supercar [Partecipante] 23 Inviato 22 Agosto 2017 Inviato 22 Agosto 2017 Un parere controcorrente: io ti capisco e, anche se ho un matrimonio fallito alle spalle, rimpiango quelle cose di cui parli tu. A me adesso, saranno i 43 anni, i casini vari, i 2 figli che comunque mi impegnano e da cui non divorzierò mai, il cane ecc. ecc. Il rimettermi in gioco da un lato mi affascina e dall'altro BLEAH. Per me, non c'è nulla di male a costruirsi una storia "seria" ed avere una donna con cui fare le cose che hai descritto, che duri 1 anno o 16..... Il problema è che non so suggerirti come fare, lo voglio sapere anche io! Sei messo meglio, più giovane con tante tipe non ancora fidanzate/sposate a disposizione. A me invece mi sa che restano solo le divorziate, le vedove, le pazze ;-) jelly.bean e Friulano80 ha reagito a questo 2
robinbreak [Élite] 2162 Inviato 22 Agosto 2017 Inviato 22 Agosto 2017 (modificato) Boh, forse sono strano io, ma a parte i primi tempi, i weekend alle terme e le vacanze insieme sono occasioni che le mie ex ragazze spesso sfruttano per cercare di manipolarmi, finendo col rendere la vacanza praticamente insopportabile a furia di lamenti continui e richieste inaccettabili. Molto molto molto meglio da soli Le vacanze più spericolate ed indimenticabili sono sempre state da solo o in due (amico). O anche le prime vacanze con una ragazza appena conosciuta sono davvero notevoli. Con la "morosa" ho spesso avuto vacanze molto deludenti Modificato 22 Agosto 2017 da robinbreak Linus2016, Dream_ e alan_xyxz ha reagito a questo 2 1
jelly.bean [Partecipante] 12 Inviato 22 Agosto 2017 Autore Inviato 22 Agosto 2017 Ciao @black mamba, hai ragione sul consiglio di essere propositivo e di farsi vedere entusiasta in quel che si vuole fare che poi qualcuno si aggrega. Diciamo che è anche una questione di carattere. Io essendo una persona chiusa mi viene meno facile essere così espansivo tant’è che non proponendo niente (a volte lo faccio eh, ma a solo ad amici proprio stretti) ed non riuscendo a fare le cose da solo finisce che non le faccio, e questo è un circolo vizioso che adesso mi sta pesando. Per questo vorrei avere una persona fissa, un mio guscio di sicurezza, con cui condividere le esperienze. Oppure avere qualche ragazza che frequento, come è già successo, ma dopo un po’ la cosa non regge nè tanto meno è facile creare questa situazione più si diventa grandi. aggiungo una cosa: stai attento a caricare una futura ragazza di tutti questi significati. Quando si dice che uno dovrebbe bastarsi da solo, non è un modo di dire, e non è neppure perché così si conquistano ragazze. Ma perchè è così che funziona realmente. Non è un'altra persona che può cambiare il valore delle tue esperienze. Ti auguro di capirlo intimamente. Grazie per questa frase, capisco che è veramente importante ed è piena di significato, ma purtoppo non la sento ancora mia, quando la sentirò dentro di me vorrà dire che l’ho capita non sono grammaticalmente ma proprio come messaggio che ti cambia dentro, e lì si che la mia vita potrà svoltare. Ciao @PapuPetagna hai ragione anche tu, ho elencato solo gli aspetti positivi, ce ne sono molti altri negativi che in caso di una relazione fissa spesso ti fanno rimpiangere il non essere single. Ma ad esempio allora tu come giostri la tua vita? Se giovedì sera vuoi andare a uno spettacolo a teatro, con chi vai? Ciao @Linus2016, grazie per la risposta, è veramente molto completa. Probabilmente per me è il miglior suggerimento che si potesse dare nonostante, ripeto, io sia una persona che si trova bene con poche persone e sono per lo più in cerca di relazioni stabili. E' pero' vero che a quasi 30 anni questa ricerca quasi spasmodica (e lo so che è sbagliata, ma l'importante è capirlo prima o poi), non ha portato grandi frutti. Ciao @Jordan, sto leggendo con interesse il tuo (presumo) primo post, in cui parli della ragazza di facebook. In alcune cose mi ci trovo in come sei. Da quello che dici confermi la teoria che secondo me dalle risposte di tutti è la migliore (ripeto, secondo me), ovvero avere più tipe senza legarsi in modo univoco con una singola persona. Il problema come dici tu è quando gli anni continuano a salire e le risorse sono sempre meno. Caspita ragazzi, ma che mondo complicato 😔 Ciao @ganimede, nessuno dice che le cose che piacciono a me devono piacere anche alla mia LTR, ma essendo la mia LTR si presume che la maggior parte degli interessi siano in comune :). Per la questione fare le cose da solo purtroppo non la penso così, come fai al giovedì sera ad andare a teatro a vedere uno spettacolo da soloù? Come fai un weekend di ponte ad andare in qualche capitale europea da solo? Come fai un martedì sera che hai voglia di buttare 30 euro in una buona cena con un buon vino ad andare da solo? Certo che puoi andare da solo, una volta magari, ma non può essere la regolarità, altrimenti secondo me non è più godersi la vita, sempre nella mia opinione. Rispetto comunque il tuo punto di vista! Ciao @OldPlayer , forse non mi sono espresso bene, non ho detto che non ho problemi a conquistarle (anzi), ho detto che avendo tutte le carte in regola per essere una persona che può piacere SE mi metto in testa di uscire con una ragazza specifica in un modo o nell’altro spesso ci riesco. Sai qual è il problema? Che non sono per niente un predatore. Per la maggior parte delle volte sono stato approcciato e praticamente mai che ci abbia provato direttamente io dal vivo per capirci. Il problema fondamentale è questo. Triste ma così. E le storie finisicono o perchè mi stanco io o perchè, come l’ultima, si stanca lei. E di fatto sono due mesi ora che non sento nessuna e quindi non scopo. Ciao @alphabuono, condivido molto delle tue parole. Potresti approfondire però questa parte 'Una donna non la volevo perchè dovevo spurgare, stavo rinascendo. Ero nell'ottica di dover star bene prima da solo e poi con altri/e. Non è stato un periodo breve, ma alla fine è passato, mi ero abituato’ A che periodo ti riferisci in particolare? Cosa è accaduto? Ciao @supercar, grazie per il tuo messaggio che condivido e per l’incoraggiamento..peccato dici bene che non lo sappiamo nessuno dei due.. Comunque ragazzi a questo punto più ci penso e più ho la convinzione che se non sei in una LTR l'unica via per vivere una vita piena è avere almeno 3-4 amiche con cui ci fai anche sesso e a cui proporre le cose che vuoi fare e che interessano a te, se una rifiuta passi all’altra. Il problema è che non dura a lungo e più l’età sale meno risorse ci sono. La pensate anche voi così? Lo ripeto, che mondo complicato :(
Jordan [Partecipante] 92 Inviato 22 Agosto 2017 Inviato 22 Agosto 2017 (modificato) caro @jelly.bean, c'è pure una variante che non hai considerato ma è veramente subdola e devi essere una brutta persona per farla, nonostante conferisca grandi risultati per il tuo scopo. Se sei disposto ad essere una vera merda c'è questo metodo che è efficacissimo. NB: te lo dico solo a scopo informativo, non perchè io faccia cose simili, sia ben chiaro. Il modo è frequentare qualcuna e farla innamorare rifiutando però la ltr. In questo modo reggono anche 1 anno, 1 anno e mezzo, i casi più masochisti arrivano a 2 anni pur sapendo di altre tue donne. Sai i viaggi e cose che puoi fare. Modificato 22 Agosto 2017 da Jordan
supercar [Partecipante] 23 Inviato 23 Agosto 2017 Inviato 23 Agosto 2017 17 ore fa, jelly.bean ha scritto: ...... Comunque ragazzi a questo punto più ci penso e più ho la convinzione che se non sei in una LTR l'unica via per vivere una vita piena è avere almeno 3-4 amiche con cui ci fai anche sesso e a cui proporre le cose che vuoi fare e che interessano a te, se una rifiuta passi all’altra. Il problema è che non dura a lungo e più l’età sale meno risorse ci sono. La pensate anche voi così? Lo ripeto, che mondo complicato :( Trovarle però, non è semplice ed avere il tempo di gestirle è arduo. A me è capitato 2 assieme, e pur avendo io periodi lunghi in cui non avevo turni di lavoro, lavoravano loro.... Insomma non ci si vedeva quasi mai
Mat_two [Partecipante] 292 Inviato 25 Agosto 2017 Inviato 25 Agosto 2017 Ciao, topic molto interessante, anche perché mi ritrovo in certe cose che hai descritto. Io ho un anno meno di te, ma credo che certi tuoi pensieri siano un po' limitanti. Mi spiego. Cristo non hai 60 anni. Ne hai 30. Ti ricordi quando, diciamo intorno ai 21-23 anni, vedevi le tue coetanee che uscivano con i trentenni? Be'ora tu puoi essere il trentenne di turno 😂 Continui a chiedere con chi andare il giovedì a teatro? Per conto mio, se ci tieni ad andare ci vai da solo. Così come vai da solo in una capitale europea! Ma che, scherzi? Il divertimento è assicurato. Perché devi porti limiti che non esistono? Queste due piccole considerazioni lasciano il tempo che trovano, lo so. Ma volevo solo farti riflettere che, forse, dovresti prendere le cose un po' meno sul serio. Io sono giunto alla conclusione che, al giorno d'oggi, convenga vivere per gradi (non dico alla giornata, ma quasi). Che tradotto nel tuo caso, significa:invece di pensare in generale con chi andare a teatro, con chi andare a cena, con chi viaggiare, prendi le cose singolarmente. Prova a pensare con chi farai quel singolo viaggio. Con chi andrai a mangiare questa sera. E via dicendo. Insomma, mi sembra che tu stia cercando di pianificare un po' troppo, di programmare troppo le cose. Il che non è sbagliato a priori, sia chiaro.. Ma take it easy :) -Zodiac- e PapuPetagna ha reagito a questo 2
Tolomeo [Partecipante] 725 Inviato 27 Agosto 2017 Inviato 27 Agosto 2017 Come tutti, ti senti attratto dalle cose che non hai ancora provato. Adesso il discorso che ha la tua attenzione è la LTR, perché pensi a tutte le cose che vedi fare ad altri in LTR, e senti che tu non le hai mai vissute. Per me è stato lo stesso discorso. Volevo una donna con cui fare viaggi, con cui scopare ad ogni uscita o quasi, con cui avere una cena fuori, con cui condividere il mio tempo, le mie passioni, le mie idee, col cui mondo intrecciare il mio. Con cui confrontarmi e costruire, con cui fare esperienza sul punto di vista femminile in tante cose. Perché vedevo gli altri felici così, e sentivo qualcosa che a me mancava e ad altri no, ed era la stessa cosa che li riempiva e li completava. E niente, LTR di 3 anni. Sono sazio, ora guardacaso, sono attratto da tutto quanto NON è LTR. Il che non significa che voglio dare una botta e via. Voglio continuare a vivere le donne, ma voglio conoscere tanti mondi diversi, vivere dinamiche nuove, assaggiare fiche diverse, udire gemiti da voci differenti. Era chiaro quasi da subito che ciò che vedevo delle coppie felici non era che la punta dell'iceberg. Delle coppie spesso non sai quanti litigi, quante rotture, quanti tradimenti, quante notti insonni, quanti soldi sprecati a fare regali riparatori, quante ore della giornata perse per la telefonatina e quanto tempo tolto alle proprie cose, a volte quanta ansia, gelosia e possessività, ci sono. Vedi solo loro assieme la sera in cui ci esci o li vedi per strada, il cattivo tempo lo avranno già fatto mentre non li guardavi, o lo faranno dopo. Io e la mia ex eravamo visti come una bellissima coppia, ci dicevano in continuazione che eravamo fatti l'uno per l'altra. Se solo sapessero quanti problemi lei mi ha creato sul lavoro. Sul lavoro. Sì, mi sono fatto il viaggio romantico, la cenetta insieme, l'uscita insieme. Abbiamo chiavato alcune centinaia di volte. Momenti bellissimi di cui non mi pento, ma che non mi mancano nemmeno. Perché in quei 3 anni ho sempre portato con me un dubbio: sono già a posto così e voglio fermarmi a lei? Oppure mi sto accontentando di una strada sicura perché so bene che ci sono premi migliori di lei ma la pigrizia mi impedisce di affrontare periodi senza fica? Su certe esperienze le parole non bastano. Se ritieni che ora dovresti viverti una LTR, fallo. Tieni presente che anche se stai facendo un favore a te stesso per provare la novità, lo stai facendo molto di più a loro che dalla vita spesso si limitano a desiderare un brav'uomo che le sposi, le mantenga e prenda decisioni essenziali al posto loro. mismpa7 e Nero256 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati