Vai al contenuto

Storia finita. In cerca di consigli.


AmaSoloTeStesso

Messaggi raccomandati

FlavioMB17
1 minuto fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

La parte più difficile per me arriva la sera. Oggi è sabato, ma anche quando torno tardi a casa i pensieri ci sono. Non è tanto la speranza di tornarci, quanto i ricordi di tutto ciò che abbiamo fatto insieme. Sono pesantissimi e ritornano ogni volta spontaneamente, come un mattone. Forse sono i segnali di un disturbo ossessivo, spero onestamente di no, ma non so che fare ogni volta che mi vengono. Perchè poi, come conseguenza, ho difficoltà a prendere sonno e non dormo bene. Qui non si tratta di reagire, è la mia mente che parte spontanea e non riesco a distrarla se non dopo un pò, ma in quel lasso di tempo sono già tornato a stare male, con un nodo allo stomaco. Sembrerò esagerato, ma è esattamente ciò che vivo a tratti durante la mia giornata e non so proprio come calmarmi quando ci sono in mezzo. Non è un forum di psicologia e lo so, se però qualcuno avesse vissuto le mie stesse ansie e le situazioni appena descritte potrebbe darmi qualche consiglio, tenendo anche in considerazione che a causa dell'operazione non posso sfogarmi con lo sport, almeno per adesso?

Grazie ancora a tutti.

È normale, specialmente all'inizio. 

Sai, io sono 6 mesi e mezzo in cui mi sono dimenticato di come sia fatta una dormita ristoratrice. Mi addormento tardi, e in quelle quattro orette in cui riesco a dormire mi sveglio sempre due tre volte.

Da 6 mesi.

E quando dormo il pomeriggio in realtà spesso lo faccio per fuggire dai pensieri, perché è da altrettanto tempo che la mia mente non si ferma un secondo, pensa a lei, a come poteva essere, al perché, cosa si poteva fare, ai viaggi che dovevamo fare, mi pensa, le manco. Basta. Non c'è spiegazione.

Tuttavia dopo questi sei mesi le cose vanno nettamente meglio.

E sto cercando di risolvere quelli che penso siano miei problemi con una professionista. Perché il problema non è lei, che ci ha lasciati, ma è ciò che si nasconde dentro di noi, il marcio che abbiamo dentro, l'abisso.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing
12 minuti fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

La parte più difficile per me arriva la sera. Oggi è sabato, ma anche quando torno tardi a casa i pensieri ci sono. Non è tanto la speranza di tornarci, quanto i ricordi di tutto ciò che abbiamo fatto insieme. Sono pesantissimi e ritornano ogni volta spontaneamente, come un mattone. Forse sono i segnali di un disturbo ossessivo, spero onestamente di no, ma non so che fare ogni volta che mi vengono. Perchè poi, come conseguenza, ho difficoltà a prendere sonno e non dormo bene. Qui non si tratta di reagire, è la mia mente che parte spontanea e non riesco a distrarla se non dopo un pò, ma in quel lasso di tempo sono già tornato a stare male, con un nodo allo stomaco. Sembrerò esagerato, ma è esattamente ciò che vivo a tratti durante la mia giornata e non so proprio come calmarmi quando ci sono in mezzo. Non è un forum di psicologia e lo so, se però qualcuno avesse vissuto le mie stesse ansie e le situazioni appena descritte potrebbe darmi qualche consiglio, tenendo anche in considerazione che a causa dell'operazione non posso sfogarmi con lo sport, almeno per adesso?

Grazie ancora a tutti.

Guarda, per esperienza personale, mi sento di consigliarti solo ed esclusivamente una cosa: abbi pazienza.

Purtroppo non c'è un'azione specifica da intraprendere per non stare male e non pensarla, non esiste. Ci devi passare per forza attraverso il dolore, c'è poco da fare. Ti terrà ancora compagnia per un po'....

Io mi ricordo che col passare delle settimane andava ad "ondate": prima stavo malissimo sempre, poi a sbalzi fino a scomparire lentamente.

Devi avere pazienza, stringere i denti e quando puoi distrarti.

Sono tutti brutti scherzi della mente, dammi retta.

Passerà al 101%.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso

12 giorni senza sentirla, poi arrivano conferme indirette di uno che si fa sentire e con cui lei probabilmente si è vista durante questa estate, anche se lei nell'ultimo incontro mi ha detto che ci sono stati solo messaggi vocali (si come no).

So che ormai tutto ciò appartiene al passato, non ho certezza che ci sia un altro di mezzo e se sia realmente questo, so che è libera e può fare ciò che vuole, ma ogni volta che mi arrivano certe voci mi prende un nodo allo stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
17 minuti fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

12 giorni senza sentirla, poi arrivano conferme indirette di uno che si fa sentire e con cui lei probabilmente si è vista durante questa estate, anche se lei nell'ultimo incontro mi ha detto che ci sono stati solo messaggi vocali (si come no).

So che ormai tutto ciò appartiene al passato, non ho certezza che ci sia un altro di mezzo e se sia realmente questo, so che è libera e può fare ciò che vuole, ma ogni volta che mi arrivano certe voci mi prende un nodo allo stomaco.

Quello che stai provando è normale purtroppo! Io il primo mese ero così disperato che non riuscivo a mangiare, piangevo in continuazione, ho perso kg ed ho dovuto chiudere l'attività perché non riuscivo a fare niente, nemmeno a dormire! Ora dopo 3 mesi va leggermente meglio, con continue ricadute! Ti sono vicino perché so benissimo cosa stai passando :( 

Devi essere forte....  Io sono uno sportivo (non per one itis, ma ho sempre praticato sport) Se vuoi fare sport (appena potrai nuovamente) ti consiglio sport di squadra, arti marziali oppure body building in palestra! Devi avere altre persone intorno con le quali interagire (anche se non avrai voglia) e in quei pochi minuti avere la mente occupata.... Cosi che in quei istanti non penserai a lei! Lascia stare cose tipo corsa, bici... Sport che puoi praticare da solo per intenderci!! 

Devi avere  pazienza e essere forte 💪🏼

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso
2 ore fa, PaoloG ha scritto:

Quello che stai provando è normale purtroppo! Io il primo mese ero così disperato che non riuscivo a mangiare, piangevo in continuazione, ho perso kg ed ho dovuto chiudere l'attività perché non riuscivo a fare niente, nemmeno a dormire! Ora dopo 3 mesi va leggermente meglio, con continue ricadute! Ti sono vicino perché so benissimo cosa stai passando :( 

Devi essere forte....  Io sono uno sportivo (non per one itis, ma ho sempre praticato sport) Se vuoi fare sport (appena potrai nuovamente) ti consiglio sport di squadra, arti marziali oppure body building in palestra! Devi avere altre persone intorno con le quali interagire (anche se non avrai voglia) e in quei pochi minuti avere la mente occupata.... Cosi che in quei istanti non penserai a lei! Lascia stare cose tipo corsa, bici... Sport che puoi praticare da solo per intenderci!! 

Devi avere  pazienza e essere forte 💪🏼

Grazie per il supporto, davvero, lo apprezzo tantissimo. Solo che essendo stato operato di ernia al disco credo che nell'immediato l'unico sport che potrò fare sia la piscina, magari più in là potrò fare anche arti marziali. Mi sarebbe piaciuto farle, perchè ti danno disciplina e temprano il fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso

Buonasera. Volevo chiedervi un parere su una cosa, anche se so perfettamente che fare ragionamenti sul passato è inutile. Volevo sapere, da chi c'è già passato, questo: lei mi ha detto che i suoi dubbi sul nostro rapporto erano iniziati addirittura ad ottobre 2016, motivo per il quale inizialmente non mi aveva fatto neanche il regalo di compleanno. Ora, può essere che in quel periodo si sia invaghita di qualcun altro o comunque qualcuno con cui abbia iniziato a messaggiare? Lo so, sono ragionamenti stupidi ed inutili, ma soprattutto la sera mi vengono. Perchè paradossalmente se ci fosse qualcuno di mezzo con certezza affronterei tutto diversamente. Voi naturalmente la certezza non potete darmela, ma ecco, volevo ugualmente una vostra opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Onestamente, cosa cambia? Questo qualcuno ci può essere come non essere, poco importa...finché fai ragionamenti di questo tipo non ne esci, fidati. Può fare sesso con uno diverso ogni sera o essere single, ma la cosa importante è che non ti deve più riguardare. Distaccati da questi pensieri, ti fanno solo male amico..

Ora ci sei tu, solo. Lei va in secondo piano capisci?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 ore fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Buonasera. Volevo chiedervi un parere su una cosa, anche se so perfettamente che fare ragionamenti sul passato è inutile. Volevo sapere, da chi c'è già passato, questo: lei mi ha detto che i suoi dubbi sul nostro rapporto erano iniziati addirittura ad ottobre 2016, motivo per il quale inizialmente non mi aveva fatto neanche il regalo di compleanno. Ora, può essere che in quel periodo si sia invaghita di qualcun altro o comunque qualcuno con cui abbia iniziato a messaggiare? Lo so, sono ragionamenti stupidi ed inutili, ma soprattutto la sera mi vengono. Perchè paradossalmente se ci fosse qualcuno di mezzo con certezza affronterei tutto diversamente. Voi naturalmente la certezza non potete darmela, ma ecco, volevo ugualmente una vostra opinione.

Non ti deve interessare....

Devi pensare solo a te stesso! 

Lei è il sole e tu sei il ghiaccio (per farti capire quanto può essere pericolosa per te)! 

Forza 💪🏼

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso

Grazie, come sempre, per le risposte. Lo so, non serve a nulla pensarci, razionalmente so perfettamente che così facendo mi faccio solo del male. Emotivamente però certi pensieri sorgono spontanei, il problema purtroppo è dentro di me. Non si tratta tanto di avere paura di non riuscire ad affrontare ''il mondo'' da solo, di pensare più a me stesso, quanto piuttosto il pensiero di aver avuto una persona accanto con la quale, seppur con i suoi difetti, stavo bene. Probabilmente idealizzo, come molti fanno, la figura della mia ex, ma so perfettamente che nel nostro rapporto non era tutto rose e fiori. Però, mi chiedo, in quale rapporto non ci sono problemi? Questo per dire che spesso non si tratta di idealizzare la storia finita o una persona che ti stava accanto, semplicemente analizzi i fatti e ciò ti porta a concludere che con quella persona stavi bene, condividevi tutto. E da un giorno all'altro ti ritrovi da solo con i tuoi ricordi. E' una ''convivenza'' difficile, molto. Sicuramente aiuterà a crescere, come mi ha aiutato la precedente relazione. Ciò non toglie che ogni percorso di crescita, soprattutto dopo la fine di una relazione, è lungo e accidentato. Perchè devi ricostruirti un tuo mondo, che sicuramente per mia responsabilità avevo riempito pian piano solo con lei e con la nostra relazione, ti mancano le attenzioni che quella persona ti dava, i suoi abbracci, le sue battute, il fatto di sentirla, tutto. Sicuramente è ancora passato poco tempo e non so quanto ne servirà, ma è una dura lotta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso

Buonasera a tutti. Scrivo più per sfogarmi che per altro. Perché ogni volta che arriva la sera, si anche di sabato sera, per quanti programmi uno possa fare con gli amici, il pensiero è spesso rivolto a lei. Ora sono due settimane che non ci sentiamo (anche se in realtà io ero riuscito a non farmi sentire, salvo poi ricadere nella trappola non appena lei, per 3 volte, mi ha contattato), io lo ammetto ogni tanto ho guardato il suo profilo Instagram (non le storie) e da alcune cose ho capito che effettivamente si vede o sente con un altro, poi confermate indirettamente da alcune cose raccontate dai miei amici. Insomma, lei va avanti e io sono ancora qui a pensarla. Attenzione, non penso agli errori o al perché è finita, penso proprio a lei, ai nostri momenti trascorsi insieme, alle vacanze fatte, a tutto. Un turbinio di ricordi che non riesco a fermare, anche quando sono fuori spesso mi rendo conto di incantarmi e la mente parte con i ricordi. Così, inconsciamente, anche davanti ai miei amici. Poi il pensiero di un altro che possa anche solo messaggiare con lei, o vederla, abbracciarla, o altro ancora, mi devasta proprio. Apparentemente riesco ad essere sereno, ma dentro ogni volta che penso mi sento morire. 

Lo so, molti di voi diranno "vai da un professionista" "dipendenza affettiva" e può essere, ma sapete dopo quasi 6 anni insieme ad una persona, conosciuta tra l'altro dopo essere uscito da un'altra storia di 5 anni, è difficilissimo assorbire il colpo. Mi sento inaridito, a volte non riesco a provare emozioni, se non un grande vuoto dentro, mi comporto con freddezza anche con i miei genitori a volte, loro che per me ci sono sempre stati e ci saranno sempre. 

Scusatemi per lo sfogo ma ne avevo bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...