Vai al contenuto

Devi essere come un funambolo


F-Knight

Messaggi raccomandati

F-Knight
11 hours ago, trb said:

Premesso che pure io credo nelle ltr e anche a me è piaciuto il film le pagine della nostra vita, per me ci sono due problemi.

1) lei farà la gran alpha, ma quando le conviene...bella,i coglioni li dovevi mostrare quando c'era da lasciare il tizio.

2) anche lui ha delle carenze, decisamente non è la tipa giusta per lui.

 

PS: le tipe cresciute senza padre spesso sono delle bombe ad orologeria, meglio lasciarle stare.

CiAo trb, ti posso chiedere quali siano secondo te le carenze del mio amico?

graZie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
Il 4/8/2017 alle 12:07 , Winstonblu ha scritto:

Posso essere pragmatica? Consiglia il tuo amico di ripensarci a settembre, questo non è il periodo giusto per riflettere sulle relazioni...;)

 

Dovrebbero parlare di più i tuoi amici, parlare nel senso di confrontarsi, e secondo me il tuo amico non deve aver paura di sembrare bisognoso a dire che la pensa in modo diverso su determinate cose, che vuole dalla relazione determinate cose e non altre, non si è bisognosi a dire che la si pensa diversamente. Si diventa bisognosi quando si mettono in atto ricatti emotivi per condizionare le scelte dell'altro. Ma non mi sembra che il tuo amico lo stia facendo. 

 

 

Concordo in pieno, non è il momento. Troppo caldo, progetti in standby, meglio aspettare i venti di autunno, e con il cambiare delle foglie, cadano anche le vecchie idee.
Per Winston. La tua idea di 'bisognoso' è giusta ed onesta. Oggettiva.  Purtroppo, come il concetto di 'qualificarsi' il concetto di bisognoso resta oscuro, e ci sono vari thread sull'argomento.

 

Il 3/8/2017 alle 15:02 , F-Knight ha scritto:

E in quel delicato tiro alla fune che è il rapporto amoroso, più lei si allontana e più lui cerca di colmare la distanza dando proprio quelle conferme e rassicurazioni che vorrebbe tanto ricevere. Si inzerbinisce e lei presto si scoccia: in fondo, pensò lei non era l'uomo forte e Alpha di cui si era innamorata, ma una mammoletta bisognosa, senza capire che lui stava semplicemente agendo in preda alla paura.

 

Solita mancanza di pietà. Basta distrarsi un 'attimo..

Il 5/8/2017 alle 09:50 , F-Knight ha scritto:

 

 

Il 4/8/2017 alle 14:57 , black mamba ha scritto:

Appoggio la ricostruzione di @Winstonblu. Lei sembra aver spostato la settimana di ferie con gli amici in modo che non coincida con quella che anche lui farà da solo, prolungando di conseguenza, il periodo che passeranno senza vedersi, pur salvaguardando le due settimane di ferie che avevano deciso di fare insieme.

si può leggere in modi diversi, la cosa: lei non vuole perdere il tempo con quella che è la sua famiglia "putativa", da un lato, ovvero lei che mette loro al primo posto, sacrificando il tempo della coppia

 

Si sta sacrificando il tempo coppia.

Il 4/8/2017 alle 15:12 , TADsince1995 ha scritto:

Dunque... Sorvolando sui tira e molla deliranti, torna con l'ex, lascia l'ex, porti sicuri, inzerbinamenti e cose simili...

Una cosa è essere indipendenti, lasciare libertà, i propri spazi ecc... Ok, cosa giusta, sacrosanta e ampiamente auspicabile in una coppia sana.

Una cosa è fare cambiamenti ai progetti senza sentire l'altro. Va bene passare la settimana da soli con i propri amici, ma cambiare la settimana senza dire nulla non è indipendenza, è fuga.

La sensazione che ho è che lei stia cercando di aumentare il tempo che passa senza di lui. Come se stesse cercando di creare la scintilla, la scusa per rompere definitivamente.

So che è difficile, ma quello che il tuo amico deve fare e godersi queste settimane da solo al massimo possibile. Quando le donne iniziano a fare così, quando inizia questo gioco di potere, questo braccio di ferro così esplicito è l'unica cosa da fare.

Se la rincorre e si lamenta è solo peggio.

Tanto, se lei in realtà sta saltellando su altri cazzi non sarà lui a impedirglielo.

Concordo in pieno anche qui.

Ormai la battaglia è persa e vale la pena di allontarsi e lasciar perdere. Meglio che rischiare senza esserlo di fare la figua abusata e stantia del 'bisognoso!.

Mollare tutto

Completamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
Il 4/8/2017 alle 22:33 , trb ha scritto:

 

PS: le tipe cresciute senza padre spesso sono delle bombe ad orologeria, meglio lasciarle stare.

Assolutissimamente vero, Confermo da ampio campione statistico.

O sono ravaging desiderose di distruggere il maschio colpevole che rappresenta il padre,

Oppure sono delle bambine che desiderano L'attenzione paterna.

Oppure passano rimbalzando come palline impazzite tra questi due estremi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
6 minuti fa, Canadair ha scritto:

Si sta sacrificando il tempo coppia.

Ormai la battaglia è persa e vale la pena di allontarsi e lasciar perdere. Meglio che rischiare senza esserlo di fare la figua abusata e stantia del 'bisognoso!.

Mollare tutto

Completamente.

Non sono d'accordo. Tra queste due persone non mi sembra esserci ancora nessun tipo di progettualità di coppia. Di fatto stanno cercando di mettere i primi paletti intorno a questo progetto e non vedo ragioni per avere eccessive aspettative o suscettibilità adolescenziali.

certo lei è stata poco sensibile, ma lui sta facendo la parte del ragazzino che si offende perché non è stato interpellato. 

E non credo nemmeno che il consiglio di nextare preventivamente abbia un senso. A meno che tutti i discorsi sulla coppia, sul rispetto e la progettualità non fossero il solito trito blablabla e lui, di fondo, fosse interessato solo allo svuotamento scrotale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
3 minuti fa, black mamba ha scritto:

Non sono d'accordo. Tra queste due persone non mi sembra esserci ancora nessun tipo di progettualità di coppia. Di fatto stanno cercando di mettere i primi paletti intorno a questo progetto e non vedo ragioni per avere eccessive aspettative o suscettibilità adolescenziali.

certo lei è stata poco sensibile, ma lui sta facendo la parte del ragazzino che si offende perché non è stato interpellato. 

E non credo nemmeno che il consiglio di nextare preventivamente abbia un senso. A meno che tutti i discorsi sulla coppia, sul rispetto e la progettualità non fossero il solito trito blablabla e lui, di fondo, fosse interessato solo allo svuotamento scrotale.

 

Più che nextare, e proprio perchè c'è una trattativa in corso che non procede con la serenità necessaria a tale tratttiva, si suggeriva qualche settimana di allontamento dal tavolo negoziale

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
1 minuto fa, Canadair ha scritto:

Più che nextare, e proprio perchè c'è una trattativa in corso che non procede con la serenità necessaria a tale tratttiva, si suggeriva qualche settimana di allontamento dal tavolo negoziale

Su questo concordo. Mi sembra che non ci sia serenità da parte di nessuno dei due per riuscire ad imbastire un discorso tranquillo.

certo che sono curiosa di sapere come andranno le due settimane insieme e di come, invece, verranno fuori dalle due in solitaria... 😊

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
15 minuti fa, black mamba ha scritto:

Su questo concordo. Mi sembra che non ci sia serenità da parte di nessuno dei due per riuscire ad imbastire un discorso tranquillo.

certo che sono curiosa di sapere come andranno le due settimane insieme e di come, invece, verranno fuori dalle due in solitaria... 😊

 

Il brutto di abbandonare un tavolo è che non si sa se e quando ci si ritorna.

La diplomazia è l'anticamenra della guerra, e la guerra è la prosecuzione della dimplomazia con altri mezzi.

Piuttosto che un tavolo da cui non si esce e finire con trattative in cui non si giunge a nulla, mentre in trincea si muore ancora e i generali sono legati nell'azione strategica / tattica dalla trattative in corso, è meglio abbandonare il tavolo stesso e lasciare i generali al lavoro per tornare al tavolo con posizioni sul campo diverse

In questo caso lasciare liberi di combattere il generale agosto ed il maresciallo vacanze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

trb
Il 5/8/2017 alle 09:50 , F-Knight ha scritto:

CiAo trb, ti posso chiedere quali siano secondo te le carenze del mio amico?

graZie 

1) Io conosco più di una ragazza cresciuta senza padre, una di queste è proprio bona, non mi hanno mai attirato...del resto se mi piacevano le bombe facevo l'artificiere no?:D

2) Se una tradisce il fidanzato per me, la depenno subito dalla lista delle papabili fidanzate, preferisco fare il ruolo dell'amante o del fidanzato?

3) Ci ritorna pure con l'ex...ma che scherziamo?

 

Il tuo amico non sa stare bene con se stesso ed è un po' troppo bisognoso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Power
14 minutes ago, trb said:

1) Io conosco più di una ragazza cresciuta senza padre, una di queste è proprio bona, non mi hanno mai attirato...del resto se mi piacevano le bombe facevo l'artificiere no?:D

Perché bombe?

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
1 ora fa, Canadair ha scritto:

Il brutto di abbandonare un tavolo è che non si sa se e quando ci si ritorna.

La diplomazia è l'anticamenra della guerra, e la guerra è la prosecuzione della dimplomazia con altri mezzi.

Piuttosto che un tavolo da cui non si esce e finire con trattative in cui non si giunge a nulla, mentre in trincea si muore ancora e i generali sono legati nell'azione strategica / tattica dalla trattative in corso, è meglio abbandonare il tavolo stesso e lasciare i generali al lavoro per tornare al tavolo con posizioni sul campo diverse

In questo caso lasciare liberi di combattere il generale agosto ed il maresciallo vacanze.

 

Per quanto mi piaccia questa analogia, trovo singolare che tu sia ricorso all'immagine della guerra per descrivere quello che accade tra i due tizi della storia.

😊

I nostri pensieri di influenzano le nostre azioni, dopotutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...