Vai al contenuto

Friendzone: Scegliere di entrarci e trarne vantaggio


-S-

Messaggi raccomandati

jepgambardella

Mmh sinceramente io mi trovo molto più d'accordo con l'idea di @BrianBoru

Rileggendo anche l'intervento di @Julius


Dopo che le dissi che NON potevo essere suo amico, lei mi rispose che non se la sentiva di impegnarsi. La mia replica fu: "Non è un problema. Tu mi hai chiesto se voglio essere tuo amico e io, con molta onestà e franchezza, ti ho detto semplicemente come la penso. Tutto qui."

Mentre dicevo queste cose, le accarezzavo la mano. Continuammo a parlare del più e del meno per una trentina di minuti e poi la riaccompagnai a casa, senza chiederle quando ci si sarebbe risentiti e senza dirle che era stato bellissimo vederla e altre menate simili.

Una settimana di freeze totale e poi la invitai di nuovo a uscire, come se niente fosse. Morale della favola, la baciai come se non cui fosse un domani e dal quel giorno ci mettemmo insieme. Ovviamente nessuno dei due disse "stiamo insieme", ma io sapevo era fatta.


Questo mi pare di più uno ST, che una vera e propria dichiarazione di "sei frocio, non mi attrai". Lui l'ha superato, ed è stato tutto rose e fiori. Il contesto di lei mi pare confermarlo.

Ecco, proprio per questo, non capisco nemmeno robinbreak:

28 minuti fa, robinbreak ha scritto:

No.

Friendzone = frocio (nella sua mente)

Poi vabbè fai come vuoi, alle volte anche a fare i froci si riesce a scoparle. Dopo un enorme dispendio di tempo ed energie.

Ma se una ti mette REALMENTE in FZ, già ti reputa frocio. Come rispondi rispondi, sbagli. L'unica alternativa possibile (che ho trovato fino ad ora) è invece quella, appunto, proposta da Brianboru e citata nel primo post dell'autore. Credo che sia la cosa meno frocia e intelligente fra "SISI BASTA CHE TI SONO VICINO DIVENTO CAGNOLINO" & "NO SONO UOMO VERO HO I PELI CAZZO DURO FICCARE"
Tanto ragazzi, parliamoci chiaro, dopo aver passato 3 ore con una persona e qualche chattata, non è diventata una tua amica. Le amicizie sono bel altro. 
E allo stesso tempo, contrastare il suo frame così apertamente, dimostra bisogno e necessità. 
Ancora una volta, ragazzi concentriamoci sul game, sulla seduzione, sulla psicologia, il resto sono cazzate.
Motivazionali e comprensibili, ma agiscono sulla parte razionalità che, sinceramente, serve a ben poco.

 

Modificato da jepgambardella
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
25 minutes ago, Serio79 said:

 

Sbaglio o ci leggo una risposta piccata?

Oh rob, tranquillo, non è che stò dicendo che tu sbagli e io ho ragione eh! Ci mancherebbe, qui' si stà tra persone mature che cercano il confronto.

Poi ognuno è libero di seguire la sua linea ed è giusto così.

Alla fine però mica hai risposto alla mia domanda..ma va bene cosi ;)

 

Peace e love.. ;)

No è che vado di fretta, e qua servirebbe un papiro per argomentare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Come ha ben detto @jepgambardella, chi accetta la friendzone o ci sei , la ragazza ti vede come il suo amico da sfruttare !

Ecco perché io non accetto mai la friendzone e preferisco perderle che averle come amiche

Perché dicono: "Restiamo amici" ma solo sulla carta

Dal vivo ci scambi 4 chiacchiere, 2 messaggini, poi il nuovo 

Friendzone = Perdita di attrazione 

L'unico vantaggio che puoi avere è quello di conoscere nuovi ragazzi e ragazze! 

Però, sinceramente, non accetterei mai la friendzone

Non lo accetterò più ... una volta è bastata come esperienza

Lascio e vado avanti! 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, jepgambardella ha scritto:

Mmh sinceramente io mi trovo molto più d'accordo con l'idea di @BrianBoru

Rileggendo anche l'intervento di @Julius


Dopo che le dissi che NON potevo essere suo amico, lei mi rispose che non se la sentiva di impegnarsi. La mia replica fu: "Non è un problema. Tu mi hai chiesto se voglio essere tuo amico e io, con molta onestà e franchezza, ti ho detto semplicemente come la penso. Tutto qui."

Mentre dicevo queste cose, le accarezzavo la mano. Continuammo a parlare del più e del meno per una trentina di minuti e poi la riaccompagnai a casa, senza chiederle quando ci si sarebbe risentiti e senza dirle che era stato bellissimo vederla e altre menate simili.

Una settimana di freeze totale e poi la invitai di nuovo a uscire, come se niente fosse. Morale della favola, la baciai come se non cui fosse un domani e dal quel giorno ci mettemmo insieme. Ovviamente nessuno dei due disse "stiamo insieme", ma io sapevo era fatta.


Questo mi pare di più uno ST, che una vera e propria dichiarazione di "sei frocio, non mi attrai". Lui l'ha superato, ed è stato tutto rose e fiori. Il contesto di lei mi pare confermarlo.

Ecco, proprio per questo, non capisco nemmeno robinbreak:

Ma se una ti mette REALMENTE in FZ, già ti reputa frocio. Come rispondi rispondi, sbagli. L'unica alternativa possibile (che ho trovato fino ad ora) è invece quella, appunto, proposta da Brianboru e citata nel primo post dell'autore. Credo che sia la cosa meno frocia e intelligente fra "SISI BASTA CHE TI SONO VICINO DIVENTO CAGNOLINO" & "NO SONO UOMO VERO HO I PELI CAZZO DURO FICCARE"
Tanto ragazzi, parliamoci chiaro, dopo aver passato 3 ore con una persona e qualche chattata, non è diventata una tua amica. Le amicizie sono bel altro. 
E allo stesso tempo, contrastare il suo frame così apertamente, dimostra bisogno e necessità. 
Ancora una volta, ragazzi concentriamoci sul game, sulla seduzione, sulla psicologia, il resto sono cazzate.
Motivazionali e comprensibili, ma agiscono sulla parte razionalità che, sinceramente, serve a ben poco.

 

:appl::appl::appl:

Grazie jep :good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Come ha ben detto @jepgambardella, chi accetta la friendzone o ci sei , la ragazza ti vede come il suo amico da sfruttare !

Ecco perché io non accetto mai la friendzone e preferisco perderle che averle come amiche

Perché dicono: "Restiamo amici" ma solo sulla carta

Dal vivo ci scambi 4 chiacchiere, 2 messaggini, poi il nuovo 

Friendzone = Perdita di attrazione 

L'unico vantaggio che puoi avere è quello di conoscere nuovi ragazzi e ragazze! 

Però, sinceramente, non accetterei mai la friendzone

Non lo accetterò più ... una volta è bastata come esperienza

Lascio e vado avanti! 

La friendzone è uno status che arriva dall'alto.

Nessuno decide che sei in friendzone o meno. 

Succede e basta.

Quindi quando lei dice "sei un mio amico" ti sta imponendo qualcosa che non è in grado di imporre perchè non dipende da lei.

La prima cosa errata da fare è concederle il privilegio di poter stabilire la friendzone.

Ovviamente non contrastandola, perchè ai suoi occhi il suo frame risulterebbe vincente nei tuoi confronti, ma facendole il "giro intorno". Cioè dicendole "certo siamo amici", ma facendo in modo che il nostro intento di trombarla (e il conseguente atteggiamento predatorio) non viene assolutamente meno.

D'altronde è il cazzo che decide e chi siamo noi per contraddirlo ?

E' ovvio che se in qualche maniera si fallisce sarà lei a evitarti come la peste bubbonica, ma chi se ne frega, il nostro intento non è quello di esserle amico. Non possiamo essere amici di una che vogliamo mettere a 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
Il ‎11‎/‎08‎/‎2017 alle 17:23 , BrianBoru ha scritto:

La friendzone è uno status che arriva dall'alto.

Nessuno decide che sei in friendzone o meno. 

Succede e basta.

Quindi quando lei dice "sei un mio amico" ti sta imponendo qualcosa che non è in grado di imporre perchè non dipende da lei.

La prima cosa errata da fare è concederle il privilegio di poter stabilire la friendzone.

Ovviamente non contrastandola, perchè ai suoi occhi il suo frame risulterebbe vincente nei tuoi confronti, ma facendole il "giro intorno". Cioè dicendole "certo siamo amici", ma facendo in modo che il nostro intento di trombarla (e il conseguente atteggiamento predatorio) non viene assolutamente meno.

D'altronde è il cazzo che decide e chi siamo noi per contraddirlo ?

E' ovvio che se in qualche maniera si fallisce sarà lei a evitarti come la peste bubbonica, ma chi se ne frega, il nostro intento non è quello di esserle amico. Non possiamo essere amici di una che vogliamo mettere a 90.

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Perdonatemi non capisco il dicorso del concedere/non concedere.

A me capitò qualche anno fa con una ragazza di un corso di scrittura che frequentavo, quindi che rivedevo ogni settimana. Alla fine dopo che le chiesi di uscire lei prima prese tempo, poi mi rispose che preferiva rimanere in rapporti di amicizia. Io le risposti qualcosa tipo "tranquilla non è che non ti saluto più quando ci vediamo al corso". Però boh non mi convinse mai come risposta ma soprattutto non mi convinse mai il mio atteggiamento successivo. Fatto sta che ovviamente non si divenne mai amici, semplicemente ci si salutava normalmente quando ci si vedeva al corso. Ogni tanto si parlava ma niente di che. Era chiaro a tutti e due che non potevamo essere amici.

Il fatto è che il "rimanere amici", la famosa friendzone, io lo vedo come un modo gentile di dire no, anche perchè a parte rari casi di amicizie vere, si parla di ragazze che ti conoscono appena che neanche loro hanno voglia di avere rapporti di amicizia con noi. Quindi mi chiedo se una ti dice di no/rimaniamo amici, ha senso continuare a provarci? Ok dirle, "va bene rimaniamo amici" ma poi come si continua?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Io penso che la friendzone sia negativa quando t'inzerbinisci per la ragazza in questione...tipo quelli che restano amici ma le scarrozzano ovunque..questo è quello che va evitato.

ma un caffè o una chiacchierata ogni tanto che problema può dare?

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, PapuPetagna said:

Io penso che la friendzone sia negativa quando t'inzerbinisci per la ragazza in questione...tipo quelli che restano amici ma le scarrozzano ovunque..questo è quello che va evitato.

ma un caffè o una chiacchierata ogni tanto che problema può dare?

Quella non è una friendzone..

E' amicizia con una donna..

 

Può essere la fidanzata del tuo amico, una che ti è stata vicina in un brutto momento, etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

Opinione di un giovinotto basata solo ed unicamente sulla sua personalità e sulla sua esperienza: una sincera e profonda amicizia tra uomo e donna non può esistere. Appunto non parlo di "normali" amiche,conosciute a scuola/università o amici con cui si finisce anche ad uscire,ma di un vero sentimento profondo di affetto e stima per una persona. Perchè se provi questi sentimenti per una donna,finisci per innamorartene,senza se e senza ma. Una eccezione che contemplo è con una ragazza che davvero trovi assolutamente NON attraente(ma non tipo HB 6,del tipo che davvero non ti immagini te e lei nudi perchè ti provoca repulsione fisica il solo pensiero) e quindi sai non essere possibile l'innamoramento. Per questo se con friendzone si intende anche solo il banale vedersi ogni tanto tramite amici in comune o fermarsi a parlare un po' con lei se la rivedete,assolutamente nulla di male. Tenersi in contatto e sondare il terreno è bene. Ma la friendzone del tipo "miglior amico" dove magari la scarrozzate anche a giro è patetica. Ovviamente conosco(e sicuramente anche voi  ne conoscete) gente che ne è uscita,ma questo perchè lui è cambiato/lei lo ha rivalutato....quindi cose non dipese dall'essere in friendzone. Per quanto mi riguarda la friendzone non esiste proprio:non scrivo ad una ragazza di uscire da solo se non mi interessa e se lei tira fuori la parola "amici" gli faccio capire chiaramente che di amici ne ho anche troppi e le mie intenzioni con lei sono ben altre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...