Vai al contenuto

QUESTO FORUM VI PEGGIORA LA VITA


Leopard85

Messaggi raccomandati

Iperbole

Ma è soggettivo.. dipende dal singolo individuo.
Chi approda qui ed annulla ogni forma di pensiero critico per affidarsi al "Sacro Graal" ne esce con le ossa rotte.
Perchè quel che dici.. è vero.. e mi pare che sia il binario seguito da molti. Se annulli la tua personalità per creartene una nuova
sulla base di ciò che ti viene detto da qualcun altro, è inevitabile che finisci così. Personalmente ho maturato il pensiero che in
questo forum manchi un vero e proprio spirito di collaborazione.
Tra utenti sembra più importante fare bella figura che condividere con l'idea di aiutare ed aiutarsi. La vita reale è assai diversa?
Mi stanno sul cazzo "le persone del mondo" e mi stanno sul cazzo un mare di persone del forum. In piazza, mi stanno sul cazzo
coloro che accusano tormenti e complessi d'inferiorità di fronte ad un linguaggio auto proclamativo.. e sul forum mi stanno sul
cazzo lo stesso tipo di persone, che sono tantissime. Quelle che alla lettura di un successo altrui non sanno fare altro che
lanciare frecciatine ironiche o dubitare ciecamente. "Abilmente" mascherate da casualità - scherzo in caso di contro risposta.
Che ci vuoi fare? Sono gli esseri umani.
Mi stanno sul cazzo pure le piccole trovate di marketing che ai più passano inosservate.. come una serie di like occasionali che
non si basano su un interesse vero e proprio, sulla voglia di aiutare.. Ma sull'istigarti ad aprire X profilo, appassionarti al sogno e
spingerti a comprare. E questi like abbondano a ridosso di "Meno cinque giorni alla scadenza dell'offertissima".
E si.. è fastidioso. Preferisco quelle più articolate, quelle che non posso vedere e che mi fregano alla grande.
Ma stiamo sempre la.. che ci vuoi fare? E' così fuori, è così qui.
Pertanto anche se avessi ragione, e se questa fosse tutta un'illusione ingannevole.. il
singolo individuo può decidere di limitarsi a prendersi tutto ciò che è utile per proprio
interesse, dato che il forum è ricco di materiale interessante. Però poi ci devi mettere
la tua determinazione e il tuo coraggio.. il tuo cervello personale, che resiste 
alle influenze di troppo perchè sei determinato a raggiungere ciò che vuoi tu.
E devi essere pronto a valutare senza odio anche chi si racconta più
esperto e forte di te, anzichè ingerire tutto a prescindere..
con gli occhi luccicanti e speranzosi. 
ma è così everywhere!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

Viene accusato di narcisismo estremo proprio chi lo combatte con la cultura.

L'Italia non delude mai.

A me mancherà, spero che i suoi post non vengano eliminati.

Spero possa tornare con un altro nome. 

Ne vale la pena.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Nel senso più stretto dell'affermazione dello psicopatico che ha aperto il topic, credo che ci sia del vero.

Ovvero il forum "ci" (non a tutti) peggiora la vita poiché ci spoilera a dinamiche e situazioni altamente pronosticabili e che quindi assumono una freddezza e precisione che lascia poco spazio alla cosiddette "farfalle allo stomaco".
A voi ha mai eccitato un 1 + 1 = 2? A me mai. Ecco perché probabilmente la mente umana non riesce a trovare giovamento da questa logica.

Facendo la dovuta premessa che le relazioni e la matematica sono piuttosto sghembe tra loro. 

Ma anche parlando di probabilità... 

E' così bello, quando qualcuno fa qualcosa che ti sorprende e non l'avevi previsto. 

Quando qualcuno che nei tuoi "calcoli" doveva comportarsi di merda e invece mostra contro ogni statistica di avere un cuore... 

E' addirittura più bello, se sai come va il mondo, stupirti per qualcosa di speciale. 

Se non ne hai un'idea...rischi di non accorgerti nemmeno di quanto fosse speciale. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
5 ore fa, Iperbole ha scritto:


Mi stanno sul cazzo pure le piccole trovate di marketing che ai più passano inosservate.. come una serie di like occasionali che
non si basano su un interesse vero e proprio, sulla voglia di aiutare.. Ma sull'istigarti ad aprire X profilo, appassionarti al sogno e
spingerti a comprare. E questi like abbondano a ridosso di "Meno cinque giorni alla scadenza dell'offertissima".

 

 

Qui mi sono perso. 

Intendi che qualcuno di noi ti metterebbe like a cose che dici a ridosso di una scadenza, non per aiutarti (!?) ma per incuriosirti...

O intendi che vi siano persone che a ridosso della scadenza di un prezzo di favore, siano pagate o in qualche modo persuase a mettere like casuali sotto roba ad esempio mia, al fine di istigarti ad aprire il mio profilo per farti appassionare alla mia faccia con la maledizione stampigliata? 

Credi che ai più sia passata inosservata questa piccola trovata perché gli altri mediamente non vedono? 

Credi che gli altri non siano abbastanza complottisti da farsi sfuggire una cosa così grossolana? (e inutile). 

Beh, se intendevi la seconda... ti faccio una domanda. 

Col livello di doppio gioco, vanteria sottoboschiva, chat che viaggia continuamente sotto la pubblica di questo forum. 

E considerando che due like o tre non credo servano alla tua ipotesi. 

Quanto credi che durerebbe un tizio (io? Oppure questo X profilo) che chiedesse a diciamo dieci persone di mettergli un like più o meno retribuito, per servire a scopi commerciali in un forum di paranoici che arrivano a vedere la prima volta di Edo, la sua verginità, spesa con Zema come una manovra per vendere un e book? 

Macché dieci. 

A cinque. 

Metti che uno fosse, primo così scemo da avere un'idea come quella di cercare like per istigare ad aprire profili. 

Secondo, così scemo da dirlo addirittura a cinque delle persone che sono su questo forum. 

Entro quanti giorni lo saprebbe tutto il sottobosco di chat, avendo finalmente un appiglio vero per le loro teorie del gomblotto? 


 

Spoiler

 

Beh,ho chiesto tre volte dei like. Non so che motivi commerciali ci vedi. 

Una volta ero sommerso di messaggi privati di persone che mi ringraziavano per un video su you tube, addirittura uno che mi diceva che vedere quel video lo aveva distolto dall'ideazione suicidaria e gli aveva dato una chance nella vita. 

E nonostante il continuo e sommerso applauso, sotto il video c'erano solo i commenti di uno sconosciuto che offendeva e di due che criticavano cose inesistenti.

Così... ho fatto notare che apprezzavo molto i complimenti privati, ma che... magari avere anche due commenti a favore in pubblica, non dico tre di quei cento, ma due, per diluire le offese gratuite, non avrebbe fatto schifo. 

Se non altro perché la maggior parte delle persone quando guarda un contenuto, lo valuta in base ai primi tre commenti che legge sotto e si fa un'idea in base a quelli.

E non era nemmeno un contenuto che vendesse alcunché o che indirizzasse ad acquisti... però cazzo, un minimo. 

Che già mi brucio metà della gente che conosco per quello che faccio, se poi l'altra metà che non punta subito il dito, googlandomi deve pure vedermi come un fallito preso per il culo da tutti, solo perché a commentare sono sempre solo due o tre che insultano... 

Dai. 

 

Una volta ho chiesto di andare a mettere like ad un video gratuito sulla mia pagina fb, perché a fronte di pagine di ringraziamenti e discussione, avevo 12 like e la persona in video con me ne raccatta dai 100 ai 200 con un selfie scazzato struccata di mattina dicendo buongiorno. 

Mi sono vergognato di girarglielo con 12 like. Non li avrebbe capiti. Avrebbe confrontato con la sua esperienza ed avrebbe pensato che facesse schifo quel video. 

Ho chiesto e richiesto quei like, e ti assicuro che chiedere like è il contrario assoluto del vendere. 

E' proprio perdere la faccia. 

Ma non sono arrivato nemmeno a 100 su più di 20k utenti, per cui il video non gliel'ho linkato. 

Per imbarazzo. 

 

Un'altra volta ho chiesto via whatsapp a tutti quelli del clan che volessero, di leggere un post ed eventualmente supportarlo con un like. 

Non si vendeva nulla, solo, una ragazza doveva confessare una sua cosa che a molti avrebbe fatto storcere il naso o avrebbe potuto far scaturire i soliti insulti. 

Così, ho voluto patrocinare la sua ammissione con il nostro sostegno e con qualche commento di supporto, per dissuadere i soliti brontoloni dall'attaccare tutto ciò che è diverso. 

Ha portato a delle vendite? 

No, però di "buono" c'è che ha portato uno delle povere vittime di questo sistema commerciale, in cui i like sono per vendere, in cui se uno dice le cose come stanno viene bannato per paura della verità... in cui gli aerei ci rendono sterili con le scie di condensa ad alta quota... 

A credere che lei fosse la mia pupilla. 

Che dimostrare di averla scopata avrebbe dimostrato qualcosa contro di me e avrebbe dato like e popolarità a lui... (like no perché era stato allontanato, ovviamente in mezzo a cori di paranoici che ci vedevano un povero martire della gratuità). 

Che fosse intelligente proporle di pubblicare lei un post scritto da lui, con un report inventato della loro scopata immaginaria e di come fosse stata bella e di come lui ci avesse saputo fare con le sue supertecniche. 

E il bello è che questa gente è quella che passa le giornate a dire che qui si trami contro la verità. 

 

 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....

Conosco poco del sottobosco del sito,non sono un tipo che chatta parecchio,quassopra quasi zero.

La perdita di fmj è triste,ne perdiamo un altro di altissimo valore,ma gli errori si pagano.

Spero vivamente che torni con un altro nick,ho avuto il piacere di leggerlo e di constatare la sua grande cultura e capacità di mantenere discussioni vive.

Dato che non ho un cazzo da insegnare ma tutto da imparare,ecco se ne va un altro di livello da cui si potevano prendere tanti spunti interessanti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, Resilienza.... ha scritto:

Conosco poco del sottobosco del sito,non sono un tipo che chatta parecchio,quassopra quasi zero.

 

Sottobosco significa fondamentalmente due cose... 

 

1) le continue chat private tra utenti che si sono passati il numero, screenshot che girano ecc, che è fisiologico. Umano. Normale. 

Questo non si vede, ma ha un effetto potentissimo sulla veridicità delle affermazioni in pubblica da parte degli utenti. 

Ossia, non è vero che gli utenti anonimi siano anonimi. 

Magari ci stanno provando con cinque utentesse, ad ognuna hanno dato un'immagine di sé, e a quel punto in pubblica dicono una cazzata per rimanere coerenti con ciò che hanno detto su whatsapp o per sembrare dei bravi ragazzi. 

Un messaggio che ricevo abbastanza spesso è qualcosa come "scusa, se non ho detto tutto/se non ti ho potuto difendere/se non era proprio così che è andata e lo sai... ma lui legge/lei legge". 

Questo sottobosco è tremendamente umano, ed esattamente come al bar o in piazza, ti trovi con dei "tu quoque bruto", con persone che un'ora prima si professavano totalmente a favore di una cosa di cui parlavi con loro, e che poi in pubblica - o al bar- rinnegano e prendono le distanze, o raccontano versioni dei fatti diversissime. 

In passato fu fatto uno studio (secondo me viziato alla base come tutte la scienza basata su questionari femminili) sulle donne partorienti, chiedendo loro se avessero avuto un orgasmo durante il parto. Se avessero goduto, invece di sentire il dolore che tutti dicono. In effetti c'erano le premesse per farsela, la domanda. Casi isolati di testimonianze in tal senso... 

Mi sembra il 100% delle donne intervistate col questionario, negò di aver avuto un orgasmo durante il parto. ( o forse lo ammise meno del 2%, non ricordo) 

La seconda fase dell'inchiesta, invece, era più interessante: lo sperimentatore, in privato,dopo il questionario, chiese ad ogni donna, da sola, di parlarne tranquillamente perché non lo avrebbe scritto. 

E sicuramente qualcun'altra continuò a mentire, forse per vergogna di ammettere d'aver mentito, ma circa il 30%, in privato, ammise di aver sborrato durante il parto. 

Fu chiesto loro perché lo avessero negato nel questionario. 

E dissero più o meno tutte che credevano non andasse bene, non fosse giusto venire durante il parto. 

"tu donna partorirai con dolore..." andava contro ciò che ci si aspettava da loro. 

Ecco, quello che leggi sul forum sono le 100 donne che non sborrano durante il parto. 

Nel sottobosco privato il 30% ammette gli orgasmi. 

 

 

2) L'altro significato di sottobosco... è più organizzato: esistono tre tipi di persone che fanno del sottobosco una missione di vita. 

Il primo tipo è quello che crede che si facciano i soldi con questa roba, in italiano pergiunta, e vuole apparire qui come un esperto al fine di farsi un bacino di utenza per le sue cose. Però non ha intenzione di pagare per starci come utente commerciale, anzi, se gli spieghi che ci sono delle spese si offende e dice che il forum è di tutti. Che è come dire che su facebook fai pubblicità gratis perché l'iscrizione dell'account privato è gratis.... allora si fa più lista di utenti privati possibile prima di sparire perché spamma. Fa così nascere qualche gruppo vendendolo come condivisione, occasione per uscire insieme, e poi inizia a chiedere a quelli che ha rastrellato dal forum di invitare anche altri contatti che loro hanno nel forum, e piano piano o spamma sul forum solo inviti alla sua cerchia di amici e di contattarlo in pvt, mette infirma la sua mail o numero, o se è già stato bannato invita i suoi amici a spammare inviti sul forum. 

Il secondo tipo, è quello che magari i soldi li ha per stare qui a vendere le sue cose, solo che nessuno di noi quattro desidera mescolare la propria immagine con i suoi contenuti, benvenga qualcuno di sensato, benvenga, ma un conto è garantire un livello formativo, un conto è fare una piazza di mercato in cui chiunque possa pagare un posteggio può vendere quel che vuole. A me ad esempio basterebbe un attimo a pubblicizzare con un link affiliato un prodotto o servizio per allungare il pene, dicendo che con me ha funzionato. Guadagnerei? Sì. Durerebbe molto la nostra credibilità? No. Di solito il soggetto, tuttavia, dirà che non lo si è voluto perché rappresentava una minaccia troppo grande, e continuerà il suo marketing nei gruppetti, spammando le sue cose e inventando o sostenendo ogni sorta di uva marcismo e di teoria del complotto. 

Esiste anche il tipo che si inventa gruppi ufficiali del forum. Un po' come se un tizio facesse il gruppo facebook ufficiale del Clan. Dopodiché passa le ore libere della giornata a dire che il forum non è più come una volta, che in famiglia non si parla più, che giovani sono tutti al cellulare, che qui si fanno i soldi sui problemi della povera gente, e poi cerca occasioni per tenere corsi non autorizzati a nome del Cartello per tirarsi su due spicci. 

Le cose che  questi gestori di sottobosco hanno più spesso in comune sono quattro:

organizzano collette a 2 euro a testa per comprare e copiare illegalmente i files che vendiamo. 

dicono che noi freghiamo la gente, rubiamo e siamo cattivi. 

cercano di vendere qualcosa ai loro seguaci. (oppure prima cercano di espanderli in numero per sembrare più inarrivabili ai nuovi arrivati e vendere a loro). 

dicono una bugia dietro l'altra, e anche quando sono forse in buona fede, hanno una visione della realtà degli eventi tanto distorta, che fa strabuzzare gli occhi

 

Se anche si facesse una sezione apposita per rispondere colpo su colpo alle menzogne ed alle considerazioni assurde che spammano contro il forum, direbbero

- che ci siamo arrabbiati perché hanno detto la verità

- che è facile sentire una sola campana (rivolterei volentieri la frase al mittente) perché i banned non possono rispondere. 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
45 minuti fa, Resilienza.... ha scritto:

Si però che cristo....

Ma sono tutti così ipersensibili che al minimo sfottò di un utente mandano la segnalazione,ribadisco il cristo,davanti agli insulti femminili cosa fanno?

Leggevo i suoi post,sinceramente non erano attacchi diretti,ma precisazioni taglienti,ironie.

Domandatevi dinnanzi ad una donna quando non potete far scattare il ban cosa cristo fate?

Una volta una si è messa ad offendermi per telefono. Dovevo lavorare, non avevo tempo per le cazzate, ma insisteva ad offendere. Cercava davvero ogni cosa potesse farmi incazzare. 

Allora mi sono rotto perché al telefono sono tutti leoni, e le ho detto che scendevo di casa e me le diceva negli occhi

Era sotto casa mia, ma dovevo lavorare e non le aprivo, perché non eravamo d'accordo

Sono sceso, incazzato, dimmi, le ho detto, spiegami. 

E lei felicissima... che rideva. 

Dicendo che lo sapeva che mi avrebbe visto, se mi faceva girare le palle. 

Ahahah non la scopi per ricompensa dopo un numero così? 

Sali, dai. 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Una volta una si è messa ad offendermi per telefono. Dovevo lavorare, non avevo tempo per le cazzate, ma insisteva ad offendere. Cercava davvero ogni cosa potesse farmi incazzare. 

Allora mi sono rotto perché al telefono sono tutti leoni, e le ho detto che scendevo di casa e me le diceva negli occhi

Era sotto casa mia, ma dovevo lavorare e non le aprivo, perché non eravamo d'accordo

Sono sceso, incazzato, dimmi, le ho detto, spiegami. 

E lei felicissima... che rideva. 

Dicendo che lo sapeva che mi avrebbe visto, se mi faceva girare le palle. 

Ahahah non la scopi per ricompensa dopo un numero così? 

Sali, dai. 

Di certo non banno qualcuno o cerco di sabotarlo se ironicamente mi sta dando dell ignorante...potevo semplicemente ignorarlo se feriva così profondamente il mio ego.

Sinceramente questa storia fa capire come molte persone non sanno risolversi le cose da soli  e chiedono aiuto al papà per risolvere la situazione.

Sulla storia della ragazza beh effettivamente è spiazzante,anche se non è stile mio...la reazione intendo.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...