Vai al contenuto

E se il telefono squilla......... Ed è lei?


Messaggi raccomandati

AmaSoloTeStesso
2 minuti fa, M.C. ha scritto:

Infatti

le persone hanno mille maschere

Sicuramente, il fatto è che tu te ne rendi conto spesso ma quando chiedi di fare altro durante la relazione, quegli stessi comportamenti che poi hanno dopo (ad esempio ritirarsi più tardi) te li negano perché "no mi secca, preferisco andare".  Ho fatto un esempio chiaramente, ma è incredibile quante cose vengano negate durante il rapporto e poi fatte subito dopo la fine. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

La mia personale opinione è che lei abbia veramente voglia di tornare con @PaoloG (è diverso tempo che tenta di contattarlo in tutti i modi fino all’ultima dichiarazione di ieri) e che abbia anche voglia di impegnarcisi ma il problema non è ovviamente questo. Il problema è se non innescherà più le stesse dinamiche di prima anche se a parole (e come intenzioni) è sinceramente convinta  

Purtroppo per esperienza personale le persone non cambiano cosi rapidamente e molto spesso nel breve/medio periodo ci si trova purtroppo di nuovo immersi in dinamiche negative.

La mia ultima LTR è stata francamente molto peggio della storia descritta da Paolo. Credo peró che in questo casi sia più sano interrompere ed andare avanti che tentare un ritorno.

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
11 minuti fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Che si cambi può essere. Io però penso che se all'improvviso una persona si comporta in maniera diversa da come l'hai conosciuta tu per un tot di tempo forse, e dico forse, non è che quel lato del carattere c'è sempre stato e lo ha semplicemente accantonato durante la relazione per poi farlo riuscire una volta messa la parola fine alla storia?  

E per cambio intendo non solo il modo di fare nei confronti dell'ex partner ma anche nei confronti dell'esterno, ad esempio gironzolare per tutta l'estate fino alle 5 del mattino o vedersi nell'immediato con qualcuno. Non che ci sia qualcosa di male, chiariamoci, ma che il tutto venga mascherato dietro un'improvvisa voglia di libertà, di spazi, di coltivare amicizie, ecco lo trovo un po' falso. Queste cose si possono fare anche prima senza la necessità di mollare nessuno (a parte vedersi con qualcuno 😅).  

Se una persona è riuscita a mascherare anche nella relazione te ne accorgi, te ne accorgi per come ti tratta quando le cose si fanno diverse dai soliti schemi a cui era abituata. 

Per intenderci, anche tu potresti uscire e divertirti fino alle 5 del mattino dopo che lei ti ha lasciato, se VERAMENTE sei felice di farlo.

Mi spiego meglio.

Una persona che fa questo sta solo nascondendo la sua infelicità interna, non per forza farsi vedere ad una festa in spiaggia felice è sinonimo di VERA felicità. Anzi, molte volte serve per far vedere che non si è tristi, ma al contempo si cerca di nascondere questo sentimento. 

È il fatto che dai peso a questi suoi cambi repentini che ti frega, e non ti da la certezza che lei sia esattamente la stessa. 

Sarà la stessa a livello caratteriale.

Se prima le piaceva andare in riva al mare a passeggiare, sicuramente le piacerà anche ora; se le piaceva un genere di film, gli piacerà anche ora. 

Ma non puoi avere la certezza assoluta che lei verso i tuoi confronti provi ancora gli stessi sentimenti, e soprattutto probabilmente non ti vedrà con gli stessi occhi che ti vedeva prima. Non per forza. Sono cambiati i sentimenti, che ovviamente non cambiano anche loro da un giorno all' altro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
13 minuti fa, nafius ha scritto:

La mia personale opinione è che lei abbia veramente voglia di tornare con @PaoloG (è diverso tempo che tenta di contattarlo in tutti i modi fino all’ultima dichiarazione di ieri) e che abbia anche voglia di impegnarcisi ma il problema non è ovviamente questo. Il problema è se non innescherà più le stesse dinamiche di prima anche se a parole (e come intenzioni) è sinceramente convinta  

Purtroppo per esperienza personale le persone non cambiano cosi rapidamente e molto spesso nel breve/medio periodo ci si trova purtroppo di nuovo immersi in dinamiche negative.

La mia ultima LTR è stata francamente molto peggio della storia descritta da Paolo. Credo peró che in questo casi sia più sano interrompere ed andare avanti che tentare un ritorno.

 

 

Certo ne sono convinto anch'io. 

Ora non conosco tutta la loro storia, ma se ha provato ripetutamente a chiamarlo direi che ci siamo. 

Ovviamente non si deve entrare nel loop di fare e rifare gli stessi errori, altrimenti la caduta è inevitabilmente peggiore, se non si ha un certo distacco per poter padroneggiare la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
17 minuti fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Sicuramente, il fatto è che tu te ne rendi conto spesso ma quando chiedi di fare altro durante la relazione, quegli stessi comportamenti che poi hanno dopo (ad esempio ritirarsi più tardi) te li negano perché "no mi secca, preferisco andare".  Ho fatto un esempio chiaramente, ma è incredibile quante cose vengano negate durante il rapporto e poi fatte subito dopo la fine. 

Ti fa capire molte cose questo discorso. 

Non voleva farle veramente oppure le sta facendo contro la volontà alla fine della relazione, per mascherare il proprio sentimento interno?

Capisci cosa voglio dire

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

M.C.

Comunque io vado contro corrente Paolo

a te mi pare di capire che frega di lei ancora

allora gioca bene le tue carte... dalle qualche contentino ogni tanto... qualche zuccherino e cuocila a fuoco lento

se si impegna avrai vinto

se non si impegna avrai vinto comunque perché ti sarai tolto il dubbio su una persona che non meritava

buttatevi che la vita è breve

a me non è andata, ma almeno sono contento di sapere che ho fatto il possibile (anche se avrei potuto giocare in modo più scaltro)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaster

Paolo lascia perdere che il botto è grande, ricorda lei è quella che ti chiedeva di sbrigarti a fare la proposta...

per come la vedo io, si, magari lei ha voglia di recupero ma penso più per il suo ego. Una volta che ha ripreso controllo su te, li verrà il bello. Spero di sbagliarmi vivamente perché so e si percepisce che la vorresti ma che non ti fidi 

Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX

@PaoloG Provaci se te la senti.

Ma ho come il sentore che quando ti saprà "suo" sarà ancora pronta a fare un bel passo indietro. 

Se riesci ad affrontare questo buttati, ma fallo solo se sai che non ti farai del male. 

A presto 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Ma quale riprovare ma siete impazziti?

Lasciate stare sto ragazzo che si sta curando le ferite con difficoltà e grande sofferenza!

Quel suo messaggio non è perché rivuole Paolo, semplicemente non ha trovato AL MOMENTO nessuno di meglio e torna all'ovile.

L'orologio biologico inizia a farsi sentire ed ecco che con le orecchie basse torna dal porto sicuro, della serie "meglio accontentarmi con lui che non trovare altro o qualcuno di peggio".

Oltre al discorso della fiducia e dei sentimenti che dovrai eventualmente affrontare tornandoci, sei pronto a riprendere una persona simile al tuo fianco? Sei disposto a scordare ciò che ti ha fatto con così tanto egoismo e freddezza? 

Potrei farti altri mille domande ma il succo resta sempre lo stesso, utilizza le energie che ti restano per altro, te ne ha succhiate già a sufficienza.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...