Vai al contenuto

Storia finita. In cerca di consigli.


AmaSoloTeStesso

Messaggi raccomandati

OldPlayer
30 minuti fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Da circa un mese e mezzo la mia ragazza mi ha lasciato. I motivi che mi ha dato sono: monotonia nel rapporto, mie difficoltà all’università che non le danno una prospettiva e le dimostrano un mio essere remissivo in alcuni aspetti (anche se pure lei non ha ancora finito), una sua voglia di libertà e di stare da sola per capire se mi ama ancora e ha bsogno di me.
Ora, noi avevamo già avuto una crisi a febbraio per gli stessi motiv (stavamo insieme da 5 anni), durante la quale però lei aveva voluto continuare a sentirmi perchè diceva di non potere farne a meno. E’ andata aventi così per qualche settimana, poi quando sono andato ad una festa di laurea lei, penso per gelosia, mi ha detto che dovevamo vederci. Ah, la nostra storia è a distanza perchè pur essendo dello stesso paese studiamo in 2 città diverse.
Quando ci siamo rivisti tutto è tprnato subito come prima, almeno apparentemente, perchè quando stiamo insieme stiamo bene e lei questo non l’ha mai negato.
Fatto sta che per paura di perderla, vista la crisi di febbraio, io ad aprile le ho raccontato una balla su un esame, ho tenuto il punto per qualche mese ma alla fine di fornte alle sue insistenze, dopo aver subito un'operazione, a giugno le ho detto la verità. Lei c’è rimasta male ma mi ha detto che mi perdonava a patto che non lo facessi più e mi dessi una mossa.
Purtroppo per problemi seri di salute non sono riuscito a concludere molto in questi mesi e a quel punto lei ai primi di luglio mi ha cercato una pausa di riflessione.
Nei giorni successivi io non mi sono fatto sentire e lei mi ha cercato dicendomi che le mancavo e che voleva trovare una soluzione a questa nostra situzione, ma poi pian piano ha iniziato a non farsi sentire più e io non potendomi spostare (causa operazione) non avevo modo per raggiungerla e parlarne di presenza, potevo solo contattarla via messaggi o telefonate.
Comunque non sono mai diventato pressante, cercando di rispettare la sua decisione di non sentirci, soltanto un sabato le ho fatto qualche domanda in più su cosa stesse facendo e con chi fosse uscita. Lei l’indomani mi ha chiamto dicendomi che così non andava e che la stressavo, perchè aveva bisogno dei suoi spazi e che io non dovevo assillarla. Quindi mi ha ribadito che per adesso la nostra storia è finita e che siamo lasciati. Poi in un futuro di vedrà.
Io a quel punto non mi sono fatto sentire per una settimana, poi però le ho mandato un messaggio per dirle che cercavo di mettermi dal suo punto di vista e capire la situazione. Lei mi ha risposto che erano parole stupende ma che per adesso la situazione era questa e lei non tornava indietro sulla sua decisione, e che anche quando ci saremmo visti di presenza per un confronto le cose non sarebbero cambiate.

In conclusione quando sono sceso, pur non facendomi più sentire, ci sono stati 4 incontri, i primi 2 diciamo casuali, gli altri 2 voluti da me, non lo nascondo, anche se nell'ultimo era stata lei a mandarmi il messaggio. 

Ora non so cosa fare se si dovesse fare risentire per sapere della visita, se devo chiudere ogni comunicazione oppure rispondere con freddezza.

 

Rapporto a distanza.....

monotonia quando non state insieme = mi prude

pausa di riflessione = devo capire come va con l'altro cazzo

Lasciala perdere.....ti stai facendo del male.....lei per te è "la scelta", mentre tu per lei sei "un opzione".

Sargia nuove donne e concentrati sullo studio.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

M.C.
14 minuti fa, Druid ha scritto:

Lei ti lascia per un esame mancato..

Lei pretende di più..

 

O:

a) Sono scuse e ha un altro.

b) Non gli vai bene così.

 

Al momento non puoi riconquistarla.

Spero per te, che tu non riesca nemmeno a riprenderla nel futuro.

Concordo

Ti pare una motivazione valida?

In ogni caso palle dure e datti da fare con l'università, finisci e dimostra a te stesso di che pasta sei fatto

Nelle difficoltà si forma il carattere 

Lei al momento lasciala fare: è confusa? hai provato a riprenderla e se ne frega? Bene la decisione è sua: ci starai male, ma se vuole si fa risentire

Ricorda che chi ti ha lasciato è lei e non tu... Chi deve fare il passo è lei

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Muoviti a prendere sta cazzo di laurea e non pensare a quella! (È dura ma ce la farai) 

Un vecchio adagio recitava così:

"Donne e Motori..... Tutte puttane"

@Druid lo avevi mai sentito????

Modificato da PaoloG
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, PaoloG said:

Muoviti a prendere sta cazzo di laurea e non pensare a quella! (È dura ma ce la farai) 

Un vecchio adagio recitava così:

"Donne e Motori..... Tutte puttane"

@Druid lo avevi mai sentito????

No, sapevo>

"Donne e motori, gioie e dolori.."

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
4 minuti fa, Druid ha scritto:

No, sapevo>

"Donne e motori, gioie e dolori.."

Il mio rende più l'idea dai.....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
34 minuti fa, Druid ha scritto:

No, sapevo>

"Donne e motori, gioie e dolori.."

"e di non mettere le donne e i motori, davanti al carro, davanti ai buoi,

ma io l'ho fatto e la donna volante, pericolo costante mi ha rotto il carro

e siccome chi rompe caga...... i cocci sono sui e dei buoi dei paesi suoi" Cit.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene lei non è ancora laureata, ma ha lasciato te perchè tu non hai finito la tua carriera universitaria. E ti molla per di più anche in un grave momento di difficoltà personale (operazione ecc.)  Poi magari si riaffaccia dopo l'estate, in cui per lo meno si è divertita senza di te (ma molto più probabilmente ha conosciuto altri ragazzi). 

E tu la rivorresti accanto una persona del genere? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso
Il 6/9/2017 alle 10:55 , 19simone89 ha scritto:

Bene, ti ho scritto una risposta ma credo tu non abbia colto o, forse, non vuoi cogliere per proteggerti.

Cosa vuoi sapere esattamente? Sei nuovo del forum?

Mi sono lasciato da poco più di due settimane anche io, per cui quanto ti dirò sarà ciò che è raccomandato fare, non ciò che ti farà magari piacere sentire.

Sappi che ti comprendo ma la nostra realtà è diversa da ciò che vorremmo, perlomeno ora.

Scusami, ho letto solo dopo il regolamento e non sapevo del limite dei 5 post per i nuovi iscritti.

Comunque ho letto la tua prima risposta e ne ho capito il senso. Solo che non è semplice resistere a quella tentazione per paura del rimorso di non avere risposto. Poi riesco nuovamente a non farmi sentire, ma dopo 5 anni ogni suo messaggio (ed è stata lei a mandarmeli, anche se pochi) creano in me false illusioni, non lo nascondo. Devo però capire in me stesso se sono effettivamente innamorato di lei, come adesso penso, oppure se si tratta di orgoglio per essere stato lasciato una seconda volta o addirittura di dipendenza affettiva. Ho letto alcuni post sull'argomento e ho visto che spesso noi uomini confondiamo tra amore e dipendenza, anche se forse la stessa cosa capita alle donne quando vengono mollate.

Io sono convinto di amarla ancora, nonostante il modo di comportarsi che ha avuto in un periodo così difficile per me. Basti pensare che mentre io ero costretto a casa per via dell'operazione lei pubblicava storie in discoteca o comunque tranquilla in piscina con gli amici. Quando ci siamo visti mi ha chiesto scusa per il modo superficiale ed egoista che aveva avuto, tanto per pulirsi la coscienza.

Nonostante tutto ciò io la rivorrei con me, pur rimanendo nel mio e cercando di portare avanti i miei studi e me stesso. Il consiglio che chiedevo era apunto su questo, perchè una volta che adesso saremo di nuovo a distanza non so cosa fare se mi dovesse ricontattare per sapere della visita. Rispondere in modo distaccato o non rispondere?

Sul fatto che ci sia un altro che si è fatto sentire con insistenza ne sono sicuro perchè me lo ha confermato lei stessa, pur dicendomi che la cosa si è limitata a messaggi vocali e senza incontri. Ovviamente non ci credo.

So che può sembrare assurdo rivolere una persona del genere, ma per adesso è così, il mio lato emotivo mi porta a rivolerla  con me, quello razionale a spararla a fanculo. 

Grazie a te e a tutti per queste prime risposte, scusatemi per la lunghezza del primo post ma sono nuovo di questi forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso
10 ore fa, alexg80 ha scritto:

Se ho capito bene lei non è ancora laureata, ma ha lasciato te perchè tu non hai finito la tua carriera universitaria. E ti molla per di più anche in un grave momento di difficoltà personale (operazione ecc.)  Poi magari si riaffaccia dopo l'estate, in cui per lo meno si è divertita senza di te (ma molto più probabilmente ha conosciuto altri ragazzi). 

E tu la rivorresti accanto una persona del genere? 

I miei problemi con l'università possono aver inciso perchè ai suoi occhi sono apparso come una persona che non è sicura di sè. Questo non lo nascondo. Ma in molti casi io stesso ho sacrificato questi impegni, sbagliando, per aiutarla nei suoi momenti di difficoltà e per vederci, vista la storia a distanza. Errori lo so, ma dettati dal sentimento che nutro per lei.

Come dicevo a Simone devo capire se la rivoglio con me per il sentimento, per orgoglio o perchè sotto sotto sono dipendente da lei. So che anzitutto devo crescere io, completare gli studi e pensare a me stesso. Ma chiunque ci sia passato sa perfettamente che nel post rottura, per quanto l'altra persona si sia comportata male, tendi a metterla su un piedistallo e a rivolerla con te, a volte per sentimento, a volte per orgoglio. Io non penso sia orgoglio, per me è sentimento vero che ancora provo nei suoi confronti, perchè fino a maggio quando una persona che non ci aveva mai visti insieme ci guardava diceva che i miei occhi cambiavano quando ero con lei. E in 2 mesi non posso cancellare tutto ciò con un colpo di spugna.

Ho iniziato a scrivere su questo forum perchè spesso durante le giornate non sto benissimo, riesco a studiare ma con difficoltà e perchè volevo un confronto e dei consigli con persone che possono capirmi.

Soprattutto non so che fare se si dovesse fare risentire con un messaggio per sapere della visita. 

Grazie ancora per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
52 minuti fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Basti pensare che mentre io ero costretto a casa per via dell'operazione lei pubblicava storie in discoteca o comunque tranquilla in piscina con gli amici. Quando ci siamo visti mi ha chiesto scusa per il modo superficiale ed egoista che aveva avuto, tanto per pulirsi la coscienza

Ciao @AmaSoloTeStesso da qua si nota il palese disinteresse suo nei tuoi confronti. Una persona la vedi solo nei momenti di difficoltà. Cosa serve stare con una persona che non si preoccupa nemmeno minimamente nemmeno della tua salute? Trai le tue conclusioni e trattala di conseguenza! Tu sei tutto, la tua salute è tutto! Prima di ogni cosa!!!

52 minuti fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Nonostante tutto ciò io la rivorrei con me, pur rimanendo nel mio e cercando di portare avanti i miei studi e me stesso. Il consiglio che chiedevo era apunto su questo, perchè una volta che adesso saremo di nuovo a distanza non so cosa fare se mi dovesse ricontattare per sapere della visita. Rispondere in modo distaccato o non rispondere?

Rispondile pure come ti pare, arrivati al punto come scrivevo prima non fa alcuna differenza. Se non le rispondi o le rispondi dopo almeno una settimana faresti solo la cosa più corretta dal mio punto di vista. 

42 minuti fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

miei problemi con l'università possono aver inciso perchè ai suoi occhi sono apparso come una persona che non è sicura di sè

Sicuro? Lei ti conosce da 5 anni, sapeva come eri e non è di certo questo. Tranquillo

42 minuti fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Io non penso sia orgoglio, per me è sentimento vero che ancora provo nei suoi confronti, perchè fino a maggio quando una persona che non ci aveva mai visti insieme ci guardava diceva che i miei occhi cambiavano quando ero con lei. E in 2 mesi non posso cancellare tutto ciò con un colpo di spugna.

Ho iniziato a scrivere su questo forum perchè spesso durante le giornate non sto benissimo, riesco a studiare ma con difficoltà e perchè volevo un confronto e dei consigli con persone che possono capirmi.

Soprattutto non so che fare se si dovesse fare risentire con un messaggio per sapere della visita

Capisco quello che stai passando, ci siamo passati tutti. Iscriviti in una palestra, inizia un corso, fai qualcosa per te. 

Non stare troppo a pensarci, quello che fai in questo momento non ha alcun valore per lei. Quindi lascia perdere di contattarla o cose simili. 

Studia e falle vedere di che pasta sei fatto!!! Perché tu vali amico!!!

Termina gli studi e laureati.

Aggiornaci sulla situazione

Ah dimenticavo: lasciala da sola, non farti sentire per nessun motivo. 

Modificato da LuigosX
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...