Vai al contenuto

Friendzone: Scegliere di entrarci e trarne vantaggio


-S-

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Il 8/8/2017 alle 15:22 , Julius ha scritto:

@Serio79 Esiste un SOLO e UNICO modo di risponderle: "Non mi ineteressa essere tuo amico, perché tu mi piaci. Non posso essere amico di una donna che mi piace."

...E sai cosa? Questo è ESATTAMENTE ciò che io risposi a una ragaza - che poi diventò una delle LTR più importanti della mia vita - la quale si era lasciata da pochi mesi, dopo una relazione di ben 5 anni.

Dopo che le dissi che NON potevo essere suo amico, lei mi rispose che non se la sentiva di impegnarsi. La mia replica fu: "Non è un problema. Tu mi hai chiesto se voglio essere tuo amico e io, con molta onestà e franchezza, ti ho detto semplicemente come la penso. Tutto qui."

Mentre dicevo queste cose, le accarezzavo la mano. Continuammo a parlare del più e del meno per una trentina di minuti e poi la riaccompagnai a casa, senza chiederle quando ci si sarebbe risentiti e senza dirle che era stato bellissimo vederla e altre menate simili.

Una settimana di freeze totale e poi la invitai di nuovo a uscire, come se niente fosse. Morale della favola, la baciai come se non cui fosse un domani e dal quel giorno ci mettemmo insieme. Ovviamente nessuno dei due disse "stiamo insieme", ma io sapevo era fatta.

Dopo ben 2 anni lei mi disse questa cosa: "Ho iniziato a provare davvero attrazione per te, quando hai rifiutato la mia proposta di amicizia. Penso che sotto sotto forse ti avrei disprezzato se accettavi di essere mio amico, quando in realtà avevi ben altre mire verso di me."

Capito?

Se tu rispondi affermativamente alla sua richiesta di "amicizia", per lei sarai solo un uomo senza palle. Uno dei tanti patetici zerbini che hanno, pedissequamente, UBBIDITO al suo frame. Mai, mai e poi MAI mettersi nel frame che ti "impone" la donna di turno. Chiunque essa sia.

Ti sto forse dicendo che, se farai come me, poi la chiudi al 100%? No, anzi forse rischi addirittura di bruciartela. Ma almeno alzi le tue chance di farcela al 50% minimo. Se invece la assecondi, allora per lei sarai solo merce avariata e, anche se non te lo dirà mai, in cuor suo ti disprezzerà.

Né vale la pena diventarci "amico", così (forse) grazie a lei potresti conoscere altre donne. Ma stai messo davvero così male che hai bisogno di diventare amico di una che ti piace, affinché (forse) lei ti presenti qualcuna? Essù dai.

Tira fuori le palle e non permettere MAI a nessuna donna di userle come suo fermacarte.

Ok @Julius, quello che hai scritto fila liscio se vogliamo seguire la linea da manuale, quindi giustissimo quando dici di non "ubbidire al suo frame" e risponderle che dell'amicizia non te ne fai nulla...che infatti, come scritto più sù, è quello che faccio io quando sento puzza di FZ.

Però lascia che ti dica una cosa, sono veramente felice per te se poi sei riuscito ad instaurare una LTR con la ragazza che ti voleva FZonare, però ammettiamolo, il tuò è un caso sporadico, sappiamo tutti che quando una HB ti mette in FZ lo fà per "tenerti buono" e perchè potresti tornarle utile e sappiamo anche che se si finisce in FZ è (anche) perchè non siamo riusciti a dialogare con la sua parte irrazionale, ergo lei non ti vede come sessualmente appetibile, ed ecco che ribaltare la FZ è impresa quasi impossibile. Quei tipi di Modena ci hanno scritto pure una canzone no? :)

Personalmente ogni volta che ho nextato alle parole "restiamo amici?" non ho mai avuto nessun tipo di risultato positivo, le strade si separano e fine.

Detto questo, stavolta volevo mettermi alla prova e vedere se utilizzando un diverso comportamento, ovvero accettare la FZ, possa trarne vantaggio.

E quando parlo di vantaggio non intendo solo:

Il 8/8/2017 alle 15:22 , Julius ha scritto:

 

Né vale la pena diventarci "amico", così (forse) grazie a lei potresti conoscere altre donne. Ma stai messo davvero così male che hai bisogno di diventare amico di una che ti piace, affinché (forse) lei ti presenti qualcuna? Essù dai.
 

anche non dovessi scopare da decenni, non dipenderei dal circolo di amiche di una sconosciuta per spruzzare..eddai su! :)

Grazie mille per il tuo intervento...ci ho preso comunque spunti interessanti! ;)

 

21 ore fa, nafius ha scritto:

Io il discorso di assecondare l'amicizia come strategia non l'ho mai capito se non in casi particolarissimi. Quindi questa strada io la respingerei al mittente alla velocità della luce. Punto!

Quali sono i casi particolarissimi di cui parli?

Tornando a noi e vedendo le cose positive: Lei esce con te, si fa toccare e poi ti dice che non vuole perderti. Mi sembrano 3 punti per te! :)

Sicuramente qualcosa hai toppato, altrimenti non avrebbe rifiutato il bacio e non ti avrebbe parlato dell'amicizia ma a me sembra semplicemente che ti abbia "rinviato a settembre"

Si, ho sbagliato sicuramente in alcune cose e il rinvio a settembre lo vedo abbastanza impossibile, ti ringrazio ma sono realista

Una curiosità: mi spieghi come ha rifiutato il bacio? Ti ha respinto? Si è scansata di lato oppure ti ha bloccato sul nascere. Fammi capire....

Dai su, tutti hanno ricevuto un rifiuto al K, sappiamo di cosa parliamo...comunque...ai saluti, abbracciati stretti, tento il K e lei mi porge la guancia.

Quando risale in macchina, la fermo, ritento, ma lei mi blocca...GAME OVER

Vedremo che succederà...se non mi rompo le palle prima... :D

Modificato da Serio79
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Per me non è disperazione farsi presentare eventualmente qualcuna..a una certa età i giri si restringono. Ovvio che prendo in considerazione la vita reale. A Tinder, meetic e compagnia manco ci penso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis

La Friendzone non esiste. 

Non si viene friendzonati. ci si entra in totale autonomia e, se inconsciamente, stupidità dovuta ad inesperienza.

Ma "Ti vedo solo come un amico" significa "Salamone mio, non mi ecciti più, che si fa?"

Poi se la vuoi tu come amica apposta per ottenere tutti i vantaggi del caso è tutt'altro discorso. 

Vi passate i cazzi e le fighe a vicenda come si fa in un'amicizia sana, per quanto a mio avviso non esista amicizia tra uomo e donna, tra maschio e femmina!

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

@Serio79 mah...a me è capitato in una relazione stabile che si era interrotta. La sua proposta di rivederci come amici l'ho accettata perchè sapevo che non poteva essere così ovviamente. Io solo in questi casi particolarissimi rispondo si all'amicizia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
Il ‎07‎/‎08‎/‎2017 alle 13:39 , TADsince1995 ha scritto:

 

Nextare non è un atto di codardia, ma di semplice risparmio di energie e ottimizzazione del tuo prezioso tempo. Insistere un po' non è sbagliato, ma solo fino a quando non diventa un inseguimento fine e a se stesso. E questo solo tu lo puoi sapere.

Aspetta un paio di giorni, poi pingala, magari le proponi un day2 leggerissimo in cui non farai assolutamente un cazzo, anzi, magari presentati con qualche amico. Ovviamente non farti vedere deluso ne amareggiato dal suo rifiuto che, anche se copia incollato dallo scusario femminile, è stato comunque gentile e formalmente rispettoso.

Se vuoi, infilati nel suo social circle e fatti presentare qualche amica. Lei non potrà fare altro che parlare bene di te.

Vuole esserti amica? Benissimo, ne pagherà le conseguenze, posto che gliene importi qualcosa.

In gamba bro!

quoto in toto

Anche secondo me, hai fatto la tua parte e come gia tu stesso hai notato devi solo "aggiustare" un po' il tiro ^_^

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
14 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Per me non è disperazione farsi presentare eventualmente qualcuna..a una certa età i giri si restringono. Ovvio che prendo in considerazione la vita reale. A Tinder, meetic e compagnia manco ci penso. 

Secondo me sbagli.... anche se è difficile rimorchiare sulle App di dating, sono un canale in più, la maggior parte con funzionalità base a costo zero.

Io qualche risultato ce lo tiro fuori e lo preferisco al cazzaggio su Facebook o la partita a CandyCrush....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 08/08/2017 at 3:22 PM, Julius said:

@Serio79 Esiste un SOLO e UNICO modo di risponderle: "Non mi ineteressa essere tuo amico, perché tu mi piaci. Non posso essere amico di una donna che mi piace."
 

This.

Molto simile a quello che rispondo io, anzi, a seconda della Donna, io spesso dico anche che non posso essere amico di una che a vederla mi si indurisce la minchia.

E comunque, le donne sono di solito pessime wing, quindi scordati di scopare le sue amiche grazie a lei... probabilmente ti mettetà i bastoni tra le ruote (forse inconsapevolmente)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, robinbreak ha scritto:

This.

Molto simile a quello che rispondo io, anzi, a seconda della Donna, io spesso dico anche che non posso essere amico di una che a vederla mi si indurisce la minchia.

E comunque, le donne sono di solito pessime wing, quindi scordati di scopare le sue amiche grazie a lei... probabilmente ti mettetà i bastoni tra le ruote (forse inconsapevolmente)

Ok @robinbreak, come spiegavo più su è quello che faccio solitamente anche io, anzi nexto e basta senza dare spiegazioni. E sempre come dicevo più su, stavolta voglio provare a fare "il loro gioco" e infilarmi in FZ.

Detto questo, il tuo rispondere che non vuoi esserle amico ecc.., ti ha portato vantaggi successivamente? Oppure fine del game e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
2 hours ago, Serio79 said:

Ok @robinbreak, come spiegavo più su è quello che faccio solitamente anche io, anzi nexto e basta senza dare spiegazioni. E sempre come dicevo più su, stavolta voglio provare a fare "il loro gioco" e infilarmi in FZ.

Detto questo, il tuo rispondere che non vuoi esserle amico ecc.., ti ha portato vantaggi successivamente? Oppure fine del game e basta?

Il vantaggio e' che ti prendono piu' sul serio.

Perche' quelli che accettano la loro friendzone sono visti come deboli e disperati, morti di figa che si fanno appiccicare addosso etichette pur di avere un barlume di speranza.

Invece dicendo le cose come stanno e andandole contro, ai suoi occhi guadagni punti (perche' santo iddio, a te viene duro quando la incontri, giusto? e allora perche' nasconderlo e far finta di averlo moscio pur di averla come amica?).

Non ti sto dicendo che a dire cosi' hai la strada spianata, ma sicuramente sei sulla retta via.

Perche' se proprio dovesse diventare tua amica, pensaci bene, quante sono le probabilita' che tutto questo sforzo alla fine si riveli solo una enorme perdita di tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
5 minuti fa, robinbreak ha scritto:

Il vantaggio e' che ti prendono piu' sul serio.

Perche' quelli che accettano la loro friendzone sono visti come deboli e disperati, morti di figa che si fanno appiccicare addosso etichette pur di avere un barlume di speranza.

Invece dicendo le cose come stanno e andandole contro, ai suoi occhi guadagni punti (perche' santo iddio, a te viene duro quando la incontri, giusto? e allora perche' nasconderlo e far finta di averlo moscio pur di averla come amica?).

Non ti sto dicendo che a dire cosi' hai la strada spianata, ma sicuramente sei sulla retta via.

Perche' se proprio dovesse diventare tua amica, pensaci bene, quante sono le probabilita' che tutto questo sforzo alla fine si riveli solo una enorme perdita di tempo?

Per contro, di rimando, ad una amica parli della tua vita sessuale. E, che lo voglia o meno, inizia a immaginare la scena di te che inchiappetti una. Da li a provare a sostituirvisi é un attimo. E dall'immaginazione alla realtà, pure.

Fermo restando che appunto deve essere una FZ "studiata", non che ti ci  ritrovi e te ne disperi. Eccelsa se lei é fidanzata: zero investimento, il suo lui é il brav'uomo adatto a starle accanto e blablabla, tu sei il cazzone puttaniere del divertimento. Indovina quando si lascia cosa succede? Eh, già

 

Ma io né sono mai finito in friendzone strictu sensu né tantomeno ho mai provato a volerne uscire. In genere sono amico di donne con le quali ci friendzoniamo a vicenda soddisfatti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...