Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Winstonblu
Inviato (modificato)

@Kain, io ho capito che faranno comunque le due settimane insieme e lei ha spostato la sua settimana di ferie da sola in un altro periodo.

Attendiamo risposta di @F-Knight :)

p.s.: perché non mi prende un tag nemmeno piangendo?!

Modificato da Winstonblu
  • Mi piace! 1
Kain
Inviato
8 minuti fa, Winstonblu ha scritto:

p.s.: perché non mi prende un tag nemmeno piangendo?!

C'è un filtro per le nazifemm.

Siete cosi Autonome&Indipendenti che sarebbe un controsenso agevolarvi coi Tag ....

• Haha 3
black mamba
Inviato (modificato)

Appoggio la ricostruzione di @Winstonblu. Lei sembra aver spostato la settimana di ferie con gli amici in modo che non coincida con quella che anche lui farà da solo, prolungando di conseguenza, il periodo che passeranno senza vedersi, pur salvaguardando le due settimane di ferie che avevano deciso di fare insieme.

si può leggere in modi diversi, la cosa: lei non vuole perdere il tempo con quella che è la sua famiglia "putativa", da un lato, ovvero lei che mette loro al primo posto, sacrificando il tempo della coppia. 

Modificato da black mamba
F-Knight
Inviato

Cari, 

mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro, riassumo:

a) loro fanno lo stesso lavoro ma in posti diversi. Entrambi devono concordare le ferie (hanno tre settimane di ferie estive) con i propri rispettivi capi;

b) lui propone di andare in vacanza insieme

c) lei gli dice ok, ma aggiunge che è sempre stata abituata a farsi una delle 3 settimane da sola con i suoi amici fraterni

d) lui accetta  e concordano un periodo di circa due settimane in cui partire insieme e prenotano;

e) è implicito (almeno per lui lo era) che faranno in modo che la settimana che non saranno insieme coinciderà per entrambi. Per implicito intendo che lui le dice quando si prenderà la terza in modo che lei si organizzi. Forse più che implicito per lui era scontato (lo era pure per me devo ammeterlo)

f) dopo alcune settimane lei dice che ha concordato la partenza con gli amici e che partiranno x

g) questo non impatta in alcun modo con le due settimane scelte fra lei e C. in quanto, invece di essere la settimana dopo il loro ritorno, è due settimane prima della loro partenza

h) l'unico downside è che C. e lei vanno via ognuno per conto proprio in due settimane diverse e stanno quindi separati due settimane invece che una;

i) questo punto secondo C (e secondo me) lei avrebbe dovuto condividerlo prima. Lui spiazzato ha risposto "grazie di avermelo notificato" e lei innervosita  gli ha risposto che la sua scelta non ledeva C., e teneva conto delle esigenze di timing dei suoi amici. Lui resta innervosito e lei gli risponde che hanno due modi di intendere il rapporto diversi, e se a C non va bene stare due settimane lontani, a lei invece va bene.

• Grazie! 1
Kain
Inviato
2 minuti fa, F-Knight ha scritto:

i) questo punto secondo C (e secondo me) lei avrebbe dovuto condividerlo prima. Lui spiazzato ha risposto "grazie di avermelo notificato" e lei innervosita  gli ha risposto che la sua scelta non ledeva C., e teneva conto delle esigenze di timing dei suoi amici. Lui resta innervosito e lei gli risponde che hanno due modi di intendere il rapporto diversi, e se a C non va bene stare due settimane lontani, a lei invece va bene.

Ora è piu' chiaro. Grazie.

Anche se sinceramente penso che il problema non stia nelle due settimane in se.

Sta nel fatto che non glielo ha detto.

Come pensi anche tu.

Non che dovesse chiedergli il permesso. Ci mancherebbe.

Ma se semplicemente gli diceva: "Guarda, i miei amici quella settimana non possono e allora vado quell'altra" ... non ci avrei visto attacco all'indipendenza. Solo buon senso che non c'entra con il "come si vedono le relazioni".

Questa non è autonomia.

Questi sono capricci e puntare i piedini per fare atti di forza e guerre psicologiche.

Secondo me.

• Mi piace! 1
F-Knight
Inviato
2 minutes ago, Kain said:

Ora è piu' chiaro. Grazie.

Anche se sinceramente penso che il problema non stia nelle due settimane in se.

Sta nel fatto che non glielo ha detto.

Come pensi anche tu.

Non che dovesse chiedergli il permesso. Ci mancherebbe.

Ma se semplicemente gli diceva: "Guarda, i miei amici quella settimana non possono e allora vado quell'altra" ... non ci avrei visto attacco all'indipendenza. Solo buon senso che non c'entra con il "come si vedono le relazioni".

Questa non è autonomia.

Questi sono capricci e puntare i piedini per fare atti di forza e guerre psicologiche.

Secondo me.

BINGO!

L.C.S.

TADsince1995
Inviato

Dunque... Sorvolando sui tira e molla deliranti, torna con l'ex, lascia l'ex, porti sicuri, inzerbinamenti e cose simili...

Una cosa è essere indipendenti, lasciare libertà, i propri spazi ecc... Ok, cosa giusta, sacrosanta e ampiamente auspicabile in una coppia sana.

Una cosa è fare cambiamenti ai progetti senza sentire l'altro. Va bene passare la settimana da soli con i propri amici, ma cambiare la settimana senza dire nulla non è indipendenza, è fuga.

La sensazione che ho è che lei stia cercando di aumentare il tempo che passa senza di lui. Come se stesse cercando di creare la scintilla, la scusa per rompere definitivamente.

So che è difficile, ma quello che il tuo amico deve fare e godersi queste settimane da solo al massimo possibile. Quando le donne iniziano a fare così, quando inizia questo gioco di potere, questo braccio di ferro così esplicito è l'unica cosa da fare.

Se la rincorre e si lamenta è solo peggio.

Tanto, se lei in realtà sta saltellando su altri cazzi non sarà lui a impedirglielo.

• Mi piace! 3
Winstonblu
Inviato
5 minuti fa, Kain ha scritto:

"Guarda, i miei amici quella settimana non possono e allora vado quell'altra"

Scusatemi se insisto, ma onestamente non credo che lei lo abbia detto in modo tanto diverso. Se poi vogliamo pensarla per forza stronza o che il suo modo di comunicare la cosa sia stato effettivamente del tipo "oh stronzo, io vado da tale giorno a tale giorno, sappilo", è un altro discorso. Poi vabbè, si sono innervositi entrambi e la cosa è degenerata.

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma lei l'ha detto. Voi dite che doveva dirlo prima, ma prima quando? Probabilmente l'ha detto appena ha saputo che i suoi amici non potevano in un altro periodo e hanno fissato nuove date. Oppure ho capito male io e lei ha volutamente tenuto nascoste le date della partenza fino all'ultimo?

Io capisco che lui ci sia rimasto male, per la separazione momentanea e per non essere stato preso in considerazione nella scelta dei giorni, ma in questo caso specifico non ci vedo giochi di potere o altro dietro. Solo poca sensibilità da parte di lei.

• Mi piace! 4
Kain
Inviato
3 minuti fa, Winstonblu ha scritto:

Probabilmente l'ha detto appena ha saputo che i suoi amici non potevano in un altro periodo e hanno fissato nuove date.

Bastava veramente niente.

Bastava solo che glielo avesse detto, secondo me, DOPO che avevano già deciso ma PRIMA di prendere i biglietti.

Solo con questo accorgimento, sono sicuro che non ci sarebbero stati problemi.

E a lei non cambiava niente.

5 minuti fa, Winstonblu ha scritto:

Solo poca sensibilità da parte di lei.

Questo è indubbio.

Il problema è, complice probabilmente un certo bias esperenziale, che non ho mai conosciuto donne "poco sensibili" in entrambe le direzioni.

Sono, normalmente, poco sensibili riguardo quello che fanno loro agli altri.

Ma, vaccagiuda, appena dimostri un minimo di deficit di sensibilità nei loro confronti, te le fanno pagare tutte.

Se cosi non fosse e lei, nello specifico, compensasse con una scarsa sensibilità anche nel subito ... sarebbe un individuo interessante.

Anche se, sarò pragmatico [cit.] questi due non li vedo tanto bene assieme alla lunga.

Comunque auguro ad entrambi un in bocca al lupo.

trb
Inviato
Il 3/8/2017 alle 15:02 , F-Knight ha scritto:

Cari,

grazie mille per il vostro contributo al dibattito. Per rendere tutto meno astratto vi racconterò la storia di una persona che mi sta davvero a cuore e che sta proprio ora vivendo i dubbi relativi alla sopravvivenza di una LTR in bilico e si sta interrogando su quali cure possano essere somministrate al paziente malato.

cut

Premesso che pure io credo nelle ltr e anche a me è piaciuto il film le pagine della nostra vita, per me ci sono due problemi.

1) lei farà la gran alpha, ma quando le conviene...bella,i coglioni li dovevi mostrare quando c'era da lasciare il tizio.

2) anche lui ha delle carenze, decisamente non è la tipa giusta per lui.

PS: le tipe cresciute senza padre spesso sono delle bombe ad orologeria, meglio lasciarle stare.