Jackal69 [Partecipante] 497 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 (modificato) 1 ora fa, Anonimo.92 ha scritto: 50% Genetica, 50% Ambiente (col quale l'individuo inter-agisce, ovvero, come ne è influenzato, lo influenza a sua volta). MAI... ribadisco: MAI scritto che non abbiamo nessun potere su noi stessi. Si? Quale? Sognare di uccidere i propri genitori? Eheh... Si, conosco bene i processi di apprendimento e di obbedienza all'autorità. La diatriba, infatti, non riguarda il fatto di poter migliorare/cambiare parzialmente alcuni specifici tratti della personalità e l'autostima. Che certamente SI PUO' FARE. MA è nata, in merito alla mia giustissima polemica sul punto fatto da Jackal69, il quale sostiene che --> Attribuirsi etichette casuali, e rinchiudersi in un metaforico guscio utopico e asettico (che ovviamente non esiste nella realtà) in cui "fregatene della gggente", is the way... Ma anche NO. E ho citato a tal proposito la più nota delle teorie, quella di Festinger, la quale spiega con divizia di particolari, come sia imprescindibile il confronto con l'altro. Specialmente per conoscere noi stessi. E aggiungo che, per superare grossi traumi (quali sono quelli infantili, da te appena citati) esistano percorsi terapeutici SERI, che non implicano necessariamente mantra e masturbazione mentale. ANON non hai capito niente di quello che ho scritto, questo lo stai dicendo tu. Io ho detto tutt'altro, Sono conclusioni che stai tracciando tu. Guscio e altre cazzate che hai detto. Io ho detto che pensare in un determinato modo aiuta ad agire in un determinato. Fammi il piacere. Modificato 19 Luglio 2017 da Jackal69
Jackal69 [Partecipante] 497 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 (modificato) 59 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto: C'è chi crede nel Creazionismo e chi nell'Evoluzione delle specie. Quindi? (Ovviamente, lasciamo perdere). Signorina, se ho citato una teoria (fondamentale) non era per sentirmi superiore, ma per aggiungere rilevanza scientifica al mio commento, se poi qui ognuno spara sciocchezze e si giustifica dicendo "tanto ognuno pensa e fa ciò che vuole" allora mi tiro fuori da uno sterile dibattito. Capisci quello che vuoi capire tu per fare sfoggio delle tue conoscenze, di cui non frega nulla a nessuno. Teorie che possono essere condivise o meno. Ti potrei citare Pavlov, Erickson, Merton non avrebbe alcun senso. Esiste la tecnica nella seduzione del dare per scontato... per farti un esempio che si basa sullo stesso concetto, arriva forza casteddu da madrid a illuminare la via, portatore di verita' assoluta. Amico mio. Modificato 19 Luglio 2017 da Jackal69
Keran92 [Partecipante] 5067 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 vabbè a parte i dibattiti filosofici a cui dò il mio personale contributo affermando candidamente che "so di non sapere" e già questo mi basta (ve prego non me fate il macello di commenti su cosa significa veramente sta cosa di socrate che se non avete la figa e siete belle manco vi cago <3) mi rivolgo alla nostra amica capisco un pò il discorso dei valori e del fatto che a parte "l'essere donna" , diciamola cosi, stai bene su altri livelli con lui però non è uno stare bene in senso esistenziale ma è che ormai lui e la sua famiglia hanno colmato alcune insicurezze che avevi a livello di vita e sono la tua comfort zone...da cui hai una paura infinita di scapparci, soprattutto per sto dongiovanni di turno ora al di la di sto tizio che pure secondo me vuole solo levarsi lo sfizio, scoparti e poi scomparire nel nulla cosmico...non che ci sia niente di male ma ho la sensazione ch non è la scopata spazza pensieri/ leva prurito che vuoi credo che (imho enorme) dovresti racimolare il coraggio...e uscire da un rapporto che non ti soddisfa più a te soddisfa l'avere una famiglia e le attenzioni di una persona, ma su tutto il resto il rapporto ormai è inesistente e non ti soddisfa per niente e andrà solo a peggiorare ma in questo modo ci perdi te, e anche lui che magari potrebbe trovarsi una donna più adeguata parliamo proprio di non compatibilità di desideri/vita e sogni... e sinceramente per come la vedo io, meglio uscirne finchè non hai l'anello al dito e puoi ancora rimediare...con una chiacchierata a cuore aperto e non le solite caxxate di routine che sfornate in situazioni simili....piuttosto che tra 10 anni, dove sta vita ti sembrerà sempre più una prigione e rimpiangerai il tempo sprecato OldPlayer, Linus2016 e Aiamacai ha reagito a questo 3
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 1 ora fa, Jackal69 ha scritto: Capisci quello che vuoi capire tu per fare sfoggio delle tue conoscenze, di cui non frega nulla a nessuno. Che a te non importi nulla della conoscenza è abbastanza evidente, non c'era davvero bisogno di specificarlo! Francesca Faca ha reagito a questo 1
Jackal69 [Partecipante] 497 Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 58 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto: Che a te non importi nulla della conoscenza è abbastanza evidente, non c'era davvero bisogno di specificarlo! il fatto che non condividida quello che dici, non esplica quello che puo' importarmi o meno. Esci di casa e apri la finestra della stanza. Saluti.
Aiamacai [Partecipante] 373 Inviato 20 Luglio 2017 Autore Inviato 20 Luglio 2017 @Keran92 Dici benissimo ma è proprio il coraggio che manca. Però si, a parte miracoli, temo che sia l'unica strada percorribile. Abbiamo provato più volte a lasciarci ma quando di base ci si vuole bene, magari si fa la chiacchierata dove si sviscera la questione e poi in lacrime ci si abbraccia e si resta dove si è. Il giorno dopo si ride e si scherza come sempre, sembra tutto superato, ma poi quei problemi maledetti tornano sempre. E il tempo nel mentre passa. Comunque, nel mentre, il Tizio è stato freezato a tempo indeterminato.. Tornando al post iniziale, la cosa che non capisco è che, visto che non ti ho mai fatto credere nella trombata tanto per, anzi! Perché continui se tu vuoi una botta e via? Visto che ho idealizzato ci sono rimasta male. Ai tuoi occhi valgo talmente poco che mi porteresti in un campo? Minchia. A fare che? A pascolare? E credetemi che non ho nulla contro i campi in sé, al sesso in libertà con il ragazzo giusto, ecc.. mi pare però una mancanza di rispetto per una persona che senti da tempo e si è sempre approcciata a te in un certo modo. O no? La cosa VERAMENTE preoccupante è che l'altra parte della mia testolina bacata tende quasi a giustificare la cosa. Tipo: " Vabbè, ma si sarà rotto i coglioni. Un tempo ti chiedeva di uscire a prendere un caffè/gelato/mare/moto/museo ", si presentava spesso dalle tue parti con una scusa, cosa pretendi? E da lì tutti i pensieri sul fatto di perdere ipoteticamente qualcosa di potenzialmente bello per stare dietro alla storia in declino. Appurato che la cosa più giusta da fare probabilmente è quella di starmene da sola, se vi va aiutatemi a vedere dove sbaglio. O dove ho già toppato.
Mr Ant [Partecipante] 206 Inviato 25 Luglio 2017 Inviato 25 Luglio 2017 Grazie per il tuo contributo Aiamacai, valgono più questi interventi femminili che 1000 libri per capire le donne. Io con un cuore grande così ti chiedo solo...fai leggere queste conversazioni al tuo fidanzato e risolveresti tutto...stampi,lo prendi da parte, caro, devo farti leggere questa storia... Perché io sono convinto che a lui non ne hai parlato come con noi... Sai ma forse sono solo un po' arrabbiato io con le donne. Una il giorno prima esclama con un sorriso ammiccante "Ma come fa una donna a lasciare un uomo che continua a fare così!!". E il giorno dopo ti lascia perché infelice, e tu chiedi, "ma ma ma ieri?"..."E sai cercavo di autoconvincermi" Ah ma erano solo parole... Allora parliamo dell'altra che mi prende (sempre con sorriso smagliante) mi sbatte al muro e mi fa un bel pompino con ingoio e mi manda in estasi. E il giorno dopo mi lascia perché infelice, e tu chiedi, "ma ma ma ieri?"... "E sai te lo meritavi" Vedrai che reazione avrà il tuo uomo se legge qui, magari la vostra realazione potrá di nuovo riesplodere. Probalmente noi uomini non sappiamo capire, ma nemmeno voi donne sapete spiegare! Linus2016 ha reagito a questo 1
Aiamacai [Partecipante] 373 Inviato 26 Luglio 2017 Autore Inviato 26 Luglio 2017 @Mr AntIl mio ragazzo conosce benissimo i problemi che ci sono tra di noi. Come li conosco io. Ne abbiamo parlato pure troppo. Posso dirti che le parole valgono fino a un certo punto per entrambi i generi. Sono molto più importanti le interferenze nella Forza, i non detti, i gesti, i silenzi, i mezzi sorrisi. Quante volte si mente a parole? Pensi che abbia capito che aveva un'altra dalle sue parole? Seeee. Diceva tutt'altro. Ovviamente, è buona cosa parlare, alcune cose puoi andare a modificarle, ma ahimè, non pensare che sia la bacchetta magica.
Canadair [Élite] 1737 Inviato 26 Luglio 2017 Inviato 26 Luglio 2017 Il 18/7/2017 alle 12:52 , Linus2016 ha scritto: Niente vittimismo, please. E sappi che zoccola è un complimento. Una se lo deve guadagnare eh Aiamacai ha reagito a questo 1
Canadair [Élite] 1737 Inviato 26 Luglio 2017 Inviato 26 Luglio 2017 Il 19/7/2017 alle 17:44 , Keran92 ha scritto: vabbè a parte i dibattiti filosofici a cui dò il mio personale contributo affermando candidamente che "so di non sapere" e già questo mi basta (ve prego non me fate il macello di commenti su cosa significa veramente sta cosa di socrate che se non avete la figa e siete belle manco vi cago <3) Reductio ad unum Kerani
Messaggi raccomandati