Vai al contenuto

ragazze che mentono come capire quando lo fanno?


giorom

Messaggi raccomandati

TADsince1995
15 ore fa, unadonna ha scritto:

- la donna che ad una certa età non si accasa è una povera sfigata zitella - l'uomo è un anima libera e indipendente

Nel recente processo di femminizzazione dell'uomo, stiamo subendo anche noi simili pregiudizi. Solo che a noi ci chiamano "Peter Pan".

15 ore fa, unadonna ha scritto:

- la donna deve avere figli sennò che donna è - l'uomo non ne ha bisogno, si può realizzare in altri modi

Sorvolando sul fatto che è la donna a dare la vita, anche qui l'uomo senza figli viene visto come un uomo "incompleto" e/o "inaffidabile" e/o "che non si assume le sue responsabilità".

15 ore fa, unadonna ha scritto:

- la donna in ambito lavorativo può svolgere le stesse identiche manioni ma guadagnerà sempre meno di un uomo

Questa è una semi-leggenda portata avanti dalle femministe combattenti e isteriche. Forse in alcuni particolari ambienti ipergerarchici e ad altissimi livelli dirigenziali può essere così. Ma in 17 anni di lavoro che ho sulla schiena, con 9 realtà lavorative e almeno 600 colleghi/e con cui sono entrato in contatto, non ho MAI visto disparità di trattamento. Uomo e donna con lo stesso livello di inquadramento e le stesse mansioni hanno sempre preso gli stessi soldi. Ma questa è solo la mia esperienza e non ha valore statistico.

15 ore fa, unadonna ha scritto:

- la donna che scopa per piacere carnale e basta è una troia - l'uomo è un grande

Su questo hai tristemente ragione. Ed è una cosa contro cui mi batto ogni giorno con amici e conoscenti, specialmente gli uomini, che prima additano le "troie" e poi si lamentano che le donne "se la tirano" e non la danno. Ma anche le donne mettono la loro parte, dando della "troia" a quella che scopa liberamente quando, sotto sotto, la invidiano. Sai quante ne ho conosciute di ragazze che nei loro 20 anni hanno scatenato l'inferno contro le "troie" e poi a 40 anni, divorziate e sole, hanno iniziato a fare le vamp su facebook?

15 ore fa, unadonna ha scritto:

A me sale lo schifo quando qua leggo "le donne mentono sempre" le donne così, le donne colà.

Quello che penso non è che "mentono", è che per almeno il 90% del gineceo la fuori, quello che dicono a parole non è quello che pensano realmente (e di cui spesso non sono consapevoli). E che, comunque, quello che dicono di volere ha una durata temporale molto limitata.

Prova ne è che, nell'ambito della seduzione, uno dei pilastri è quello di non curarsi di quello che una donna dice, ma di quello che fa.

Modificato da TADsince1995
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Nel recente processo di femminizzazione dell'uomo, stiamo subendo anche noi simili pregiudizi. Solo che a noi ci chiamano "Peter Pan".

Esatto, questo sta cambiando.

23 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Sorvolando sul fatto che è la donna a dare la vita, anche qui l'uomo senza figli viene visto come un uomo "incompleto" e/o "inaffidabile" e/o "che non si assume le sue responsabilità".

Allora perchè io sono quella che lo dovrebbe sfornare il bambino, sono più "responsabile"? Guarda che le cose si fanno in due. Senza spermatozoo non succede nulla eh.

Inaffidabile ddechè scusa? Sui "non vincolati" le donne ci si buttano più volentieri.

23 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Ma in 17 anni di lavoro che ho sulla schiena, con 9 realtà lavorative e almeno 600 colleghi/e con cui sono entrato in contatto, non ho MAI visto disparità di trattamento.

https://www.google.de/amp/www.ilpost.it/2016/05/17/donne-divario-guadagni-uomini/amp/

Vedi meglio.

23 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Ma anche le donne mettono la loro parte, dando della "troia" a quella che scopa liberamente quando, sotto sotto, la invidiano.

Giusto.

 

23 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

nell'ambito della seduzione, uno dei pilastri è quello di non curarsi di quello che una donna dice, ma di quello che fa.

Qua sbagli nel senso che non ci si dovrebbe fidare mai solo di ciò che si è detto. Ne di un uomo ne di una donna.

Solo che le donne sono piu portate a verbalizzare tutto, e a seconda dei momenti tutto si ribalta. E gli uomini più furbi non dicono, ma una cosa non detta e fatta intendere (e poi ritrattata) anche se non verbalizzata sempre "mentire" o omettere è.

Modificato da unadonna
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
9 minuti fa, unadonna ha scritto:

Inaffidabile ddechè scusa? Sui "non vincolati" le donne ci si buttano più volentieri.

Ne sei sicura? L'uomo impegnato è moooolto più attraente dell'uomo single a caccia. E' una legge universale e infinitamente ripetuta in queste pagine e dimostrabile. Sul discorso inaffidabilità, molto dipende dalla fascia d'età. La fuori è pieno di 35+ che si fidano di più dell'uomo divorziato piuttosto che di quello che non si è mai sposato.

13 minuti fa, unadonna ha scritto:

Il divario di retribuzione diminuisce quando si confrontano le retribuzioni di uomini e donne a uno stesso livello con pari funzioni all’interno della stessa azienda: gli uomini continuano però a guadagnare l’1,6 per cento in più rispetto alle donne.

Io stavo parlando, infatti, di PARI inquadramento. Parliamo di una statistica di 8 milioni di dipendenti e di un divario MEDIO dell' 1,6%. Quindi, diciamo che su uno stipendio di 1000 euro l'uomo guadagna mediamente 16 euro in più. Una vera emergenza sociale! :-D

19 minuti fa, unadonna ha scritto:

Solo che le donne sono piu portate a verbalizzare tutto, e a seconda dei momenti tutto si ribalta.

Che è quello che avevo scritto io: "E che, comunque, quello che dicono di volere ha una durata temporale molto limitata."

E' questo "a seconda dei momenti" che "ribalta tutto" che ci lascia spesso basiti. Perché questi "momenti" possono essere anche 5 o 6 nel giro della stessa giornata a seconda del soggetto in questione e del periodo che sta vivendo.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna
1 ora fa, TADsince1995 ha scritto:

Perché questi "momenti" possono essere anche 5 o 6 nel giro della stessa giornata a seconda del soggetto in questione e del periodo che sta vivendo.

Non siamo adorabili?!😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
18 ore fa, unadonna ha scritto:


provate a parlare di "essere" umano ogni tanto e non solo di "uomo" o "donna".

e poi se ne riparla.
 

Mi piace  davvero.

Per niente semplice e triviale. Proprio perche' se cosi' fosse, non ci sarebbe il bisogno di scriverlo e io non avrei tirato una boccata d' aria fresca nel leggerlo.  Esattamente laddove si vuole calcare la mano cosi' duramente sulle differenze di genere, e' forse necessario sottolineare l' esistenza di un denominatore comune. Hehe. 

 

Le generalizzazioni, cioe' l' appiattimento delle varieta', hanno un senso se aiutano a migliorare la gestione, in questo caso dei rapporti tra esseri umani. Ora, voler creare le categorie: persone che mentono--->donne  vs.  persone che non mentono--> uomini e poi immagino di conseguenza sostenere che gli uomini che mentono " non siano veri uomini" bensi'  donne e donne che non mentono uomini... E' funzionale al quieto vivere tra i sessi? Perche' questo dovrebbe essere il fine, giusto?  Sicuramente ci sara' chi  trae un personale profitto dal creare un  abisso tra i generi... Io  questa specifica suddivisione nella mia esperienza non ho avuto modo di rilevarla,  quindi la scarto. 

 

@unadonna scrive sopra da qualche parte " qui si scrive che le donne fanno tutte cosi' , le donne fanno cola'... I maschi idem... Stampi di fabbrica...Che schifo"

Io ti capisco. Non provo schifo,  bensì a volte a seconda del tono degli users una punta di tristezza o amarezza  e anche tenerezza allo stesso tempo.

Certo vedo molti  piu' o meno giovani  che arrivano qui perche' stanno male... Delusioni amorose, incomprensioni, insicurezze, mancanza di orientamento...E a maggior  ragione si aggrappano a chi fa di tutta l' erba un fascio. Una soluzione veloce, indolore e lenitiva fa comodo.  Pero'  a lungo termine arrivera' comunque il giorno in cui non ci si potra' esimere dal  guardare in faccia la propria storia individuale alla ricerca delle proprie responsabilita'. Le categorie assolute non forniranno piu' nessun appiglio  ( A meno che uno non sia un rincoglionito bruciato,  che ne so, un alcolizzato cronico, un tossico a cui il lobo frontale ha detto addio, li' nulla,  point of no return, non c'e' piu' possibilita' di intendere e di volere, vegetare e mangiare la sbobba propinata e' anche comunque un' opzione).

Certo che si possono catalogare gli esseri umani in categorie ( es. donne - uomini). E sottocategorie ( es. PUA  - AFC).  E  avanti. E per ogni raggruppamento si potra' elaborare un ragionamento che poggi su una verita'. Ci sono periodi nella vita in cui serve un qualche punto di riferimento, e anche se non in allineamento con la propria natura,  lo si crede, pur di stare a galla. 

La grande verita' che ho interiorizzato io una decina di anni fa, e' che ognuno fa parte della categoria unica di se stesso. Che le leggi universali, forse cosi' universali non lo sono.  E per quanto certamente ognuno sia in grado di comprendere il vissuto altrui, trovare similitudini e provare empatia, e sara' a sua volta sinceramente capito e consigliato , stara' sempre quantomeno  ad odorare merda se non imparera' -meglio prima che poi - a trovare il proprio modo specifico per superare gli ostacoli ed affrontare la propria strada.

 

Al di la' di questo, a proposito di certi toni sparsi nel forum apparentemente misogini/ femministi/ maschilisti/ misantropi , penso che si addica  un proverbio tedesco di cui ora non mi viene il corrisipettivo in italiano

" es wird nie so heiss gegessen wie gekocht"  cioe'  letteralmente "non viene mai mangiato bollente come cucinato" ovvero magari alcuni qui calcano la mano in quanto personaggi ma alla finfine fuori  sono molto piu' morbidi e aperti ;)

 

Modificato da Mya
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohne Dich

Puoi capire se mente dalla prossemica e dalla comunicazione non verbale con percentuali vicine al 95%di beccarci, l'inconscio non mente,  e mentire crea una frizione che l'inconscio fa venire a galla attraverso dei gesti o dei movimenti, è una cosa che non puoi controllare, neanche il più esperto giocatore di poker può bloccare completamente la comunicazione non verbale, fatti un corso di CNV ....

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
21 minuti fa, Valentyna ha scritto:

Non siamo adorabili?!😜

Sì, quando uno ha 20 anni e per i primi 15 minuti. Dopo la tolleranza a questi atteggiamenti scende in picchiata. Anche perché, con l'esperienza, cominci ad accorgerti che le donne centrate CI SONO. E le trottole psicotiche cominci a vederle per quelle che sono: perdite di tempo ed energie. Sta poi all'uomo decidere in che posizione metterle nella sua tabella delle priorità. O di non mettercele proprio.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mya ha scritto:

Le generalizzazioni, cioe' l' appiattimento delle varieta', hanno un senso se aiutano a migliorare la gestione, in questo caso dei rapporti tra esseri umani. Ora, voler creare le categorie: persone che mentono--->donne  vs.  persone che non mentono--> uomini e poi immagino di conseguenza sostenere che gli uomini che mentono " non siano veri uomini" bensi'  donne e donne che non mentono uomini... E' funzionale al quieto vivere tra i sessi? Perche' questo dovrebbe essere il fine, giusto?  Sicuramente ci sara' chi  trae un personale profitto dal creare un  abisso tra i generi... Io  questa specifica suddivisione nella mia esperienza non ho avuto modo di rilevarla,  quindi la scarto. 

hai centrato il punto. 

io a differenza tua in certe cose che scrivono generalizzando mi ci rivedo.. NON HANNO TORTO SU CERTE TENDENZE DI COMPORTAMENTO CHE HANNO LE DONNE (a mio avviso). 

MA la differenza (tra uomo e donna) non è n'è abbissale nè assoluta.

con questa premessa io accetto tutti i tipi di congetture da ambi i lati, e col sorriso posso concordare con alcune e non trovarmi d'accordo per altre cose. 

 

1 ora fa, Mya ha scritto:

Io ti capisco. Non provo schifo,  bensì a volte a seconda del tono degli users una punta di tristezza o amarezza  e anche tenerezza allo stesso tempo.

Certo vedo molti  piu' o meno giovani  che arrivano qui perche' stanno male... Delusioni amorose, incomprensioni, insicurezze, mancanza di orientamento...E a maggior  ragione si aggrappano a chi fa di tutta l' erba un fascio. Una soluzione veloce, indolore e lenitiva fa comodo.  Pero'  a lungo termine arrivera' comunque il giorno in cui non ci si potra' esimere dal  guardare in faccia la propria storia individuale alla ricerca delle proprie responsabilita'. Le categorie assolute non forniranno piu' nessun appiglio  ( A meno che uno non sia un rincoglionito bruciato,  che ne so, un alcolizzato cronico, un tossico a cui il lobo frontale ha detto addio, li' nulla,  point of no return, non c'e' piu' possibilita' di intendere e di volere, vegetare e mangiare la sbobba propinata e' anche comunque un' opzione).

Certo che si possono catalogare gli esseri umani in categorie ( es. donne - uomini). E sottocategorie ( es. PUA  - AFC).  E  avanti. E per ogni raggruppamento si potra' elaborare un ragionamento che poggi su una verita'. Ci sono periodi nella vita in cui serve un qualche punto di riferimento, e anche se non in allineamento con la propria natura,  lo si crede, pur di stare a galla. 

La grande verita' che ho interiorizzato io una decina di anni fa, e' che ognuno fa parte della categoria unica di se stesso. Che le leggi universali, forse cosi' universali non lo sono.  E per quanto certamente ognuno sia in grado di comprendere il vissuto altrui, trovare similitudini e provare empatia, e sara' a sua volta sinceramente capito e consigliato , stara' sempre quantomeno  ad odorare merda se non imparera' -meglio prima che poi - a trovare il proprio modo specifico per superare gli ostacoli ed affrontare la propria strada.

io provo tenerezza, quando chi parla, parla "da uomo ferito" (cit teorema) ..  soffre e ci si aggrappa come dici tu per "rimanere a galla". 
provo tristezza quando lo si fà con consapevolezza di stare esagerando.. non per il fatto in se stesso.. io adoro il modo di scrivere di Human..
ma PERCHÈ poi la gente con poca esperienza (in ambito sociale in generale) estremizza, non capisce il senso chè è sottointeso, e fa danni. 

empatia.
hai detto bene. 


io provo empatia per chiunque soffra, capisco e guardo con tenerezza chi estremizza per alleviare il dolore, ma confido nell'intelligenza di chi "ci è passato".. confido nel fatto che si stia un pò attenti a non "rovinare" le menti di chi nella sua debolezza si aggrappa a tutto. 


e btw sono contenta di aver trovato qui "compagni di sventura", che soffrendo.. chi più chi meno, riescono cmq mantenere un certo equilibrio. 

 

1 ora fa, Mya ha scritto:

" es wird nie so heiss gegessen wie gekocht"  cioe'  letteralmente "non viene mai mangiato bollente come cucinato" ovvero magari alcuni qui calcano la mano in quanto personaggi ma alla finfine fuori  sono molto piu' morbidi e aperti ;)


diciamo che : "il ferro che vien battuto mentre è caldo - scotta"   hehe.. l'ho un po cambiata ma il senso è quello dai   :)

Modificato da unadonna
Link al commento
Condividi su altri siti

@TADsince1995

stiamo dicendo più o meno le stesse cose, non cerchiamo i peli nell'uovo suvvia. 
non sono in vena di discussioni oggi.. scusami. 

2 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

possono essere anche 5 o 6 nel giro della stessa giornata a seconda del soggetto in questione e del periodo che sta vivendo.

questo però no dai. 
c'è differenza tra "essere portati a fare  x" è  instabilità mentale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...