Vai al contenuto

QUESTO FORUM VI PEGGIORA LA VITA


Leopard85

Messaggi raccomandati

Canadair
22 ore fa, Anonimo.92 ha scritto:

Il nodo centrale è riassunto perfettamente in questa singola frase. Brava.

Il "locus amoenus" in cui 250.000 uomini e donne possano parlare e confidarsi degli argomenti più intimi, "senza essere giudicati", senza "rotture di cazzo", è un locus:

A- Slegato dalla realtà e fortemente idealizzato.

B- Pur ammettendone l'esistenza, fortemente instabile, vedasi gli effetti dell'ingresso di un solo soggetto che spiazza questo ambiente, che rimescola le carte.

Fondamentalmente, se un nick con ottime argomentazioni mi da del cretino, posso davvero pensare di essere un cretino e spingermi a migliorarmi.

Se quel cretino è recepito come critica volta ad abbattermi, non è il luogo a dover cambiare, ad essere amoenus, sono io a dovermi dare una svegliata per competere in quell'ambiente.

ANON.

Ma.

Un nick è una persona, non una manciata di bytes, a meno di schizofrenie da personaggio forum/persona reale.

E poi..

In generale, non è detto che ritenersi offesi sia un segno di inferiorità, o un implicita ammissione di sicurezza, o segno della necessità di un cammino personale di miglioramento. (Che poi va intrapreso a prescindere), potrebbe anche essere semplicemente che hai davanti un cafone.

Come dire, un naziskin da del ''lurido rabbino devi bruciare nei forni'' ad una persona di etnia ebrea, e quest'ultimo giustamente ferito debba iniziare un percorso di miglioramento eper non sentirsi offeso. No, direi che è il naziskin un incivile.

'' Se quel cretino è recepito come critica volta ad abbattermi, non è il luogo a dover cambiare, ad essere amoenus, sono io a dovermi dare una svegliata per competere in quell'ambiente.''

Questo non è totalmente sbagliato, ma non è applicabile al caso specifico. Vista la quantità e la varietà di persone offese da FMJ, direi che non è possibile che tutta questagente debba darsi una svegliata a suon di cretino o altre profanità, e che solo lui si sia accorto di questa necessità, ed investito da non si sa chi, brandisca la sferza che ti spinge a migliorare ed essere più competitivo.

Ed allo stesso tempo le cose vanno contestualizzate. Non è che chi è stato insultato da FMJ (personalmente io ci sono sbattuto solo in un thread, mi è andata bene) si risenta per essere stata insultata da un nick sul forum. Sicuramente no. Però nel contesto della vita forumistica, in cui il nick è anche una persona, (non a caso si aprla di avatar, cioè iincarnazione) potrebbe giustamente risentirsene

Non è neanche questione di ' lo dico a Taurus (la maestra)' E proprio questione ( e per me questo è il problema principale ) che sia sgradevole fastidioso e pericoloso questo sogetto per la community..

Non è che essere infastiditi da un offesa e farlo notare debba essere debolezza, opure significhi piangere depressi in un angolino con le proprie sicurezze infrante.

Potrebbe anche signiicare semplicemente che si è impattati in una brutta persona.

Modificato da Canadair
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
6 ore fa, Canadair ha scritto:

E giustamente , non aveva esperienza e successo con le donne, e da altre parti parlava di essere stato con modelle / attrici (che in effetti a volte più che esperienza richiedono euro) , ma non è questo il punto.

Dopo essere entrato nella community in one-itis , dichiarando di avere comprato uan villa da 5milioni di euro per una tipa che ha poi schifato lui e la villa. E già in quel post sparava insulti a chi dava consigli. Salvo poi postare il più tipico 'ragazzi mi appena mandato un messagigno, che le scrivo? rispondo?'

Il punto è che uno che dichiara di NON avere esperienza, sia pure come fa notate giustamente AiViA dopoi , rispetto alla media del lettore di IS, va inteso 'bassa esperienza. non si mette a distribuire cazzi e consigli ed insulti sul tema su cui lui stesso ammette di non avere esperienza, '.

dichiarando di essere 'vincente ed intelligente' (cit. FMJ)

E spero di avere sbagliato a capire che tenesse anche corsi di seduzione e/o miglioramento.

Ma siete connessi, vi rendete conto del livello di incoerenza pazzesco che state celebrando? Vi stanno a mancare i consigli e gli insulti di qualcuno che per sua ammissione non ci capisce. E presenta le sue verità come incontrovertibili, basate su tutto lo scibile umano. Chi non ha esperienza e successo e da un consiglio lo da in punta dei piedi e con voce sommessa.

Chi è persona di scienza parla gentilmente, il che non significa non essere decisi ne incisivi, ne tantomeno froci.  '..mi è sembrato di capire che'.. ' nei libri che ho letto si dice che...' 'Se ho capito bene'..'..la mia esperienza mi dice che'...

Un pilota inesperto (per sua stessa ammissione) non si presenta a dispensare consigli con epiteti fallici e risate isteriche. Sarebbe, giustamente, nella community , finito E per mia esperienza, anzi aggiungerei pure che ho conosciuto Comandanti da diecimila ore di volo che esprimevano le proprie opinioni in maniera ferma ma genitle e davanti alle più grandi cazzate degli altri avevano sempre un atteggiamento compresivo,determinato , e sopratutto mantenvano la calma, appunto senza discorsi fallocentrici, senza autoritarisi. Con autorevolezza, il che è diverso.

SI SPRECA anche la cultura stessa, che magari FMJ dimostrava anche nei post, posso anche ammetterlo. SI SPRECA tutto così. Ci si fa cacciare. Un peccato.

Ora poi che poi un giullare possa far ridere, finchè non insulta te, va anche bene, questo è comprensibile.

Ed anche l'interpretazione di AiViA che in fondo, quelli a cui manca, sono persone bisognose di autorità, è molto interessante.

Potrebbe spiegare la mia forte irritazione nei suoi confronti, sebbene non sia tra quelli che lo ha segnalato. Personalmente io a spiegazioni non circostanziate ed autoritarie reagisco malissimo. Sopratutto poi quando fornite da qualcuno che non ha neanche l'autorità ne la posizione.

Per quanto l'argomento FMJ cominci ad annoiarmi profondamente, e la noia sta superando devo dire il valore della tristezza per l'umanità nonchè per la community, proprio il mio affetto per la stessa, mi spinge ancora una volta  scrivere sull'argomento.

Un  personaggio di questa guisa , fac malissimo alla community. Ma immaginatevi uno, o peggio una, che entra qui e legge gli interventi di FMJ.

Fa fare bella figura a questa community? Magari ai suoi groupie piace, per una serie di ragioni summenzionate. Va bene. Ma chi entra nella community, magari scettico/a e maldisposto/a, e ce ne sono tanti, e legge dei post da ui trasudano le peggiori caratteristiche di arroganza presunzione,se non iisterismo e palese schizofrenia, cosa penserà?

Ma d'altra parte è interessante vedere questo spaccato sociale: Il gorilla che si sbatte il petto, che alfeggia ed amogga, va forte !

PArolacce, minacce fisiche (ha scritto pure questo da qualche parte) urlare insultare. Questo è il nuovo figo. Ed anche il vecchio, direi molto vecchio. Questo è il vero carisma.

. Altro che fascino oscuro, AiViA.

 

 

se la mettiamo sulla questione reputaziomale: uno entra in questa community e legge di gente che piagnucola per un'ex(dopo l'amico del bar,pure qui rinizia questa solfa), persone che non sanno nemmeno come è fatta una ragazza(ottimo dato che è un sito di seduzione),gente che riscrive il diritto,solo perché ignorante dello steso (quello è, l'app. è altra questione,cosi come è altra roba l'interpretazione e le proprie opinioni) oppure che afferma che solo la bellezza conta(bastava andare al bar,non dovevo sbattermi a cercare su internet un forum di seduzione) tu,che figura ci fai? E la community?

 

Tolto ciò,dipende dal fine per il quale vieni qua:a me sa meglio un Fmj che mi spiega la differenza fra emozioni e sentimenti,anche se ammettiamo e non concediamo che non sa nulla di donne, che utente x dall'esperienza pluriennale che spiega,per filo e per segno,quello che devo fare con Marta. Io non cerco percorsi,mentori,risposte preconfezionate....ma solo informazioni che mi aiutino nel mio personale processo di crescita(anche culturale). E Fmj (mi)dava molto in questi termini.

 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulioone95

Di FMJ ho letto solo i suoi interventi nel post del ban, e non capisco come lo si possa difendere.

eccentrico,volgare,presuntuoso,arrogante.

Probabilmente si è laureato in filosofia per poter sfoggiare le conoscenze acquisite con la "plebe".

Anche perchè, in effetti, una laurea in filosofia può servire solo a quello.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
2 minuti fa, Giulioone95 ha scritto:

Di FMJ ho letto solo i suoi interventi nel post del ban, e non capisco come lo si possa difendere.

eccentrico,volgare,presuntuoso,arrogante.

Probabilmente si è laureato in filosofia per poter sfoggiare le conoscenze acquisite con la "plebe".

Anche perchè, in effetti, una laurea in filosofia può servire solo a quello.

minkia sei stai brutto, lascia da parte i carboidrati.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulioone95
3 minutes ago, Jackal69 said:

minkia sei stai brutto, lascia da parte i carboidrati.

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
Adesso, Giulioone95 ha scritto:

?

ma sai come si fa ad aggiornare lo stato del profilo? a scrivere qualcosa sul proprio profilo, scusate l'off topic? non ci riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulioone95
1 minute ago, Jackal69 said:

ma sai come si fa ad aggiornare lo stato del profilo? a scrivere qualcosa sul proprio profilo, scusate l'off topic? non ci riesco.

No, e non mi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
9 ore fa, Canadair ha scritto:

E giustamente , non aveva esperienza e successo con le donne, e da altre parti parlava di essere stato con modelle / attrici (che in effetti a volte più che esperienza richiedono euro) , ma non è questo il punto.

Dopo essere entrato nella community in one-itis , dichiarando di avere comprato uan villa da 5milioni di euro per una tipa che ha poi schifato lui e la villa. E già in quel post sparava insulti a chi dava consigli. Salvo poi postare il più tipico 'ragazzi mi appena mandato un messagigno, che le scrivo? rispondo?'

Il punto è che uno che dichiara di NON avere esperienza, sia pure come fa notate giustamente AiViA dopoi , rispetto alla media del lettore di IS, va inteso 'bassa esperienza. non si mette a distribuire cazzi e consigli ed insulti sul tema su cui lui stesso ammette di non avere esperienza, '.

dichiarando di essere 'vincente ed intelligente' (cit. FMJ)

E spero di avere sbagliato a capire che tenesse anche corsi di seduzione e/o miglioramento.

Ma siete connessi, vi rendete conto del livello di incoerenza pazzesco che state celebrando? Vi stanno a mancare i consigli e gli insulti di qualcuno che per sua ammissione non ci capisce. E presenta le sue verità come incontrovertibili, basate su tutto lo scibile umano. Chi non ha esperienza e successo e da un consiglio lo da in punta dei piedi e con voce sommessa.

Chi è persona di scienza parla gentilmente, il che non significa non essere decisi ne incisivi, ne tantomeno froci.  '..mi è sembrato di capire che'.. ' nei libri che ho letto si dice che...' 'Se ho capito bene'..'..la mia esperienza mi dice che'...

Un pilota inesperto (per sua stessa ammissione) non si presenta a dispensare consigli con epiteti fallici e risate isteriche. Sarebbe, giustamente, nella community , finito E per mia esperienza, anzi aggiungerei pure che ho conosciuto Comandanti da diecimila ore di volo che esprimevano le proprie opinioni in maniera ferma ma genitle e davanti alle più grandi cazzate degli altri avevano sempre un atteggiamento compresivo,determinato , e sopratutto mantenvano la calma, appunto senza discorsi fallocentrici, senza autoritarisi. Con autorevolezza, il che è diverso.

SI SPRECA anche la cultura stessa, che magari FMJ dimostrava anche nei post, posso anche ammetterlo. SI SPRECA tutto così. Ci si fa cacciare. Un peccato.

Ora poi che poi un giullare possa far ridere, finchè non insulta te, va anche bene, questo è comprensibile.

Ed anche l'interpretazione di AiViA che in fondo, quelli a cui manca, sono persone bisognose di autorità, è molto interessante.

Potrebbe spiegare la mia forte irritazione nei suoi confronti, sebbene non sia tra quelli che lo ha segnalato. Personalmente io a spiegazioni non circostanziate ed autoritarie reagisco malissimo. Sopratutto poi quando fornite da qualcuno che non ha neanche l'autorità ne la posizione.

Per quanto l'argomento FMJ cominci ad annoiarmi profondamente, e la noia sta superando devo dire il valore della tristezza per l'umanità nonchè per la community, proprio il mio affetto per la stessa, mi spinge ancora una volta  scrivere sull'argomento.

Un  personaggio di questa guisa , fac malissimo alla community. Ma immaginatevi uno, o peggio una, che entra qui e legge gli interventi di FMJ.

Fa fare bella figura a questa community? Magari ai suoi groupie piace, per una serie di ragioni summenzionate. Va bene. Ma chi entra nella community, magari scettico/a e maldisposto/a, e ce ne sono tanti, e legge dei post da ui trasudano le peggiori caratteristiche di arroganza presunzione,se non iisterismo e palese schizofrenia, cosa penserà?

Ma d'altra parte è interessante vedere questo spaccato sociale: Il gorilla che si sbatte il petto, che alfeggia ed amogga, va forte !

PArolacce, minacce fisiche (ha scritto pure questo da qualche parte) urlare insultare. Questo è il nuovo figo. Ed anche il vecchio, direi molto vecchio. Questo è il vero carisma.

. Altro che fascino oscuro, AiViA.

 

 

Credo che tu ti stia muovendo su basi errate e condizionate.

Hai argomentato presupponendo che gli utenti di is siano dei deverebrati che si "bevono" qualsiasi cosa che gli venga propinata, senza  che questa vena analizzata da una visione critica. 

Inoltre sottointendi che una lacuna in un campo costituisca e/o corrisponda a lacune tout court. 

Se fosse così nessuno di noi avrebbe la possibilità di esprimere opinioni o dare consigli.

E infine sottovaluti il percorso di crescita che può fare ognuno.

Se oggi chiedo aiuto per A non vuol dire che domani non saprò o non avrò imparato a fare A. Anzi: è altamente probabile che lo farò talmente bene da poter dare consigli.

Questo a mio avviso non vuol dire essere incoerenti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis
9 ore fa, Canadair ha scritto:

E giustamente , non aveva esperienza e successo con le donne, e da altre parti parlava di essere stato con modelle / attrici (che in effetti a volte più che esperienza richiedono euro) , ma non è questo il punto.

Dopo essere entrato nella community in one-itis , dichiarando di avere comprato uan villa da 5milioni di euro per una tipa che ha poi schifato lui e la villa. E già in quel post sparava insulti a chi dava consigli. Salvo poi postare il più tipico 'ragazzi mi appena mandato un messagigno, che le scrivo? rispondo?'

Il punto è che uno che dichiara di NON avere esperienza, sia pure come fa notate giustamente AiViA dopoi , rispetto alla media del lettore di IS, va inteso 'bassa esperienza. non si mette a distribuire cazzi e consigli ed insulti sul tema su cui lui stesso ammette di non avere esperienza, '.

dichiarando di essere 'vincente ed intelligente' (cit. FMJ)

E spero di avere sbagliato a capire che tenesse anche corsi di seduzione e/o miglioramento.

Ma siete connessi, vi rendete conto del livello di incoerenza pazzesco che state celebrando? Vi stanno a mancare i consigli e gli insulti di qualcuno che per sua ammissione non ci capisce. E presenta le sue verità come incontrovertibili, basate su tutto lo scibile umano. Chi non ha esperienza e successo e da un consiglio lo da in punta dei piedi e con voce sommessa.

Chi è persona di scienza parla gentilmente, il che non significa non essere decisi ne incisivi, ne tantomeno froci.  '..mi è sembrato di capire che'.. ' nei libri che ho letto si dice che...' 'Se ho capito bene'..'..la mia esperienza mi dice che'...

Un pilota inesperto (per sua stessa ammissione) non si presenta a dispensare consigli con epiteti fallici e risate isteriche. Sarebbe, giustamente, nella community , finito E per mia esperienza, anzi aggiungerei pure che ho conosciuto Comandanti da diecimila ore di volo che esprimevano le proprie opinioni in maniera ferma ma genitle e davanti alle più grandi cazzate degli altri avevano sempre un atteggiamento compresivo,determinato , e sopratutto mantenvano la calma, appunto senza discorsi fallocentrici, senza autoritarisi. Con autorevolezza, il che è diverso.

SI SPRECA anche la cultura stessa, che magari FMJ dimostrava anche nei post, posso anche ammetterlo. SI SPRECA tutto così. Ci si fa cacciare. Un peccato.

Ora poi che poi un giullare possa far ridere, finchè non insulta te, va anche bene, questo è comprensibile.

Ed anche l'interpretazione di AiViA che in fondo, quelli a cui manca, sono persone bisognose di autorità, è molto interessante.

Potrebbe spiegare la mia forte irritazione nei suoi confronti, sebbene non sia tra quelli che lo ha segnalato. Personalmente io a spiegazioni non circostanziate ed autoritarie reagisco malissimo. Sopratutto poi quando fornite da qualcuno che non ha neanche l'autorità ne la posizione.

Per quanto l'argomento FMJ cominci ad annoiarmi profondamente, e la noia sta superando devo dire il valore della tristezza per l'umanità nonchè per la community, proprio il mio affetto per la stessa, mi spinge ancora una volta  scrivere sull'argomento.

Un  personaggio di questa guisa , fac malissimo alla community. Ma immaginatevi uno, o peggio una, che entra qui e legge gli interventi di FMJ.

Fa fare bella figura a questa community? Magari ai suoi groupie piace, per una serie di ragioni summenzionate. Va bene. Ma chi entra nella community, magari scettico/a e maldisposto/a, e ce ne sono tanti, e legge dei post da ui trasudano le peggiori caratteristiche di arroganza presunzione,se non iisterismo e palese schizofrenia, cosa penserà?

Ma d'altra parte è interessante vedere questo spaccato sociale: Il gorilla che si sbatte il petto, che alfeggia ed amogga, va forte !

PArolacce, minacce fisiche (ha scritto pure questo da qualche parte) urlare insultare. Questo è il nuovo figo. Ed anche il vecchio, direi molto vecchio. Questo è il vero carisma.

. Altro che fascino oscuro, AiViA.

 

 

Ma sei il nipote di Renzi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...