Vai al contenuto

Tradimento del partner: com'è visto dai seduttori?


jenkins

Messaggi raccomandati

jepgambardella
6 minuti fa, Trilly ha scritto:

Una mia parente(più o meno ha quest'età) si sposerà a breve col ragazzo (quasi)coetaneo dopo quasi 10 anni di fidanzamento(sono stati i primi l'uno per l'altra,pure lui non ha avuto rapporti con altre prima,nonostante sia pure un bel ragazzo)

Ho l'ansia io per lui

ho come la sensazione che fra 3 4 anni lo conosceremo pure noi di IS

Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins

se c'è una ragazza che mi piace ma che dopo un mese di frequentazione si innamora di me,  e allora inizia a pretendere la mia fedeltà assoluta mentre io ho bisogno dei miei spazi che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK

Sono una donna e chiaramente non un seduttore. Per quanto mi riguarda sono rimasta assolutamente fedele, Sotto ogni forma per 28 anni, anche e nonostante il suo tradimento, potevo sentirmi autorizzata a non esserlo, ma non mi interessava. Ero comunque, rimasta "fefele" ad un idea e ad una promessa. L'accettazione di un tradimento o la non accettazione  non credo dipenda da essere o non essere un seduttore, ma dai patti che vengono stabiliti nella coppia.  Il tradimento é fatto da mille sfaccettature che vanno dal fisico al mentale e alle volte il tradimento fisico e meno subdolo di quello mentale. 

Poi sono arriva ad un limite di accettazione e/o sopportazione e ho deciso che così non va più bene. Ma è uno di tanti casi. Perché le dinamiche della coppia sono molteplici e non esiste una regola. 

Cosa credo che pensino i seduttori? A parte casi estremi credo che prenderebbero un tradimento come qualsiasi altro uomo. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
51 minuti fa, jenkins ha scritto:

se c'è una ragazza che mi piace ma che dopo un mese di frequentazione si innamora di me,  e allora inizia a pretendere la mia fedeltà assoluta mentre io ho bisogno dei miei spazi che si fa?

le dici che tu non ricambi il suo sentimento e smetti di illuderla
dille la verità, non ingannarla

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
4 ore fa, jepgambardella ha scritto:

le dici che tu non ricambi il suo sentimento e smetti di illuderla
dille la verità, non ingannarla

Beh, forse non è corretto nemmeno dire che non ricambia il sentimento, ma che per lui amare non significa esclusività... 

che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
6 minuti fa, black mamba ha scritto:

Beh, forse non è corretto nemmeno dire che non ricambia il sentimento, ma che per lui amare non significa esclusività... 

che dici?

Equipollente. Ci metti pure la presa per il culo. O ci crede veramente oppure ste robe mi sanno di plagio. Mi vergognerei a dirlo senza crederci al 100% 

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
50 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Equipollente. Ci metti pure la presa per il culo. O ci crede veramente oppure ste robe mi sanno di plagio. Mi vergognerei a dirlo senza crederci al 100% 

O ci credi veramente, appunto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
1 ora fa, black mamba ha scritto:

Beh, forse non è corretto nemmeno dire che non ricambia il sentimento, ma che per lui amare non significa esclusività... 

che dici?

che è una cazzata
uno che apre un topic e chiede se il seduttore può tradire, noi ci esprimiamo in 4 pagine
e alla fine si scopre che è solo perché non vuole perdere questa tipetta ma allo stesso tempo vuole che qualcuno gli legittimi le scopate che si farà in giro mentre inganna la poveretta

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
21 ore fa, black mamba ha scritto:

Mi domando su che basi sostieni questa cosa. Non è che se una realtà non è la tua, allora cessa di essere reale e contemplabile.

nessuno ti dice che regole dare alle tue relazioni. Dovresti considerare di fare lo stesso con quelle degli altri

Premesso che condivido il tuo pensiero, bisogna però dire che "sfatando" il mito della relazione monogama, ci addentriamo nel relativismo più assoluto.
Il che significa che non dovremmo neanche porci il quesito alla base di questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
23 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Premesso che condivido il tuo pensiero, bisogna però dire che "sfatando" il mito della relazione monogama, ci addentriamo nel relativismo più assoluto.
Il che significa che non dovremmo neanche porci il quesito alla base di questo topic.

Il questito alla base del post fa acqua da più parti. ma se dovessimo attenerci solo ed esclusivamente a quello che la gente chiede, ci ritroveremmo a scrivere una serie interminabile di nexta, freeza, oppure non hai capito una beatissima mazza.

ne facevo un discorso generale sull'impossibilita di incasellare i paletti che uno decide di mettere (o di non mettere)  in una serie di giusto/sbagliato. 

Ma boh, evidentemente mi sono persa dei pezzi per strada.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...