Vai al contenuto

E se il telefono squilla......... Ed è lei?


Messaggi raccomandati

PaoloG
4 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Fosse stata rispettosa non ti avrebbe lasciato a mangiar merda.

 

Su questo non sono d’accordo

Magari sbagliò i modi e i tempi, ma se il sentimento le è venuto meno ci sta mollarmi e proseguire da sola!  Lo accetto... Soffrendo, ma lo accetto. 

Non ci sta invece che ogni tanto rispunta dal nulla... pure con un semplice sms 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
49 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Mi sa che hai ragione!!! 

La cosa più brutta è che in questo modo mi sta mancando di rispetto!!!

È triste sta cosa....

 

Caro Paolo, 

che ti devo dire. Io un mese fa avevo detto alla tipa in questione che non doveva più cercarmi. Cioè...non l’ho detto tanto per...per farmi inseguire. L’ho detto con cognizione di causa. Dopo un mese...mi torna a cercare...veramente non so dove vuole andare a parare. Credo sia proprio un bisogno...quasi una sorta di dipendenza. Perché ad un certo punto se sei presa da una persona...alle brutte lo metti con le spalle al muro. “Senti io mi sono innamorata di te...che si fa?” 

Io in passato ho fatto così...prendendo pali il più delle volte. Ma almeno mi sono liberato da quella forma di dipendenza che avevo sviluppato. Loro invece....trascinano ste cose indefinite...senza senso fra l’altro. Perché se dopo mesi non è successo nulla...una ragione te la devi pur fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

trentadue

Dopo un mese di silenzio provò a chiamarmi e naturalmente non risposi; nei giorni successivi avevo una domanda che mi frullava in testa ed era "di cosa cazzo parliamo?" cioè quando arrivi a questi punti cosa hai da raccontarti? si riduce ad una pletora di stronzate, del parlare a vanvera del tempo e magari cercare di carpire se si ta sgranchendo con qualcuno e se contiamo qualcosa ancora…perchè non diciamoci balle il pensiero principale è quello.

Ora...dato per scontato che alla fine non facciamo più parte della loro vita e che non credo che nessuna di loro ci abbia mollato per seguire la vita monastica, si va a finire solo in una situazione di una pena infinita, di elemosina, cose dette a mezza bocca e di infinita paranoia in cui cerchi di capire il perchè o il percome ti abbia detto magari una cazzata ma che per te diventa grande come una montagna e su cui passerai giorni a ricamare e di fatto dovrai ricominciare da zero il tuo percorso.

Avete presente quando si iscrive un nuovo disperato sul forum? se per caso ha qualche incontro fortuito con la ex la frase che si sente dire più spesso è "l'ho vista giù di morale" e magari poi scoprono che questa erano settimane che si faceva pennellare da un altro; questo perchè quando sei coinvolto vuoi vedere quello che vuoi.

Silenzio e basta, nella mia esperienza di quasi quarantenne posso dirvi che chi ti vuole ti viene a pigliare di persona e basta, il resto sono puttanate figlie di quest'epoca di iper iterazione social.

PaoloG io credo che la risposta alla tua domanda è semplice, se tu fossi tranquillo non avresti chiesto consiglio se rispondere…se ti andava lo facevi, altrimenti te ne sbattevi i coglioni come se ti avesse cercato un call center. Oh! la mia non è una critica…ci siamo passati tutti, l'importante è che ti ricordi di questo e che tieni duro. ;)

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
2 hours ago, trentadue said:

nella mia esperienza di quasi quarantenne posso dirvi che chi ti vuole ti viene a pigliare di persona e basta

Ni,

lungi da me voler riaprire vecchie ferite nel buon Paolo di cui conosco bene la storia ed il percorso.

Lungi da me, altresì, apparire "giovane ed inesperto" e dare l'impressione di credere che sia una cosa comune, per una donna, fare un proprio percorso e poi, ove alla fine dello stesso fosse raggiunta la consapevolezza di aver fatto una cazzata a mollarci (o a fare di peggio), tornare da noi cambiata e convinta.

Non posso però esimermi dal dire che queste cose  possono anche accadere; poche volte ma succede.

E, chiaramente, se questa consapevolezza arrivasse dopo mesi o anni (invece che dopo poche settimane) è molto improbabile che la donna di turno venga sotto l'ufficio o sotto casa per dirci "ti amo se mi vuoi sono tua". Dai, siamo seri: le donne sono insicure per natura, come fanno ad accollarsi il rischio di sentirsi dire no in faccia o, peggio, vederci tornare a casa o uscire dall'ufficio, con un'altra sotto braccio? Non lo farei neppure io che sono uomo, sinceramente.

E allora può succedere, in casi molto rari, che un ritorno di interesse venga inizialmente anticipato dall'ambasciator "ciao come stai", specie se non c'è stato alcun contatto casuale prima.

Quindi mi permetto di fare reverse engineering: il punto non è guardare cosa fa lei o perché lo fa, perché finchè non accettiamo di interagire non possiamo saperlo.

Il punto è cosa vogliamo NOI. Se abbiamo voltato pagina davvero e di lei non ci frega più un cazzo ha assolutamente senso non rispondere. Ma se ci frega ancora qualcosa, si può benissimo andare a vedere le sue carte. L'unica raccomandazione è farlo come persone diverse quali siamo.... finalmente consapevoli del nostro valore e del fatto che se ci vogliono devono investire tutto ciò che hanno per riaverci altrimenti vaffanculo. Se invece stanno solo cercando di mantenere un filo tanto sottile quanto inutile allora possono andare a zappare la terra. Ma lo si capisce di pochi minuti di interazione. 

Questo, a mio avviso, è l'unico modo per non vivere scissi fra ciò che si vuole fare e ciò che si deve fare; una scissione che può avere effetti devastanti sulla mente ed il corpo

F

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Comunque non le risponderò.... Non aprirò nemmeno il messaggio! Anzi lo cancello in questo istante! 

Non voglio manco correre il “rischio” 

Mi ha fatto soffrire così tanto che mi fa paura! 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Ho incontrato la sorella.... 

(Festa al mio paese di nascita dove lei va in villeggiatura) 

Ciao ciao eccetera..... poi mi chiede... 

Ma con xxxx non vi siete più sentiti? 

Io: Sei la sorella... dovresti saperlo... Comunque no!!! Mi ha scritto pochi giorni fa ma non abbiamo parlato! Però non mi va di parlarne. 

Lei: Quella è matta.... Mi dispiace! 🤦🏻‍♂️

 

Grosse risate.... Poi abbiamo parlato del più e del meno (da piccoli eravamo molto amici) e ci siamo salutati!!! 

Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Mi ha chiesto di vederci per un aperitivo..... 

🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Un anno e un mese dalla separazione e tu stai ancora dietro alle turbe di questo soggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
2 ore fa, PaoloG ha scritto:

Mi ha chiesto di vederci per un aperitivo..... 

🤷🏻‍♂️

Da mandare solennemente a quel paese.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Inviato (modificato)
11 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Un anno e un mese dalla separazione e tu stai ancora dietro alle turbe di questo soggetto?

Abbiamo percorso strade diverse, poi, ma in realtà ci siamo “fidanzati” la prima volta 18 anni fa..... Quindi ancora peggio!!!! 

Modificato da PaoloG
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...