Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

lorenzo stinson
Inviato
5 minuti fa, Zema ha scritto:

Grosseto fa 82mila abitanti.

Cattolica, dove vivo ne fa 16mila (togliamo i 3 mesi estivi dove arriviamo tranquillamente ai 150k), ma d'inverno ne fa 16mila.

Parliamo quindi proprio di una manciata di migliaia di ragazze totali (forse anche meno). 

Prima di arrivare al mio attuale livello di saturazione (abbastanza pesante, della serie che se vivessi la città ed andassi in giro anche di pomeriggio avrei un tasso di probabilità d'incontrare una che mi sono scopato al 100% anche al supermercato), ci ho messo anni.

Non mesi, anni.

Premetto che non ho mai fatto Street Game qui (tranne sporadiche occasioni) ma parecchio Dance Game, ma non roba da 2 kiss a sera, parliamo di spazzolare la pista (sopra i 30 kiss) di ogni discoteca della zona (ripeto, togliendo il periodo estivo, e prendendo in considerazione i mesi da Settembre a Maggio) per almeno 3 anni pieni. Prendendo in considerazione le fasce dal 1996 al 2001 come annate, e sverginandone una buona 20ina solo qui, sempre prendendo in considerazione lo stesso periodo, (più sommaci tutte le ONS, i Day1 finiti in Fclose etc), beh direi che prima di essere totalmente sputtanato, di tempo ce ne ho messo.

E nonostante tutto questo, quest'estate prima di finire il "bonus nuove annate" (le millennials per intenderci) ci ho messo un mese e mezzo in cui tranquillamente ho agito indisturbato nelle discoteche per locali (e non turisti), senza problemi. 

Detto ciò, tornando al tuo caso specifico, ti faccio un esempio.

Quando facevo le superiori ho sargiato a Pesaro che fa 60mila abitanti, quindi come proporzioni siamo lì con Grosseto, magari sommandoci l'interland la raggiunge. Pesaro che è nelle Marche, che ha una Night Life quasi inesistente ed una mentalità molto conservatrice e chiusa rispetto a dove vivo (nonostante i soli 20 km di distanza).

Ti dirò, i Social Circle erano la base di tutto.

E lo sono nella stragrande maggioranza delle città italiane. 

A Pesaro a parte sporadiche serate molto rare, ho sempre chiuso tramite conoscenze piuttosto che giocando a freddo.

Come spiegavo nel primo webinar di The Hurricane, con AiViA, non mi pento di aver fatto un game che possiamo dire "poco ecologico", in passato, ma questo ovviamente ha avuto pesanti ripercussioni su come vivo la mia città (ragazze che mi odiano vs ragazzi che mi idolatrano),  e sinceramente non mi sento di consigliare a nessuno questa via, cioè quella del "tira su tutto in minor tempo".

Quindi, piuttosto che fare game a freddo ha più senso chiudere passando per i Social Circle, facendosi aiutare da " informatori " e conoscenze comuni:  questo permette, su medio/lungo termine, aggiungendoci un atteggiamento corretto e non indiscriminato (come il mio della stagione 2013/2014, in cui andavo avanti di 100 Kiss al Mese e svariati Fclose pure d'inverno al mese, tutti fatti a freddo), di avere una buona reputazione evitando di diventare una specie di emarginato sociale o peggio, non avere più nessuna da aprire e quindi da chiudere.

Zema, hai il mio massimo rispetto, giuro sei quasi come il mio modello da seguire io voglio fare i traguardi come fai te in Discoteca e provare a diventare un seduttore a 360 gradi (che sa destreggiarsi bene in tutte le tipologie di Game) quando sarò a scuola proverò a seguire il tuo consiglio, sperando di riuscirci perché se fai errori nel conoscere gente a scuola rischi di essere sputtanato ancora di più, e una cosa, come faccio a gestire la gente invidiosa? Me ne devo sbattere e continuare a sargiare o devo agire diversamente tipo spostarmi in un altra città ecc..?

Zema
Inviato
1 minuto fa, lorenzo stinson ha scritto:

Zema, hai il mio massimo rispetto, giuro sei quasi come il mio modello da seguire io voglio fare i traguardi come fai te in Discoteca e provare a diventare un seduttore a 360 gradi (che sa destreggiarsi bene in tutte le tipologie di Game) quando sarò a scuola proverò a seguire il tuo consiglio, sperando di riuscirci perché se fai errori nel conoscere gente a scuola rischi di essere sputtanato ancora di più, e una cosa, come faccio a gestire la gente invidiosa? Me ne devo sbattere e continuare a sargiare o devo agire diversamente tipo spostarmi in un altra città ecc..?

Grazie per i complimenti Lorenzo, davvero!

Comunque, inizialmente, quando ero per intenderci alle "prime armi", ho frequentato per due anni abbondanti (seconda e terza superiore), altre città vicine (in special modo Rimini che fa 150k di abitanti invernali e Riccione che sta sui 35k), così da poter far pratica ed "esperimenti" sul campo senza ledere alla mia reputazione in loco.

Quando iniziai ad ottenere i primi risultati, seppur piccoli, iniziai a sargiare anche quelle della scuola andando agli eventi appunto organizzati dal mio istituto o di scuole dello stesso plesso scolastico. Ovviamente non ti sto a dire che al termine della quinta, la reputazione da "puttaniere" era bella che consolidata. Ricordo in particolare che quando iniziò la moda di "Spotted", mi spottarono scrivendo "Dite a Zema che il corridoio della scuola non è una pista da ballo dove limonarsi chiunque" (questo in relazione al fatto che in quinta feci tantissimi Date in corridoio/in cortile e capitarono anche Kiss Close praticamente con gente attorno che faceva quasi da pubblico al mio "show"). Tutto questo te lo sconsiglio, niente show, niente vanti, niente pavoneggiamenti delle conquiste, niente numeri. 

Tornando al discorso di spostarsi.. fino a quando non fui minimamente capace mi imposi di non pensare neppure lontanamente di sargiare a freddo dalle mie parti, proprio per evitare di bruciare set inutilmente. Al contrario mi concentrai negli anni ad aumentare a dismisura il mio social circle, divenendo parte integrante di 7 compagnie e potendo avere la scelta ogni weekend di dove andare e con chi andare, senza essere vincolato a nessun gruppo specifico. Questo accumulare conoscenze, poi si è rivelata la scelta migliore che potessi fare e nel corso del tempo mi sono reso conto che ho chiuso tanti game che inizialmente pensavo essere fatti "a freddo", grazie proprio a conoscenze pregresse che mi avevano spianato il terreno.

Per quanto riguarda gli invidiosi: come dicevo prima, meno si sa, meglio si sta.

Io avevo creato attorno a me un personaggio "quello che si fa le ragazze in disco/quello che sa ballare bene/l'eccentrico nel vestire" questo aveva fatto sì che mi si conoscesse principalmente per queste cose ma in generale i maschi mi ammiravano e raramente mi hanno messo i bastoni tra le ruote, perché poi facevo rimorchiare pure loro, quasi passivamente. Nei rari casi in cui accadde, la cosa si ritorse contro agli invidiosi che sparlavano di me con le ragazze con cui uscivano e si trovarono con i target che li sfuggivano dalle braccia per gettarsi tra le mie di braccia.

Tornando al tuo caso specifico, discrezione, mi raccomando, sii discreto e non sbandierare i tuoi successi. So che è difficile, ma a me no che tu abbia qualche amico fidato che voglia seguirti in questo percorso di miglioramento personale e seduzione, sii discreto e sarai ricompensato. A nessuna fa piacere sapere di essere la mia 269esima Kiss Chiusura (semicit. di una ragazza che mi paccò il day2 dopo il kiss a scuola, avendo saputo da un mio "amico" che appunto era la "numero 269").

• Mi piace! 9
lorenzo stinson
Inviato (modificato)
59 minuti fa, Zema ha scritto:

Grazie per i complimenti Lorenzo, davvero!

Comunque, inizialmente, quando ero per intenderci alle "prime armi", ho frequentato per due anni abbondanti (seconda e terza superiore), altre città vicine (in special modo Rimini che fa 150k di abitanti invernali e Riccione che sta sui 35k), così da poter far pratica ed "esperimenti" sul campo senza ledere alla mia reputazione in loco.

Quando iniziai ad ottenere i primi risultati, seppur piccoli, iniziai a sargiare anche quelle della scuola andando agli eventi appunto organizzati dal mio istituto o di scuole dello stesso plesso scolastico. Ovviamente non ti sto a dire che al termine della quinta, la reputazione da "puttaniere" era bella che consolidata. Ricordo in particolare che quando iniziò la moda di "Spotted", mi spottarono scrivendo "Dite a Zema che il corridoio della scuola non è una pista da ballo dove limonarsi chiunque" (questo in relazione al fatto che in quinta feci tantissimi Date in corridoio/in cortile e capitarono anche Kiss Close praticamente con gente attorno che faceva quasi da pubblico al mio "show"). Tutto questo te lo sconsiglio, niente show, niente vanti, niente pavoneggiamenti delle conquiste, niente numeri. 

Tornando al discorso di spostarsi.. fino a quando non fui minimamente capace mi imposi di non pensare neppure lontanamente di sargiare a freddo dalle mie parti, proprio per evitare di bruciare set inutilmente. Al contrario mi concentrai negli anni ad aumentare a dismisura il mio social circle, divenendo parte integrante di 7 compagnie e potendo avere la scelta ogni weekend di dove andare e con chi andare, senza essere vincolato a nessun gruppo specifico. Questo accumulare conoscenze, poi si è rivelata la scelta migliore che potessi fare e nel corso del tempo mi sono reso conto che ho chiuso tanti game che inizialmente pensavo essere fatti "a freddo", grazie proprio a conoscenze pregresse che mi avevano spianato il terreno.

Per quanto riguarda gli invidiosi: come dicevo prima, meno si sa, meglio si sta.

Io avevo creato attorno a me un personaggio "quello che si fa le ragazze in disco/quello che sa ballare bene/l'eccentrico nel vestire" questo aveva fatto sì che mi si conoscesse principalmente per queste cose ma in generale i maschi mi ammiravano e raramente mi hanno messo i bastoni tra le ruote, perché poi facevo rimorchiare pure loro, quasi passivamente. Nei rari casi in cui accadde, la cosa si ritorse contro agli invidiosi che sparlavano di me con le ragazze con cui uscivano e si trovarono con i target che li sfuggivano dalle braccia per gettarsi tra le mie di braccia.

Tornando al tuo caso specifico, discrezione, mi raccomando, sii discreto e non sbandierare i tuoi successi. So che è difficile, ma a me no che tu abbia qualche amico fidato che voglia seguirti in questo percorso di miglioramento personale e seduzione, sii discreto e sarai ricompensato. A nessuna fa piacere sapere di essere la mia 269esima Kiss Chiusura (semicit. di una ragazza che mi paccò il day2 dopo il kiss a scuola, avendo saputo da un mio "amico" che appunto era la "numero 269").

Infatti ho fatto l'errore di fare così, la prossima volta sarò più discreto ( gli ho detto che era la mia 34 esima, grossissimo errore) comunque Davvero Zema grazie mille mi hai davvero aiutato (non sò se facevi anche te così ma io ogni volta che sargio mi segno su un diario tutti i successi e insuccessi + provo e segno tutte le tecniche che trovo in giro sul forum per poter poi eventualmente creare una tecnica tutta mia, adoro molto sperimentare e provare tutto sul campo) piccolo OT ma ci sta XD

Modificato da lorenzo stinson
  • Mi piace! 1
lorenzo stinson
Inviato

Okay Aggiornamento: penso la situazione si sta tranauillizzando, abbiamo chiarito, ovviamente l'ho persa ma ci stava l'errore è mio XD, e niente non devo più fare l'errore di espormi troppo perché è stato quello a farmi capitare in questa situazione, comunque cavolo non sapevo che sargiare fosse anche così dolorosa e rischiosa a volte (fa conto che un pò il litigio era anche dovuto al fatto che l'ho aspettata tanto e che subito mi ha detto che non voleva fare niente quando io avevo pensato tutto il contrario, ragazzi voi in questo caso come vi sareste comportati? Vi è capitata anche a voi unacosa del genere? Comunque sinceramente, è meglio se l'ho persa)

Clock
Inviato
2 ore fa, Zema ha scritto:

Pesaro che è nelle Marche, che ha una Night Life quasi inesistente ed una mentalità molto conservatrice e chiusa rispetto a dove vivo (nonostante i soli 20 km di distanza).

Ti dirò, i Social Circle erano la base di tutto.

E lo sono nella stragrande maggioranza delle città italiane. 

A Pesaro a parte sporadiche serate molto rare, ho sempre chiuso tramite conoscenze piuttosto che giocando a freddo.

Come spiegavo nel primo webinar di The Hurricane, con AiViA, non mi pento di aver fatto un game che possiamo dire "poco ecologico", in passato, ma questo ovviamente ha avuto pesanti ripercussioni su come vivo la mia città (ragazze che mi odiano vs ragazzi che mi idolatrano),  e sinceramente non mi sento di consigliare a nessuno questa via, cioè quella del "tira su tutto in minor tempo".

E' la soluzione migliore concordo...

Ma ci vuole impegno, tanto impegno

Da mettere in pratica non è da tutti... Se molti sono qui dentro è perché sono introversi, chiusi,timidi cambiare impossibile ma trasformare una persona non è un'operazione semplice e immediata.

Per questo ci vuole motivazione e perseveranza.

Poi purtroppo c'è chi ha il carattere estroverso ed ha un buon circolo sociale, ma non ha tempo....

Bisogna per impegnarsi per disimpegnarsi per crearselo il tempo libero...

Poi ci sono quelli come me che hanno la (s)fortuna di essere "espatriati" in un paesino e avere uno dei due problemi su descritti... 

Vado avanti senza mollare

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Akira93
Inviato
21 ore fa, Zema ha scritto:

Concordando sul discorso discrezione, a volte anche i presunti amici è meglio che non sappiano. 

Sul punto allargare il social circle a ben 7 gruppi hai qualche consiglio? 

Io quest'anno dovrò tornare in provincia a vivere e finire gli studi facendo il pendolare, per ora sto solo con una compagnia di persone che sono i miei amici storici, poichè questi anni visto che ero a roma non ho coltivato relazioni nel mio paesino. 

Sicuramente facendo attività di vario genere conoscerei persone ma come fai a mantenere i rapporti con tutti questi gruppi e perchè dovrebbero portarti la figa nella tua rete? Secondo me in queste compagnie appari come innocuo o alleato ai maschi altrimenti per invidia/insicurezze personali/amori nascosti non ti aiuterebbero.

Zema
Inviato
1 ora fa, Akira93 ha scritto:

Concordando sul discorso discrezione, a volte anche i presunti amici è meglio che non sappiano. 

Sul punto allargare il social circle a ben 7 gruppi hai qualche consiglio? 

Io quest'anno dovrò tornare in provincia a vivere e finire gli studi facendo il pendolare, per ora sto solo con una compagnia di persone che sono i miei amici storici, poichè questi anni visto che ero a roma non ho coltivato relazioni nel mio paesino. 

Sicuramente facendo attività di vario genere conoscerei persone ma come fai a mantenere i rapporti con tutti questi gruppi e perchè dovrebbero portarti la figa nella tua rete? Secondo me in queste compagnie appari come innocuo o alleato ai maschi altrimenti per invidia/insicurezze personali/amori nascosti non ti aiuterebbero.

A 24 anni sicuramente non sarà una passeggiata come lo fu per me a 16/17. 

Io come strategia avevo quella di imbucarmi sistematicamente ad ogni compleanno di fighe in cui avevo almeno 1 contatto tra gli invitati.

Una volta imbucato procedevo, tra Storytelling e le mie abilità di ballo, a divenire l'anima della festa, nonché il fotografo del compleanno, facendo foto a tutti e poi creando un album su Facebook facendo sì che la gente mi aggiungesse e rapidamente volesse stringere amicizia con me e di conseguenza erano tutti (e tutte) spinti a volermi rivedere. Non a caso una di quelle 7 compagnie era composta (nonché la principale) da sole donne in cui ero l'unico maschio invitato poi ai compleanni delle stesse (per assurdo la mia prima ONS fu possibile grazie a questa dinamica).

Ovviamente a 16/17 anni la questione è diversa. Ora ad esempio non so se riuscirei con lo stesso modus operandi ad infiltrarmi in compagnie di ventenni già consolidate.

Non so se tu abbia visto The Hurricane 1, ma come dicevamo io ed AiViA, nessuno fa niente gratis, tutto ha un prezzo. 

Tutto si basa sullo scambio reciproco.

Vantaggi in cambio di figa.

Io do un vantaggio a te e tu mi "procuri" la figa (poi come me la procuri può essere in svariati modi)

• Mi piace! 3
Akira93
Inviato
3 ore fa, Zema ha scritto:

Io come strategia avevo quella di imbucarmi sistematicamente ad ogni compleanno di fighe in cui avevo almeno 1 contatto tra gli invitati.

Una volta imbucato procedevo, tra Storytelling e le mie abilità di ballo, a divenire l'anima della festa, nonché il fotografo del compleanno, facendo foto a tutti e poi creando un album su Facebook facendo sì che la gente mi aggiungesse e rapidamente volesse stringere amicizia con me e di conseguenza erano tutti (e tutte) spinti a volermi rivedere. Non a caso una di quelle 7 compagnie era composta (nonché la principale) da sole donne in cui ero l'unico maschio invitato poi ai compleanni delle stesse (per assurdo la mia prima ONS fu possibile grazie a questa dinamica).

Ovviamente a 16/17 anni la questione è diversa. Ora ad esempio non so se riuscirei con lo stesso modus operandi ad infiltrarmi in compagnie di ventenni già consolidate.

Non so se tu abbia visto The Hurricane 1, ma come dicevamo io ed AiViA, nessuno fa niente gratis, tutto ha un prezzo. 

Io do un vantaggio a te e tu mi "procuri" la figa (poi come me la procuri può essere in svariati modi)

grazie mille della risposta, si ho visto tutta la trilogia quindi ho capito diciamo i concetti fondamentali, ero curioso come nel pratico avevi risolto. 

Ovviamente e' difficile fare come hai fatto te, dovro' trovare una mia strategia, soprattutto capire cosa posso offrire dato che da poco mi so tolto anche la macchina.

Soprattutto non dovro' ritrovarmi a fare favori a vuoto.

• Grazie! 1
lorenzo stinson
Inviato
5 ore fa, Zema ha scritto:

Una domanda, come facevi a sapere dove festeggiavano le fighe che vedevi che avevano il compleanno su Facebook? E poi io tipo che tra poco ho la scuola, potrei iniziare da lì a creare i gruppi? (Prevedo che quest anno sarà un grandissimo periodo di cambiamento, già me lo sento) e ultima domanda, come posso iniziare a creare gruppi a scuola? Perché penso che okay la scuola potrebbe essere un buon inizio per reclutare gente e poi più avanti gruppi, però può essere anche una scelta a doppio taglio in cui non devi fare né errori e né strategie fallimentari sennò è finita

Zema
Inviato
16 ore fa, lorenzo stinson ha scritto:

Una domanda, come facevi a sapere dove festeggiavano le fighe che vedevi che avevano il compleanno su Facebook? E poi io tipo che tra poco ho la scuola, potrei iniziare da lì a creare i gruppi? (Prevedo che quest anno sarà un grandissimo periodo di cambiamento, già me lo sento) e ultima domanda, come posso iniziare a creare gruppi a scuola? Perché penso che okay la scuola potrebbe essere un buon inizio per reclutare gente e poi più avanti gruppi, però può essere anche una scelta a doppio taglio in cui non devi fare né errori e né strategie fallimentari sennò è finita

Come avevo accennato, in ogni compleanno avevo almeno 1 informatore/informatrice che mi permetteva di imbucarmi fornendomi le coordinate del compleanno (a volte è successo che mi dicessero, "sta volta Zema non so se ci riesci" ma me ne sono sempre sbattuto e alla fine non mi hanno mai cacciato).

La scuola è un ottimo posto per crearsi Social Circle, io ne avevo creato uno a scuola con ragazzi con mie stesse passioni un po' underground (graffiti writing, hip hop, c'era uno che faceva parkour), e in poco tempo eravamo al centro delle attenzioni nel cortile ogni ricreazione.

Quindi direi di cercare persone con le stesse passioni (anche al di fuori della seduzione), poi da lì valutare se a qualcuno potrebbe interessare il discorso ragazze , per dirti nel mio gruppo al tempo c'era uno che si era Fchiuso grazie a me una mia parente stretta e stava sui 80 Fclose a 20 anni ( era stato anche bocciato ), un altro era fidanzato da 2 anni ed un altro ogni tanto si faceva qualcuna, ma eravamo tutti amici a prescindere ed eravamo un bel gruppo coeso.

In ogni caso due regole base:

1) non sargiare mai, per alcun motivo, in classe; (io feci l'errore, alla fine della quinta, di cercare di chiudere mia cugina, che era in classe con me, e arrivai al massimo al Kiss, ma mi palò brutalmente sul Fclose in gita, ad un passo da camera sua)

2) valutare sempre chi potrebbe esserti effettivamente utile come wing e chi invece è più adatto a fare da informatore/ altro ruolo in un social circle.

• Mi piace! 2