Vai al contenuto

Tradimento del partner: com'è visto dai seduttori?


jenkins

Messaggi raccomandati

Linus2016
5 minuti fa, kurayami ha scritto:

Beh, oddio ...

Abbiamo delle concezioni di "donna fantastica" un po' diverse.

Basta saperlo.

(non hai visto il suo culo)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Outsider

Tu ci vedi Giudizio, Io ci vedo sonore sberle. Io cerco di svegliare le persone, e non è sedendomi accanto a loro e accarezzandogli la manina che posso farlo, ma è guardandoli negli occhi e dicendogli: "Che cazzo stai facendo?" E mollandogli una sonora sberla.

È proprio perchè non sono nato "imparato" e perchè ho sentito sulla Mia pelle le lezioni della Vita, che cerco di svegliare chi è ancora addormentato ed evitargli secoli di merda.

Io non giudico nessuno, semmai esprimo un Mio parere e cerco di metterli sulla Via che gli eviterà di passare una Vita nell'ombra, piena di sofferenza per loro e per le ragazze che gli capiteranno sotto mano, che poi dovranno prendersi altri, complessate a addolorate da simili comportamenti da checche.

Uno stuolo di Uomini che non riescono a dichiarare i propri bisogni e che agiscono frustrati nell'ombra ed uno stuolo di donne ammorbate dalla pochissima fiducia e dal dolore che simili comportamenti gli hanno portato.

Questo è il risultato di tradire.

Gente incapace di Vivere, di respirare aria nuova.. Gente che in primis condanna sè stessa e poi la persona che gli sta accanto.

E per svegliarsi da questo torpore ci vogliono sberle.

E non venirmi a far vedere le loro lacrime e le loro sofferenze.

Io sul campo di battaglia ero quello con solo un'arma bianca, contro i cannoni delle donne.. ero quello che nonostante tutto ha tirato dritto e galoppato verso l'inferno, nonostante andassi contro morte certa.. ho urlato i Miei bisogni, rischiando di perdere e perdendo tutto, ma lasciando dietro di Me donne che quel cannone non avevano più voglia di usarlo.. e un cuore retto da milioni di ferite, ma ben più forte, da pompare il sangue dentro le mie vene e farmi sentire Libero di agire alla Luce del sole.

Guardale.. Guardali..

E Io, dovrei dirlo gentilmente a loro di comportarsi da Uomini e non tradire?

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
19 minuti fa, Outsider ha scritto:

Sai @Human, anche a me fa sorridere - pur essendo d'accordo in gran parte sul tuo discorso- la facilità e a tratti supponenza con cui tratti un argomento del genere.

Che la monogamia sia un concetto relativamente recente ne siamo consapevoli, peccato che quando siamo venuti al mondo fosse già radicato e impiantato nella società a più livelli.

Non so te, nella mia scuola non c'è stata la lezione di storia del tipo

<< Egizi e romani scopavano tutti come ricci, oggi invece siamo fedeli e monogami quindi fatelo anche voi. Da grandi, se vorrete dare sfogo ai vostri impulsi, lavorate su voi stessi e trovate la soluzione migliore in accordo col rispetto nei confronti altrui e con voi stessi.>>

Dietro il tuo giusto discorso ci sono tantissime difficoltà che di certo, essendoci passato e a meno che tu non sia nato imparato, conosci meglio di me.

E ci sono anche tantissime persone su questo forum che lavorano duro per portare nel mondo le proprie zanne.

Trovare almeno un piccolo punto d'incontro tra i propri istinti predatori e il rispetto delle persone che amiamo.

Ma non esiste mica solo la monogamia al mondo. Perché siete tutti focalizzati che questo è il principio corretto indice di cultura e intelligenza. 

Senza andare nei paesi di religione islamica, esistono ad esempio anche i Mormoni possono avere più mogli è una cosa legittima accettata. Sta nella loro tradizione. 

Non capisco perché non possiamo ampliare il nostro modo di vedere e dobbiamo per forza dire che è sbagliato solo perché ci hanno insegnato in modo diverso.... 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
3 ore fa, PURPLE BLACK ha scritto:

1 permaloso e puntiglioso sei sicuro che hai mai amato veramente? 

2 /3 Ho sopportato per amore, perché lui era la mia vita, ma anche l'amore si logora e muore. Non ho tradito con la volontà di tradire. Almeno non al inizio. Mi sentivo stanca, sola inutile, vecchia. 

Non avrei mai pensato di fare quello che sto facendo. 

Ma non ho mai giudicato gli altri. 

Quando mi ha scoperto è crollato come un bambino. 

Perché 30 anni sono lunghi. Perché non si è mai reso conto di farmi del male. 

Io volevo andarmene e mi ha supplicato di rimanere. 

Io gli voglio bene, ma non lo amo più, lui questo lo sa da molto tempo.

È iniziato come grande amore. È durato così per 10 anni poi l'amante ma allo stesso tempo io. Lui non se ne andato allora io non me ne vado ora. 

Comunque tra di noi esiste una complicità che pochi hanno. 

4 Non ho scelto la persona sbagliata. Ci siamo scelti ed in quel momento eravamo giusti. 

Sono state fatte scelte  "sbagliate" in seguito che ci hanno portato un po' distanti. La scelta di chiudere la porta in faccia è una scelta. 

L'altra è quella di vivere ancora momenti belli come quelli dei ricordi. 

Perché soprattutto lui, sa benissimo che non troverà un altra persona disposta a seguirlo ovunque, a dargli supporto a prendersi cura di lui. Lo vede in giro. 

Non avrei MAI PENSATO sarebbe andata così. 

Ma così è. 

Fra qualche tempo le cose cambieranno ancora. 

La vita è in continua evoluzione. 

Tu continua pure a pensare a modo tuo. Non é sbagliato. Sei tu. L'importante è essere sempre se stessi. 

1- no puntiglioso e no permaloso. Più che altro dignitoso. Per come hai impostato la risposta sembrava ti volessi approcciare a me come a un bambino deficiente a cui devi spiegare le cose con calma. Ti risponderei così anche adesso nello stesso identico modo. Altra cosa... non capisco cosa c'entra il legame puntiglioso/permaloso con il fatto di amare. Una persona che vuole essere rispettata non può essere capace di amare?

2- ripeto quello che dissi tempo fa. Ognuno è libero di fare e interpretare l'amore come meglio crede. È un confronto e ti esprimo solo quello che oggi è il mio punto di vista. Sopportare e tollerare per amore significa esistere e provare piacere in funzione del comportamento di un altro. È una cosa buona secondo te? Cioè, se il tuo partner una mattina si sveglia e gira la rotellina dell'umore tu sei fregata fino al momento in cui lui non decide (se decide) di rigirarla? E il fatto che ti sia sentita stanca, inutile e vecchia è una conseguenza e anche conferma di come il principio della relazione fosse sbagliato o al massimo di come ormai la relazione fosse satura è inutile. Se la tua felicità dipende dalle persone che ti circondano da loro dipenderà la tua infelicità. Sarai impotente e fragile. Se ti piace vivere così prego, accomodati. Ma non avrai mai i talloni per terra e andrai sempre a zigzag nella vita.

Non si è mai reso conto che ti faceva male? Scusa ma cos'è il tuo partner... un criceto?? Perché è facile piangere e implorare dopo aver fatto quello che caxxo ti pare. E, sempre secondo il mio punto di vista, lì hai sbagliato tu. Dovevi avere il fegato e il coraggio di sbatterlo fuori dalla tua vita. Invece no, alle lacrime ti sei intenerita e lo hai perdonato. Come procede la vostra relazione adesso?

Voler bene e amare sono due cose completamente diverse e gli anni passati insieme non c'entrano nulla. Dopo 10 anni vuoi bene anche al vicino di casa. L'amore è altra cosa.

Vivere di ricordi significa aver chiuso la propria vita. Io per primo preferirei morire che vivere una relazione di ricordi. La vita vissuta è fatta di altro.

"Lui non se ne è andato allora neanche io vado via." Ancora errori (sec. Il mio punto di vista). Tu stai continuando a prendere delle scelte in funzione sua... di quello che ha fatto. Non prendi le scelte in funzione TUA. Hai paura di restare da sola? Sai quanti abitanti conta il pianeta? Siamo intorno ai 7 miliardi. Resti con una persona che dici di non amare ma a cui vuoi bene. È vita questa? Credo di no e ti dirò di più... non è neanche evoluzione ma involuzione. 

Intanto lui magari continua a vedere l'altra ma è riuscito a tenerti legata in casa al suo fianco e tu, per ripicca e risposta a quanto pare, sei esattamente allo stesso punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
28 minuti fa, Vals ha scritto:

1- no puntiglioso e no permaloso. Più che altro dignitoso. Per come hai impostato la risposta sembrava ti volessi approcciare a me come a un bambino deficiente a cui devi spiegare le cose con calma. Ti risponderei così anche adesso nello stesso identico modo. Altra cosa... non capisco cosa c'entra il legame puntiglioso/permaloso con il fatto di amare. Una persona che vuole essere rispettata non può essere capace di amare?

2- ripeto quello che dissi tempo fa. Ognuno è libero di fare e interpretare l'amore come meglio crede. È un confronto e ti esprimo solo quello che oggi è il mio punto di vista. Sopportare e tollerare per amore significa esistere e provare piacere in funzione del comportamento di un altro. È una cosa buona secondo te? Cioè, se il tuo partner una mattina si sveglia e gira la rotellina dell'umore tu sei fregata fino al momento in cui lui non decide (se decide) di rigirarla? E il fatto che ti sia sentita stanca, inutile e vecchia è una conseguenza e anche conferma di come il principio della relazione fosse sbagliato o al massimo di come ormai la relazione fosse satura è inutile. Se la tua felicità dipende dalle persone che ti circondano da loro dipenderà la tua infelicità. Sarai impotente e fragile. Se ti piace vivere così prego, accomodati. Ma non avrai mai i talloni per terra e andrai sempre a zigzag nella vita.

Non si è mai reso conto che ti faceva male? Scusa ma cos'è il tuo partner... un criceto?? Perché è facile piangere e implorare dopo aver fatto quello che caxxo ti pare. E, sempre secondo il mio punto di vista, lì hai sbagliato tu. Dovevi avere il fegato e il coraggio di sbatterlo fuori dalla tua vita. Invece no, alle lacrime ti sei intenerita e lo hai perdonato. Come procede la vostra relazione adesso?

Voler bene e amare sono due cose completamente diverse e gli anni passati insieme non c'entrano nulla. Dopo 10 anni vuoi bene anche al vicino di casa. L'amore è altra cosa.

Vivere di ricordi significa aver chiuso la propria vita. Io per primo preferirei morire che vivere una relazione di ricordi. La vita vissuta è fatta di altro.

"Lui non se ne è andato allora neanche io vado via." Ancora errori (sec. Il mio punto di vista). Tu stai continuando a prendere delle scelte in funzione sua... di quello che ha fatto. Non prendi le scelte in funzione TUA. Hai paura di restare da sola? Sai quanti abitanti conta il pianeta? Siamo intorno ai 7 miliardi. Resti con una persona che dici di non amare ma a cui vuoi bene. È vita questa? Credo di no e ti dirò di più... non è neanche evoluzione ma involuzione. 

Intanto lui magari continua a vedere l'altra ma è riuscito a tenerti legata in casa al suo fianco e tu, per ripicca e risposta a quanto pare, sei esattamente allo stesso punto di partenza.

Sei tu che vuoi farmi passare da deficiente e mi tratti come un bambino al quale vuoi imporre la tua unica e sola verità del come le cose sono giuste o sbagliate. 

Non mi dilungherò a spiegarti punti di vista diversi e che non intendi se non condividere almeno comprendere. 

Ti lascio nella tua ignoranza affettiva, augurarti di tutto cuore che prima o poi trovi esattamente quello che cerchi. 

Buona vita. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
51 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Sei tu che vuoi farmi passare da deficiente e mi tratti come un bambino al quale vuoi imporre la tua unica e sola verità del come le cose sono giuste o sbagliate. 

Non mi dilungherò a spiegarti punti di vista diversi e che non intendi se non condividere almeno comprendere. 

Ti lascio nella tua ignoranza affettiva, augurarti di tutto cuore che prima o poi trovi esattamente quello che cerchi. 

Buona vita. 

Sei tu che ti senti in difficoltà di fronte a qualcosa che non comprendi. Non dico che sia giusta o sbagliata ma devi accettare che è un punto di vista diverso dal tuo. 

Nessuno qui sta facendo il prepotente, anzi... se rileggi bene i messaggi che ho scritto dall'inizio ho sempre puntualizzato "il mio pensiero, secondo me, la mia esperienza mi porta a ragionare..." non ho mai scritto "la verità assoluta è la mia e voi non siete un caxxo" understand?

E aggiungo che non c'è nulla che devo comprendere o condividere perché anche io prima ragionavo esattamente come te... sopporta, proviamo a, andrà bene... quella che non riesce a comprendere (forse perché fa troppo male) sei tu. Sto solo cercando di farti notare che il tuo compagno non si è fatto scrupolo di avere una amante per tanto tempo. Per quale motivo tu, che sei stata umiliata e tradita, hai dovuto pure portare la croce della sopportazione e della speranza? In difetto era lui, non tu. Chi doveva impegnarsi e lavorare sul rapporto era lui, non tu. Chi si consolava tra le braccia di un'altra era lui, non tu.

inoltre... come ci hai raccontato la cosa non è cambiata e la tua reazione emotiva è stata quella di abbassarsi al suo stesso livello. Quale è stato il risultato? Un finto alfa che frigna di fronte alla propria donna come un bambino e la implora di rimanere. E tu Purple non credi dentro di te di meritare qualcosa di meglio?

E fanxulo anche i ricordi, pure mia nonna è un ricordo bello ma preferisco avere una donna diversa nel mio letto la sera se permetti. E lo sai anche tu per prima che mi stai dicendo che non lo ami.

Resto allibito da tanta lucidità razionale... ma tanta ipocrisia nei fatti.

Buona vita a me... a te non mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
6 ore fa, OldPlayer ha scritto:

Siamo anche più razionali.

Mettiamo sulla bilancia pro e contro, perché mandare a puttane una relazione che, pur con i suoi difetti, funziona per metterci con una che ci arrapa di più ?

Questo le donne, in genere non lo fanno....a meno che non stiano con un "provider" di alto livello ed allora anche loro, se lo sprovveduto non le ha sposate, non lo lasciano per andare dietro al motociclista tatuato e palestrato ^_^

In entrambi i casi---> amante

Si, sono d'accordo anche io su questo. Quando sono stato innamorato veramente e avevo qualche stimolo esterno il mio primo pensiero era di tutelare qualcosa di più importante di una semplice svuotata con una sconosciuta. Inoltre quando ami hai anche molta più passione e quindi attrazione verso la tua lei. 

Sul matrimonio sono impreparato... per fortuna ahahah

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
12 minuti fa, Vals ha scritto:

Sei tu che ti senti in difficoltà di fronte a qualcosa che non comprendi. Non dico che sia giusta o sbagliata ma devi accettare che è un punto di vista diverso dal tuo. 

Nessuno qui sta facendo il prepotente, anzi... se rileggi bene i messaggi che ho scritto dall'inizio ho sempre puntualizzato "il mio pensiero, secondo me, la mia esperienza mi porta a ragionare..." non ho mai scritto "la verità assoluta è la mia e voi non siete un caxxo" understand?

E aggiungo che non c'è nulla che devo comprendere o condividere perché anche io prima ragionavo esattamente come te... sopporta, proviamo a, andrà bene... quella che non riesce a comprendere (forse perché fa troppo male) sei tu. Sto solo cercando di farti notare che il tuo compagno non si è fatto scrupolo di avere una amante per tanto tempo. Per quale motivo tu, che sei stata umiliata e tradita, hai dovuto pure portare la croce della sopportazione e della speranza? In difetto era lui, non tu. Chi doveva impegnarsi e lavorare sul rapporto era lui, non tu. Chi si consolava tra le braccia di un'altra era lui, non tu.

inoltre... come ci hai raccontato la cosa non è cambiata e la tua reazione emotiva è stata quella di abbassarsi al suo stesso livello. Quale è stato il risultato? Un finto alfa che frigna di fronte alla propria donna come un bambino e la implora di rimanere. E tu Purple non credi dentro di te di meritare qualcosa di meglio?

E fanxulo anche i ricordi, pure mia nonna è un ricordo bello ma preferisco avere una donna diversa nel mio letto la sera se permetti. E lo sai anche tu per prima che mi stai dicendo che non lo ami.

Resto allibito da tanta lucidità razionale... ma tanta ipocrisia nei fatti.

Buona vita a me... a te non mi pare.

La tua aggressività non mi serve.

Io non ho mai detto di avere ragione. Ho detto che mi sono trovata in questa situazione. Ho sofferto.  Mi sono "abbassata" al suo livello (tuo punto di vista) dopo molto tempo e non per vendetta o per fargli un torto. Ho solo avuto bisogno di altro, all'inizio volevo andarmene, passati giorni tremendi a piangere assieme e a capire. Non è ipocrisia.

 Ho convissuto 15 anni cercando di ricostruire, io lo chiamo amore. Perché nell'amore esiste anche il perdono. Nel nome dell'amore mi sono fatta scivolare molte cose. In più c'erano due bimbi ai quali volevo dare una famiglia unita. e li ho cresciuti in una famiglia con la pace e la serenità di una famiglia. Perché sono una donna forte e così era giusto. L'amore è fatto di tanto, non solo quello che c'è fra due persone. Ma  tu (e non solo tu) intendi come AMORE solo quello che ti fa vibrare, per questo ho detto che non lo amo più da molto.

Dentro di me merito di prendermi le soddisfazioni che mi sono persa negli anni migliori della mia vita e che ho donato volontariamente a lui e alla famiglia. Chiamalo egoismo, purtroppo sono fatta così, mi aspetto in cambio riconoscenza.

Se lui vuole ripagarmi come sta dimostrando significa che me lo sono meritata.

Non credo che sia tuo compito dirmi che non ho argomenti validi per spiegarmi. Ne giudicarmi da ipocrita. Io ho una buona vita, la migliore che potesse capitarmi rispetto a quanto ho subito, migliore di tante altre che vedo in giro.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
3 ore fa, PURPLE BLACK ha scritto:

La tua aggressività non mi serve.

Io non ho mai detto di avere ragione. Ho detto che mi sono trovata in questa situazione. Ho sofferto.  Mi sono "abbassata" al suo livello (tuo punto di vista) dopo molto tempo e non per vendetta o per fargli un torto. Ho solo avuto bisogno di altro, all'inizio volevo andarmene, passati giorni tremendi a piangere assieme e a capire. Non è ipocrisia.

 Ho convissuto 15 anni cercando di ricostruire, io lo chiamo amore. Perché nell'amore esiste anche il perdono. Nel nome dell'amore mi sono fatta scivolare molte cose. In più c'erano due bimbi ai quali volevo dare una famiglia unita. e li ho cresciuti in una famiglia con la pace e la serenità di una famiglia. Perché sono una donna forte e così era giusto. L'amore è fatto di tanto, non solo quello che c'è fra due persone. Ma  tu (e non solo tu) intendi come AMORE solo quello che ti fa vibrare, per questo ho detto che non lo amo più da molto.

Dentro di me merito di prendermi le soddisfazioni che mi sono persa negli anni migliori della mia vita e che ho donato volontariamente a lui e alla famiglia. Chiamalo egoismo, purtroppo sono fatta così, mi aspetto in cambio riconoscenza.

Se lui vuole ripagarmi come sta dimostrando significa che me lo sono meritata.

Non credo che sia tuo compito dirmi che non ho argomenti validi per spiegarmi. Ne giudicarmi da ipocrita. Io ho una buona vita, la migliore che potesse capitarmi rispetto a quanto ho subito, migliore di tante altre che vedo in giro.

 

 

Ah, se la tua vita ti piace sono contento per te. Non sono stato aggressivo ma solo sincero. Strano come al giorno d'oggi la trasparenza sia vista come nociva (si parlava di tradimento del resto, no?).

Non auguro mai a nessuno di stare male e soffrire... soprattutto chi non conosco, ci mancherebbe. Le frasi scontate e prevedibili non fanno per me. L'argomento qui è se il tradimento in amore è giusto o no. Io ho detto la mia tu la tua.

La cosa che posso comprendere è che se ci sono di mezzo dei bambini si complica tutto perché le decisioni che prendi, credo, si proiettano non solo su di te ma anche su di loro. Su questo non posso esprimermi perché non sono ancora padre. E delle cose che non conosco non parlo, al massimo chiedo. Posso solo sperare in questo momento che stiano crescendo in un clima sereno e sicuro più di quello in cui non sono cresciuto io.

Un uomo solo ha la possibilità di sbagliare tanto e i suoi errori durano il tempo di commetterne altri. Un genitore invece è come un giocatore di scacchi... ogni mossa che fa attiva una miriade di possibilità che possono rivelarsi nocive non tra 5 secondi... ma tra 5 anni.

E qui andiamo a cozzare di nuovo su quello che cerco di dire da ieri... "Nel nome dell'amore mi sono fatta scivolare addosso molte cose". Perché? Perché devi fartele scivolare ti molte cose e non lui? Il perdono può andare bene quando l'altro fa un errore, lo capisce, chiede scusa e andate avanti. Se la dinamica è che l'altro sbaglia, chiede scusa (nella migliore delle ipotesi) e poi continua a fare lo stesso errore mi spieghi a che cavolo serve?

Sia chiaro Purple che di queste dinamiche Io sto parlando in generale. Non mi sto accanendo su di te. Ma tramite te stiamo parlando di una dinamica frequentissima nelle coppie di oggi. Uno fa quel che caxxo gli pare, l'altro deve fare il forte e tollerare tutto. Ma non è così che vedo l'amore io. Amare significa rispettare l'altro ma anche essere rispettati. Ecco perché ho scritto che se si è veramente innamorati il tradimento è un atto che non si riesce a compiere. Se la coppia sta insieme teadendosi a vicenda... per me non è una coppia ma un semplice tirare a campare.

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
2 ore fa, Vals ha scritto:

Posso solo sperare in questo momento che stiano crescendo in un clima sereno e sicuro più di quello in cui non sono cresciuto io.

Sono grandi. Hanno la loro vita. Non può più turbarli ora più di tanto qualche screzio. 

2 ore fa, Vals ha scritto:

Se la dinamica è che l'altro sbaglia, chiede scusa (nella migliore delle ipotesi) e poi continua a fare lo stesso errore mi spieghi a che cavolo serve?

Non ha commesso lo stesso errore. Solo che non mi ha mai chiesto realmente scusa(finché non ha capito 15 anni dopo). E soprattutto, avendolo perdonato senza chiedere nulla ha dato per scontato che ci sarei stata sempre e comunque. 

2 ore fa, Vals ha scritto:

. Non sono stato aggressivo ma solo sincero. Strano come al giorno d'oggi la trasparenza sia vista come nociva (si parlava di tradimento del resto, no?).

Io apprezzo molto la sincerità. Non apprezzo che mi si vogliano imporre delle regole che non sento mie, e ti ho sentito aggressivo. Ora non più. 

Comunque non si parlava esattamente di tradimento, ma di come lo prenderebbe un seduttore. Ed io ho detto che lo prenderebbe come un qualsiasi uomo innamorato, MALE. 

Che poi negli anni si possano accettare e passare sopra può succedere. Ma non é la regola. 

Il fatto è che per quanto qui si possa discutere ogni storia ha le sue sfaccettature e i principi e le idee che avevi prima che ti capitasse diventano superabili e modificabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...