Vai al contenuto

Storia finita. In cerca di consigli.


AmaSoloTeStesso

Messaggi raccomandati

GORE
9 minuti fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Decisamente illuminante, ma quanto è difficile seguire ogni passo quando sei in una relazione? Questo fa capire quanto io debba crescere con me stesso.

Riflettendo sull'ultima relazione che ho avuto penso a tutte quelle volte che mi sono sforzato di essere accondiscendente,comprensivo,buono ecc 
Quanta merda ho ingoiato,quante scenate mi sono forzato di comprendere e dimenticare.
Uno zerbino totale in poche parole. Il lato comico è che io mi vedessi come un "buon fidanzato" perchè effettivamente mi costava fatica e impegno comportarmi così. 

Avrei fatto molta meno fatica a seguire quelle righe. 

Modificato da GORE
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
1 ora fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Qui la situazione è leggermente diversa perché questa ragazza pensavo fosse quella giusta, ho iniziato a scrivere sul forum per chiedere consigli e sfogarmi e molti li ho seguiti. Questo di bloccarla no, ma da qui a dedurre che uno è uno zerbino o senza palle per me ce ne passa. Vorrei vedere quanti di voi lo hanno fatto dopo neanche due mesi dalla rottura.

Pensaci in questo tempo che rimarrai distaccato da lei e vedrai che la tua ex così speciale e diversa dalle altre non era, adesso lo sai, l'hai provato sulla tua pelle.

Ogni relazione, ha qualcosa da insegnarti, così come ogni nuova persona (lascia stare le donne, non focalizziamoci sempre su di loro, se no le idealizziamo), ha qualcosa di speciale?

Quindi, l'unica persona di cui sei certo che sia speciale sei tu.

A presto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
1 ora fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Il mio stato di confusione e la voglia di sfogarmi non l'ho mai nascosta, anche perché altrimenti non capisco a cosa serve esattamente questa sezione del forum. I toni duri ci stanno anche e cerco di capirli, ma almeno basandosi sui fatti. Non sul discorso di non averla bloccata su un social. 

Credo che loro non si concentravano sul fatto di bloccarla sui social in se;

Ma sullo schema di comportamento che esso ti avrebbe portato come conseguenze: avendola bloccata non puoi andare a vedere quello che fa, cosa pubblica ecc.

Se tu hai un certo tipo di carattere e distacco che ti permette di non andare a vedere quello che fa (per davvero) , allora si puoi lasciarla sbloccata come se fosse un tuo contatto aggiunto e che lasci li senza sapere nemmeno il motivo.

Avanti tutta, se devi guardare qualcosa, non guardare i social, accendi la tv e guardati un film che ti piace ad esempio, oppure prendi e fai qualcos'altro.

A presto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso
1 ora fa, GORE ha scritto:

Riflettendo sull'ultima relazione che ho avuto penso a tutte quelle volte che mi sono sforzato di essere accondiscendente,comprensivo,buono ecc 
Quanta merda ho ingoiato,quante scenate mi sono forzato di comprendere e dimenticare.
Uno zerbino totale in poche parole. Il lato comico è che io mi vedessi come un "buon fidanzato" perchè effettivamente mi costava fatica e impegno comportarmi così. 

Avrei fatto molta meno fatica a seguire quelle righe. 

Non so perché ma da ciò che scrivi e ho letto in un altro thread le nostre storie sono molto simili. All'inizio no, ma negli ultimi anni il mio comportamento era molto dipendente da lei, si mi ero inzerbinito pur di evitare discussioni molte volte. 

A ripensarci non mi viene rabbia ma tanta, tanta tristezza per me stesso. 

Un abbraccio Gore 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso
1 ora fa, LuigosX ha scritto:

Credo che loro non si concentravano sul fatto di bloccarla sui social in se;

Ma sullo schema di comportamento che esso ti avrebbe portato come conseguenze: avendola bloccata non puoi andare a vedere quello che fa, cosa pubblica ecc.

Se tu hai un certo tipo di carattere e distacco che ti permette di non andare a vedere quello che fa (per davvero) , allora si puoi lasciarla sbloccata come se fosse un tuo contatto aggiunto e che lasci li senza sapere nemmeno il motivo.

Avanti tutta, se devi guardare qualcosa, non guardare i social, accendi la tv e guardati un film che ti piace ad esempio, oppure prendi e fai qualcos'altro.

A presto.

Sai Luigos, le mie risposte dipendevano dal fatto che durante le giornate alterno momenti di lucidità e serenità a momenti di assoluto nervosismo in cui mi sentirei attaccato anche dal fruttivendolo sotto casa. E la cosa che mi dà più fastidio è che io normalmente non sono così, è questa situazione che mi fa essere poco lucido. Per una cazzo di ragazza, mah. 

Ho capito il senso di quei messaggi e io voglio cercare di costruirmi un carattere per farcela senza bloccarla. Mi sono dato un limite di giorni, se dovessi vedere che ancora la controllo la blocco. 

Per il resto si, devo concentrarmi su me stesso, sullo studio e su altro. 

Grazie ancora per i consigli. Un abbraccio Luigos 

Modificato da AmaSoloTeStesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
8 minuti fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Mi sono dato un limite di giorni, se dovessi vedere che ancora la controllo la blocco. 

Amico devi cercare di stare più rilassato, così non funziona, percepisco il tuo nervoso dal solo modo in cui scrivi.

Sappiamo tutti benissimo che andrai a vedere ancora per diverse settimane il suo profilo e che in generale la vorrai ancora controllare a lungo.

L'ho fatto anch'io.

Sai perfettamente che è sbagliato, ma in questo momento non lo capirai fino in fondo e non c'è molto altro che puoi fare, fa parte del percorso, forzarsi è controproducente.

Con i mesi arriverai ad interiorizzare tutti i concetti che sono stati scritti da chi mi ha preceduto e li farai tuoi.

Sarà allora che comprenderai realmente che il voler sapere cosa fa o non fa non ha senso, sarà allora che comincerai gradualmente a lasciarla andare, sarà allora che la nasconderai/bloccherai/eliminerai dai social e sarà allora che riinizierai a vivere.

Datti tempo.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
1 ora fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Sai Luigos, le mie risposte dipendevano dal fatto che durante le giornate alterno momenti di lucidità e serenità a momenti di assoluto nervosismo in cui mi sentirei attaccato anche dal fruttivendolo sotto casa. E la cosa che mi dà più fastidio è che io normalmente non sono così, è questa situazione che mi fa essere poco lucido. Per una cazzo di ragazza, mah. 

Ho capito il senso di quei messaggi e io voglio cercare di costruirmi un carattere per farcela senza bloccarla. Mi sono dato un limite di giorni, se dovessi vedere che ancora la controllo la blocco. 

Per il resto si, devo concentrarmi su me stesso, sullo studio e su altro. 

Grazie ancora per i consigli. Un abbraccio Luigos 

Proprio perchè alterni momenti di lucidità, a momenti di meno lucidità, che devi evitare qualsiasi tipo di connessione con lei.

Mi spiego meglio, nei momenti in cui sei meno lucido, sarà inevitabile per te andare a sbirciare il suo profilo o cosa pubblica, sarà inevitabile cercarla;

Non mentire a te stesso, in quei giorni ci vai quasi sicuro a spiarla sui social, ci siamo passati tutti.

Il distacco lo crei appunto, prendendo le distanze da lei, uno stacco netto da lei, senza che sappia più nulla di te;

Se ti sembra difficile, ti dico che è molto più facile che stare li a controllare cosa fa sui social ogni poco tempo;

Perchè ci stai peggio se fai così;

Devi tagliare i ponti di comunicazione, percui se non riesci a non premere sul suo profilo, mi accodo ai consigli che ti hanno dato, per bloccarla, ma non per il gesto in se che significa poco, ma per te, quando non avrai più notizie su cosa fa, cosa pubblica, per forza di cose che starai meglio; sarà li che inizierai a "formare il carattere"(il carattere te lo sei già formato in questi anni, non preoccuparti su questo), che altro non è che far uscire il tuo, perchè prima che la conoscessi non eri così, prima che ti mandava "in tilt" alla fine della relazione, non eri così; 

Liberati da queste cose che ti sono state messe addosso causa fine relazione, liberati dalle colpe che ti ha dato, non sei solo tu il responsabile per un suo comportamento.

Forza dai!

Scrivi facendoci sapere che hai superato gli esami all'università, che hai raggiunto un traguardo nella tua squadra preferita ad esempio, o anche solo un corso in palestra, pesistica o quello che vuoi, inizia così; delle donne fregatene, non cercarle per forza!

Tu sei la chiave su cui lavorare.

A presto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GORE
9 ore fa, AmaSoloTeStesso ha scritto:

Non so perché ma da ciò che scrivi e ho letto in un altro thread le nostre storie sono molto simili. All'inizio no, ma negli ultimi anni il mio comportamento era molto dipendente da lei, si mi ero inzerbinito pur di evitare discussioni molte volte. 

A ripensarci non mi viene rabbia ma tanta, tanta tristezza per me stesso. 

Un abbraccio Gore 

Lo sono purtroppo,me ne sono accorto dal tuo primo post. Leggere il tuo topic pubblicato pochi giorni dopo il mio mi ha dato una secchiata d'acqua fredda in faccia,mi ha fatto capire che deve avvenire un cambiamento. 

Quindi capisco come tu ti senta e voglio provare a darti qualche consiglio personalizzato,nella speranza di poter dare sollievo anche a te.

  • Sfrutta il più possibile il tempo a disposizione per il miglioramento personale. Se ti sentirai elevato difficilmente ricadrai nei vecchi errori
  • Circondati di donne,anche senza secondi fini. Anche se non sei interessato. Fa bene all'umore
  • Da una sfoltita al tuo social circle e cerca di frequentare nuove persone,nuovi posti ecc
  • Fa qualcosa che non hai mai fatto prima! Simbolicamente romperai la tua comfort zone! Io ho attraversato una zipline (soffro di vertigini),ho nuotato con i barracuda,ho camminato nel deserto.
  • Ti sei reso conto anche tu che la tua sensibilità è aumentata? Cibala con l'arte,la letteratura,il cinema,la poesia.. cerca la cosa giusta per te. Per me è stata miracolosa la scrittura.
  • Stabilisci che caratteristiche vuoi che abbia la tua prossima donna e cercane una così,evitando di finire in una relazione di ripiego che  non farebbe altro che farti stare ancora peggio. Ad esempio ho stabilito che non posso avere una LTR con una donna che non condivida la mia passione per i viaggi. 

In bocca al lupo fratello 😺

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx
16 ore fa, GORE ha scritto:

Riflettendo sull'ultima relazione che ho avuto penso a tutte quelle volte che mi sono sforzato di essere accondiscendente,comprensivo,buono ecc 
Quanta merda ho ingoiato,quante scenate mi sono forzato di comprendere e dimenticare.
Uno zerbino totale in poche parole. Il lato comico è che io mi vedessi come un "buon fidanzato" perchè effettivamente mi costava fatica e impegno comportarmi così. 

Avrei fatto molta meno fatica a seguire quelle righe. 

Capitata la stessa cosa anche a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/9/2017 alle 19:23 , Druid ha scritto:

Io ero per l'assenza..

Ma ho sposato la tesi di @unadonna in un altro tred..

 

Mi sembra sia lei, cercati la discussione

Ma che pppravo ppppampino!! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...