Vai al contenuto

E voi come studiate?


Bedauern

Messaggi raccomandati

2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Esatto.
C'è una cosa che però devi imparare a memoria: ovvero il filo conduttore del tuo discorso.
Usa degli schemi mentali, abbina parole a determinati punti chiave e vedrai che tutto scorrerà meglio.
Io imparai questo metodo al 2ndo anno di università.
Diploma: 64/100
Laurea triennale: 108/110
Magistrale: 110/110

Come puoi capire il metodo di studio è molto importante e onestamente aver capito come studiare, seppur abbastanza tardi, mi ha dato veramente una spinta in più dal punto di vista dei risultati.

C'è da dire che al tuo posto molti si sarebbero arresi bollandosi come - non portati -. Tu no: quindi veramente bravo! Il tuo approccio è stato indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256

Pensate che giochini come quelli di Peak/brain training (per nds) aiutino?

Al lato pratico, come avete aumentato la vostra velocità di lettura? Speed reader, text to speech velocizzato, seguire col dito? Quanto serve allenarsi per notare differenze? Per esempio io parto da circa 200 ppm, supponiamo voglia arrivare a 500

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
11 ore fa, Kagan ha scritto:

C'è da dire che al tuo posto molti si sarebbero arresi bollandosi come - non portati -. Tu no: quindi veramente bravo! Il tuo approccio è stato indispensabile.

E' che avevo tante cose in gioco, borse di studio, vita fuori città ecc ecc.. onestamente il metodo di studio è soltanto una piccola sfumatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...