Vai al contenuto

QUESTO FORUM VI PEGGIORA LA VITA


Leopard85

Messaggi raccomandati

Secondo me non ha tutti i torti, ma il concetto e' un altro:

Immaginate una persona che viene qui, che non batte chiodo da una vita

e la prima cosa che legge sono storie di utenti che hanno avuto i loro successi, le loro chiusure, le loro scopate,

persone che non dovrebbero nemmeno frequentare questo forum perche' nella loro vita bene o male qualcosa rimediano sempre senza eccessivi sforzi.

Come si sentirebbe l'utente in questione?

La sua autostima vacilla ancora di piu' e il suo frame peggiora perche' si sente un pesce fuor d'acqua e incompreso dalla maggior parte degli utenti.

Magari legge dei consigli, li mette in pratica, avvia un processo di crescita personale che pero' non gli da risultati e continua a collezionare pali.

Poi di tanto in tanto si imbatte in storie di persone disperate che si trovano nella sua stessa situazione e questo lo fa sentire meno solo.

Ma un'idea iniziale di questo forum e dei partecipanti se l'e' gia' fatta.

Questo e' uno dei motivi per cui gli esperti in materia i coacher o i cosiddetti "guru" non rivelano mai le loro storie e esperienze personali

perche' questo potrebbe inficiare negativamente sull'autostima di chi vuole essere aiutato.

A volte non leggere e' meglio che leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....

Beh classico commento di chi guardando il lavoro e la fatica da fare per ottenere risultati,punta il dito sul sistema che è marcio,malato.

Is è come tutte le cose della vita,se abusi diventa un male...è così con il cibo,con il fumo con l'alcool.

Di qualsiasi teoria abusi,senza metterci le palle e gli sforzi resta appunto una teoria quindi ti stagna,ti blocca.

 La cosa spaventosa  degl esseri umani e non riuscir ad ammettere i propri errori e limiti.

Carissimo dal tuo messaggio puoi imparare tanto,per te stesso,sai benissimo che sei tu il colpevole dei tuoi fallimenti e sai benissimo che mettendoci le palle puoi fallire comunque...continua a scegliere la via più semplice per dare alla tua vita una parvenza di equilibrio,ma sai benissimo che vivi in una menzogna e sai ancora meglio che bisogna sudare per alzare di un centimetro l asticella.

Non credo che tu stia mancando di rispetto,ai gestori del forum, stai mancando di rispetto profondamente a chi scende per strada e mette le palle sul tavolo,tutti i giorni,da anni ormai.

Is è una palestra,per fare i muscoli devi sgobbare,per acquisire più fiato,devi tornare a casa sfinito dopo kmt di corsa.

Il mondo si è sempre evoluto grazie alla fusione di pratica e teoria,con quel messaggio non puoi smantellare un sistema radicato negl umani da milioni di anni,stai semplicemente smantellando te stesso ancora di più in negativo...

Attento,stai attento su dove sposti il focus delle tue credenze,sembra una stupidata,sembra un confine labile,ma è proprio li che inzii a costruire sia in successo che in fallimento.

Sapere che tutto dipende da te spaventa lo so,ma è l unico modo per esser liberi,liberi di esser dei vincenti....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
2 ore fa, OsWeald ha scritto:

ma solo io ho pensato che la sua LTR gli avrà fregato la password?

Sai che l'avevo pensato anche io ??

Poi il link di Taurus al suo precedente thread mi ha fatto cambiare idea: ha avuto una ricaduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Outsider ha scritto:

Comunque, per ogni utente come lui che gridano all'orrore ce ne sono 10 come me a cui il forum ha cambiato la vita.

Non sto scherzando, senza tutto il lavoro che ho fatto su me stesso con l'aiuto del forum, oggi sarei sicuramente fottuto.

Un pattern che ho potuto riscontrare in chi approda qui è ;

Vivevo nella mia zona di comfort/bolla di sapone/mulino bianco ->

qualcosa mi ha costretto a uscirne e scoprire il forum ->

scopro che ho sempre vissuto nella bambagia ->

a questo punto ci sono generalmente due reazioni: quelle come il nostro amico Leopard85, ovvero il rifiuto, e quelli che, dopo un periodo iniziale di smarrimento, accettano con gioia che si sia sollevato il velo, e agiscono per lavorare sui propri punti deboli interfacciandosi con aspetti della vita che prima nemmeno conoscevano.

Complimenti!

Complimenti per 2 motivi:

- mi hai rubato le parole di bocca dato che la tua vita era esattamente come la mia.

- Good job for hard work.

 

Personalmente solo ora mi sembra di aver aperto gli occhi prima ero molto piu letargico e intontito mentre ora ho occhi per vedere e sono anche 1000 volte piu attivo e di buon umore.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, psiche ha scritto:

Complimenti!

Complimenti per 2 motivi:

- mi hai rubato le parole di bocca dato che la tua vita era esattamente come la mia.

- Good job for hard work.

 

Personalmente solo ora mi sembra di aver aperto gli occhi prima ero molto piu letargico e intontito mentre ora ho occhi per vedere e sono anche 1000 volte piu attivo e di buon umore.

É piu corretto dire occhi per vedere e per esplorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
21 minuti fa, psiche ha scritto:

Complimenti!

Complimenti per 2 motivi:

- mi hai rubato le parole di bocca dato che la tua vita era esattamente come la mia.

- Good job for hard work.

 

Personalmente solo ora mi sembra di aver aperto gli occhi prima ero molto piu letargico e intontito mentre ora ho occhi per vedere e sono anche 1000 volte piu attivo e di buon umore.

Ciao Psiche, allora complimenti anche a te se ti rivedi nel mio post. High five!

Con quello che ho scritto non voglio dare l'impressione di considerarmi arrivato, anzi. Ho ancora enormi carenze.

Ma a volte penso quante cose mi sarei perso senza il continuo scambio di opinioni che sto vivendo qui sopra.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...