Vai al contenuto

Il ban di FMJ - facciamolo ritornare!


lucerosa

Messaggi raccomandati

Jumpy
1 hour ago, TAuRus said:

Ma a vedere le misure mi sa tanto che un flauto, uno scacciapensieri o un fischietto sarebbero più comodi:)

Però sulla seconda parte hai ragione, ho sempre ammirato i chitarristi, sopratutto quelli che sanno pure cantare... 

Scacciapensieri ce l'ho, fischietto anche e anche l'armonica... il flauto... mmm... ho quello delle medie ce lo vedo più per una donna ... :P

Sul cantare sto cercando di imparare ...

1 hour ago, Ghost Rider said:

Non oso immaginare steve harris chitarrista.

Ah be'... se è per questo neanche la buonanima di Lenny 

58 minutes ago, Linus2016 said:

Ma sai che a dispetto del buon Conte ho spesso trovato un bel po' di donne che amano in jazz in realtà?

Fino a qualche anno fa anche per me "le donne odiavano il jazz e non si capisce il motivo" :P

Poi, la scorsa estate, una donna mi fece sentire questa ... 

 

20 minutes ago, poiuyto said:

Credo che a tutti sia venuta in mente la scena del violoncello di Le Streghe di Eastwick.

A me la donna musicista classica ha sempre affascinato, però nell'85, vidi questo film ...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
8 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Fino a qualche anno fa anche per me "le donne odiavano il jazz e non si capisce il motivo" :P

Poi, la scorsa estate, una donna mi fece sentire questa ... 

 

Qualunque donna ti facccia ascoltare cio' desidera ardentemente che sia il sottofondo della vostra scopata. Giustamente direi.

Mi ci gioco la testa.

E, si, ho appena fatto una pausa caffé al lavoro per ascoltarla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Scacciapensieri ce l'ho, fischietto anche e anche l'armonica... il flauto... mmm... ho quello delle medie ce lo vedo più per una donna ... :P

Sul cantare sto cercando di imparare ...

Ah be'... se è per questo neanche la buonanima di Lenny 

Fino a qualche anno fa anche per me "le donne odiavano il jazz e non si capisce il motivo" :P

Poi, la scorsa estate, una donna mi fece sentire questa ... 

Bella... 

A me la donna musicista classica ha sempre affascinato, però nell'85, vidi questo film ...

 

Modificato da lucerosa
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Jumpy ha scritto:

La chitarra, mai avuto dubbi, è lo strumento più comodo da trasportare :P

Il chitarrista ha sempre il suo fottuto carisma.

Sicuramente è lo strumento più trasportabile in grado di suonare accordi, di fare armonie,  Strumenti melodici piu comodi da portare ce ne sono tanti, flauto ottavino tromba, whistle , armonica a bocca , persino il violino. Poi tu mi capirai  Jumpy , portandosi dietro chitarra, ampli a valvole, DSP rack o pedaliere, cavetteria varia e spesso avariata , il trombettista che arriva fresco fresco tardi a sound inoltrato , che massimo attacca il suo microfonino o clip e attacca , lo si invidia un tantinello...Mi dirai sempre  meglio di batteristi , contrabassisti  d'accordo. Ma permettetemi di invidiare sti trombettisti bastardi che oltretutto , sempre ai sound suonano pianino pianino, mentre i fonici a te dicono abbassa che manco Zakk Wylde..., e loro poi in concerto spingono come i dannati che sono , che Chet vi perdoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
12 minuti fa, To Megatherion ha scritto:

Sicuramente è lo strumento più trasportabile in grado di suonare accordi, di fare armonie,  Strumenti melodici piu comodi da portare ce ne sono tanti, flauto ottavino tromba, whistle , armonica a bocca , persino il violino. Poi tu mi capirai  Jumpy , portandosi dietro chitarra, ampli a valvole, DSP rack o pedaliere, cavetteria varia e spesso avariata , il trombettista che arriva fresco fresco tardi a sound inoltrato , che massimo attacca il suo microfonino o clip e attacca , lo si invidia un tantinello...Mi dirai sempre  meglio di batteristi , contrabassisti  d'accordo. Ma permettetemi di invidiare sti trombettisti bastardi che oltretutto , sempre ai sound suonano pianino pianino, mentre i fonici a te dicono abbassa che manco Zakk Wylde..., e loro poi in concerto spingono come i dannati che sono , che Chet vi perdoni...

Ahahahahahahah una descrizione magnifica

C'è da dire che lo sbatti di dover suonare praticamente tutti i giorni e a lungo per restare un minimo allenati non è proprio il massimo. Se poi ci aggiungi il massacro alle labbra che manco tu l'avessi leccata ad una che ce l'ha di cartavetra e il fiato che Phelps levati e succhiamelo... Ecco ci sono diversi 'contro' ahahah

 

Oltre che produrre solo ed esclusivamente tristi pernacchie per lunghissimi mesi mentre impari.

Pernacchie alternate a scoreggie di scarsa qualità.

 

Quando poi inizi a fare qualcosa di decente ti senti sempre un poveraccio. Mentre con la chitarra hai un minimo di risultati da subito che ti stimolano

Modificato da Linus2016
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider
13 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Quando poi inizi a fare qualcosa di decente ti senti sempre un poveraccio. Mentre con la chitarra hai un minimo di risultati da subito che ti stimolano

MOD

"All' estero te la sbattono in faccia, qui in italia invece"

ON

Sono ironico sia chiaro.

Ma da chitarrista devo difendermi.

 

@Jumpy

Come ho fatto a non pensare a Lemmy...

Modificato da Ghost Rider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
2 minuti fa, Ghost Rider ha scritto:

MOD

"All' estero te la sbattono in faccia, qui in italia invece"

ON

Sono ironico sia chiaro.

Ma da chitarrista devo difendermi.

Ahahahahaha fai bene a tentare la difesa, ma ammetterai che il primo cazzone che sa fare due accordi prende e subito si becca l'attenzione della tipa di turno. Anche se suona oggettivamente dimmerda (a meno che lei non se ne intenda un minimo, ma a quel punto è un'altra storia)

Con la tromba (ma anche altri strumenti eh) non c'è molta "gradualità": produci merda inascoltabile per millenni e o ti ci dedichi moltissimo o sei fuori dai giochi.

La chitarra è relativamente user-friendly.

 

Poi, lo metto in chiaro, suonare bene la chitarra è un altro discorso.

 

 

Provo in extremis a ritornare in-topic: cosa avrebbe da dire in materia FMJ?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
12 minutes ago, To Megatherion said:

Sicuramente è lo strumento più trasportabile in grado di suonare accordi, di fare armonie,  Strumenti melodici piu comodi da portare ce ne sono tanti, flauto ottavino tromba, whistle , armonica a bocca , persino il violino. Poi tu mi capirai  Jumpy , portandosi dietro chitarra, ampli a valvole, DSP rack o pedaliere, cavetteria varia e spesso avariata

Col passare degli anni son diventato un praticone ...

Spoiler

... da quando le emulazioni son diventate molto verosimili, a meno che non sei Steve Lukather, per un chitarrista anche semipro non trovo abbia più senso "la corsa agli armamenti" tipo testate da 200W, casse 4x12 e 3 file di pedalini.

Ho visto Rodolfo Maltese suonare con un Pod 2.0 in diretta nell'impianto, ho jammato con Jennifer Batten che gira il mondo con un Digitech RP 1000 e pochissimo altro, e qualche mese fa, jammato con Neil Zaza che è arrivato, ha collegato il suo Fractal AX 8 in diretta nell'impianto ed era pronto.

In proporzione... questo è il mio setup :

20170724_161038.thumb.jpg.2a3cb56109406baad74d755acfaf2dfe.jpg

Nei contesti piccoli, mi va benissimo così com'è (e mi dicono anche di abbassare).

Nei contesti grandi, dato che non siamo più negli anni '60, mi faccio amplificare dall'impianto: i fonici, sono nostri amici :)
I risultati più interessanti li ho usando l'ampli come spia (così mi sento come stessi suonando nella mia stanzetta di casa), e mandando al mixer l'uscita diretta del Pod e il suono microfonato dell'ampli, trucco che mi insegnò un fonico di quelli bravi: miscelando i due suoni viene fuori un risultato più "naturale".

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Ahahahahahahah una descrizione magnifica

C'è da dire che lo sbatti di dover suonare praticamente tutti i giorni e a lungo per restare un minimo allenati non è proprio il massimo. Se poi ci aggiungi il massacro alle labbra che manco tu l'avessi leccata ad una che ce l'ha di cartavetra e il fiato che Phelps levati e succhiamelo... Ecco ci sono diversi 'contro' ahahah

 

Oltre che produrre solo ed esclusivamente tristi pernacchie per lunghissimi mesi mentre impari.

Pernacchie alternate a scoreggie di scarsa qualità.

 

Quando poi inizi a fare qualcosa di decente ti senti sempre un poveraccio. Mentre con la chitarra hai un minimo di risultati da subito che ti stimolano

Ci ho provato, piu di una volta a "trombare"....na scala di do, anzi sib (pure sta cosa del trasporto!) , l'avevo imparata  ma per me è uno strumento infernale...

Il mio  trombettiere mi disse che sulle labbra viene proprio una specie di callo...con un sax soprano dopo un pomeriggio di "ragli" che un asino in lontananza doppiava per solidarietà asinina immagino, facevo due ottave di scala e vari riff e temi mostrati dal proprietario ma la tromba  ... non è per me. 

47 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

la chitarra hai un minimo di risultati da subito che ti stimolano

Abbastanza vero anche se ancora di più per il Piano...

Modificato da To Megatherion
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
1 ora fa, poiuyto ha scritto:

No, è che proprio non mi ricordo di te...

Quella che 2 anni fa ha flirtato con FMJ in un topic e alla fine lui è sceso per darle una bottarella.

Da quel momento sparisce dal forum quando sparisce lui e torna(va) quando torna lui.

Ti direi una grupie, ma a volte sembra piu' un paio di mutande di riserva di FMJ.

Vedi cosa fa una scopata alle menti deboli ?

 

Ma resti tra noi.

Altrimenti poi ci tocca sentire un altra sfilza di battutine piccate da dodicenne e della spassosa ironia da recita di quinta elementare ....

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...