Vai al contenuto

Stessi rapporti. Stessa noia.


Janeasia

Messaggi raccomandati

Janeasia
Inviato (modificato)
11 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Devi dare qualche dettaglio in più..perché ti senti scontata? 

Sono arrivata alla consapevolezza che mi sto rendendo sciocca pur di compiacere l'altro. Anche molto pesante, direi. 

Prendo tutto sul serio, non riesco ad essere divertente e strafottente. Sto mettendo il massimo sacrificando quella parte di me che è senza regole e non vuole averne.

Mi manca anche un dialogo vivace e vario e non so se dipenda da me, che finisco sempre nell'universo "noi". 

Sto gestendo male questo innamoramento. 

Comunque. 

Avrei da aggiungere altro, ma non è il caso. 

Ho fatto le mie valutazioni complessive  e cerchero' di raddrizzare il tiro, perché ci tengo e non sono una che molla facilmente se ci crede. 

Investo tempo e desideri e non amo gettare tutto al vento davanti alle difficoltà. 

Modificato da Janeasia
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
6 minuti fa, Janeasia ha scritto:

Sono arrivata alla consapevolezza che mi sto rendendo sciocca pur di compiacere l'altro. Anche molto pesante, direi. 

Prendo tutto sul serio, non riesco ad essere divertente e strafottente. Sto mettendo il massimo sacrificando quella parte di me che è senza regole e non vuole averne. 

Sto gestendo male questo innamoramento. 

Comunque. 

Avrei da aggiungere altro, ma non è il caso. 

Ho fatto le mie valutazioni complessive  e cerchero' di raddrizzare il tiro, perché ci tengo e non sono una che molla facilmente se ci crede. 

Investo tempo e desideri e non amo gettare tutto al vento davanti alle difficoltà. 

Ricordo vagamente un altro tuo post in cui lamentavi anche lì il fatto che ti sentissi snaturata in questo rapporto: in poche parole non ti senti te stessa. Ora, capisco che tu non abbia voglia di scrivere altro, però andrebbe capito come si articola questa tua sofferenza di fondo per capire, più che altro, se si stratta solo di una pippa mentale tua o se questo rapporto prima o poi ti presenterà il conto..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

Ciao, io sto vivendo una situazione analoga. Ho scritto recentemente un post dal quale, a prescindere dall'evento specifico, se ne deduce che lui ha i cosiddetti pugni chiusi, il freno a mano tirato o come dir si voglia. 

Anche io ho sovente la sensazione, devastante, che per lui si tratti sostanzialmente di rivivere un copione gia' visto e che nulla lo emozioni, non piu' di tanto almeno.

Mi sento in prova, osservata con un misto di sospetto e persino di sufficienza. Sento che l'energia non fluisce come dovrebbe.

Mi chiedo cosa lo trattenga, eppure qualcosa deve esserci perche' alla fine lui e' qui con me, bacia (poco) me, fa l' amore con me, cucina con me, parla (poco) con me, ride con me.

Alla fine ognuno ha diritto di essere come vuole, anche in base alle esperienze vissute nella vita. A parte il rispetto, gli altri non ci devono davvero nulla e non c'e' nulla da pretendere.

Ma ho la netta percezione che non resistero' ancora a lungo in questa situazione. Pur amandolo, posso dirlo.

Forse alcune persone si comportano cosi' perche' non vogliono prenderselo nel culo, come qualcuno ha detto.

Ma cosi' facendo non evitano il problema, anzi.

Io lo adoro e lo desidero davvero tanto.

Ma non ho neanche voglia di sentirmi sempre un muro davanti. 

Sono una persona emotiva, di gran cuore. Voglio vivere appieno le mie emozioni, voglio amare e sentirmi amata.

Piuttosto sola, ma cosi' resisto ancora poco perche' mi sento davvero troppo frustrata.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
1 ora fa, Janeasia ha scritto:

Mi manca anche un dialogo vivace e vario e non so se dipenda da me, che finisco sempre nell'universo "noi". 

E' dal tuo primo post che scrivi che manca una comunicazione o che c'è un problema di comunicazione. 

Bisogna vedere se in quel "noi" ti ci mette anche il tuo compagno perché se lui è così concentrato sul suo "io" difficilmente riuscirà a lasciarsi andare come vorresti tu.

Probabilmente è anche come dici tu: una questione di stress. Ma se pensi a questo o che sia colpa tua non faresti altro che giustificarlo.

Dal mio punto di vista vedo questa persona come fredda e probabilmente dopo molte delusioni non vuole lasciarsi di nuovo trasportare troppo per paura di averne un'altra.

Ed è proprio qui che sbaglia. Anzi, più avrà paura e più accadrà ciò di cui avrà paura e lo stiamo già vedendo. 

Il problema mi sembra che sia davvero in lui e tu, come molte donne, pensi che il problema possa anche essere in te che non sai "eccitarlo" (usiamo  questa metafora).

Mmm... no. Credo che ci sia qualcosa di sbagliato nel profondo. 

E' forse un uomo che dovrebbe tornare a sorridere alla vita. 

 

Modificato da Apollodoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Ricordo vagamente un altro tuo post in cui lamentavi anche lì il fatto che ti sentissi snaturata in questo rapporto: in poche parole non ti senti te stessa. Ora, capisco che tu non abbia voglia di scrivere altro, però andrebbe capito come si articola questa tua sofferenza di fondo per capire, più che altro, se si stratta solo di una pippa mentale tua o se questo rapporto prima o poi ti presenterà il conto..

Ci sono delle cose che preferisco non affrontare e le terro' per me. 

Qualche volta, lo ammetto, sono mie paranoie per una parola detta o un atteggiamento scostante. 

Però, mi sono chiesta anche il perché delle mie reazioni.

Quando si è innamorati, si tende ad essere più sensibili e suscettibili, ma penso anche che tutto sia risolvibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
2 ore fa, Apollodoro ha scritto:

E' dal tuo primo post che scrivi che manca una comunicazione o che c'è un problema di comunicazione. 

 

Sono rimasta colpita dalla frasetta sotto ogni tuo commento (perdona l'ignoranza, non so come si chiami). 

"Il dipendente affettivo si guarda in uno specchio deformante. Vede in un semplice attaccamento il grande amore."

Se c'è una cosa che non voglio diventare, è dipendente.
L'amore non è dipendenza, ma esattamente il contrario. 
Libertà in tutte le sue forme. 
Sono gli egoismi che creano le dipendenze. Non l'amore vero, quando è vero. 

 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Janeasia
3 ore fa, Stregatta ha scritto:

. Sento che l'energia non fluisce come dovrebbe.


Energia che si blocca o mal incanalata. 
Spiacevolissima sensazione. 
Qualche volta ho avvertito una percezione simile, per fortuna ho sempre fatto ricorso ad altre risorse e mi sono ripresa.  

3 ore fa, Stregatta ha scritto:

Ma non ho neanche voglia di sentirmi sempre un muro davanti. 

Sono una persona emotiva, di gran cuore. Voglio vivere appieno le mie emozioni, voglio amare e sentirmi amata.


Siamo due persone emotive e di gran cuore, ma gli uomini non sono i lupi cattivi. 
Probabilmente sbagliamo atteggiamento verso le situazioni. 

In bocca al lupo e non mollare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Iced

@Janeasia 

Ciao ! ho letto il tuo tread e sono curiosa di sapere se vi sono stati  degli sviluppi della situazione , sempre se ci sono stati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...