Vai al contenuto

Devi essere come un funambolo


F-Knight

Messaggi raccomandati

black mamba
2 ore fa, kurayami ha scritto:

Nessuno deve far cambiare niente a nessuno.

Ma se vuoi una relazione, sei tu che devi, almeno in parte, adeguarti a quello che vuoi (la relazione).

E la relazione, almeno per come la intendo io, sono due persone che mettono da parte piccole parti di se per far spazio a qualcosa da fare assieme.

Altrimenti fai altro.

Trombamicizie, Risiko, ec...

Ecco , mi sembra che lei voglia "altro".

O, meglio, vorrebbe che siano gli altri a "modificarsi" per venire incontro al suo non voler "modificarsi".

"Modificarsi" tra tante virgolette. Per capirsi.

 

 

Non credo che lei voglia altro. Non credo nemmeno che non voglia modificarsi. Se rileggo la storia, mi sembra di trovare piccoli passi coscienti per avvicinarsi. 

Non alla velocità che vorrebbe lui, certo. Non aderendo alle modalità attese. Ma questo succede sempre. Anche quando due persone viaggiano a velocità più allineate, ci sono continuamente rotte da correggere. Comportamenti, anche innocenti, che scatenano dei trigger nell'altra persona e che vanno limati. 

È sufficiente? È una "storia" destinata al fallimento? Non so.

so che se l'amico di @F-Knight fosse mio amico (e se io fossi un uomo perché i consigli delle donne non valgono un cazzo) gli consiglierei di mollare il guinzaglio. Perché una donna così non la trattieni rinchiudendola, ma liberandola. Lo so che è un pensiero che fa paura, che è difficile da accettare. Ma non è certo una "targa", che eventualmente la tratterrebbe. Neppure un anello, se è per quello.

C'è un libro molto bello di Pennac che racconta di una donna libera (e libertina) e selvaggia nelle sue espressioni di vita. E di un uomo che sembra il ritratto del medioman; un caregiver incatenato alle mille esigenze e ai mille obblighi della sua scombinata famiglia.

e c'è una frase che secondo me riassume bene la dinamica che secondo me è l'unica vincente, qui ed ora. 

Ne libro, lei gli dice"Anch’io ti voglio. Come porta-aerei, Benjamin. Vuoi essere la mia porta-aerei? Verrò a posarmi di tanto in tanto, per rifare il pieno di sensazioni.”
E lui "Posati bellezza, e vola via quando vuoi. Io da questo momento navigo nelle tue acque.”

certe volte le dinamiche si ribaltano. E personalmente non credo che sia necessariamente un male.

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
1 minuto fa, kurayami ha scritto:

- "Papà papà, dov'è la mamma?"

- "Tranquillo figlio mio, è in giro per il mondo a prendere cazzi. Ma dovrebbe tornare per cena a fare il pieno di emozioni e di tagliatelle"

 

Drastico, ad usual.

Ma non riuscirai a "rovinarmi" il piacere del libro. È molto peggio di così, tra l'altro 😘

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
57 minuti fa, kurayami ha scritto:

- "Papà papà, dov'è la mamma?"

- "Tranquillo figlio mio, è in giro per il mondo a prendere cazzi. Ma dovrebbe tornare per cena a fare il pieno di emozioni e di tagliatelle"

 

Capita anche nelle famiglie "normali".

Stesse parole (quasi identiche battute) fra ex e suo padre. Lei aveva 8 anni.

Poi i ruoli si ribaltarono di brutto e il daddy ha vinto su tutti i fronti. 

 

This shit happens in Real World 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...