F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 4 Agosto 2017 Autore Inviato 4 Agosto 2017 3 minutes ago, Kain said: Io comprendo l'autonomia del processo decisionale e tutte quello belle cose li. Sacrosante. Ma se prima torni con l'ex (e già li saresti da sopprimere. Sia per Lui che per l'ex) ... e poi, fatti i piani per le vacanze, cambi tutto e fai quello che vuoi alla faccia degli altri e metti solo di fronte al fatto compiuto... quello non è processo decisionale autonomo. Quello è che vuoi farti gli affari tuoi e non te ne frega niente di nessuno fuori da te. L'autonomia è una bella cosa. Ma non puo' esimersi dal rispetto per l'altro/a. E' come dire che "non sono abituata a rispettare le altre persone. Sorry ...." Lei potrà sempre fare quello che vuole. Ci mancherebbe. Ma deve dare la possibilità agli altri di fare lo stesso. Il suo processo non puo' influire coercitivamente su quello di un'altra persona. Se fosse per me, in autunno ci si rilassa da sola con le castagne. Non ti dico facendoci cosa ... Con affetto ... Kain, per alcune cose condivido. L'unico appunto è che lei ha gestito "in autonomia" solo la settimana di vacanza che avrebbe fatto da sola. Non ha toccato quella che aveva già programmato con C. Prima si sono accordati loro, poi il messaggio è stato "quella settimana è mia e me la gestisco io con i miei amici". In ogni caso, per quanto anche lui sia tentato da farle sbucciare le castagne col culo, temo che il suo approccio sarà più simile a quello suggerito da Winston. Ciò premesso, ti viene in mente qualche buon consiglio per farla un po' vacillare e abbassare la cresta? PS: sulla storia del ritorno con l'ex siamo tutti d'accordo. Quando C. me lo disse devo ammettere che lo stimai perché il tutto fu fatto da uomo e come tale non sembrò zerbino o bisognoso, ma empaticamente in grado di capire che quando una persona sta davvero male agisce egoisticamente in modo cieco; ma a lui lo aiutò tanto l'aver fatto pochi anni prima lo stesso identico errore. Ciò non toglie che quell'evento lo abbia destabilizzato non poco
IoSonoildono [Partecipante] 428 Inviato 4 Agosto 2017 Inviato 4 Agosto 2017 (modificato) Una domanda Lei da quanto tempo è "indipendente"? mi spiego: con l'ex era indipendente? perchè da come dici lei ed il suo ex dormivano insieme e convivevano quindi si vedevano tutti i giorni Ora tutto d'un tratto si scopre indipendente. Quindi può non vedersi per due settimane con il tuo amico e può non dormirci insieme. L' indipendenza in questo particolare caso sembra una scusa per non ammettere a se stessa che si è stancata del rapporto. Non credo immagini un futuro insieme. Il fatto che abbia deciso del suo futuro immediato senza considerare la persona con cui avrebbe un legame, oltre che un impegno già preso, la dice lunga a mio avviso. Di certo non è indipendenza questa. A me sembra menefreghismo, maleducazione. altra domanda sempre per @F-Knight : tu, da persona indipendente (immagino sia così) faresti mai una cosa simile? io no. Modificato 4 Agosto 2017 da IoSonoildono
F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 4 Agosto 2017 Autore Inviato 4 Agosto 2017 @IoSonoildono, a quanto pare lei ha sempre avuto un atteggiamento piuttosto autonomo, pur durante la convivenza. Ha sempre preso una settimana per sé e basta e quando andava dalla famiglia e amici nella sua città di provenienza per quanto ne sappiamo andava molto spesso da sola. Quando si lasciò col convivente a C. disse che non si sentiva pronta per una nuova relazione dopo essere uscita da una così importante di 5 anni (preceduta da un'altra di 3 o 4 non ricordo). Credo avrebbe preferito farsi la sua vita da sola, divertirsi e scopare in giro ma C. a quanto pare le piaceva troppo da rischiare di perderlo e quindi ha deciso di provarci ma più volte gli ha detto che avrebbe dovuto all'epoca prendersi un periodo per sé. Sarebbe stato meglio l'avesse fatto a mio avviso. Sempre a mio avviso lui dovrebbe proprio battere su questa autonomia senza cercare di domare la cavalla selvatica ma lasciando che lei si domi da sola, se, ovviamente, lei davvero lo ama
F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 4 Agosto 2017 Autore Inviato 4 Agosto 2017 11 minutes ago, IoSonoildono said: altra domanda sempre per @F-Knight : tu, da persona indipendente (immagino sia così) faresti mai una cosa simile? io no. Io no, e non so quanti lo farebbero francamente
Kain [Partecipante] 1305 Inviato 4 Agosto 2017 Inviato 4 Agosto 2017 1 minuto fa, F-Knight ha scritto: Ciò non toglie che quell'evento lo abbia destabilizzato non poco Vedi F (e qui ti parlo per esperienza personale), fare il gesto ecclatante è difficile. Ma non COSI difficile come far si che non ti influenzi il futuro. E' molto bello che lui abbia capito ed abbia accettato. Ma questa destabilizzazione quanto influisce sul suo modo di vedere la relazione e di reagire a queste cose ? Cioè ... se mi fai vedere che quando stai male per l'ex, torni con l'ex. Che quando stai male perchè i tuoi amici ti fanno pressione, fai quello che vogliono loro. Potro' anche fare l' Uomo ed "accettare", ma diventi una su cui non faro' mai affidamento per niente. Dovrebbero iniziare a dimostrarsi, con i fatti e con le azioni, la volontà di fare diverso. Cambiando quello che possono e rimanendo ferrei su quello che non possono o vogliono. Fossi in lui, a questo punto avrei già capito che "accettare tutto indiscriminatamente " non è la soluzione di niente. Prima di far abbassare creste, dovrebbe capire lui fin dove è disposto ad arrivare e cosa è disposto ad accettare. In un reale processo decisionale autonomo. Perche' cosi si rovina solo la vita. Non puoi pensare di passare i giorni a pensare come far capire a qualcun altro che : "Ok che stai male ... ma il coltello nelle scapole ...anche no. Grazie.". "Eh, scusa. Io sono abituata cosi. Che ci posso fare?" C'è troppa gente che prende le relazioni come surrogato dei servizi sociali , secondo me. Sono sempre due persone che decidono di "camminare assieme". Per scelta. Non per costrizione. Con patti chiari. E lui mi sembra che si stia solo forzando di accettare le cose. IoSonoildono, Edo, Winstonblu e 3 altri ha reagito a questo 6
Winstonblu [Partecipante] 635 Inviato 4 Agosto 2017 Inviato 4 Agosto 2017 36 minuti fa, IoSonoildono ha scritto: mi spiego: con l'ex era indipendente? perchè da come dici lei ed il suo ex dormivano insieme e convivevano quindi si vedevano tutti i giorni Guarda che questo non esclude l'essere indipendenti. E poi se C. sul discorso ex ha preferito metterci una pietra sopra e continuare il rapporto, che tra l'altro in seguito è anche migliorato, non vedo il senso ne l'utilità per lui di tirare fuori il discorso ora. Perché ok non accettare tutto indiscriminatamente, ma credo che sia dannoso uguale riesaminare mille volte la stessa decisione già presa. Poi non capisco, ma se non ha modificato la vacanza stabilita con il compagno, e ha solo modificato le date della sua, comunicandoglielo anche se spero non con le parole testuali di F-Knight (e che avrebbe fatto una settimana di vacanza da sola era stato già appurato da tempo), che male sta facendo sta ragazza? E non credo, per riprendere un punto toccato da @kain, che lei stia facendo quello che vogliono gli amici ma sta facendo quello cha anche lei vuole, ossia banalmente andare in vacanza anche con gli amici. Che di per se non ci vedo nulla di sbagliato. In che cosa sta mancando di rispetto in questo specifico caso al suo ragazzo secondo voi? Cosa avrebbe dovuto dirgli per risultare rispettosa? La domanda è seria e non ironica. Edo ha reagito a questo 1
Winstonblu [Partecipante] 635 Inviato 4 Agosto 2017 Inviato 4 Agosto 2017 59 minuti fa, F-Knight ha scritto: Sempre a mio avviso lui dovrebbe proprio battere su questa autonomia senza cercare di domare la cavalla selvatica ma lasciando che lei si domi da sola, se, ovviamente, lei davvero lo ama Qui hai perfettamente centrato il punto, non avrei saputo dirlo meglio.
IoSonoildono [Partecipante] 428 Inviato 4 Agosto 2017 Inviato 4 Agosto 2017 (modificato) 44 minuti fa, Winstonblu ha scritto: Guarda che questo non esclude l'essere indipendenti. E poi se C. sul discorso ex ha preferito metterci una pietra sopra e continuare il rapporto, che tra l'altro in seguito è anche migliorato, non vedo il senso ne l'utilità per lui di tirare fuori il discorso ora. Perché ok non accettare tutto indiscriminatamente, ma credo che sia dannoso uguale riesaminare mille volte la stessa decisione già presa. Poi non capisco, ma se non ha modificato la vacanza stabilita con il compagno, e ha solo modificato le date della sua, comunicandoglielo anche se spero non con le parole testuali di F-Knight (e che avrebbe fatto una settimana di vacanza da sola era stato già appurato da tempo), che male sta facendo sta ragazza? E non credo, per riprendere un punto toccato da @kain, che lei stia facendo quello che vogliono gli amici ma sta facendo quello cha anche lei vuole, ossia banalmente andare in vacanza anche con gli amici. Che di per se non ci vedo nulla di sbagliato. In che cosa sta mancando di rispetto in questo specifico caso al suo ragazzo secondo voi? Cosa avrebbe dovuto dirgli per risultare rispettosa? La domanda è seria e non ironica. Appunto, quello che intendevo usare la parole "indipendenza" per giustificare il fatto di non voler dormire insieme o per cancellare accordi già presi con l'amico di F sembra una scusa Era indipendente anche prima...anche quando conviveva e dormiva tutti i giorni con il suo ex. Sembra come se con la parola indipendenza voglia nascondere, forse a se stessa, che qualcosa dentro di lei sia cambiato. Modificato 4 Agosto 2017 da IoSonoildono Kain ha reagito a questo 1
IoSonoildono [Partecipante] 428 Inviato 4 Agosto 2017 Inviato 4 Agosto 2017 (modificato) 1 ora fa, Kain ha scritto: Vedi F (e qui ti parlo per esperienza personale), fare il gesto ecclatante è difficile. Ma non COSI difficile come far si che non ti influenzi il futuro. E' molto bello che lui abbia capito ed abbia accettato. Ma questa destabilizzazione quanto influisce sul suo modo di vedere la relazione e di reagire a queste cose ? Cioè ... se mi fai vedere che quando stai male per l'ex, torni con l'ex. Che quando stai male perchè i tuoi amici ti fanno pressione, fai quello che vogliono loro. Potro' anche fare l' Uomo ed "accettare", ma diventi una su cui non faro' mai affidamento per niente. Dovrebbero iniziare a dimostrarsi, con i fatti e con le azioni, la volontà di fare diverso. Cambiando quello che possono e rimanendo ferrei su quello che non possono o vogliono. Fossi in lui, a questo punto avrei già capito che "accettare tutto indiscriminatamente " non è la soluzione di niente. Prima di far abbassare creste, dovrebbe capire lui fin dove è disposto ad arrivare e cosa è disposto ad accettare. In un reale processo decisionale autonomo. Perche' cosi si rovina solo la vita. Non puoi pensare di passare i giorni a pensare come far capire a qualcun altro che : "Ok che stai male ... ma il coltello nelle scapole ...anche no. Grazie.". "Eh, scusa. Io sono abituata cosi. Che ci posso fare?" C'è troppa gente che prende le relazioni come surrogato dei servizi sociali , secondo me. Sono sempre due persone che decidono di "camminare assieme". Per scelta. Non per costrizione. Con patti chiari. E lui mi sembra che si stia solo forzando di accettare le cose. Una relazione è prima di tutto progettualità comune. Quando viene a mancare, una delle due persone insegue e l'altra persona scappa nel mio caso, ormai quasi lontano, in erasmus in Germania. Dove poi è rimasta Modificato 4 Agosto 2017 da IoSonoildono
Kain [Partecipante] 1305 Inviato 4 Agosto 2017 Inviato 4 Agosto 2017 23 ore fa, F-Knight ha scritto: Programmano due settimane di vacanza insieme. La terza settimana che hanno a disposizione lei vuole poterla fare con i suoi amici fraterni @Winstonblu, io l'ho capita diversa. Magari @F-Knight potrà dissipare i dubbi. Io avevo capito che avevano 3 settimane entrambi di ferie. Che hanno deciso di passarne 2 assieme ed una ognuno per gli affari propri. E che poco prima dell'inizio lei gli abbia detto: "Guarda che ho scambiato di posto la mia settimana con gli amici con una delle 2 che avevamo deciso di passare assieme. Arrangiati e suka". Sbaglio io ? IoSonoildono ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati