Vai al contenuto

Friendzone: Scegliere di entrarci e trarne vantaggio


-S-

Messaggi raccomandati

Consigliatemi come agire in questa situazione.

Conosco questa ragazza, bella, effettivamente una delle più belle ragazze (ma non la più bella) con cui sono uscito negli ultimi mesi, ci organizziamo per il D1

Primo errore mio che mi riconosco: nel date ho fatto troppo confort, ma veramente troppo...vi è stato Kino da subito, lei mi ha detto che non gradisce il contatto fisico ma con alcune persone si lascia andare...e io "sò andato"...ma non ho spinto come si deve. lo ammetto.

Probabilmente mi sono fatto frenare da alcune cose che mi ha raccontato, ma non è una giustificazione...sono stato poco "aggressivo" e troppo "da confort".

La tipa ha chiuso una relazione tre mesi fà ed io sono stato il primo con cui è uscita da allora (sarà vero?) e già questa è una bella tegola.

Vabbè...comunque il date scorre bene , si parla si ride, ecc ed a fine serata mentre ci salutavamo tento il k-close...Secondo errore...il K lo tenti durante l'interazione e non alla fine lo sò, però quelle cazzo di labbra mi chiamavano...

Comunque non si è fatta k-chiudere, io ho tentato due volte e poi stop.

Puntuale come le tasse dopo un ora arriva il messaggio classico che piu o meno recita: "Serio79 sono stata bene con te, grazie per la serata, ma sono onesta mi sento ancora legata all'altro, ecc..ma non vorrei perderti di vista e vorrei rimanerti come amica"

Allora, premesso che quando sento odore di FZ nexto subito senza manco pensarci, però stavolta voglio agire differentemente

1 perchè la tipa mi incuriosisce lo ammetto e non solo fisicamente

2 Ed è il motivo più importante, voglio superare un mio limite. Nextare a priori è troppo facile, stavolta voglio vedere se riesco ad instaurare un rapporto differente con una donna, senza ipocrisia dico che il leitmotiv è sempre quello di f-chiudere e poi chissà,  però voglio vedere se rimanere amici può portare dei vantaggi (entrare nel suo social circle, ergo conoscere amiche sue) e soprattutto se è possibile ribaltare la FZ.

Come agire adesso? Ancora non ho risposto al suo messaggio quindi...

come trasmetterle la volonta di rimanere amici e in quale modo?

Freezo qualche tempo e poi rispondo?

 In un'altra discussione @BrianBoru spiegava stà cosa:

Il 26/7/2017 alle 16:03 , BrianBoru ha scritto:

Premesso che condivido, grosso modo, ciò che ha già scritto senza nome, preciso meglio. 

E' una questione di frame. Nel momento in cui contrasti il suo allontanamento ti metti nel frame dell'altro: cioè si crea nell'interlocutore l'idea che se hai così tanto interesse a contrastare l'allontanamento significa che quello che ci guadagna di più sei tu. Di fatto le stai chiedendo un favore.

Perchè dovrebbe fartelo ? 

Invece devi aiutarla a capire che non le stai chiedendo di fare cose che non vuole fare, ma che anche lei ha da perdere da questa cosa. 

Perchè la questione amicizia è importante ? L'amicizia è un'area di parcheggio in cui le donne tentano di metterti all'inizio della relazione: in questo modo possono contare su di te senza darti niente, che se fosse per le donne friendzonerebbero il mondo, tranne uno, e quell'uno è sempre intercambiabile nel tempo.

Quindi... essere amici di una che ti vuoi scopare ? Ma anche no.

Negarle l'amicizia ? Significa essere violenti in maniera inutile.

Quindi concedere e non concedere, come al solito è la giusta soluzione.

My two cents

Ecco, come si fà a concedere e non concedere?

Quali vantaggi si possono ricavare da una FZ e come ricavarli?

Gradirei risposte da utenti esperti e da chi è riuscito a trarre giovamento da una situazione di FZ...grazie.

 

OT: Che poi, diocristo, è diventata una mia maledizione...le HB che non mi interessano particolarmente le chiudo al D1 o massimo al D2...con quelle che mi incuriosiscono và sempre a merda..e stò mese sono già due volte (anche se sull'altra HB il game è ancora aperto)...😅🙁

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

L'hai detto tu: l'unico vantaggio è che ti presenti qualcuna lei. Quindi vedi intanto se ha qualche potenziale conoscenza da proporti, sarebbe la cosa migliore.

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
3 ore fa, Serio79 ha scritto:

Consigliatemi come agire in questa situazione.

Conosco questa ragazza, bella, effettivamente una delle più belle ragazze (ma non la più bella) con cui sono uscito negli ultimi mesi, ci organizziamo per il D1

Primo errore mio che mi riconosco: nel date ho fatto troppo confort, ma veramente troppo...vi è stato Kino da subito, lei mi ha detto che non gradisce il contatto fisico ma con alcune persone si lascia andare...e io "sò andato"...ma non ho spinto come si deve. lo ammetto.

Probabilmente mi sono fatto frenare da alcune cose che mi ha raccontato, ma non è una giustificazione...sono stato poco "aggressivo" e troppo "da confort".

La tipa ha chiuso una relazione tre mesi fà ed io sono stato il primo con cui è uscita da allora (sarà vero?) e già questa è una bella tegola.

Vabbè...comunque il date scorre bene , si parla si ride, ecc ed a fine serata mentre ci salutavamo tento il k-close...Secondo errore...il K lo tenti durante l'interazione e non alla fine lo sò, però quelle cazzo di labbra mi chiamavano...

Comunque non si è fatta k-chiudere, io ho tentato due volte e poi stop.

Puntuale come le tasse dopo un ora arriva il messaggio classico che piu o meno recita: "Serio79 sono stata bene con te, grazie per la serata, ma sono onesta mi sento ancora legata all'altro, ecc..ma non vorrei perderti di vista e vorrei rimanerti come amica"

Allora, premesso che quando sento odore di FZ nexto subito senza manco pensarci, però stavolta voglio agire differentemente

1 perchè la tipa mi incuriosisce lo ammetto e non solo fisicamente

2 Ed è il motivo più importante, voglio superare un mio limite. Nextare a priori è troppo facile, stavolta voglio vedere se riesco ad instaurare un rapporto differente con una donna, senza ipocrisia dico che il leitmotiv è sempre quello di f-chiudere e poi chissà,  però voglio vedere se rimanere amici può portare dei vantaggi (entrare nel suo social circle, ergo conoscere amiche sue) e soprattutto se è possibile ribaltare la FZ.

Come agire adesso? Ancora non ho risposto al suo messaggio quindi...

come trasmetterle la volonta di rimanere amici e in quale modo?

Freezo qualche tempo e poi rispondo?

 In un'altra discussione @BrianBoru spiegava stà cosa:

Ecco, come si fà a concedere e non concedere?

 

Ci deve essere attrazione se no non funziona. È un push & pull ma se ti ha friendzonato perché non le piaci ti attacchi

3 ore fa, Serio79 ha scritto:

 

Quali vantaggi si possono ricavare da una FZ e come ricavarli?

 

 

Le amiche.

3 ore fa, Serio79 ha scritto:

 

 

Gradirei risposte da utenti esperti e da chi è riuscito a trarre giovamento da una situazione di FZ...grazie.

 

OT: Che poi, diocristo, è diventata una mia maledizione...le HB che non mi interessano particolarmente le chiudo al D1 o massimo al D2...con quelle che mi incuriosiscono và sempre a merda..e stò mese sono già due volte (anche se sull'altra HB il game è ancora aperto)...😅🙁

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per le risposte

Ora assodato che mi ha chiesto lei di "rimanere amici", come scritto più su, la cosa non mi dispiacerebbe.

Quindi comunicarglielo con un semplice "si ok perchè no", sciallo, senza dare spiegazioni penso sia la soluzione giusta, ma non vorrei sembrare freddo

Poi? Pingarla di tanto in tanto?

 

Oh in questa situzione mi sento proprio AFC cavolo... 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Una sola volta in vita mia sono stato in grado di ribaltare la FZ, ma è stata un'operazione talmente lunga e faticosa che oggi non la rifarei nemmeno se di fronte avessi Adriana Lima.

Comunque, la frase copia incolla era prevedibile, il k-close tentato alla fine non è l'ideale, ma non è assolutamente detto che non funzioni, può anche andare bene se comunque alla base lei è attratta.

Per il resto non hai nulla da rimproverarti. Hai agito, questo è l'importante e comunque tu queste cose le sai benissimo! ;-)

Ora molto dipende da che posizione occupa sta tipa all'interno del tuo contesto sociale. E' una che rivedi regolarmente (palestra, ufficio, corsi ecc) o è una che se non la chiami non vi rivedete mai? Perché a quel punto le azioni (o inazioni) da intraprendere cambiano parecchio.

Nextare non è un atto di codardia, ma di semplice risparmio di energie e ottimizzazione del tuo prezioso tempo. Insistere un po' non è sbagliato, ma solo fino a quando non diventa un inseguimento fine e a se stesso. E questo solo tu lo puoi sapere.

Quando mi è capitato il famoso superpalo in palestra, con ragazza che si lancia fuori dalla macchina e successivo messaggio pesante di rimprovero, quello che ho fatto è rimanere sereno e impassibile, come se non fosse successo nulla (e, in effetti, non è successo nulla!) e il risultato è stato che la tipa ha ripreso a stuzzicarmi, forse colpita e "offesa" dalla mia indifferenza. Ma lì parliamo di una conclamata attention whore.

Aspetta un paio di giorni, poi pingala, magari le proponi un day2 leggerissimo in cui non farai assolutamente un cazzo, anzi, magari presentati con qualche amico. Ovviamente non farti vedere deluso ne amareggiato dal suo rifiuto che, anche se copia incollato dallo scusario femminile, è stato comunque gentile e formalmente rispettoso.

Se vuoi, infilati nel suo social circle e fatti presentare qualche amica. Lei non potrà fare altro che parlare bene di te.

Vuole esserti amica? Benissimo, ne pagherà le conseguenze, posto che gliene importi qualcosa.

In gamba bro!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande TAD, sai che i tuoi consigli sono per me preziosi ;)

36 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Ora molto dipende da che posizione occupa sta tipa all'interno del tuo contesto sociale. E' una che rivedi regolarmente (palestra, ufficio, corsi ecc) o è una che se non la chiami non vi rivedete mai? Perché a quel punto le azioni (o inazioni) da intraprendere cambiano parecchio.

 

Nessun amico in comune, professioni diverse, diversi "giri" e ciliegina sulla torta abita appena fuori Roma, quindi rivederla "casualmente"è impossibile.

No social da poter utilizzare (non ho FB e neanche lei...a suo dire)

Ecco appunto, come dicevi più su a questo punto le azioni/inazioni cambiano e sono fondamentali

 

40 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

 

Aspetta un paio di giorni, poi pingala, magari le proponi un day2 leggerissimo in cui non farai assolutamente un cazzo, anzi, magari presentati con qualche amico. Ovviamente non farti vedere deluso ne amareggiato dal suo rifiuto che, anche se copia incollato dallo scusario femminile, è stato comunque gentile e formalmente rispettoso.

 

 

Apparte che ho apprezzato il modo "gentile" di sfancularmi e lo sappiamo, non è da tutte...ora ho letto il suo msg ma ancora non ho risposto, quindi mi consigli di risponderle tra qualche giorno dandole l'ok per "amicizia" e proporle un D2 in amicizia? Quindi rincalzare insomma...

 

45 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Se vuoi, infilati nel suo social circle e fatti presentare qualche amica. Lei non potrà fare altro che parlare bene di te.

Vuole esserti amica? Benissimo, ne pagherà le conseguenze, posto che gliene importi qualcosa.

 

Esatto. Questo è l'obiettivo che comunque mi sono prefissato...se non te... le tue amiche cazzo!

 

Grazie fratè!

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
6 minuti fa, Serio79 ha scritto:

Apparte che ho apprezzato il modo "gentile" di sfancularmi e lo sappiamo, non è da tutte...ora ho letto il suo msg ma ancora non ho risposto, quindi mi consigli di risponderle tra qualche giorno dandole l'ok per "amicizia" e proporle un D2 in amicizia? Quindi rincalzare insomma...

Al messaggio rispondile subito (altrimenti sembri offeso), ma senza pipponi, in modo breve e assertivo, na roba tipo: "Ok HB, conosco il tuo stato d'animo. Sarò felice di rimanerti amico.". Il "rimanerti" sottintende che sta perdendo qualcosa, ma non glielo spiattelli in faccia ovviamente.

Dopo di che ci sta un bel D2 in cui ti VAI IN UN POSTO con altri amici, e le chiedi se vuole UNIRSI, lei con eventuali amiche. Se accetta, leggerezza e dimostrazione di social proof.

11 minuti fa, Serio79 ha scritto:

Esatto. Questo è l'obiettivo che comunque mi sono prefissato...se non te... le tue amiche cazzo!

Grazie fratè!

Considera che se è una "brava ragazza" e davvero non è interessata, si sentirà pure un po' in colpa e quindi parlerà bene di te con le sue amiche. E noi sappiamo la potenza dell'opinione delle amiche...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Julius

@Serio79 Esiste un SOLO e UNICO modo di risponderle: "Non mi ineteressa essere tuo amico, perché tu mi piaci. Non posso essere amico di una donna che mi piace."

...E sai cosa? Questo è ESATTAMENTE ciò che io risposi a una ragaza - che poi diventò una delle LTR più importanti della mia vita - la quale si era lasciata da pochi mesi, dopo una relazione di ben 5 anni.

Dopo che le dissi che NON potevo essere suo amico, lei mi rispose che non se la sentiva di impegnarsi. La mia replica fu: "Non è un problema. Tu mi hai chiesto se voglio essere tuo amico e io, con molta onestà e franchezza, ti ho detto semplicemente come la penso. Tutto qui."

Mentre dicevo queste cose, le accarezzavo la mano. Continuammo a parlare del più e del meno per una trentina di minuti e poi la riaccompagnai a casa, senza chiederle quando ci si sarebbe risentiti e senza dirle che era stato bellissimo vederla e altre menate simili.

Una settimana di freeze totale e poi la invitai di nuovo a uscire, come se niente fosse. Morale della favola, la baciai come se non cui fosse un domani e dal quel giorno ci mettemmo insieme. Ovviamente nessuno dei due disse "stiamo insieme", ma io sapevo era fatta.

Dopo ben 2 anni lei mi disse questa cosa: "Ho iniziato a provare davvero attrazione per te, quando hai rifiutato la mia proposta di amicizia. Penso che sotto sotto forse ti avrei disprezzato se accettavi di essere mio amico, quando in realtà avevi ben altre mire verso di me."

Capito?

Se tu rispondi affermativamente alla sua richiesta di "amicizia", per lei sarai solo un uomo senza palle. Uno dei tanti patetici zerbini che hanno, pedissequamente, UBBIDITO al suo frame. Mai, mai e poi MAI mettersi nel frame che ti "impone" la donna di turno. Chiunque essa sia.

Ti sto forse dicendo che, se farai come me, poi la chiudi al 100%? No, anzi forse rischi addirittura di bruciartela. Ma almeno alzi le tue chance di farcela al 50% minimo. Se invece la assecondi, allora per lei sarai solo merce avariata e, anche se non te lo dirà mai, in cuor suo ti disprezzerà.

Né vale la pena diventarci "amico", così (forse) grazie a lei potresti conoscere altre donne. Ma stai messo davvero così male che hai bisogno di diventare amico di una che ti piace, affinché (forse) lei ti presenti qualcuna? Essù dai.

Tira fuori le palle e non permettere MAI a nessuna donna di userle come suo fermacarte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

fatti una sua amica sicuramente poi non ti dice "ti vedo come un amico" ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

Io il discorso di assecondare l'amicizia come strategia non l'ho mai capito se non in casi particolarissimi. Quindi questa strada io la respingerei al mittente alla velocità della luce. Punto!

Tornando a noi e vedendo le cose positive: Lei esce con te, si fa toccare e poi ti dice che non vuole perderti. Mi sembrano 3 punti per te! :)

Sicuramente qualcosa hai toppato, altrimenti non avrebbe rifiutato il bacio e non ti avrebbe parlato dell'amicizia ma a me sembra semplicemente che ti abbia "rinviato a settembre". 

Una curiosità: mi spieghi come ha rifiutato il bacio? Ti ha respinto? Si è scansata di lato oppure ti ha bloccato sul nascere. Fammi capire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...