Vai al contenuto

Devi essere come un funambolo


F-Knight

Messaggi raccomandati

F-Knight
1 hour ago, OldPlayer said:

solo se non arriva un altro che le piaccia davvero

Credo volesse essere lui quello che le piace davvero e per lungo tempo è stato cosi (lei ha mollato 5 anni di storia per lui). In ogni caso stasera si vedono. Lei glielo ha proposto per festeggiare una importante promozione di lui avvenuta oggi. Ora, lui deve provare a baciarla o di più (senza forzare e se capita l'occasione) o fare l'amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

La fotografia della situazione è che lui è gelosissimo e lei si sente soffocata. Ora bisogna capire se si tratta di una gelosia creata da lei o di paranoie costruite da lui stesso. È chiaro che manca totalmente la fiducia in questo momento, ed è la base di un rapporto di coppia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono
3 ore fa, F-Knight ha scritto:

Credo volesse essere lui quello che le piace davvero e per lungo tempo è stato cosi (lei ha mollato 5 anni di storia per lui). In ogni caso stasera si vedono. Lei glielo ha proposto per festeggiare una importante promozione di lui avvenuta oggi. Ora, lui deve provare a baciarla o di più (senza forzare e se capita l'occasione) o fare l'amico?

 

Cita

Mancava tranquillità, progettualità, volontà, compatibilità

Questa cosa deve cambiare. Non cambia con un bacio

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
15 minutes ago, IoSonoildono said:

Questa cosa deve cambiare. Non cambia con un bacio

@IoSonoildono   hai perfettamente ragione. Lui lo vorrebbe e sta cercando di trovare la strada giusta (if any) per farlo. Se non è un problema di sentimentim, ci sarà pure un modo. Forse se lei avesse davvero paura di perderlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono
1 ora fa, F-Knight ha scritto:

@IoSonoildono   hai perfettamente ragione. Lui lo vorrebbe e sta cercando di trovare la strada giusta (if any) per farlo. Se non è un problema di sentimentim, ci sarà pure un modo. Forse se lei avesse davvero paura di perderlo...

Hai visto il film limitless?

Loro si incontrano poco dopo la rottura. Lei ha appena avuto una promozione. Non tornano insieme.

Lei torna solo dopo tempo, quando lui diventa il miglior sé stesso.

Nel mentre ha finito il libro che non riusciva a finire, ha scopato, ha imparato le lingue, ha iniziato nuove attività nel campo finanziario ecc

Un film molto carino

Modificato da IoSonoildono
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, F-Knight ha scritto:

@IoSonoildono   hai perfettamente ragione. Lui lo vorrebbe e sta cercando di trovare la strada giusta (if any) per farlo. Se non è un problema di sentimentim, ci sarà pure un modo. Forse se lei avesse davvero paura di perderlo...

Lui vale così tanto che lei non può permettersi di perderlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
5 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Lui vale così tanto che lei non può permettersi di perderlo?

È una domanda interessante.

Da quello che riporti @F-Knight ho l'impressione che non sia così. Lei sembra quella più centrata, più stabile. Lui sembra quello che recrimina per ogni cosa che non vada esattamente come nel copione che ha in testa. Litigare per un telefono in vista? Recriminare per una giornata in più passata lontano? E pedinarla senza frutto, facendosi beccare, per soprammercato, ti sembrano comportamenti adulti?

Non capisco sinceramente perché organizzare dei festeggiamenti insieme, con queste premesse. E non capisco nemmeno perché, nonostante tutta questa diffidenza, lui si ostini a cercare di cambiarla per tenersela vicino. Lei non cambierà per le sue parole nè tantomeno per le sue recriminazioni. Lo farà solo se e quando si sentirà libera.

Modificato da black mamba
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
13 minuti fa, kurayami ha scritto:

Beh ... non è nemmeno troppo difficile essere centrati e stabili quando ti gestisci praticamente tutto da solo.

Processi decisionali, orari, vacanze, ecc...

E quando tieni a distanza le persone.

Magari una relazione prevede anche la rimodellazione e l'adattamento con le esigenze degli elementi coinvolti.

E una normale, fisiologica instabilità iniziale.

Fase che lei non sembra "pronta" ad intraprendere.

Poi è una mammifera. Ha torto a prescindere.

Sono mammiferamente d'accordo. Solo che non puoi imporre i tempi alle persone, o pensare di renderle meno sfuggenti costruendo steccati.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

@BlackMamba @kurayami è proprio fra i vostri due commenti che a mio avviso si colloca la giusta interpretazione. certo lui è meno centrato di lei, certo appare più insicuro più mammoletta non quel maschio alpha che sa cosa vuole e non si spaventa per un po' di distanza affettiva e qualche competitor. Certo lui appare capriccioso perché non accetta il desiderio maggiore di libertà di lei. Ma dall'altra lei è troppo centrata su di se'. C'è lei e la sua vita. Lui ne è solo un orpello a volte. È facile essere centrati così quando prima vieni tu e poi l altro. Il suo modello di attaccamento evitante la porta a programmare e ad agire pensando a se' e non a loro. Il modello invischiante di attaccamento di lui lo porta a recriminare per queste carenti manifestazioni di amore e chiede quindi ancora più conferme che lei pur potendo non vuole dargli. Ora, possibile una reductio ad unum? Ieri la loro serata è andata benissimo. Lei sprizzava amore e attrazione per lui. Si sentiva libera perché non stanno insieme e questo la faceva esssre rilassatatamente amabile. Ci sono stati anche dei lunghi baci appassionati che entrambi hanno voluto ma poi lui l ha riaccompagnata a casa senza portarla a casa propria per scopare. Voleva dare un segno di rottura del pattern, di qualcosa rimasto in sospeso e credo abbia fatto bene. Lei gli ha scritto subito dopo, che era stata benissimo. Lui ha ricambiato. Anche oggi lei gli ha scritto, quarto giorno di fila. Lui risponde per un po' poi smette. F, mi dice, così lei mi ha senza avere impegni o doveri nei miei confronti. Così vince lei è io voglio invertire sta cosa perché un bel giorno potrebbe dirmi che ha trovato un altro perché a me non doveva. Nulla. È una situazione delicata. Si sono lasciati di comune accordo, e non per mancanza di sentimenti quindi ora non può secondo me applicare il freeze. Puo solo dare meno e toglier di più di prima, nella speranza che ad un certo punto lei voglia di più. Che ne dite?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
21 minuti fa, kurayami ha scritto:

Trombamicizie, Risiko,

che definirei l'accoppiata perfetta per vivere sani e felici

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...