credere qualcosa sei tu stesso, e gli altri di conseguenza accetteranno. Questo era il senso, sappiamo che non è facile, ma è il primo passo, se è un lavoro inutile questo...
Messaggi raccomandati